Terra Mystica Big Box

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Terra Mystica Big Box

Messaggioda nakedape » 11 ott 2015, 12:47

Tanelorn ha scritto:Esatto, infatti non è che sia bellissima questa cosa che manco si sbattono di ideare e bilanciare dei poteri, ma così è.

Ti vendono una fustella a 5€ per delle regole che ti devi fare tu. Ah, la classe!
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Messaggioda Galandil » 11 ott 2015, 13:46

nakedape ha scritto:Ti vendono una fustella a 5€ per delle regole che ti devi fare tu. Ah, la classe!

Come se una SH ti vendesse textures, shaders e modelli 3d e poi il resto del gioco te lo devi scrivere tu. Nuove frontiere. :asd:
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Galandil

Messaggioda Mod_XXII » 11 ott 2015, 14:24

nakedape ha scritto:
Tanelorn ha scritto:Esatto, infatti non è che sia bellissima questa cosa che manco si sbattono di ideare e bilanciare dei poteri, ma così è.

Ti vendono una fustella a 5€ per delle regole che ti devi fare tu. Ah, la classe!

Nella fustella ci sono ANCHE le promo già uscite. Che per molti già valgono 5 euro.
Io non capisco perché bisogna per forza dire delle cose non vere per tirare l'acqua al proprio mulino.
Immagine Immagine Immagine
Online Mod_XXII
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 380.00
Utente Bgg: Mod_XXII
Board Game Arena: Mod_XXII
Mercatino: Mod_XXII
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Seasons Fan Backgammon Fan Io gioco col giallo Epic Card Game fan Podcast Maker

Messaggioda nakedape » 11 ott 2015, 20:54

Mod_XXII ha scritto:
nakedape ha scritto:

Nella fustella ci sono ANCHE le promo già uscite. Che per molti già valgono 5 euro.
Io non capisco perché bisogna per forza dire delle cose non vere per tirare l'acqua al proprio mulino.

Al limite è incompleta.
Diciamo che la parte "inedita" coincide con le tessere con regole "fai da te".
Sempre bello e giusto?
Per carità può andare bene. Non si rompa però più per prezzi gonfiati.
Esistono persone che, con la scusa dell'elitarismo, vorrebbero livellare tutto verso il basso.
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda ofx » 15 ott 2015, 0:13

Che geni e che polli noi... però potrebbe essere visto come un "esperimento"... :Straeyes:
Online ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Galandil » 15 ott 2015, 1:21

ofx ha scritto:Che geni e che polli noi... però potrebbe essere visto come un "esperimento"... :Straeyes:

Ma come, è una feature spettacolare, loro ti danno i pezzi, ma vuoi mettere, LE REGOLE LE CREI TU!!!11!one :rotfl:
Elbereth Gilthoniel!

Galandil il Bardo

Gaming is a serious matter!
Offline Galandil
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Galandil

Messaggioda Protos » 15 ott 2015, 7:52

Bhè, la splotter ti dà le regole e non i pezzi :asd:...
È una scontro tra giganti!
Offline Protos
Saggio
Saggio

Mercatino: Protos

Messaggioda nakedape » 15 ott 2015, 8:43

Protos ha scritto:Bhè, la splotter ti dà le regole e non i pezzi :asd:...
È una scontro tra giganti!

Rende perfettamente la misura del motivo per cui apprezzi un gioco. :sisi:
E tu innalzati, invece.
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Messaggioda Naftalino » 15 ott 2015, 21:42

traico7 ha scritto:Se qualcuno la prende in coreano io voglio andare da lui/lei a giocarci!!

Se non ho capito male l'hanno presa i Giullari ad Essen...
Ma la fanno o no l'edizione in italiano? Si sa qualcosa? Sarà indipendente dalla lingua ma tedesco/coreano...
Offline Naftalino
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Naftalino

Messaggioda ema77 » 16 ott 2015, 11:59

sono rimasto incredulo trovando questa discussione (mi sembra peraltro che in alcuni post si sia andati palesemente OT).
a me TM piace (anche se non sono un superfan come molti miei compagni di tavolo) e ho preso sia il base che l'espansione (che peraltro più di qualche ombra la presenta a livello di gameplay) già tempo fa. Trovo incredibili queste notizie (della big box e delle tessere promo di cui si parlava in altra discussione) e francamente trovo azzeccata la definizione musicale di nake del cantante che fa un raccoltone con 1 inedito.
credo che noi consumatori dobbiamo essere più attenti, in fondo il mercato lo facciamo noi e vale la pena in generale farsi scimmiare di meno e riflettere di più.......
meno espansioni, meno promo, meno big box, più giochi nuovi validi (ne basterebbero 20 l'anno) in my opinion
Offline ema77
Veterano
Veterano

Goblons: 32.00
Mercatino: ema77

Messaggioda Paride Paffarini » 16 ott 2015, 12:10

ema77 ha scritto:sono rimasto incredulo trovando questa discussione (mi sembra peraltro che in alcuni post si sia andati palesemente OT).
a me TM piace (anche se non sono un superfan come molti miei compagni di tavolo) e ho preso sia il base che l'espansione (che peraltro più di qualche ombra la presenta a livello di gameplay) già tempo fa. Trovo incredibili queste notizie (della big box e delle tessere promo di cui si parlava in altra discussione) e francamente trovo azzeccata la definizione musicale di nake del cantante che fa un raccoltone con 1 inedito.
credo che noi consumatori dobbiamo essere più attenti, in fondo il mercato lo facciamo noi e vale la pena in generale farsi scimmiare di meno e riflettere di più.......
meno espansioni, meno promo, meno big box, più giochi nuovi validi (ne basterebbero 20 l'anno) in my opinion

Sono perfettamente d'accordo!

Purtroppo però per chi come non aveva preso ancora il gioco i bundle con tutte le espansioni sono inevitabilmente un grosso incentivo all'acquisto :(

Paride
Offline Paride Paffarini
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: Paride Paffarini

Messaggioda leggendario » 16 ott 2015, 13:16

ema77 ha scritto: Trovo incredibili queste notizie (della big box e delle tessere promo di cui si parlava in altra discussione) e francamente trovo azzeccata la definizione musicale di nake del cantante che fa un raccoltone con 1 inedito.

Addirittura incredibile?
Ma un cantante ha, per definizione, dei supporter. Estendere il discorso a un gioco da tavolo mi sembra eccessivo.
Ma chi volesse entrare "nel mondo" di terra mystica non può che essere contento di questa scelta. Chi ha già il base se vuole si prende solo l'espansione oppure si vende il base e si compra la big box, oppure non gliene frega niente e sta bene così.

Che poi il mercato lo dovremmo far noi é sacrosanto. Però bisognerebbe vedere anche chi vuole perché "ne ha bisogno" e chi lo fa perché "la brama"
Offline leggendario
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: leggendario
Mercatino: leggendario

Messaggioda ema77 » 16 ott 2015, 14:45

è proprio questo il punto...chi entra nel mondo di TM lo può ben fare prendendo il big box....ma tutti gli altri che a distanza di pochi mesi dall'uscita dell'espansione (non di anni) si trovano un prodotto per vari motivi già vecchio in mano? (TM F&Ice)è giusto?
preciso che nel caso di specie non stiamo parlando di un el grande che a distanza di anni ha accorpato in uno scatolone xmila espansioni o di un le havre che nella nuova edizione (anche lì a distanza di diverso tempo) ricomprende anche l'espansioncina medio tempore uscita.
non so, ognuno può pensarla come vuole. io già sono contrario alle espansioni come principio (con l'eccezione che conferma la regola), ma questa operazione proprio non la condivido.
Offline ema77
Veterano
Veterano

Goblons: 32.00
Mercatino: ema77

Messaggioda suaimondi » 16 ott 2015, 14:50

Io mi tengo il mio TM liscio e vivo sereno. Magari sbaglio ma alla fine sta uscita non mi fa né caldo né freddo.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Messaggioda ema77 » 16 ott 2015, 15:03

fai benissimo