Terra Mystica Fuoco e Ghiaccio BUG

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Terra Mystica Fuoco e Ghiaccio BUG

Messaggioda Innominato76 » 8 feb 2016, 9:35

Una domanda: ma a voi non dà fastidio avere speso tanti soldi (a me rode!) per un'espansione che, alla fine, risulta buggata per playtest fatti non so come? Mi sembra l'ennesimo episodio in cui si partoriscono le espansioni per sfruttare il brand!
Scusate l'OT
Ho giocato a:

Offline Innominato76
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Board Game Arena: Innominato
Mercatino: Innominato76

Re: Terra Mystica Fuoco e Ghiaccio BUG

Messaggioda Iago » 8 feb 2016, 11:26

Innominato76 ha scritto:Una domanda: ma a voi non dà fastidio avere speso tanti soldi (a me rode!) per un'espansione che, alla fine, risulta buggata per playtest fatti non so come? Mi sembra l'ennesimo episodio in cui si partoriscono le espansioni per sfruttare il brand!
Scusate l'OT

Da un po' fastidio ma molto relativo, soprattutto perché ho visto (da lontano) il playtesting e so che è stato fatto da persone che conoscono molto bene il gioco base e sanno sfruttare le razze al meglio, per cui, pur capendo che un conto è provare il gioco per 4-5 anni (come hanno fatto gli autori prima di pubblicarlo) e provare l'espansione per 1 anno sono due cose completamente differenti, poss ocredere nella buona fede di chi l'ha fatto (nei limiti delle imposizioni di produzione).

da dire anche che l'espansione non sono sole le razze "buggate" ma sono anche le altre 4 razze (alcune, vedi gli Yeti, molto divertenti da giocare), sono anche le due mappe aggiuntive (entrambe molto interessanti) e le regole per l'asta (che, tra giocatori esperti, aggiungono un ulteriore interessante livello di gioco).

Mi disturbano molto di più decine di giochi non completamente sviluppati per rispettare le promesse fatte su Kickstarter, perché lì manca proprio il gioco; in questo caso si tratta di un "bug" in una parte di un'espansione che è stato rilevato solo ed esclusivamente perché il gioco ha avuto tanto successo che qualcuno si è preso la briga di crearne una versione on line un paio di mesi dopo l'uscita della versione da tavolo e quest oa permesso di avere una statistica enorme delle partite in pochi mesi...

Lucio
Offline Iago
Saggio
Saggio

Goblons: 16.00
Utente Bgg: Iago71
Mercatino: Iago

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi