terra mystica fazioni (e fachiri in particolare)

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: terra mystica fazioni (e fachiri in particolare)

Messaggioda badiolik » 10 nov 2014, 21:32

Le statistiche però dicono che sono decisamente peggio i fachiri
VENDO
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Messaggioda mistake89 » 10 nov 2014, 22:09

Mamma mia che fatica giocare con gli ingegneri. Ogni volta che ci provo, mi asfaltano.
Però sì, probabilmente i fachiri sono peggio.
Online mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda odlos » 11 nov 2014, 11:03

matking ha scritto:Io penso che i più scarsi non siano i fachiri, ma gli ingegneri

No, gli ingegneri non saranno una fazione immediata, ma non sono male, il segreto sta nel costruire il prima possibile i templi e accaparrarsi le tessere che danno risorse e potere, visto che il costo degli edifici è irrisorio e le entrate sono scarse. Chiaramente poi è fondamentale il posizionamento iniziale, gli ingegneri necessitano un luogo in cui poter costruire ponti senza troppe spese di terraforming.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Re: R: terra mystica fazioni (e fachiri in particolare)

Messaggioda mistake89 » 11 nov 2014, 12:00

Secondo me con loro puntare al bonus territorio più ampio è molto molto difficile.
Piuttosto sui culti si può pensare di avanzare spesso.

inviato dalla sua scatoletta tascabile
Vendo: Terraforming mars (ITA); Mombasa (ITA); Cry Havoc (ENG); Pochi acri di neve (ITA); Le havre (ITA); Summoner Wars (ITA)
Online mistake89
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Mercatino: mistake89

Messaggioda odlos » 11 nov 2014, 12:14

mistake89 ha scritto:Secondo me con loro puntare al bonus territorio più ampio è molto molto difficile.
Piuttosto sui culti si può pensare di avanzare spesso.

inviato dalla sua scatoletta tascabile

Vero, però i PV che non fai per l'estensione del territorio, puoi farli costruendo la fortezza e 2/3 ponti negli ultimi 2/3 turni.
Per quanto riguarda i culti, sì, facendo i templi avrai a disposizione anche tanti sacerdoti.
Immagine

Immagine
Offline odlos
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 20.00
Mercatino: odlos
Sei iscritto da 1 anno. Sei iscritto da 5 anni. Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda ema77 » 11 nov 2014, 13:10

Agzaroth ha scritto: e direi anche con le 4 tesserine bonus delle città, che regalano loro un livello di flying carpet.

ragazzi, preciso che il post iniziale era vecchio, risalente ad una delle nostre primissime partite del gioco base, è stato ripreso di recente da altri. comunque interessante leggere le nuove dinamiche, non ho ancora l'espansione ma conto di acquistarla a breve. una precisazione: le 4 tessere riequilibrative di cui parli agz, sono quelle che vengono vendute separatamente e non sono contenute nell'espansione corretto?
Offline ema77
Veterano
Veterano

Goblons: 32.00
Mercatino: ema77

Messaggioda Agzaroth » 11 nov 2014, 13:27

Erano promo date a Essen l'anno scorso. Su bgg dovrebbero venderle. Effetti:
1x 11pv
1x 2pv +2 avanzamenti su ogni culto
2x 4pv + aumento di un livello di navigazione o di un esagono di distanza per il tappeto volante dei fachiri.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda vincyus » 11 nov 2014, 13:31

matking ha scritto:Io penso che i più scarsi non siano i fachiri, ma gli ingegneri

Siamo in 2... ma non più scarsi, ma più difficili da utilizzare
Offline vincyus
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: vincyus

Messaggioda badiolik » 12 nov 2014, 16:06

The_LoneWolf ha scritto:La versione leggermente modificata della mappa vecchia, che trovi sul retro della mappa nuova.

Allora intanto la provo coprendo le tessere modificate con i tokens terreno (ho evidenziato gli esagoni che hanno cambiato colore su una immagine dell'espansione ;) ).
Grazie!
VENDO
Offline badiolik
Saggio
Saggio

Goblons: 170.00
Utente Bgg: badiolik
Yucata: badiolik
Facebook: michelebadioli
Mercatino: badiolik

Messaggioda ema77 » 12 nov 2014, 18:39

scusate ragazzi, perdonatemi l'OT, ma approfitto per chiedere una delucidazione. ieri giocando coi nani (che abbiamo usato poco, noi estraiamo sempre le razze) c'è venuto un dubbio; in realtà presumo di conoscere già la risposta, ma vorrei conferma.
l'abilità speciale dei nani consente di prendere 4p ogniqualvolta la usino.
se scavando cunicoli non trovo il mio terreno ideale posso terraformare? risposta ns. Si
ovviamente per farlo posso usare vanghe bonus? risposa ns. SI
terraformando e non costruendo uso l'azione speciale? qui c'è il dubbio maggiore. propendiamo per il si, ma in realtà il regolamento (nella parte sul retro relativa ai nanerottoli parla di terraformare e costruire. la e è da intendersi congiunzione positiva o disgiuntiva? in altre parole è una E o una O? grazie.....................
Offline ema77
Veterano
Veterano

Goblons: 32.00
Mercatino: ema77

Messaggioda crotalo » 12 nov 2014, 19:05

esiste un link a qualche consiglio strategico per le varie razze e per il gioco in generale?
sto facendo qualche partita online (perché al tavolo ormai non è possibile per il tempo risicato) ma mi perdo un po' e non riesco minimamente a capire quali siano tattiche o strategie valide
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: crotalo

Messaggioda Agzaroth » 12 nov 2014, 22:16

crotalo ha scritto:esiste un link a qualche consiglio strategico per le varie razze e per il gioco in generale?
sto facendo qualche partita online (perché al tavolo ormai non è possibile per il tempo risicato) ma mi perdo un po' e non riesco minimamente a capire quali siano tattiche o strategie valide

:evil:
Quindi tu non leggi la home page della Tana?
http://www.goblins.net/
Questo l'articolo che ti interessa
http://www.goblins.net/articoli/guida-s ... ra-mystica
Qui il topic aggiornato giornalmente coi nuovi articoli
viewtopic.php?f=9&t=78846
Qui l'indice di (quasi) tutti gli articoli più interessanti pubblicati in tana
viewtopic.php?f=9&t=78684
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda crotalo » 12 nov 2014, 22:57

grazie :-)

la tana la uso prevalentemente come forum. La home la trovo molto poco comoda da leggere.
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: crotalo

Messaggioda Iago » 13 nov 2014, 16:50

ema77 ha scritto:scusate ragazzi, perdonatemi l'OT, ma approfitto per chiedere una delucidazione. ieri giocando coi nani (che abbiamo usato poco, noi estraiamo sempre le razze) c'è venuto un dubbio; in realtà presumo di conoscere già la risposta, ma vorrei conferma.
l'abilità speciale dei nani consente di prendere 4p ogniqualvolta la usino.
se scavando cunicoli non trovo il mio terreno ideale posso terraformare? risposta ns. Si
ovviamente per farlo posso usare vanghe bonus? risposa ns. SI
terraformando e non costruendo uso l'azione speciale? qui c'è il dubbio maggiore. propendiamo per il si, ma in realtà il regolamento (nella parte sul retro relativa ai nanerottoli parla di terraformare e costruire. la e è da intendersi congiunzione positiva o disgiuntiva? in altre parole è una E o una O? grazie.....................

Il potere dei nani non è un'azione speciale ma un potere permanente...
Tu ogni volta che usi vanghe o costruisci (o fai entrembe le cose) puoi, pagando 2 cubi, farlo ad un passo di distanza invece che strettamente adiacente guadagnando 4PV.
Puoi costruire sul grigio a un passo di distanza con 3W + 2C oppure puoi terraformare un qualunque terreno in un qualunque altro terreno pagando le vanghe necessarie (da cubi o da power actions) più 2W.
Gli unici casi in cui non puoi usarli sono:
come secondo terraforming di PW6 (la power action che t ida due vanghe gratis)
durante i terraforming dati dai bonus di fine turno (quelli dei culti)

Per il resto puoi usarlo a piacimento.
Puoi anche usarlo una volta per fare il terraforming e poi riutilizzarlo nell'azione successiva per costruire sullo stesso territorio (guadagnando 2 volte 4PV ma perdendo un tempo di gioco)...

Lucio
Offline Iago
Saggio
Saggio

Goblons: 16.00
Utente Bgg: Iago71
Mercatino: Iago

Messaggioda Iago » 13 nov 2014, 16:53

Tanto scarsi che sono l'unica fazione ad aver registrato in una partita ufficiale più di 200 punti...

Anch'io prendo sempre tante botte con gli ingegneri, ma sono divertentissimi da giocare e non sono per nulla scarsi, devo solo ancora capire come sfruttarli al meglio...

Lucio
Offline Iago
Saggio
Saggio

Goblons: 16.00
Utente Bgg: Iago71
Mercatino: Iago

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi