Terra Mystica Big Box

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Terra Mystica Big Box

Messaggioda nakedape » 10 ott 2015, 11:26

Tanelorn ha scritto:che poi hanno indetto un concorso su bgg per decidere i poteri speciali dei nuovi terreni per bilanciare le razze... poi se uno è appassionato del gioco 5 euro si spendono tranquillamente, penso che una botta di edifici speciali varino ancora di più le razze, però bisogna riconoscerlo per il rattoppone che è (oltretutto non hanno neanche tutte le idee chiare se hanno chiesto agli appassionati di fare proposte).

Per me era un gioco che doveva in qualche modo restare leggero ed elegante. Qui mi pare che la tendenza sia di aggiungere layers...not my cup of game design.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Mod_XXII » 10 ott 2015, 12:01

nakedape ha scritto: Mi limitavo a dire che mi pare assurdo che partano gli strali per una espansione fatta, finita e completa a 38 Euro o quello che sarà, quando se ne spendono 5 per una fustella.

Ho capito, ma con 5 euro hai tutte le promo uscite. E' tanto? E' poco? Penso che per un fan di TM sia poco.
Non capisco il paragone con l'espansione di TGA che non costerà forse più ma se il prezzo è quello costerà 2 euro meno del base... a me questa sembra davvero una scelta scellerata. Altro che promo a 5 euro, che ricordiamolo, NON sono uscite "per tutti" e nescessarie. Le espansioni visto che escono" ufficialmente" si tende a pensare che diano davvero qualcosa in più al gioco.
Immagine Immagine Immagine
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda nakedape » 10 ott 2015, 12:15

Mod_XXII ha scritto:Ho capito, ma con 5 euro hai tutte le promo uscite. E' tanto? E' poco? Penso che per un fan di TM sia poco.
Non capisco il paragone con l'espansione di TGA che non costerà forse più ma se il prezzo è quello costerà 2 euro meno del base... a me questa sembra davvero una scelta scellerata. Altro che promo a 5 euro, che ricordiamolo, NON sono uscite "per tutti" e nescessarie. Le espansioni visto che escono" ufficialmente" si tende a pensare che diano davvero qualcosa in più al gioco.

Ma che c'entra? Qui si parla di una fustella a 5 Euro vs una scatola di materiali a 38.
E' anche banale il confronto materiale:prezzo=materiale:prezzo
Peraltro l'espansione di TGA non è NECESSARIA (come vuoi fare intendere) visto che il gioco base funziona molto bene da solo.
Mi sa che tra di noi il fan sei tu...
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Mod_XXII » 10 ott 2015, 12:37

nakedape ha scritto:Ma che c'entra? Qui si parla di una fustella a 5 Euro vs una scatola di materiali a 38.

5 euro per "tutte le promo" è un prezzo psicologico MOLTO diverso rispetto ad "un'espansione che costa quasi 40 euro, ovvero due euro meno del base".

nakedape ha scritto:Peraltro l'espansione di TGA non è NECESSARIA (come vuoi fare intendere) visto che il gioco base funziona molto bene da solo.

Nel momento che metti nel mercato un'espansione questa diventa, per chi ama il base, un potenziale acquisto che è in qualche modo garantito dall'autore.
Le promo sono altro, possono ANCHE esser delle minchiate colossali, le espansioni no. Non trovo giusto mettere le due cose in relazione, al di là del prezzo.

Una promo spesso la compri per collezionismo, un'espansione no (o meglio: non è la spinta principale).

nakedape ha scritto:Mi sa che tra di noi il fan sei tu...

Ti sbagli parecchio, tra l'altro TM mi piace sempre meno... ma non è questo il posto dove discuterne. :approva:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Le Havre Fan Backgammon Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Epic Card Game fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Innovation fan Podcast Maker

Messaggioda Tanelorn » 10 ott 2015, 12:39

Io pure credo che per un appassionato 5 euro per tutte le promo sia veramente poco.
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Tanelorn

Messaggioda Galandil » 10 ott 2015, 12:44

Scusate, ma cosa ve ne fotte della faccenda "psicologica"? Quella serve solo ai reparti marketing per rifilare più roba possibile al pubblico non-pensante, l'unico confronto razionale e sensato è il rapporto prezzo/quantità + qualità del prodotto.

Altrimenti possiamo anche finire ad elogiare prodotti solo perché hanno gli elettroliti. (cit.) :asd:
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Galandil

Messaggioda Mod_XXII » 10 ott 2015, 12:59

Galandil ha scritto:Scusate, ma cosa ve ne fotte della faccenda "psicologica"? Quella serve solo ai reparti marketing per rifilare più roba possibile al pubblico non-pensante, l'unico confronto razionale e sensato è il rapporto prezzo/quantità + qualità del prodotto.

Ciccio, il prezzo psicologico è quello che TU sei disposto a pagare (e qui entrano in gioco fattori oggettivi e non) per qualcosa.
Io sostengo solo che 5 euro, secondo me, sono anche al di sotto di questo prezzo... per tutte le promo e se ti piace il gioco.

Poi se per voi è uno sproposito... sono opinioni.
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda monty_ratarsed » 10 ott 2015, 13:02

Io me li spendo in tranquillità questi 5€ per la fustella piena di promo.
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Galandil » 10 ott 2015, 13:05

Mod_XXII ha scritto:Ciccio, il prezzo psicologico è quello che TU sei disposto a pagare (e qui entrano in gioco fattori oggettivi e non) per qualcosa.
Io sostengo solo che 5 euro, secondo me, sono anche al di sotto di questo prezzo... per tutte le promo e se ti piace il gioco.

Poi se per voi è uno sproposito... sono opinioni.

Questa è la stessa ca***ta che dicono i fanboys dei DLC per i vg. :asd:
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Mod_XXII » 10 ott 2015, 13:08

Beato Galandil che è mosso solo da motivazioni razionali. :sisi:
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Galandil » 10 ott 2015, 13:11

Mod_XXII ha scritto:Beato Galandil che è mosso solo da motivazioni razionali. :sisi:

Di certo non sono un pollo da spremere dal verbo secondo Barnum. :sisi:
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Tanelorn » 10 ott 2015, 13:14

Gala, a essere onesti, uno che spende 5 euro per le promo perché è appassionato di terra mystica è come uno che spendr 80 euro sulla fiducia perché è appassionato della splotter, sono le stesse motivazioni.
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Tanelorn

Messaggioda Galandil » 10 ott 2015, 13:16

Tanelorn ha scritto:Gala, a essere onesti, uno che spende 5 euro per le promo perché è appassionato di terra mystica è come uno che spendr 80 euro sulla fiducia perché è appassionato della splotter, sono le stesse motivazioni.

Stai parlando di gambling anticipato rispetto all'effettiva qualità del gioco? Io parlo di una cosa diversa.
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Mod_XXII » 10 ott 2015, 13:18

Galandil ha scritto:
Mod_XXII ha scritto:Beato Galandil che è mosso solo da motivazioni razionali. :sisi:

Di certo non sono un pollo da spremere dal verbo secondo Barnum. :sisi:

[offtopic]Ti ricordo che hai comprato un gioco (FCM) senza una MEZZA motivazione razionale se non che ti FIDAVI degli autori. Da un punto di vista razionale poteva essere una cagata pazzesca. Quindi sei in pieno acquisto emotivo da fan anche tu. Ma inutile discute con te... ora dirai che l'hai comprato grazie ad informazioni certe che erano segretamente in tuo possesso! AH AH![/offtopic]
Offline Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Galandil » 10 ott 2015, 13:28

Come al solito pensate che un rischio non possa essere razionale. E la questione non ha niente a che vedere con quello che si ottiene (si può ottenere se la gamblata va a buon fine) rispetto al suo costo. Manco le basi oh. :asd:
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi