Terminator: Salvation

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda Yaggo » 2 ago 2009, 22:02

Escludendo la trama, che vuoi per dare al film un senso, vuoi anche per cercare di mantenere un legame con i film precedenti è costretta a compromessi, il film mostra il fianco a diverse critiche, la prima delle quali è secondo me: la noia. John connor è noioso, il sig. bale famoso per la scenata fatta al direttore della fotografia che entrava in scena mentre stava recitando, farebbe meglio a darsi una calmata. Bale è un bravo e valido attore, ma in questo film recita con il pilota automatico. E si vede. Abbiamo atteso 3 (TRE) film per vedere il futuro in cui dominano le macchine, e adesso che finalmente arriva, il john connor guida e profeta della resistenza, è un uomo rana, a capo di una banda di straccioni, non fa nulla, è noioso, la resistenza è noiosa, nel primo film, si diceva che john connor aveva mostrato che le macchine erano solo.... macchine figlie di una logica stringente, poco incline all'improvvisazione, all'innovazione. Qui gli scontri si vincono con la forza bruta, la decantata intelligenza umana latita. Altra gravissima pecca è infine che a capo della resistenza c'è michael ironside, dai su, non scherziamo...

Queste le critiche, il film ha anche dei lati positivi, il coprotagonista ruba la scena a bale, recita meglio, è più intrigante e la sua storia che richiama l'archetipo di shelleyiana memoria, ma spingo oltre, anche la desolante disperazione di roy batty in blade runner.

Insomma toccherà vedere cosa inventano per terminator 5, perchè se le premesse sono queste, il poco di buono che c'era è stato usato (male) in questo capitolo.

Terminator 4 come il precedente soffre di un protagonista appannato e poco carismatico, che non ci aiuta essere con lui, a vivere e respirare quel senso di desolante lotta per dichiarare il proprio diritto ad esistere.

Voto 5
Offline Yaggo
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: Yaggo

Messaggioda Stef » 3 ago 2009, 15:30

Yaggo ha scritto:Insomma toccherà vedere cosa inventano per terminator 5, perchè se le premesse sono queste, il poco di buono che c'era è stato usato (male) in questo capitolo.

Tra l'altro, leggevo che le performance inferiori al previsto hanno messo in discussione il quinto capitolo.

Per quel che so, con le vendite dei DVD rientreranno tranquillamente con le spese (già ampiamente coperte dal relativo successo europeo).
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda azazelo » 10 set 2009, 23:24

Scusate se posto solo adesso ma ho potuto ammirare questo film solo domenica scorsa e avevo delle domande da farvi, dato che voi potrete quasi sicuramente rispondermi... :D

MA CHE ROBA E'?

Di sicuro non è terminator, a me è sembrato un incrocio tra trasformers ed un dramma psicologico all'acqua di rose...

Intanto: che cosa ci fa connor nel fango a sparare come un qualunque soldato? O non era rimasto nel bunker a fare il DJ? Come mai ha cambiato lavoro in maniera così drastica (ovvero: senza un nutritissimo seguito di soldati e mezzi?) per andare al fronte? Chi cavolo era il tizio che è stato trasformato in cyborg? Perché? E che cazzarola centra skynet con quel povero diavolo? Gli ha fatto il lavaggio del cervello prima ancora che skynet esistesse... Boh... L'unica cosa sensata che mi è sembrato di vedere è il fatto che la fabbrica avesse un solo prototipo del più famoso dei terminator dato che Reese è ancora troppo giovane per poter tornare indietro nel tempo e lo standard non è ancora affermato. In effetti la pelle ha addirittura un che di plasticoso, in linea con quanto detto nel primo film... Ma questa è l'unica cosa che mi è quadrata in effetti... Per il resto buio completo... 8-O
"Che io li aiuti o meno, quei tre non moriranno comunque..."
Offline azazelo
Novizio
Novizio

Mercatino: azazelo

Messaggioda Yaggo » 7 nov 2009, 21:54

Guarda la fedeltà filologica rispetto ai precedenti è stata ampiamente sorvolata, per cui non è tanto su quel versante che io credo si possa parlare di film imperfetto.
Offline Yaggo
Babbano
Babbano

Mercatino: Yaggo

Messaggioda spada » 27 ago 2010, 14:37

per me e' un film carino sicuramente non e' ai livelli dei primi 2 ma sicuramente e' molto meglio del 3 che lo trovato una cavolata pazzesca
Offline spada
Goblin
Goblin

Mercatino: spada

Messaggioda Raistlin » 27 ago 2010, 15:21

Sarà che sono di gusti molto difficili, ma mi è parso veramente robaccia...

L'unica scena che mi ha fatto sorridere è quella in cui è comparso LUI...! :) Ma era un sorriso malinconico, più che altro...
Non Cogito, Ergo Digito.
Offline Raistlin
Goblin
Goblin

Goblons: 100.00
Utente Bgg: RaistlinMajere
Mercatino: Raistlin

Messaggioda Malark » 27 ago 2010, 18:16

Visto ieri sera per la prima volta su Sky...Potrei fare un Copia\Incolla del commento di Raistlin. ;)
Una singola scena meritevole in un mare di noia!
Io lo boccio senza riserve :-(
Offline Malark
Veterano
Veterano

Mercatino: Malark

Precedente

Torna a Tempo Libero