Tavolo da gioco fatto come Dio comanda - by shinjy01

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

Re: Tavolo da gioco fatto come Dio comanda

Messaggioda Kraken » 8 lug 2016, 8:16

Izio ha scritto:Domanda: ma il piano di gioco ribassato è comodo? Ho visto che la magior parte dei tavoli da gioco seri è fatta così, ma non ho mai provato e alla vista mi sembra scomodo. Pareri? :caffe:

Ciao.
Tutta questione di ergonomia. Esistono misure standard per l'altezza di un tavolo che sono diverse, per esempio, a seconda se lo usi per mangiarci o per scriverci. Considera inoltre che molto dipende ovviamente anche da quanto è alta la seduta, e la persona. Personalmente, possiedo un tavolo da gioco, e nessuno di noi ha mai riscontrato fastidi mentre si usava il livello più basso durante una partita.

Ciao,
K.

Possessore indiscusso dell'avatar più bello della Tana e Guru di Archipelago.

Visitate la geeklist sulle mie traduzioni
Offline Kraken
Illuminato
Illuminato

Top Uploader
TdG Translator

Goblons: 328.00
Utente Bgg: Fuliggine
Twitter: @KrakenTdG
Mercatino: Kraken
Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. 10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena

Messaggioda shinjy01 » 8 lug 2016, 8:52

Dovrei risolvere anche questo problema col mio progetto :approva: :approva:

Speriamo di riuscire a buttarlo fuori prima di Natale :approva:
Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Sveltolampo » 8 lug 2016, 10:02

shinjy01 ha scritto:Dovrei risolvere anche questo problema col mio progetto :approva: :approva:

Speriamo di riuscire a buttarlo fuori [glow=red]prima di Natale[/glow] :approva:

di che anno??? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline Sveltolampo
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Sveltolampo
Mercatino: Sveltolampo
Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Telegram Fan

Messaggioda shinjy01 » 8 lug 2016, 15:30

Sveltolampo ha scritto:
shinjy01 ha scritto:Dovrei risolvere anche questo problema col mio progetto :approva: :approva:

Speriamo di riuscire a buttarlo fuori [glow=red]prima di Natale[/glow] :approva:

di che anno??? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Uomo di poca fede!!!

[spoil]:ban: :ban: :ban: :ban:[/spoil]

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda Simo4399 » 8 lug 2016, 18:36

Le pecore si contano a maggio ....gli shinjy01 a natale
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda shinjy01 » 3 ago 2016, 17:31

Rieccoci qui, pensavate che lasciavo perdere ??? :asd: :asd: :asd:

Quindi,

[glow=red]Stato progetto :[/glow]
[highlight=#ffbf00]Al 20%[/highlight]

[glow=red]Risoluzione problema 1[/glow]
Top superiore solo appoggiato che traballa ( come il ks in prima pagina o altri progetti), e una volta tolto bisogna appoggiarlo da qualche parte, col rischio che cade o altro...
[highlight=#ffbf00]Risolto 100%[/highlight] :approva: :approva:
Nessun Top da appoggiare in giro.
Una volta chiuso, nessun Top traballante :approva: :approva:

[glow=red]Risoluzione problema 2[/glow]
Profondità della vasca interna su cui giocare , dove molti evidenziano le perplessita sul fastidio di giocare con una tale profondità (circa 15cm)
[highlight=#ffbf00]Risolto 100%[/highlight] :approva: :approva:
Ognuno sarà contento,profondità personalizzabile :approva: :approva:

[glow=red]Risoluzione problema 3[/glow]
Sondaggio sulle misure più idonee della vascha interna per giocare.
[highlight=#ffbf00]Risolto 50%[/highlight] :pippotto: :pippotto:
Adesso, sono su delle misure interne di 130cm x 71cm, contanto un bordo esterno dove appoggiarsi di 10cm, l'esterno arriverà a 150cm x 91cm.
Secondo voi, quali sarebbero le misure "diciamo" Ottimali ??
Tenendo conto anche poi di mettervelo in casa, qundi non certo 2Mt x 3Mt :rotfl: :rotfl: !!

[glow=red]Risoluzione problema 4[/glow]
Sondaggio sul tipo di tappeto utilizzare
[highlight=#ffbf00]Risolto 0%[/highlight] :pippotto: :pippotto:
Preferireste solo un tappetino appoggiato al fondo, oppure con uno strato di 5mm morbido sotto ??
Ultima modifica di shinjy01 il 4 ago 2016, 16:30, modificato 1 volta in totale.

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Messaggioda sava73 » 3 ago 2016, 17:35

morbido sotto :snob:
occhio alla profondità pero' deve consentire di lasciare una partita "da finire" senza troppi patemi... ora non dico Chthulu Wars... ma almeno un BloodRage non sarebbe male no?
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,616,121,429.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda Mik » 3 ago 2016, 17:36

Ma lo faresti tu?
No, perché preparo a mettere via i soldi e poi te lo faccio fare tra qualche anno.
E tavolone stile taverna anche :asd:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda shinjy01 » 3 ago 2016, 17:42

sava73 ha scritto:morbido sotto :snob:
occhio alla profondità pero' deve consentire di lasciare una partita "da finire" senza troppi patemi... ora non dico Chthulu Wars... ma almeno un BloodRage non sarebbe male no?

Certo, ho contato di lasciare una [glow=red]"LUCE"[/glow] una volta chiuso di 15cm, non basta ?? :pippotto:
Ma il bello , è che una volta aperto, potra essere anche di 3cm , a discrezione di chi gioca!!

Mik ha scritto:Ma lo faresti tu?
No, perché preparo a mettere via i soldi e poi te lo faccio fare tra qualche anno.
E tavolone stile taverna anche :asd:

Certo, sto già [glow=red]INTAVOLANDO[/glow] ( :rotfl: :rotfl: ) il progetto !! :approva: :approva:

Penso di fare 2 misure, una [glow=red]Normale[/glow] e una [glow=red]Big[/glow]

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Messaggioda suaimondi » 3 ago 2016, 20:23

Ma hai già un'idea del prezzo?
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda shinjy01 » 3 ago 2016, 21:09

No, devo prima finire il progetto e il prototipo e poi industrializzarlo per avere un prezzo indicativo.
Comunque, l'idea è quella di stare nel prezzo del ks indicato in questo post, ma con un prodotto decisamente molto migliore :approva:

Poi, come scritto precedentemente, ci sarà uno sconto particolare per la tana :approva:

Intanto, aiutatemi con i quesiti di cui sopra :approva:

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Messaggioda viofla77 » 3 ago 2016, 21:38

shinjy01 ha scritto:No, devo prima finire il progetto e il prototipo e poi industrializzarlo per avere un prezzo indicativo.
Comunque, l'idea è quella di stare nel prezzo del ks indicato in questo post, ma con un prodotto decisamente molto migliore :approva:

Poi, come scritto precedentemente, ci sarà uno sconto particolare per la tana :approva:

Intanto, aiutatemi con i quesiti di cui sopra :approva:

Secondo me la larghezza del tavolo del kick va aumentata.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda tika » 3 ago 2016, 22:51

Cavolo se lo fai davvero potrei essere interessato! Come dimensioni anche io penso che potresti valutare almeno due possibilità
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda glokta » 3 ago 2016, 23:01

Seguo con interesse la misura mi è abbastanza indifferente dato che in taverna ho un 3 x 1 ma ci starebbe anche un 4 x2 meglio il fondo morbido

Sparato fuori da tapatalk... credo
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda shinjy01 » 4 ago 2016, 0:01

Quindi, potrei farne uno [glow=red]small[/glow] da 130 x 90 ( misure interne della vasca ) 150 x110 Esterno ,
e uno [glow=red]big[/glow] da 180 x 120 ( misure interne della vasca ) 200 x 140 Esterno ?
Così si sceglie quello che ci sta meglio in casa .
Che ne dite come misure ??

Ok, per il fondo morbido. :approva:

OT. per i Mod: Non sarebbe meglio spostare questa discussione in una sezione più adatta ( non so di preciso quale) ??
Magari interessa a molti altri, ma essendo in sezione Crowdfunding , non aprono neanche il post !! :approva: :approva:

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te