[IMPRESSIONI] Terra-017

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

[IMPRESSIONI] Terra-017

Messaggioda fantascienziato » 18 apr 2017, 16:51

Chi l'ha provato/comprato cosa ne pensa?
Offline fantascienziato
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Utente Bgg: fantascienza
Mercatino: fantascienziato

Re: [IMPRESSIONI] Terra-017

Messaggioda FeDeSpa » 18 apr 2017, 17:53

fantascienziato ha scritto:Chi l'ha provato/comprato cosa ne pensa?

Io e @Blackwave provato alla Play allo stand 3M. Quindi provo a ricordare, ma ricordo bene che non ci aveva convinti.
Anche chi ce l ho spiegava, come già detto nel report su "Ieri ho giocato a", non ne era molto convinto :sisi:

Carina la gestione delle stagioni, per poi attendere l attacco degli alieni.
Secondo me non il massimo la gestione della propria mappa, era quasi un suicidio espandersi separatamente su due mappe diverse. Gestione dell risorse a consumo nel turno, il problema era che non si capiva proprio cosa era meglio costruire come tile successive di upgrade; in alcuni turni eri obbligato a prendere militari o mercenari senza più poter fare altro.

È un'impressione avuta in fiera, prendila con le pinze :ninja:
FE.DE.SPA. Global Entertainment
https://fedespage.wordpress.com/

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Goblons: 50.00
Utente Bgg: fedespa
Board Game Arena: EmyonFire
Mercatino: FeDeSpa
Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda fantascienziato » 18 apr 2017, 17:59

Capisco, più tardi certo il report. L'ho trovato a 35€ invece di 50, ci sto davvero facendo un pensierino...
Offline fantascienziato
Esperto
Esperto

Messaggioda marcobardo » 19 apr 2017, 11:15

Dove a 35€?
Offline marcobardo
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: marcobardo
Mercatino: marcobardo

Messaggioda Blackwave » 19 apr 2017, 11:16

FeDeSpa ha scritto:
fantascienziato ha scritto:Chi l'ha provato/comprato cosa ne pensa?

Io e @Blackwave provato alla Play allo stand 3M. Quindi provo a ricordare, ma ricordo bene che non ci aveva convinti.
Anche chi ce l ho spiegava, come già detto nel report su "Ieri ho giocato a", non ne era molto convinto :sisi:

Carina la gestione delle stagioni, per poi attendere l attacco degli alieni.
Secondo me non il massimo la gestione della propria mappa, era quasi un suicidio espandersi separatamente su due mappe diverse. Gestione dell risorse a consumo nel turno, il problema era che non si capiva proprio cosa era meglio costruire come tile successive di upgrade; in alcuni turni eri obbligato a prendere militari o mercenari senza più poter fare altro.

È un'impressione avuta in fiera, prendila con le pinze :ninja:

Beh il ragazzo mentre ci siedevamo ha esordito con "onestamente il gioco non è granchè", quindi in effetti siamo anche partiti prevenuti :D sarebbe da riprovare con qualcuno di più... entusiasta :D
Offline Blackwave
Novizio
Novizio

Goblons: 945.00
Mercatino: Blackwave

Messaggioda FeDeSpa » 19 apr 2017, 15:32

Verissimo,
Però dandogli una seconda possibilità, 35€ per quella componentistica sono giustificato, 49 no :ninja:

Spero tu l abbia preso! Così poi ci dici le tue di impressioni

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Sono un Goblin Mage Knight Fan Sposato nella vita, single al tavolo... Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda fantascienziato » 19 apr 2017, 15:41

FeDeSpa ha scritto:Spero tu l abbia preso! Così poi ci dici le tue di impressioni

Non ancora, sto aspettando di riscuotere un Quantum che ho venduto.
Certo che i pareri negativi mi scoraggiano un po'. :pippotto:
Però è a 35€ perché danneggiato (solo scatola, ma danneggiato).
Stavo anche facendo un pensierino a Round House a 42€, le poche recensioni che ho trovato concordano nel dire che è un bel gioco, anche se con qualche difetto nei componenti.
Offline fantascienziato
Esperto
Esperto

Messaggioda fantascienziato » 21 apr 2017, 13:41

marcobardo ha scritto:Dove a 35€?

Scusa mi ero perso questo messaggio. Copia danneggiata su Dungeondice.
Avete ammazzato completamente la mia voglia di averlo. xD
Offline fantascienziato
Esperto
Esperto

Messaggioda Verze77 » 22 apr 2017, 0:18

Anche io provato allo stand 3M alla play, direi anche spiegato dallo stesso ragazzo anche se a noi non ha spoilerato il suo parere a inizio partita!
Con noi si è sbilanciato solo dopo che abbiamo espresso le nostre perplessità.
Meccanica delle stegioni ripresa da kingsburg, mischiata a piazzamento lavoratori. Non lo rigiocherei volentieri e neanche lo prenderei a 35 euro.
My 2 cents
Offline Verze77
Babbano
Babbano

Mercatino: Verze77

Messaggioda fantascienziato » 22 apr 2017, 13:44

Verze77 ha scritto:My 2 cents

Beh, per ora non c'è nemmeno un parere positivo. :pippotto:
Offline fantascienziato
Esperto
Esperto

Messaggioda fantascienziato » 23 apr 2017, 17:12

fantascienziato ha scritto:
marcobardo ha scritto:Dove a 35€?

Scusa mi ero perso questo messaggio. Copia danneggiata su Dungeondice.
Avete ammazzato completamente la mia voglia di averlo. xD

Altra copia danneggiata a 32.50€.
Offline fantascienziato
Esperto
Esperto

Messaggioda Paino75 » 26 apr 2017, 9:54

Seguivo pure io incuriosito la discussione. Quindi dite che è meglio evitare? Mi piaceva sopratutto il discorso delle similitudini con Kingsburg, il fatto che bisogna prepararsi per l'attacco alieno a fine stagione.
Ma la varietà di edifici da costruire per espandersi com'è? C'è parecchio materiale? Longevità?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda FeDeSpa » 26 apr 2017, 10:17

Paino75 ha scritto:Seguivo pure io incuriosito la discussione. Quindi dite che è meglio evitare? Mi piaceva sopratutto il discorso delle similitudini con Kingsburg, il fatto che bisogna prepararsi per l'attacco alieno a fine stagione.
Ma la varietà di edifici da costruire per espandersi com'è? C'è parecchio materiale? Longevità?

Su quel punto di vista credo sia molto longevo, perché gli edifici sono tanti, il problema è la gestione delle risorse .
Noi abbiamo giocato in 3, è solo io, più per puro caso ero riuscito a costruire un edificio avanzato, che però serviva solo a far numero, anche perché nelle prime fasi sei stra-obbligato a proteggerti dal primo attacco...

Non siamo arrivati al secondo, ma secondo me un altro anno avrebbe portato alla costruzione di più edifici avanzati (lo schema riassuntivo si capisce allo stesso modo del codice da Vinci :consola: )

Immagine
Offline FeDeSpa
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Crow » 26 apr 2017, 10:38

Salve,
sono molto dispiaciuto del servizio poco professionale che i giocatori di Terra-017 hanno ricevuto presso lo stand HOTLIST di Modena.
Di sicuro non commetteremo mai più l'errore di presentare giochi nuovi tramite questo servizio, visto che più che promuovere sembra avere l'intento di affossare le proposte editoriali di Modena.

Come editore c'è poco che posso dire a difesa del nostro prodotto, se non invitarvi a provarlo ad una serata associativa o da un amico (a Modena, allo stand GOG abbiamo venduto 150 copie, quindi non avrete difficoltà a trovarne in giro).

In ogni caso posso senz'altro evincere che oltre ad essere poco entusiasta, vi deve aver spiegato molto male le regole se siete riusciti a costruire un edificio avanzato al primo anno dal momento che è praticamente impossibile (magari non applicava bene la regola del calendario che avanza durante gli eventi positivi, oppure non vi ha spiegato il funzionamento dei requisiti viola). Un edificio avanzato richiede risorse base, risorse avanzate (in quantità) e 2 edifici tra militari e civili come pre-requisito.

Così come non è assolutamente vero che è indispensabile proteggersi dal primo attacco (di solito basta 1 solo soldato) ed è possibile espandere molto la parte risorse/commercio per essere più efficienti nel secondo e terzo anno nel costruire edifici militari e civili.

Credo che abbiate semplicemente giocato ad un altro gioco, con un dimostratore svogliato e poco preparato.
Ed è davvero triste che un gioco che ha richiesto 1 anno e mezzo di lavorazione, oltre 250 ore di playtest, venga stroncato sulla base di un'opinione espressa da un dimostratore in giornata storta e da mezzo turno. Calcolando che non si tratta di un filler e ha bisogno di un po' di tempo per essere capito ed apprezzato. A meno che non si pensi di capire e apprezzare un qualunque german "heavy" in 5 misere azioni.

Per chiunque volesse farsi un'idea del regolamento lo trova qua: http://www.gateongames.com/terra-017/

Per chi invece volesse leggere il parere di un giocatore che ha avuto modo di provarlo con noi a Modena: http://nerdando.com/2017/04/11/terra-01 ... luniverso/

A presto
Mario
Offline Crow
Maestro
Maestro

Goblons: 260.00
Mercatino: Crow

Messaggioda fantascienziato » 26 apr 2017, 11:03

Crow ha scritto:Per chiunque volesse farsi un'idea del regolamento lo trova qua: http://www.gateongames.com/terra-017/

Chi l'ha provato potrebbe leggere il regolamento? Così da eventualmente confermare quanto detto dall'editore? :sayan:
Offline fantascienziato
Esperto
Esperto

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi