[KS] Tempi mai rispettati!!!

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Rage, Sephion, pacobillo

[KS] Tempi mai rispettati!!!

Messaggioda ofx » 6 ott 2016, 9:47

Mik ha scritto:Su questo topic sposto le considerazioni che sono venute fuori in un topic di un KS ma che ciclicamente si ripresentano.

I tempi di consegna previsti devono essere rispettati o almeno più accurati?

Ks deve prendersi la responsabilità di queste cose?

Come possono i backers farsi sentire o è una battaglia contro i mulini a vento?

...e aprite sti ticket incazzati contro kickstarter per i tempi MAI rispettati!!!

Unitevi alla battaglia!!! :sayan:
Ultima modifica di ofx il 7 ott 2016, 14:39, modificato 1 volta in totale.
Offline ofx
Goblin
Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Re: [KS CHIUSO] Masmorra Dungeons of Arcadia

Messaggioda ruttolomeo » 6 ott 2016, 9:55

Al massimo contro cMon.
Non so se hai fatto il ks di Scythe tanto per dirne uno gestito in maniera perfetta :approva:
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00

Messaggioda ofx » 6 ott 2016, 10:00

ruttolomeo ha scritto:Al massimo contro cMon.
Non so se hai fatto il ks di Scythe tanto per dirne uno gestito in maniera perfetta :approva:

L'ultimo arrivato nei tempi risale ad un paio di anni fa, a novembre dovrei aver almeno 10 giochi nuovi già pagati e non ne arriverà nessuno, forse Virus ma non l'ho preso su kickstarter(!).
Va fatto contro Kickstarter per rompere le scatole con regole più rigide... basta CMON con 6 progetti aperti da consegnare quando la regola per i mortali dice si consegna un progetto e se ne apre un'altro!
Offline ofx
Goblin
Goblin

Messaggioda Mailok » 6 ott 2016, 10:08

Combatti contro i mulini a vento, buona fortuna :)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00

Messaggioda ofx » 6 ott 2016, 10:12

Mailok ha scritto:Combatti contro i mulini a vento, buona fortuna :)

Sicuramente... se vi unite, magari qualcosa cambia... altrimenti apro ticket inutili!!! :approva:
Offline ofx
Goblin
Goblin

Messaggioda Elianto » 6 ott 2016, 10:34

Ci sono progetti dove i produttori si sono dati e non hanno mai consegnato e KS non può/fa un cavolo, figurati se muove contro CMON che gli genera un introito esagerato.
Elianto Goblin Nootico https://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

Goblons: 450.00
Utente Bgg: Elianto
10 anni con i Goblins Sono un Sava follower Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

[KS CHIUSO] Masmorra Dungeons of Arcadia

Messaggioda Mik » 6 ott 2016, 11:04

Che poi io personalmente è una battaglia che non sento mia.

Sono progetti che si finanziano non ancora pronti. Le date sono stime e viene evidenziato nei vari progetti.

Quindi i ritardi li vedo ormai come parte del processo. L'importante è che le cose siano fatte bene e venga consegnato quanto promesso.

Piuttosto ks dovrebbe prendersi la responsabilità dei progetti che non vanno in porto e/o non mantengono quanto promesso.

Però siamo decisamente OT.
Se volete se ne può parlare in un topic apposito
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Moderator
TdG Top Supporter

Goblons: 110.00

Messaggioda ofx » 6 ott 2016, 12:08

Elianto ha scritto:Ci sono progetti dove i produttori si sono dati e non hanno mai consegnato e KS non può/fa un cavolo, figurati se muove contro CMON che gli genera un introito esagerato.

Si esatto... daresti contro al tuo miglior cliente??? :pippotto:
Offline ofx
Goblin
Goblin

Messaggioda ofx » 6 ott 2016, 12:13

Mik ha scritto:Che poi io personalmente è una battaglia che non sento mia.

Sono progetti che si finanziano non ancora pronti. Le date sono stime e viene evidenziato nei vari progetti.

Quindi i ritardi li vedo ormai come parte del processo. L'importante è che le cose siano fatte bene e venga consegnato quanto promesso.

Piuttosto ks dovrebbe prendersi la responsabilità dei progetti che non vanno in porto e/o non mantengono quanto promesso.

Però siamo decisamente OT.
Se volete se ne può parlare in un topic apposito

Ultimo dopo basta, ma il discorso si ripresenta molto frequente...

Non so che lavoro voi facciate ma un data fissata è una data. Io devo rispettare le scadenze in maniera molto precisa altrimenti sono dolori o comunque ti devi scusare e trovare soluzioni alternative.
Il fatto che tanto nessuno fa niente tutti i progetti stanno avendo date presunte super ottimistiche che non vengono mai rispettate.
Adesso con qualche piccolo accorgimento le date potrebbero essere realistiche, come ho già detto aspetto un anno senza problemi, se mi hai detto novembre (non pretendo il giorno esatto e questo lo concedo) tale deve essere!!!
Altrimenti sei incopetente... al pari di non saper gestire il budget o non sapere far una qualsiasi altra cosa...
Offline ofx
Goblin
Goblin

Messaggioda Mailok » 6 ott 2016, 12:51

Tu hai perfettamente ragione sia chiaro, solamente che per farglielo capire si dovrebbe non pledgiare piu', ma se lo facciamo solo io e te e altri 10000 no ecco li che è perfettamente inutile quindi anche lamentarsi e poi continuare a pledgiarli e' inutile e anche ipocrita (piu' che altro ci si arrabbia e sinceramente c'e' gia' tanto da essere tristi e negativi nella vita che pure da un gioco anche no ). Alla fine comunque anche loro hanno interesse che il tutto venga consegnato prima possibile perché i ritardi sono mesi di non guadagno (campano anche di retail)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00

Messaggioda ruttolomeo » 6 ott 2016, 13:15

A retail ci vanno, vedi masmorra alla gencon.
Case come la cMon ormai prestampano scatole base da portare agli eventi per pomare l'hype grazie al quale tenere buoni i finanziatori arrabbiati per i ritardi. Tanto sa che i suoi ks non deludono le aspettative in termini di guadagno e comunque le scatole base sono finanziate da campagne precedenti.

Già tempo fa avevo detto che dovevano stare attenti perchè rischiavano di tirare troppo la corda, ora siamo ancora lontani dal punto critico ma la gente che affera di non volerli più finanziare cresce costantemente. Cioè, non hai ninten da dire? Fai comunque una tabella con i progressi della produzione come in Santorini... se vuoi essere trasparente ovviamente ;)
Offline ruttolomeo
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00

Messaggioda ofx » 6 ott 2016, 13:51

ruttolomeo ha scritto:Fai comunque una tabella con i progressi della produzione come in Santorini... se vuoi essere trasparente ovviamente ;)

La guardo ed è semplicemente spettacolare...almeno capisci dove stanno lavorando e dove invece il lavoro è finito! :approva:
Offline ofx
Goblin
Goblin

Messaggioda ofx » 6 ott 2016, 13:55

Mailok ha scritto:Alla fine comunque anche loro hanno interesse che il tutto venga consegnato prima possibile perché i ritardi sono mesi di non guadagno (campano anche di retail)

I mesi di ritado non sono mancato guadagno su Kickstarter... ma altro guadagno, loro i soldi ce li hanno in banca da mesi e gli fruttano interessi... avere 3-4 milioni di dollari con mesi di anticipo permette di avere dei buoni interessi e non stupirebbe che avessero una banca loro!!!

Altra caso per le case editrici tradizionionali dove si espongono con capitale e prima ritornano dei loro investimenti e meglio è!!!
Offline ofx
Goblin
Goblin

Messaggioda ofx » 6 ott 2016, 13:58

Per ultimo e dopo la tagliamo che siamo OT, io sono il più ipocrita di tutti,
rompo i co****ni a tutti e poi li finanzio ugualmente perchè alla fine ho un buon prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo!

Ecco, mi banno da solo! :ban:
Offline ofx
Goblin
Goblin

Messaggioda Elianto » 6 ott 2016, 14:15

ofx ha scritto:
Mailok ha scritto:Alla fine comunque anche loro hanno interesse che il tutto venga consegnato prima possibile perché i ritardi sono mesi di non guadagno (campano anche di retail)

I mesi di ritado non sono mancato guadagno su Kickstarter... ma altro guadagno, loro i soldi ce li hanno in banca da mesi e gli fruttano interessi... avere 3-4 milioni di dollari con mesi di anticipo permette di avere dei buoni interessi e non stupirebbe che avessero una banca loro!!!

Altra caso per le case editrici tradizionionali dove si espongono con capitale e prima ritornano dei loro investimenti e meglio è!!!

Continuo la discussione OT perchè interessante (magari un MOD ci sposta in un luogo consono?).

Non è cosi ovvio che i soldi li abbiano sotto il materasso o in banca. Le case a loro volta devono pagare le fabbriche che stampano e producono e dubito fortemente che paghino tutto a merce pronta. Inoltre spesso buona parte del ritardo si verifica in fase di distribuzione dove praticamente è sicuro che han pagato chi stampa e anche chi distribuisce.

Quindi vedo i ritardi più come un danno per le case (soldi e immagine) che un anche minimo vantaggio.

PS: @Mik non mi uccidere, ma ci sposteresti in un thread dedicato? Cosi possiamo sfogarci senza intasare
Elianto Goblin Nootico https://mondialterei.wordpress.com

Immagine
Offline Elianto
Illuminato
Illuminato

Goblons: 450.00
Utente Bgg: Elianto
10 anni con i Goblins Sono un Sava follower Io faccio il Venerdi GdT! Podcast Fan Podcast Maker Telegram Fan

Prossimo

• Pubblicita`

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi