TDGROMA ad ANIENE FESTIVAL

Forum pubblico dedicato alle iniziative ed alle comunicazioni della nostra affiliata romana.

Moderatore: elgamoth

TDGROMA ad ANIENE FESTIVAL

Messaggioda elgamoth » 26 ago 2017, 15:58

Cari Goblin romani,
siamo lieti di comunicarvi che la Tana dei Goblin di Roma prenderà parte, nei prossimi giorni, all’Aniene Festival, manifestazione inserita all’interno della cornice delle Estati Romane (30 Agosto – 17 Settembre pp.vv.), presso il Parco Nomentano, nella zona Nord-Est della Capitale (presso Ponte Vecchio).
La Tana dei Goblin di Roma, insieme al Gruppo GdT Roma Nord ed alla Legio Capitolina, sarà presente nelle date del 31 Agosto, 9 e 10 Settembre, dalle ore 18.00 sino all’01.00, con tavoli dimostrativi ed attività ludiche indirizzate a Giocatori di tutte le fasce (neofiti, casual gamer, hard gamer).
Più nel dettaglio, come si evince anche dal Programma della Manifestazione:
- Il 31 Agosto saranno presentati alcuni tra i Giochi da Tavolo introduttivi più famosi, oltre ad offrire la disponibilità di una zona di Gioco Libero per tutti coloro che vorranno portare i propri giochi e giocare con noi i propri titoli preferiti (Non è necessaria alcuna prenotazione);

- Il 9 ed il 10 Settembre, invece, saremo presenti con tavoli dimostrativi e giochi adatti a tutte le fasce di Giocatori che verranno a trovarci presso lo stand dell’Aniene Festival.

Nello specifico, nelle date del 9 e 10 Settembre, saranno garantiti:
- 4 tavoli per Players esperti (n. 2 Sabato 09/09 + n. 2 Domenica 10/09), con Giochi per hard gamer e di durata importante (In questo caso è necessaria una prenotazione tramite i link di FB riportati in calce a questo post o tramite commento a questo Topic);
- 6 tavoli di Giochi introduttivi (n. 3 Sabato 09/09 + n. 3 Domenica 10/09), opportunamente illustrati dai Goblin capitolini e dai Giocatori del Gruppo GdT Roma Nord e Legio Capitolina (Non è necessaria la prenotazione);
- 2 tavoloni per i Party Games (Non è necessaria la prenotazione);
- Zona a Gioco Libero, dove chiunque potrà portare i propri titoli e giocare insieme a noi.

L’evento si avvicina e siamo carichi!
Invitiamo tutti i Goblin Romani a fare un salto per un saluto, una partita od una foto, in modo da ricominciare alla grande le attività dopo questa calda estate ludica!
Non mancate!!!


Link utili:
Aniene Festival
Evento completo e prenotazione tavoli
Collericamente Vostro The (Real) Un-Goblin!! "Fear God, and dread nought"
http://www.legiocapitolina.it
LUDOTECA LEGIO CAPITOLINA A ROMA info 3488879558
Offline elgamoth
Saggio
Saggio

Avatar utente
TdG Organization
TdG Auctioneer Level 1
 
Messaggi: 2106
Iscritto il: 23 novembre 2004
Goblons: 160.00
Località: Roma HornHelias
Mercatino: elgamoth

Re: TDGROMA ad ANIENE FESTIVAL

Messaggioda Chiko » 27 ago 2017, 16:51

Cari ludici Goblin, Cliccate l'evento per vedere i 4 tavoli per players esperti e prenotarsi. Non mancate!!!!

Buon gioco sempre!!! :approva:
W la socializzazione ludica. 

Per i curiosi ludici

-Gruppo ludico GdT Roma Nord Legio Capitolina https://www.facebook.com/groups/598851420319280/
-Canale Telegram https://t.me/joinchat/AAAAAELrXoJypB1nb-pkDA
-Gruppo WA Roma Nord su richiesta pvt se interessati
Offline Chiko
Babbano
Babbano

Avatar utente
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 27 febbraio 2017
Goblons: 0.00
Località: Roma
Mercatino: Chiko

Re: TDGROMA ad ANIENE FESTIVAL

Messaggioda Master_Alex » 20 set 2017, 21:27

Dopo quasi due mesi di organizzazione sotto il Sole estivo, nelle date del 31 Agosto e 9 Settembre scorsi la Tana dei Goblin di Roma, in collaborazione con il Gruppo GdT Roma Nord - Legio Capitolina ha preso parte, come preannunciato sia qui sul Forum che tramite la gentile redazione del TG Goblin, all'Aniene Festival, iniziativa inserita nel programma delle Estati Romane e patrocinata dal Comune di Roma per regalare alla Capitale una "kermesse" a chiusura del periodo di ferie estive.

Con più di una dozzina di tavoli dimostrativi suddivisi tra le due date previste (con una terza giornata saltata - purtroppo - a causa del maltempo che ha duramente investito Roma nella giornata di domenica 10/09...), i goblin capitolini hanno dimostrato i titoli più famosi per neofiti e casual gamers, con l'aggiunta di alcuni altri Giochi da Tavolo indirizzati maggiormente ad un pubblico di giocatori più navigati.

Pozioni Esplosive, Stone Age, Coloretto, Ticket to Ride, The Game, Happy Salmon, In alto i Calici!, Capitan Sonar, Kingdomino, Citadels, Cacao, Takenoko, ma anche Scythe e The Resistance: Avalon sono solo alcuni dei titoli che sono stati illustrati e giocati sui tavoli goblineschi dell'Aniene Festival.

In compagnia di giocatori più abituali (come i "Game of Sthrones", vivacissimo gruppo ludico romano che è venuto a trovare i Goblin durante la giornata del 9 Settembre) o di neofiti e semplici partecipanti al Festival di passaggio ai tavoli, la squadra di dimostratori messa in campo sotto le insegne della Tana dei Goblin e del Gruppo GdT Roma Nord si è ampiamente rivelata all'altezza della situazione, attirando con le proprie proposte ludiche più di un centinaio di giocatori equamente divisi tra le due date di gioco.

Grande soddisfazione anche da parte dell'organizzazione dell'Aniene Festival, con il quale ci auguriamo di collaborare anche in futuro.

Venendo ad una mia visione personale, devo dire che - malgrado il tanto impegno richiesto, nei mesi estivi, in termini di organizzazione continua di questa occasione di gioco - la soddisfazione, come Giocatore e come Goblin, alla fine dell'evento è stata enorme.

Vedere i tavoli pieni di persone che si divertono, riuscire a catturare l'attenzione di ben quattro bambini sotto i dieci anni, insegnandogli a giocare a Colt Express (un'impresa!), vedere famiglie avvicinarsi curiose ai tavoli e poi, dopo, alzarsi col sorriso di divertimento sulle labbra, oppure interagire con gruppi di amici che colgono l'occasione di un party game per trascorrere del tempo insieme a divertirsi grazie a queste iniziative è sicuramente appagante.

Come Giocatore, dimostratore e Goblin credo non si possa chiedere di meglio.

Il mio ringraziamento va, quindi, oltre che all'organizzazione dell'Aniene Festival per averci permesso di impegnarci in questa iniziativa, oltre che alla Tana dei Goblin che da sempre si occupa di divulgazione ludica, ai miei due compagni di (s)venture organizzative in questi ultimi due mesi, e cioè ad Ugo @elgamoth Oliveti ed ad Antonio @Chiko Mantico, nonchè a tutta la squadra di dimostratori (Adriano, Viviana, Mario, Caterina, Giulia, Roberto, Giuseppe e Tiziano, nonchè Claudio "Kikko" e Veruska dei simpaticissimi "Game of Sthrones") che, sotto le insegne di Tana dei Goblin di Roma e del Gruppo GdT Roma Nord - Legio Capitolina hanno permesso di realizzare questo evento di gioco per iniziare al meglio la stagione ludica romana!

Vi lascio con questo LINK dove potrete scorrere il ricchissimo album fotografico dell'evento, al quale ne seguiranno di altrettanto vivaci ed entusiasmanti in giro per la Capitale!


BUON GIOCO A TUTTI!
Alessandro "Master_Alex"
Fondatore e Membro del Consiglio di Gestione del Gruppo GdT Roma Players

E-Mail: info@gdtromaplayers.it
Pagina FB: https://www.facebook.com/GdTRomaPlayers/
Offline Master_Alex
Illuminato
Illuminato

Avatar utente
TdG Top Supporter
 
Messaggi: 1574
Iscritto il: 10 novembre 2016
Goblons: 100.00
Località: Roma
Board Game Arena: Master Alex
Mercatino: Master_Alex
Jinteki user

Re: TDGROMA ad ANIENE FESTIVAL

Messaggioda ChiccoKappa » 21 set 2017, 19:26

Grande evento di gioco e socializzazione!
Complimenti ragazzi!
Alex, Antonio e Ugo :clap:

C'è anche un breve articolo con foto e video-intervista sul nostro sito: Divulgazione ludica all'Aniene Festival

DAJE!
Giochiamo per aggregare!
Game Of Sthrones (gruppo ludico romano)
Offline ChiccoKappa
Babbano
Babbano

 
Messaggi: 19
Iscritto il: 08 marzo 2017
Goblons: 0.00
Mercatino: ChiccoKappa


Torna a TdG Roma: eventi e attività

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti