TdG Milano e Lodi al Festival del Fumetto!

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata milanese.

Moderatori: kenparker, Babs

Messaggioda CapitanBarbossa » 10 feb 2009, 13:13

Izraphael ha scritto: quello che hai provato è OktaWars e non Oktagrid (che è appunto un astrattone scacchistico) :)

:oops: :oops: chiedo scusa!
E già che siamo in tema di scuse mi scuso con i presenti (e assenti) per le lungherrime pause sigaretta...perchè uscendo si passava inesorabilmente davanti alle XBox 360 (ricordo che gabrio ne ha una) e non ho saputo resistere! ;) :oops:
Offline CapitanBarbossa
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer

Goblons: 1,050.00
Mercatino: CapitanBarbossa

Messaggioda Beretar » 10 feb 2009, 13:24

La Fiera è stata una due giorni intensa.
Il top (della sfiga) è stato quando ho giocato a OktaWars. Bello il gioco ma purtroppo non riuscivo a castare quel muro di ghiaccio per fermare qualcuno e per cui mi son incaponito. Forse ho sbagliato molto ma ho pensato che fosse una soluzione, o almeno temporanea, per fermare il mago della Luna.
Bisogna comunque riprovarlo!
Ciao.
Colui che ti asciuga - Grande Antico della TdG Lodi

Altre info nel profilo
Offline Beretar
Veterano
Veterano

Goblons: 760.00
Utente Bgg: ALe582
Twitter: Tigre_E632
Mercatino: Beretar
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Ho sostenuto la tana alla Play 2016

Messaggioda Izraphael » 10 feb 2009, 13:52

Beretar ha scritto: Bello il gioco ma purtroppo non riuscivo a castare quel muro di ghiaccio per fermare qualcuno e per cui mi son incaponito.

Cito dai cenni tattici di OW:

Beretar ha scritto:Inutile prendersela col fato se non vuole uscirvi quella combinazione di dadi.
La combinazione più probabile in OW è due dadi uguali, due dadi uguali, e il terzo spaiato. Fate in modo di avere qualcosa di utile da fare con questa opzione...

Probabilmente dovevi ritirare lo spaiato senza tenere a tutti i costi i 2 (dopo tutto non è Yahtzee...) cercando di metter giù almeno un paio di Fanti.
Certo, posso confermare che una sfiga così in 4 lanci consecutivi non l'avevo mai vista. C'è anche da dire che Barbossa e DarkGabrio hanno giocato davvero bene contando che era la prima partita che facevano (Barbossa ha pure vinto).
Marco Valtriani
Lead Designer
Red Glove Edizioni & Distribuzioni
Offline Izraphael
Onnisciente
Onnisciente

Top Reviewer
Game Inventor

Goblons: 1,040.00
Mercatino: Izraphael

Messaggioda Izraphael » 10 feb 2009, 13:53

EDIT post doppio
Marco Valtriani
Lead Designer
Offline Izraphael
Onnisciente
Onnisciente

Top Reviewer
Game Inventor

Messaggioda CapitanBarbossa » 10 feb 2009, 14:07

Mha dico un paio di cose un pò OT.
All'inizio della partita ho subito pizzicato Francesca (di solito sono più quieto però ho provato a pizzicare una giocatrice già esperta per vedere come reagiva).
Quando mi ha sfondato le linee e mi ha preso la torre (con una ottima e veterana conoscienza del gioco) mi sono buttato sulla sua torre riuscendo a conquistarla (per dirla come beretar non mi sono "incaponito" per cercare di riprendermi la torre).
Quando lei ha lasciata un pò sguarnita la mia ex torre (concentrandosi su quella di Gabrio) l'ho riconquistata e barricata.

Ammetto di aver gestito male la storia dell'Octagrid ma penso quello venga con l'esperienza di gioco (non avevo fatto molto caso alle condizioni di punteggio speciali dei nemici...tranne alla fine quando ho conteso con Francesca una torre)!

Ammetto inoltre di non aver sfruttato al massimo le potenzialità del mago verde...imparerò dagli errori e eproverò altri maghi (non vedo l'ora)!! ;)
Offline CapitanBarbossa
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Reviewer

Goblons: 1,050.00
Mercatino: CapitanBarbossa

Messaggioda Izraphael » 10 feb 2009, 14:51

La mia metà ha disperso un po' troppe energie per fronteggiarvi tutti... A sua discolpa c'è da dire che, come ho notato prima, sia tu che Gabrio vi siete mossi bene (lui un po' in ritardo, ma passi).

Per lasciare in pace questo topic, ti dirotto nella "zona" dei giochi dell'associazione, in particolare qui.
Marco Valtriani
Lead Designer
Offline Izraphael
Onnisciente
Onnisciente

Top Reviewer
Game Inventor

Precedente

Torna a TdG Milano: eventi e attività