[Essen 2014] telefonia

Essen è la fiera del gioco più importante in Europa e forse nel mondo. Sono talmente tanti i Goblin (e non solo) che vi parteciperanno che abbiamo dedicato un forum alla manifestazione!

Moderatore: liga

[Essen 2014] telefonia

Messaggioda kenparker » 26 set 2014, 14:58

Mi piacerebbe avere una connessione attiva durante la fiera di Essen.

Qualcuno ha mai pensato di prendersi una Sim tedesca apposta per quella settimana? Può essere una buona idea?

Io ho un abbonamento con 3 (quanto mai) non credo che questo mi permetta di navigare in Germania e quindi pensavo a soluzioni alternative. Idee?
ho recentemente giocato a Immagine 
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 36.00
Utente Bgg: ottobre31
Yucata: kenparker
Facebook: alessandro dipace
Mercatino: kenparker
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Re: [Essen 2014] telefonia

Messaggioda gavhriel » 26 set 2014, 15:03

Io con Wind l'anno scorso ho attivato un'offerta di roaming: 500MB per una settimana. Penso faro' lo stesso quest'anno.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda Aibindrye » 26 set 2014, 15:09

L'operatore Blau.de non ha costi di attivazione e con 10 euro/mese offre 200MB di traffico internet (+ voce/sms ma non ricordo quanto).
O almeno così mi ha detto gente che l'ha utilizzato.

Con VDF/TMO/O2 invece ci sono i costi di attivazione da aggiungere (di media 10/15 euro) e poi scegliere un profilo dati O voce/sms per circa 10 euro.

Valutate cosa conviene di più confrontando con offerte di roaming dall'Italia..
Se vi servono altre info chiedete pure :approva:
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Posthuman KS - Die Handler - Axis & Allies Revised - Speed Circuit - Machi Koro + espansione - Samara KS - Matterhorn - Redacted +
espansioni
- Iberian Rails KS pledge

Compro: Twilight Imperium 3 - Dune
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda kenparker » 26 set 2014, 15:56

Aibindrye ha scritto:L'operatore Blau.de non ha costi di attivazione e con 10 euro/mese offre 200MB di traffico internet (+ voce/sms ma non ricordo quanto).
O almeno così mi ha detto gente che l'ha utilizzato.

Con VDF/TMO/O2 invece ci sono i costi di attivazione da aggiungere (di media 10/15 euro) e poi scegliere un profilo dati O voce/sms per circa 10 euro.

Valutate cosa conviene di più confrontando con offerte di roaming dall'Italia..
Se vi servono altre info chiedete pure :approva:

Grazie, speravo mi rispondessi!

Blau.de sembra la più interessante. Dici che se mercoledì entro in un negozio e la compro nell'arco di poco ho la linea attivata? In caso penso sia proprio quello che cercavo! Grazie
:approva:
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Vincitore del Randallo d'oro Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Mi piace l'orienteering

Messaggioda Aibindrye » 26 set 2014, 16:05

Per essere certi di tutto, questo weekend mi faccio un giro e vedo le "offerte di stagione" cosa propongono :D
Poi vengo qui e riferisco.
Vendo: Assault on Doomrock + espansione - Posthuman KS - Die Handler - Axis & Allies Revised - Speed Circuit - Machi Koro + espansione - Samara KS - Matterhorn - Redacted +
espansioni
- Iberian Rails KS pledge

Compro: Twilight Imperium 3 - Dune
Offline Aibindrye
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor

Goblons: 500.00
Utente Bgg: Aibindrye
Board Game Arena: Aibindrye
Facebook: IvanoBrindisi
Mercatino: Aibindrye
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Membro della giuria Goblin Magnifico Race Formula 90 Io faccio il Venerdi GdT!

Messaggioda plombiers » 26 set 2014, 17:11

Grandissimo, facci sapere, che oltre alle valutazioni dei giochi devo fare le formazioni del fantacalcio della Tana!!!
Immagine
Offline plombiers
Illuminato
Illuminato

Goblons: 0.00
Utente Bgg: plombiers
Board Game Arena: plombiers
Facebook: Mirco Veschi
Twitter: plombiers21
Mercatino: plombiers
Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Andrew » 26 set 2014, 17:24

gavhriel ha scritto:Io con Wind l'anno scorso ho attivato un'offerta di roaming: 500MB per una settimana. Penso faro' lo stesso quest'anno.

Quanto spendesti l'anno scorso... pensavo anch'io di optare per qualcosa del genere...
Le mie ultime partite:
Immagine
Offline Andrew
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Utente Bgg: shjivak
Mercatino: Andrew

Messaggioda kenparker » 26 set 2014, 18:21

plombiers ha scritto:Grandissimo, facci sapere, che oltre alle valutazioni dei giochi devo fare le formazioni del fantacalcio della Tana!!!

Magari siamo avversari, in caso ci scambiamo la formazione a mano... :asd:
Offline kenparker
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Normanno » 26 set 2014, 18:57

In effetti noi poveri utenti 3 siamo un po' in panne per Essen... :piange:
Offline Normanno
Goblin
Goblin

TdG Moderator
Top Author
Top Reviewer 2 Star
TdG Translator

Goblons: 3,620.00
Mercatino: Normanno
Podcast Maker

Messaggioda Pupina » 27 set 2014, 11:23

Considerate che fare una scheda li non è semplice, io ho provato l'anno scorso e chiedevano un conto tedesco (almeno le minori, poi Vodafone chiedeva un botto).

Da quest'anno comunque sono cambiate le leggi per quanto riguarda il roaming e gli operatori europei si son dovuti dare una calmata.
Io quest'estate ho attivato Tim in viaggio: con 10 euro avevo 500 mb di navigazione, 250 sms e 250 minuti per una settimana quando sono stata a Londra, non economicissimo ma accettabile.

Comunque la Tim mi ha mandato questo messaggio, quindi forse è qui che bisogna approfondire:
TIM informa: dal 1° luglio 2014, in applicazione del Regolamento (UE) n. 531/2012 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 13 giugno 2012, sarà possibile usufruire in Europa di servizi di fonia, sms e dati in roaming offerti da fornitori alternativi al proprio gestore, ove tali servizi siano disponibili sul mercato. Maggiori info al 119 o su http://www.tim.it
Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
Immagine
Offline Pupina
Saggio
Saggio

TdG Organization Plus
TdG Admin Staff
TdG Editor
TdG Administrator
TdG Top Supporter

Goblons: 7,565.00
Utente Bgg: Pupina84
Mercatino: Pupina
Agricola fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Vincitore di Miss gobliness 2014 Sono un Goblin Ho partecipato alla Play di Modena Caylus Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io gioco col viola Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Sono un Sava follower Io dico PUPINA BONA! Triade, il verde e' troppo verde... Io amo Feld Io scalo in 2 Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Jones 'Incazzoso' Fan! Podcast Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Io gioco Classico First Class Fan

Messaggioda Lupigi » 1 ott 2014, 11:29

Normanno ha scritto:In effetti noi poveri utenti 3 siamo un po' in panne per Essen... :piange:

Ma no! Con Tre c'è l'opzione "Internet pass" che al costo di 5 Euro ti dà una connessione dati di 100MB per 4 giorni (3 + quello di attivazione) in roaming su TUTTI gli operatori tedeschi!
http://www.tre.it/opzioni/estero/internet-pass
Offline Lupigi
Iniziato
Iniziato

Goblons: 140.00
Utente Bgg: lupigi
Yucata: lupigi
Twitter: lupigi
Mercatino: Lupigi
Zagor Fan

Messaggioda renberche » 1 ott 2014, 11:47

Creo che userò il piano settimanale della tim x l'estero
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker

Torna a Essen