Tavolo da gioco fatto come Dio comanda - by shinjy01

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

Re: Tavolo da gioco fatto come Dio comanda

Messaggioda Mik » 4 ago 2016, 7:41

Poi ti do le misure del mio tavolo.

Quella sarebbe la dimensione giusta per il tavolo grande :ninja: :D

Credo sarebbe più da splittare su altro topic.

Il più adatto credo sarebbe quello dei giochi fai da te. Chiedo. (Mi sa però avevi più visibilità qui :asd: )
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda shinjy01 » 4 ago 2016, 7:53

Non saprei (per la visibilità), so che tanti non aprono mai la sezione Crownfounding a prescindere :pippotto:
VENDO :
Conan versione King pledge
€140

Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda sava73 » 4 ago 2016, 11:23

onestamente non saprei indicare quale possa essere la sezione migliore, forse proprio questa.
Poi a "pubblicizzare" un po' la cosa ci pensiamo noi, tranquillo Shinjy :asd:
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda shinjy01 » 4 ago 2016, 12:11

Soprattutto, era interessante raccogliere più opinioni possibili in fase di progettazione con i vari quesiti che metterò :approva: :approva:
VENDO :
€140

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda tika » 4 ago 2016, 12:17

Ma materiali? Lignei? Perché so che può costare parecchio di più ma il legno è molto sensibile.per la copertura superiore. Qualche resina potrebbe essere più adatta. Poi ovviamente dipende anche dal tipo di utilizzo. Chi ha una stanza dedicata penso possa anche fregarsene, ma se come me deve pensare di metterlo in soggiorno - cucina avrebbe bisogno di un piano robusto.

Inoltre nn so se sia possibile, ma pensare ad una copertura ampliabile? (Anche in maniera grezza cioè sostituendo a.mano il ripiano?)
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda sava73 » 4 ago 2016, 12:23

tika ha scritto:Ma materiali? Lignei? Perché so che può costare parecchio di più ma il legno è molto sensibile.per la copertura superiore. Qualche resina potrebbe essere più adatta. Poi ovviamente dipende anche dal tipo di utilizzo. Chi ha una stanza dedicata penso possa anche fregarsene, ma se come me deve pensare di metterlo in soggiorno - cucina avrebbe bisogno di un piano robusto.

Inoltre nn so se sia possibile, ma pensare ad una copertura ampliabile? (Anche in maniera grezza cioè sostituendo a.mano il ripiano?)

ma così aumenteresti anche non di poco lo spazio necessario a conservare il tutto.
sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
Immagine
Offline sava73
Goblin Cylon
Goblin Cylon

Tdg Super Moderator
TdG Administrator
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 9,619,721,929.00
Utente Bgg: sava 73
Mercatino: sava73
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col verde Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Mi piace la pallavolo Tifo Lazio Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Birra fan Breaking Bad fan Food Chain Magnate fan Frush fan Amo la Nutella!!!! Splotten Spellen fan The Walking Dead fan Io faccio il Venerdi GdT! Battlestar Galactica fan Pizza fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan Ventennale Goblin Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico

Messaggioda tika » 4 ago 2016, 12:23

Può darsi ma potrebbe essere solo un add-on per chi ne ha la necessità.
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda MDMknight » 4 ago 2016, 13:48

Seguo con molto interesse.
Ps: per curiosità, terresti a mente anche soluzioni per eventuali giocatori di ruolo, dove oltre allo spazio centrale per mappe e miniature, servono delle superfici per appoggiare schede e manuali?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Offline MDMknight
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: MDMknight

Messaggioda Seldon » 4 ago 2016, 13:59

Molto interessato alla cosa, seguo.
shinjy01 ha scritto:Risoluzione problema 3
Sondaggio sulle misure più idonee della vascha interna per giocare.
Risolto 50%
Adesso, sono su delle misure interne di 130cm x 71cm, contanto un bordo esterno dove appoggiarsi di 10cm, l'esterno arriverà a 150cm x 91cm.
Secondo voi, quali sarebbero le misure "diciamo" Ottimali ??
Tenendo conto anche poi di mettervelo in casa, qundi non certo 2Mt x 3Mt !!

Io sarei per un 130*80 interno in maniera da avere un bilanciato 150*100 di esterno.

shinjy01 ha scritto:Risoluzione problema 4
Sondaggio sul tipo di tappeto utilizzare
Risolto 0%
Preferireste solo un tappetino appoggiato al fondo, oppure con uno strato di 5mm morbido sotto ??

Strato di 5mm morbido, tappetino appoggiato sul fondo è poco.
Immagine
Offline Seldon
Esperto
Esperto

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Flastri
Mercatino: Seldon

Messaggioda Insane » 4 ago 2016, 14:25

Sono mooolto interessato...
Offline Insane
Veterano
Veterano

Goblons: 10.00
Mercatino: Insane

Re: Tavolo da gioco fatto come Dio comanda - by shinjy01

Messaggioda shinjy01 » 4 ago 2016, 14:53

tika ha scritto:Inoltre nn so se sia possibile, ma pensare ad una copertura ampliabile? (Anche in maniera grezza cioè sostituendo a.mano il ripiano?)

sava73 ha scritto:ma così aumenteresti anche non di poco lo spazio necessario a conservare il tutto.

tika ha scritto:Può darsi ma potrebbe essere solo un add-on per chi ne ha la necessità.

Precisazione, ti riferisci alla possibilità di aumentare il piano di appoggio superiore (Top) per fare in modo da portare una tavolo da 6 ad un tavolo da 8-10 per mangiarci sopra ??

Si, potrei pensarci, ma compica parecchio la cosa e costi ! :pippotto:
Certo, potrebbe essere un addon....... :pippotto: :pippotto:
Il concetto del mio tavolo è che, non ci sarà un Top solo appoggiato sopra , e una volta tolto per giocarci , va posizionato per terra o appoggiato ad un muro ecc...
Ho già predisposto un meccanismo, in modo che venga nascosto sotto il tavolo e non resti in giro, e in più, lo stesso meccanismo lo tiene bloccato una volta chiuso in modo che non sia solo una tavola di legno appoggiata sopra e traballante .
Detto questo, pensare anche di poterlo ampliare,implica un'ulteriore sfida....... :clap: :clap:
Ma per ovvie ragioni, limiterà la luce disponibile nella vasca, una volta chiuso ;) ;)

tika ha scritto:Ma materiali? Lignei? Perché so che può costare parecchio di più ma il legno è molto sensibile.per la copertura superiore. Qualche resina potrebbe essere più adatta. Poi ovviamente dipende anche dal tipo di utilizzo. Chi ha una stanza dedicata penso possa anche fregarsene, ma se come me deve pensare di metterlo in soggiorno - cucina avrebbe bisogno di un piano robusto.

Si, l'idea e quello di farlo tutto in legno e trattato adeguatamente proprio per essere utilizzato come tavolo da cucina pranzo :approva:
Potrei utilizzare anche del cristallo satinato, ma cè a chi piace e a chi no , diventerebbe moderno ma si adatta male ad una taverna.
Anche se è la soluzione che più mi piace ( e che piacerebbe di più alle mogli, dato estremamente e improrogabilmente importante :rotfl: :rotfl: ), sia come spessore che come estetica :approva:
Ultima modifica di shinjy01 il 4 ago 2016, 15:16, modificato 2 volte in totale.
VENDO :
€140

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Messaggioda shinjy01 » 4 ago 2016, 15:02

Lagoon ha scritto:Seguo con curiosità e moderato interesse: mi piacerebbe, ma non so se investirei in una cosa del genere e non saprei come spiegare alla moglie che il tavolo attuale non va bene.
Nel caso di decidessi a prenderlo, lo acquisterei solo se ci fosse il modello grande, perché andrebbe a sostituire il mio attuale che misura 210x90.
I 90 mi vanno un po' stretti, ma 140 credo che sarebbero davvero troppi per molti ambiente (nel mio non credo che ci starebbe proprio).
Starei su qualcosa come: 180 x 100 ( misure interne della vasca ) 200 x 120 Esterno

Si, ovviamente uno lo prende per un'ambiente nuovo o perche deve proprio sostituire il proprio tavolo :approva: :approva:

Per le misure, penso proprio che farò le 3 versioni Small , Medium e Big
In fase di progettazione e anche industrializzazione, cambia poco niente come costo, e cambierà solo il costo del materiale in più !
Qundi, bisogna tenere conto sia della "sala" di un'appartamento, si chi dispone di più spazio come una taverna o un salone grande.

Quindi penso che farò :

Small : vasca interna da 130 x 80 / mis. esterne 150 x 100
Medium : vasca interna da 150 x 100 / mis. esterne 170 x 120
Big : vasca interna da 200 x 110 / mis. esterne 220 x 130

Come le trovate queste misure ?? :pippotto: :pippotto:
VENDO :
€140

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Messaggioda shinjy01 » 4 ago 2016, 15:14

MDMknight ha scritto:Seguo con molto interesse.
Ps: per curiosità, terresti a mente anche soluzioni per eventuali giocatori di ruolo, dove oltre allo spazio centrale per mappe e miniature, servono delle superfici per appoggiare schede e manuali?

Non so se ho interpretato bene il tuo pensiero, intendi dei ripiani estraibili dal tavolo per avere più spazio di appoggio ?? :pippotto: :pippotto:
VENDO :
€140

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Messaggioda shinjy01 » 4 ago 2016, 16:32

Editato primo post :approva: :approva: :approva:
VENDO :
€140

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Messaggioda MDMknight » 4 ago 2016, 16:51

shinjy01 ha scritto:
MDMknight ha scritto:Seguo con molto interesse.

Non so se ho interpretato bene il tuo pensiero, intendi dei ripiani estraibili dal tavolo per avere più spazio di appoggio ?? :pippotto: :pippotto:

Estraibili, pieghevoli, agganciabili, indifferente. Comunque sì, dei ripiani più ampi attorno per i materiali dei giocatori e master
Offline MDMknight
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: MDMknight

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te