Tedesco insolito

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Tedesco insolito

Messaggioda Arthans » 20 giu 2015, 12:09

Premesso che non sono un grande appassionato di german ed esperto.
Dalla mia esperienza ti posso dire che ho trovato carino vanuatu. Molto più divertente di puerto rico che trovo abbastanza noioso.
Specie dominanti l'ho apprezzato molto ma perché é una miscela di meccanismo german con variante american. Bello fino a quando non l'ho trovato troppo casuale. Le carte non sono per niente equilibrate. Infatti un giocatore in vantaggio perché ha giocato meglio, rischia l'estinzione soltanto per effetto di una carta giocata dagli avversari.
Preferisco di gran lunga carcassonne che é semplice, tattico e con un fattore casualità non troppo pesante.
Ho apprezzato molto village.

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Offline Arthans
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Mercatino: Arthans

Messaggioda LordBalod » 20 giu 2015, 15:06

Vanuatu è tra i papabili...il Governatore e l'innalzamento delle acque sono espansioni a parte o sono comprese nella scatola della versione italiana?
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Mercatino: LordBalod

Messaggioda Boiler » 20 giu 2015, 15:24

Sono a parte.

Sparato fuori dal mio Zenfone 2...
Offline Boiler
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Utente Bgg: boiler7
Board Game Arena: boiler7
Yucata: boiler7
Mercatino: Boiler
Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Hai fatto l'upload di 20 file Le Havre Fan Io gioco col blu Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Frush fan Io odio Traico! :D Raffaello fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda LordBalod » 20 giu 2015, 15:45

Non ne vedo negli store, devono essere rari...
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Tanelorn » 20 giu 2015, 16:02

LordBalod ha scritto:Vanuatu è tra i papabili...il Governatore e l'innalzamento delle acque sono espansioni a parte o sono comprese nella scatola della versione italiana?

Non sono mai stati stampati. Dovevano essere bonus per il kickstarter, ma l'autore si intascò i soldi e nessuno ricevette niente. Cercando online puoi trovare le regole e realizzarteli homemade, ma la sensazione di chi li ha provato è l'innalzamento delle acque in realtà peggiori il gioco.
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Tanelorn

Messaggioda LordBalod » 20 giu 2015, 17:36

Sembra che gli dia un tocco di cooperazione forzata, se stona con lo spirito del gioco potete dirmelo solo voi
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Messaggioda lorenzo_l » 21 giu 2015, 3:04

Un bel german è Keyflower, con un sistema d'asta intrigante anche in 2 giocatori, seguito de un bel piazzamento lavoratori molto interattivo e che pesta i piedi, coperta corta, abbastanza breve durata.

Le Havre è il mio gioco preferito. Un po' lungo, ma senza punti morti e teso dall'inizio alla fine. Molte scelte, buona interazione indiretta.
Giocato solo in 2... In tre credo sia ancora giocabile, poi credo diventi improponibile...

King of siam... Simpatico gioco di maggioranze.

El Grande, hansa teutonica, specie dominanti sono giochi che mi intrigano molto, ma giocando prevalentemente in 2, sono per me inarrivabili. Ad ogni modo ti consiglio di tenerli d'occhio.
I play QL Magic - www.formatoql.it
Offline lorenzo_l
Illuminato
Illuminato

Goblons: 60.00
Mercatino: lorenzo_l

Messaggioda nakedape » 25 mag 2016, 19:24

linx ha scritto:A tutti quelli che consigliano Caylus consiglio di rileggersi questa apertura. Volete veramente consigliare Caylus, che è una delle essenze del gioco german e che l'effetto nostalgia avrà abbellito nella vostra memoria a LordBalod? Mah!

???
Fingo di non averlo letto. :rotfl:
Caylus è un CLASSICO moderno. Nessun gioco tra quelli che ho provato del 2015 lo raggiunge. Top 3 assoluta.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Gerald » 25 mag 2016, 22:41

Il tedesco più insolito è dungeon petz, originale, divertente, buffo, ma sotto l'aspetto pacioso si nasconde un gioco tosto.
Offline Gerald
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: Gerald

Messaggioda Mod_XXII » 25 mag 2016, 22:47

Quello che volete ma Caylus NON è un tedesco insolito.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda odlos » 25 mag 2016, 23:04

Mod_XXII ha scritto:Quello che volete ma Caylus NON è un tedesco insolito.

Per "insolito" suppongo intendesse "con interazione", Caylus ha una buona dose d'interazione.
Comunque è sperabile che LordBalod abbia deciso cosa prendere, probabilmente ha anche giocato qualche partita e magari lo ha già venduto. :asd:
Son passati 11 mesi dalle richieste.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Tedesco insolito

Messaggioda Mod_XXII » 25 mag 2016, 23:12

Ah non avevo visto. Sì per l'interazione c'è ma c'è anche in altri titoli tedeschi classici comunque.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda LordBalod » 26 mag 2016, 9:38

Caylus preso, finora una sola partita ma non intendo venderlo, ne sono rimasto soddisfatto. Vanuatu è sempre in lista, aspetto l'occasione e magari una copia di qualcuno che si è autoprodotto Governatore e Innalzamento Acque
Offline LordBalod
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Stef » 26 mag 2016, 14:14

LordBalod ha scritto:Sto iniziando ad apprezzare i german, che solo fino a poche settimane fa rifuggivo come la peste (meeples e tessere edificio erano viste con grande diffidenza mista a sgomento); però sono attratto più dagli 'atipici', ovvero meccaniche tedesche senza rinunciare all'interazione con gli avversari.
Scartati Agricola e Caverna (mi sembrano la versione da tavolo del gioco per tablet Fattoria Felice), anche Ora Et Labora mi pare freddo, dove ognuno pensa per sé. Puerto Rico e Le Havre sembrano rispondere ai requisiti,mi chiedo se ce ne sono altri in commercio

Prova Broom Service.
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda Stef » 26 mag 2016, 14:15

odlos ha scritto:
Mod_XXII ha scritto:Quello che volete ma Caylus NON è un tedesco insolito.

Per "insolito" suppongo intendesse "con interazione", Caylus ha una buona dose d'interazione.

Si, ma comunque l'interazione indiretta è frequente nei tedeschi. :)
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Precedente