Tavolo da gioco fatto come Dio comanda - by shinjy01

Forum dedicato ai giochi liberi in rete che spesso non hanno uno spazio proprio e finiscono per avere poco risalto o vengono considerati off-topic. Ricordate di citare il nome del gioco nel titolo dei post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per le altre regole in questo forum.

Moderatore: Hadaran

Re: Tavolo da gioco fatto come Dio comanda - by shinjy01

Messaggioda shinjy01 » 4 ago 2016, 16:58

hai anche idea delle dimensioni necessarie ??
Non sono dei giochi che faccio, quindi ho poche idee sulle misure necessarie :approva:
VENDO :
Conan versione King pledge
€140

Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !!

Disse il Postino

Ricorda, tu sei ad Una Spanna da me...
Ma Io, Sono Ad un Passo davanti a TE !!!
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 900.00
Mercatino: shinjy01
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda shinjy01 » 7 ago 2016, 16:02

Riepilogo

[glow=red]Stato progetto :[/glow]
[highlight=#ffbf00]Al 25%[/highlight]

[glow=red]Risoluzione problema 1[/glow]
Top superiore solo appoggiato che traballa ( come il ks in prima pagina o altri progetti), e una volta tolto bisogna appoggiarlo da qualche parte, col rischio che cade o altro...
[highlight=#ffbf00]Risolto 100%[/highlight] :approva: :approva:
Nessun Top da appoggiare in giro.
Una volta chiuso, nessun Top traballante :approva: :approva:

[glow=red]Risoluzione problema 2[/glow]
Profondità della vasca interna su cui giocare , dove molti evidenziano le perplessità sul fastidio di giocare con una tale profondità (circa 15cm)
Ognuno sarà contento,profondità personalizzabile :approva: :approva:

[glow=red]Risoluzione problema 3[/glow]
Sondaggio sulle misure più idonee della vascha interna per giocare.
[highlight=#ffbf00]Risolto 80%[/highlight] :pippotto: :pippotto:
Adesso, siamo su queste 3 misure:

Small : vasca interna da 130 x 80 / mis. esterne 150 x 100
Medium : vasca interna da 150 x 100 / mis. esterne 170 x 120
Big : vasca interna da 200 x 110 / mis. esterne 220 x 130

[glow=red]Risoluzione problema 4[/glow]
Sondaggio sul tipo di tappeto utilizzare
Tappetino con fondo di 5mm morbido sotto . :approva: :approva:

[glow=red]Risoluzione problema 5[/glow]
Possibilità di allungare il tavolo (Top superiore) per aumentari i posti a sedere per pranzo/cena
[highlight=#ffbf00]Risolto 10%[/highlight]
Alcune idee, ma ancora lontano da inserire nel progetto ;)

[glow=red]Risoluzione problema 6[/glow]
Inserire inserti estraibili, per aumentare il piano d'appogio per giochi tipo GDR
[highlight=#ffbf00]Risolto 0%[/highlight] ;) ;)
Ancora da prendere in esame
VENDO :
€140

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Podcast Fan Telegram Fan Ho comprato la spilla alla Play 2017 Ho fatto parte della Visibility 2017 Chiuso un carrello se ne apre un altro. I love American Io gioco Classico I love fillers

Messaggioda tika » 7 ago 2016, 16:14

Riguardo all'ultimo punto tieni anche in considerazione giochi che necessitano di una plancia personale!
Offline tika
Saggio
Saggio

Goblons: 240.00
Mercatino: tika

Messaggioda ruttolomeo » 7 ago 2016, 20:50

Fermo restando che siamo sul piano del pour parler, in che materiale sarebbe? E un'idea vaga del costo riesci a darla? Devo capire per quanti compleanni e natali non farò regali ai figli :asd:
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: ruttolomeo

Messaggioda cola » 7 ago 2016, 22:00

shinjy01 ha scritto:
Sveltolampo ha scritto:
shinjy01 ha scritto:Dovrei risolvere anche questo problema col mio progetto :approva: :approva:

Speriamo di riuscire a buttarlo fuori [glow=red]prima di Natale[/glow] :approva:

di che anno??? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Uomo di poca fede!!!

[spoil]:ban: :ban: :ban: :ban:[/spoil]

Il progetto si chiama HQ25 il vero nome di shinjy è Dionisio :snob:
[Vendo/Cerco]: Aggiornato 08-08-2017
Offline cola
Grande Goblin
Grande Goblin

Tdg Super Moderator

Goblons: 50.00
Utente Bgg: colaglc
Mercatino: cola
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Io faccio il Venerdi GdT! Ho parteciapto al torneo di Clash Royale

Messaggioda VIKING » 8 ago 2016, 8:39

Sta figata la seguo con tanto interesse ma non ho spazi immensi da poter usare quindi al momento sembra che l'unico tavolo che mi si addicerebbe sarebbe lo SMALL........ma una luce da 80 mi sembra pochina. ......in quello da 100 di esterno, l'interno dovrebbe cmq essere da 90, almeno al centro della lunghezza xkè x mia esperienza alcuni giochi in quello da 80 non ci stanno proprio
Offline VIKING
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: VIKING

Messaggioda paperoga » 8 ago 2016, 9:10

Io il fondo lo farei rigido con un tappetino morbido estraibile, tipo mollettone gommato da una parte e tappeto verde dall'altra, per una questione di pulizia, fare la polvere e se si dovesse rovesciare qualcosa sul fondo morbido fisso, sarebbe un impresa pulirlo inoltre per alcuni giochi di equilibrio è meglio il fondo rigido
Per quanto riguarda il piano ribassato ed il piano superiore che si sposta sotto, occhio alle altezze, che ci si stia comodi con le ginocchia
Inserirei dei contenitori mobili di varie misure in stile col tavolo, che stiano all'interno una volta chiuso il tavolo
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 0.00
Mercatino: paperoga

Messaggioda shinjy01 » 8 ago 2016, 9:17

ruttolomeo ha scritto:Fermo restando che siamo sul piano del pour parler, in che materiale sarebbe? E un'idea vaga del costo riesci a darla? Devo capire per quanti compleanni e natali non farò regali ai figli :asd:

Ti rispondo con 2 quote prese dalle pagine indietro :approva: :approva:

shinjy01 ha scritto:No, devo prima finire il progetto e il prototipo e poi industrializzarlo per avere un prezzo indicativo.
Comunque, l'idea è quella di stare nel prezzo del ks indicato in questo post, ma con un prodotto decisamente molto migliore :approva:

Poi, come scritto precedentemente, ci sarà uno sconto particolare per la tana :approva:

Intanto, aiutatemi con i quesiti di cui sopra :approva:

E aggiungo, l'idea è quella di restare dentro il range di €700-1.000 ,ma come scritto, con un prodotto di qualità nettamente superiore a quel KS de davano a €1.000 con 4 gambette di legno, e 2 tavole di legno traballanti da mettere sopra :approva: :approva:
Seguendo i miei standard, dovrà essere davvero un bel tavolo solido da mettere in soggiorno /taverna, e quindi rispondo al secondo quesito sui materiali con il quote qui sotto :

shinjy01 ha scritto:
tika ha scritto:Ma materiali? Lignei? Perché so che può costare parecchio di più ma il legno è molto sensibile.per la copertura superiore. Qualche resina potrebbe essere più adatta. Poi ovviamente dipende anche dal tipo di utilizzo. Chi ha una stanza dedicata penso possa anche fregarsene, ma se come me deve pensare di metterlo in soggiorno - cucina avrebbe bisogno di un piano robusto.

Si, l'idea e quello di farlo tutto in legno e trattato adeguatamente proprio per essere utilizzato come tavolo da cucina pranzo :approva:
Potrei utilizzare anche del cristallo satinato, ma cè a chi piace e a chi no , diventerebbe moderno ma si adatta male ad una taverna.
Anche se è la soluzione che più mi piace ( e che piacerebbe di più alle mogli, dato estremamente e improrogabilmente importante :rotfl: :rotfl: ), sia come spessore che come estetica :approva:

Aggiungo, che la parte superiore del cristallo, potrebbe essere satinato bianco per coprire tutto (molto più elegante), oppure lasciato trasparente per intravedere sempre la partita sottostante ( molto più tamarro e da taverna :asd: :asd: )
VENDO :
€140

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Messaggioda shinjy01 » 8 ago 2016, 9:20

cola ha scritto:
Sveltolampo ha scritto:
shinjy01 ha scritto:Dovrei risolvere anche questo problema col mio progetto :approva: :approva:

Speriamo di riuscire a buttarlo fuori [glow=red]prima di Natale[/glow] :approva:

di che anno??? :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Il progetto si chiama HQ25 il vero nome di shinjy è Dionisio :snob:

Scusa, ma non ho proprio capito questa battuta !! :pippotto: :pippotto: :pippotto:
VENDO :
€140

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Messaggioda shinjy01 » 8 ago 2016, 9:28

VIKING ha scritto:Sta figata la seguo con tanto interesse ma non ho spazi immensi da poter usare quindi al momento sembra che l'unico tavolo che mi si addicerebbe sarebbe lo SMALL........ma una luce da 80 mi sembra pochina. ......in quello da 100 di esterno, l'interno dovrebbe cmq essere da 90, almeno al centro della lunghezza xkè x mia esperienza alcuni giochi in quello da 80 non ci stanno proprio

Infatti, come vedi, ho messo risolto all'80%, proprio perche voglio pendere più esperienze personali possibili, e trovare la giusta misura da fare :approva: :approva:
Devo fare un prodotto, che sia il meglio per noi giocatori :approva: :approva:
Purtroppo, bisogna tenere per forza conto di almeno 10cm di bordo dove appoggiarsi, 5cm sarebbero davvero troppo pochi e molto scomodi :approva:
Quindi per realizzare le misure, bisogna proprio tenerne conto :approva:

shinjy01 ha scritto:Riepilogo

[glow=red]Risoluzione problema 3[/glow]
Sondaggio sulle misure più idonee della vascha interna per giocare.
[highlight=#ffbf00]Risolto 80%[/highlight] :pippotto: :pippotto:
Adesso, siamo su queste 3 misure:

Small : vasca interna da 130 x 80 / mis. esterne 150 x 100
Medium : vasca interna da 150 x 100 / mis. esterne 170 x 120
Big : vasca interna da 200 x 110 / mis. esterne 220 x 130

Quindi, potrei modificare la Small in :
Small : vasca interna da 130 x 90 / mis. esterne 150 x 110
VENDO :
€140

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Messaggioda shinjy01 » 8 ago 2016, 9:37

paperoga ha scritto:Io il fondo lo farei rigido con un tappetino morbido estraibile, tipo mollettone gommato da una parte e tappeto verde dall'altra, per una questione di pulizia, fare la polvere e se si dovesse rovesciare qualcosa sul fondo morbido fisso, sarebbe un impresa pulirlo inoltre per alcuni giochi di equilibrio è meglio il fondo rigido

Questa è una buona idea :approva: :approva:

paperoga ha scritto:Per quanto riguarda il piano ribassato ed il piano superiore che si sposta sotto, occhio alle altezze, che ci si stia comodi con le ginocchia

SI, ovvio :approva:
Tutte le misure, devono essere comode e che rispettino le misure standard dei tavoli commerciali :approva:

paperoga ha scritto:Inserirei dei contenitori mobili di varie misure in stile col tavolo, che stiano all'interno una volta chiuso il tavolo

Per i contenitori interni, invece no !
Comunque, vorrebbe dire toglierli e lasciarli in giro per casa a dar fastidio per giocare.
Stessa cosa, se si ha un partita in corso su un piano basso, non si possono inserire dentro, e se invece si ha una partita su un piano alto, non si può chiudere il tavolo, quindi perde tutto lo scopo che dev'essere di questo tavolo :approva: :approva:
VENDO :
€140

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Messaggioda paperoga » 8 ago 2016, 9:49

shinjy01 ha scritto:
paperoga ha scritto:
paperoga ha scritto:Inserirei dei contenitori mobili di varie misure in stile col tavolo, che stiano all'interno una volta chiuso il tavolo

Per i contenitori interni, invece no !
Comunque, vorrebbe dire toglierli e lasciarli in giro per casa a dar fastidio per giocare.
Stessa cosa, se si ha un partita in corso su un piano basso, non si possono inserire dentro, e se invece si ha una partita su un piano alto, non si può chiudere il tavolo, quindi perde tutto lo scopo che dev'essere di questo tavolo :approva: :approva:

Intendevo pochi piccoli contenitori necessari e utili alla partita in corso, tipo per raccogliere risorse/monete/tiles/cubetti etc.
Offline paperoga
Onnisciente
Onnisciente

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: paperoga

Messaggioda shinjy01 » 8 ago 2016, 10:05

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Avevo interpretato male :approva: :approva:

Buona idea anche questa :approva: :approva: :approva:

Aggiunta qualche immagine ( non del tavolo , ma dell'esperienza nell hi-fi) in prima pagina :approva: :approva:
VENDO :
€140

Disse il Postino

Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Messaggioda computerman » 8 ago 2016, 18:36

Attendo il crowfunding :)

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda MDMknight » 8 ago 2016, 20:20

shinjy01 ha scritto:hai anche idea delle dimensioni necessarie ??
Non sono dei giochi che faccio, quindi ho poche idee sulle misure necessarie :approva:

allora, diciamo che come spazio minimo direi che ci stia almeno un A3 (297 mm × 420 mm) per giocatore, per far stare almeno due fogli di scheda affiancati. Diciamo che, prendendo le misure del tavolo medium, potrebbero starci 3 affiancati sul lato lungo e due sul corto. Poi magari sul corto potrebbe anche starci uno solo, più grande, per il master che solitamente necessita di molto più spazio (o ne usa due e via :grin: )
Un esempio per avere un'idea degli spazzi può essere questo:
Immagine
In profondità eventualmente possono esser un po' può corti se c'è ad esempio dello spazio in cui far scorrete la scheda verso l'alto, magari sotto la superficie superiore (se ad esempio sono scorrevoli/estraibili). Giusto se non si può farli uscire troppo.
Comunque credo che delle superfici più ampie (rispetto il solo bordo del tavolo) per i vari giocatori siano utili non solo per i gdr ma anche per tutti quei giochi che hanno componenti e plance per i singoli giocatori: così su due piedi mi vengono in mente Il Trono di Spade, Descent, Arkham Horror, ecc.

E' sicuramente un po' ridicolo rispetto a quello di cui stiamo parlando, ma già che siamo in tema, vi posto qualche foto di un piccolo prototipo che feci io tanti anni fa, con due tavolini ikea, una mensola tagliata in due, e due guide per cassetti. Semplicissimo ma il suo lo faceva :oops:
Immagine
Immagine
Offline MDMknight
Babbano
Babbano

Mercatino: MDMknight

PrecedenteProssimo

Torna a [GV] L'angolo del gioco fai da te