[KS] Tempi mai rispettati!!!

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, Sephion, pacobillo

Re: [KS CHIUSO] Masmorra Dungeons of Arcadia

Messaggioda ofx » 6 ott 2016, 14:33

Elianto ha scritto:Continuo la discussione OT perchè interessante (magari un MOD ci sposta in un luogo consono?).

Non è cosi ovvio che i soldi li abbiano sotto il materasso o in banca. Le case a loro volta devono pagare le fabbriche che stampano e producono e dubito fortemente che paghino tutto a merce pronta. Inoltre spesso buona parte del ritardo si verifica in fase di distribuzione dove praticamente è sicuro che han pagato chi stampa e anche chi distribuisce.

Quindi vedo i ritardi più come un danno per le case (soldi e immagine) che un anche minimo vantaggio.

PS: @Mik non mi uccidere, ma ci sposteresti in un thread dedicato? Cosi possiamo sfogarci senza intasare

Rilancio dicendo che CMON non essendo di primo pelo non paga i fornitori, se non dopo aver ricevuto la merce e con pagamenti dilazionati a 120-150-180 e chi lo sa quanto, perchè garantisce lavoro nel tempo e quindi continui pagamenti!
Online ofx
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Mik » 6 ott 2016, 14:53

Ok. Domani sposto io che sono fuori per lavoro.

Però prendete l'abitudine che se la discussione è interessante va aperto un nuovo topic :moglie:

Se lo si fa subito ne beneficia la leggibilità e non si perde gente per disinteresse.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00

Kickstarter - deve prendersi maggiori responsabilità?

Messaggioda Mik » 7 ott 2016, 6:48

Su questo topic sposto le considerazioni che sono venute fuori in un topic di un KS ma che ciclicamente si ripresentano.

I tempi di consegna previsti devono essere rispettati o almeno più accurati?

Ks deve prendersi la responsabilità di queste cose?

Come possono i backers farsi sentire o è una battaglia contro i mulini a vento?
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00

Re: Kickstarter - deve prendersi maggiori responsabilità?

Messaggioda phalanx » 7 ott 2016, 7:32

Secondo me KS, e parlo solo di quella piattaforma (non conosco indiegogo o lazanos), fa a sufficienza.
Ks blocca i nuovi progetti dei creatori che hanno più di due ks aperti non consegnati.
Controlla e blocca i progetti non cristallini dal punto di vista dei diritti d'autore, anche se forse potrebbe accettare segnalazione anche da parte dei privati (oggi solo gli aventi diritto possono fare una richiesta).
Per il resto sta al finanziatore essere accorto.
Se andare al finto giapponese al centro commerciale per manguare 2 chili di tonno crudo a 10€ e poi state male perchè la qualità è infima, pensate che il centro commerciale sia responsabile?

Passando ad esempi concreti:
Hq28th: è un progetto bloccato 2 volte da piattaforme come ks per via di irregolarità sul copyright (la scappatoia legale è la base di quel ks), e decidiamo comunque di dare soldi ad un tipo che non ha fatto della correttezza e onestà la sua bandiera.

Shadows of brimstone: tempo di consegna oltre 3 anni (originariamente 6 mesi). Molta gente ha il dente avvelenato, MA:
I due cores sono stati consegnati con un mese di ritardo, il resto è in lavorazione (oltre 4 volte il materiale del core). Quando una ditta non fa preorder come cmon ma vero sviluppo è normale che ci siano ritardi.
Credere che alcune date di consegna siano realistiche è ingenuo.
Sarebbe opportuno che i creatori aggiornassero una settimana prima della fine del ks la data di consegna prevista, lo sblocco degli sg ha un ruolo fondamentale sui tempi di sviluppo.
Offline phalanx
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72

Messaggioda Simo4399 » 7 ott 2016, 7:55

Mik ha scritto:Come possono i backers farsi sentire o è una battaglia contro i mulini a vento?

Ecco, a me piacerebbe intanto capire se c'è un modo realmente efficace per farsi sentire. Non il solito "scriviamo tutti e vedrai che capiranno e si sensibilizzeranno sulla cosa.....".

Diversamente è davvero una sterile questione filosofica.....
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Elianto » 7 ott 2016, 10:45

Se KS dovesse prendersi maggiori responsabilità dovrebbe attuare dei controlli e delle gestioni completamente diverse da quello che prevede un crowdfunding.

In pratica dovrebbe diventare più un sito di preordine ammazzando ufficialemente il concetto originale. Per questo e per motivi economici probabilmente non accadrà mai.

Quando si decide di supportare un progetto si sa bene che ci si espone al rischio di beccare delle fregature (io ne ho prese svariate), ma li sta al supporter valutare.

Il problema è che molti si lamentano (capita anche a me ovviamente) ma loro stessi sfruttano la piattaforma in modo completamente diverso da quello che era lo spirito originale. Quindi invece di dire "supporto per rendere realtà un progetto" lo si fà semplicemente per la convenienza e l'affare.
Elianto Goblin Nootico https://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

Goblons: 450.00
Utente Bgg: Elianto
10 anni con i Goblins Sono un Sava follower Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda Lagoon » 7 ott 2016, 13:13

ofx ha scritto:Rilancio dicendo che CMON non essendo di primo pelo non paga i fornitori, se non dopo aver ricevuto la merce e con pagamenti dilazionati a 120-150-180 e chi lo sa quanto, perchè garantisce lavoro nel tempo e quindi continui pagamenti!

E' una tua supposizione o ti risulta che sia così?
Credo che le fabbriche cinesi non concedano condizioni del genere neanche a Cmon. A meno che Cmon non si sia messa su una sua facility cinese per poter gestire le cose come meglio crede, penso che, nonostante i volumi importanti, non le sia comunque facile negoziare condizioni come quelle che dici tu.
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda ofx » 7 ott 2016, 14:30

Come ho già scritto, ho aperto un paio di ticket per chiedere spiegazioni (un'altro è per dire che ho 13 progetti tutti tutti in ritardo, uno supera l'anno)!
In tutti i casi le risposte sono state diplomatiche.
Hanno dimostrato che la Mafia è tutt'altro che Italiana e tutelano felicemente i loro migliori "clienti" dando vantaggi e sgravi...
Online ofx
Goblin
Goblin

Messaggioda ofx » 7 ott 2016, 14:32

Ecco la diplomatica risposta ad un ticket molto generico sui ritardi, senza incolpare nessuna casa...

Hi there,

Thanks for reaching out and taking the time to share your experience with us.

Projects that launch on Kickstarter are often very early in the development process. This gives backers an opportunity to be a part of the creative process from the beginning. It also makes backing a project on Kickstarter very different from purchasing an item in a store.

Project creators on Kickstarter choose an “Estimated delivery date” when crafting their rewards. This date serves as an early estimate as to when the creator may be able to fulfill, but could slip based on the demands of a given project. When delays do occur, they’re often in order to maintain or improve the quality of the project’s end result. Still, a project creator is expected to be respectful and keep their backers in the loop.

When a creator is communicating, we hope that backers are able to return that respect by being patient and supportive. Often, the most productive thing a backer can do is to cheer a creator on despite bad news or delays.

Still, if you have questions or concerns regarding the status of a project, we encourage you to post in the comments section, or even message the creator directly. To message a project creator, visit the project page and click on the creator's profile image. This will open up their bio page where you can click the blue "Contact me" link to send them a message. Supporting creative freedom is a fundamental part of our work; we strive to maintain a secure and vibrant community, while allowing creators to autonomously execute their projects.

Thanks for being a thoughtful backer and part of the Kickstarter community.

Best,
Katherine
Online ofx
Goblin
Goblin

Re: Re: [KS CHIUSO] Masmorra Dungeons of Arcadia

Messaggioda ofx » 7 ott 2016, 14:33

Lagoon ha scritto:
ofx ha scritto:Rilancio dicendo che CMON non essendo di primo pelo non paga i fornitori, se non dopo aver ricevuto la merce e con pagamenti dilazionati a 120-150-180 e chi lo sa quanto, perchè garantisce lavoro nel tempo e quindi continui pagamenti!

Credo che le fabbriche cinesi non concedano condizioni del genere neanche a Cmon. A meno che Cmon non si sia messa su una sua facility cinese per poter gestire le cose come meglio crede, penso che, nonostante i volumi importanti, non le sia comunque facile negoziare condizioni come quelle che dici tu.

No, è solo una mia supposizione. Anche se mi pare molto logica...
Penso che il rapporto continuativo con quella mole di lavoro sia sempre rispettato in qualsiasi parte del mondo. Devi pensare che anche le retail passano per quelle fabbriche!
Online ofx
Goblin
Goblin

Re: [KS] Tempi mai rispettati!!!

Messaggioda Elianto » 7 ott 2016, 16:28

ofx ha scritto:
Lagoon ha scritto:

Tutti quelli che ho visto e letto pagano almeno il 50% in anticipo. Infatti molti progetti saltati avevano già speso tutto nell'anticipo e non avevano come saldare e farsi consegnare la produzione. Dubito fortemente che oggi col mercato attuale, anche fosse CMON, le fabbriche facciano un pagamento a 6 mesi sul 100% del costo di produzione. Basterebbe un committente che non paga per chiudere visto che il prodotto praticamente te lo dai in faccia se non lo prende il committente...

Inoltre considera che CMON ha produzioni a catena costi etc quindi dubito fortemente che dopo un KS abbia in banca il 100% del gruzzolo (con quello che danno poi di interessi le banche oggi...)

No, è solo una mia supposizione. Anche se mi pare molto logica...
Penso che il rapporto continuativo con quella mole di lavoro sia sempre rispettato in qualsiasi parte del mondo. Devi pensare che anche le retail passano per quelle fabbriche!
Elianto Goblin Nootico https://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

Goblons: 450.00
Utente Bgg: Elianto
10 anni con i Goblins Sono un Sava follower Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Messaggioda ofx » 7 ott 2016, 16:54

Comunque non sono esposti con una normale azienda... su questo convieni?
Il capitale è nostro non loro!

Non per niente è un'azienda con una crescita da anni pre 2000!!! :Straeyes:
Online ofx
Goblin
Goblin

Messaggioda shinjy01 » 7 ott 2016, 22:12

:pippotto: :pippotto:
[glow=red]Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !![/glow]

[s]Disse il Postino[/s]
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 800.00
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan

Messaggioda ofx » 1 nov 2016, 11:34

Visto che così, il discorso ritardi ritorna sempre: c'è un Matematico?

Magari si crea un algoritmo per calcolare il ritardo di CMON...

Massive Darkness è l'ultimo (in questo momento) dei kickstarter di CMON, calcolate che è atteso per Aprile 2017.
Cominciamo con Equazione?
Vorremmo calcolare approsimativamente la data di arrivo, quindi quella dichiarata da CMON è l'unica incognita!
Un altra certezza è che è sempre in ritardo.
Sono in ritardo e hanno 6 Kickstarter da consegnare, come info si può considerare che 7 Sins che doveva essere consegnato a Marzo 2016 non è ancora arrivato... non dite per colpa del fallimento Hanjin (perchè per fortuna non l'ho fatto il kickstarter ma li starei ancora ad insultare, perchè il gioco dovrebbe aver stancato i backer a forza di partite quando è successo il caso Hanjin). Regola ferrea di Kickstarter, si consegna ai baker un progetto e poi se ne fa un'altro.
Considerate poi che l'azienda che produce le miniature è la stessa.
Quindi il ritardo si accumula.
Accumula...
Immucia...
Dite come volete, insomma una montagna di ritardo.

Massive Darkness? In questa situazione, ad essere ottimisti Natale 2018!!!
Online ofx
Goblin
Goblin

Messaggioda shinjy01 » 1 nov 2016, 14:54

Mi raccomando, prima di arrivare a tagliarti le vene per l'ennesimo ritardo , cerca di smettere di fare i kickstarter :approva: :approva: :approva: :approva: :approva: :approva: :approva: :approva: :approva: :approva:

Occhio, è solo una provocazione :rotfl: :rotfl: :rotfl:
[glow=red]Un Giorno Io Busserò Alla Tua Porta, e Tu Mi Aprirai !![/glow]

[s]Disse il Postino[/s]
Offline shinjy01
Goblin
Goblin

Goblons: 800.00
Sei nella chat dei Goblins Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Gundam fan Battlestar Galactica fan Goldrake fan Il mastro dei dadi piu fico che ci sia! Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Ho contribuito alla Visibility della Play 2016! Telegram Fan

PrecedenteProssimo

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi