Terra Mystica Fuoco e Ghiaccio BUG

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Terra Mystica Fuoco e Ghiaccio BUG

Messaggioda bulfido » 24 mar 2015, 0:43

Ho letto in giro per la rete che l'espansione di Terra Mystica soffre di un bug, ovvero che i mutaforma sono troppo forti. Ho letto che l'autore sta cercando di metterci una pezza. Qualcuno sa qualcosa? Ci sono faq ufficiali a riguardo? Cosa è suggerito?
Offline bulfido
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: bulfido

Re: Terra Mystica Fuoco e Ghiaccio BUG

Messaggioda Pey » 24 mar 2015, 10:33

Non c'è ancora una risposta ufficiale del tutto,
ma l'autore sta sperimentando queste variazioni:

Shapeshifters get to shift equal to the number of opponents (or maybe to the number of players) so
2p game once or twice
3p game 2 or 3 times
4p game 3 or 4 times
5p game 4 or 5 times

When they gain a powertoken via their ability, they have to either pay -1VP or don't take the pt.

Praticamente, se ho capito bene, sono limitati nei cambi territori in base al numero di giocatori e devono pagare 1 Punto vittoria se guadagnano segnalini potere per la loro abilità
Tra persone SENSATE, parlando, ci si mette d'accordo (Vania - L.A.G.N.A. 2010)
Offline Pey
Saggio
Saggio

Utente Bgg: Pey81
Board Game Arena: Pey
Mercatino: Pey
Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016

Messaggioda Agzaroth » 24 mar 2015, 10:39

i cambi territori limitati non mi piacciono. Mi paiono un vincolo strategico. Mi pare basti già il pagamento.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,000.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda The_LoneWolf » 24 mar 2015, 12:06

Pey ha scritto:Praticamente, se ho capito bene, sono limitati nei cambi territori in base al numero di giocatori e devono pagare 1 Punto vittoria se guadagnano segnalini potere per la loro abilità

Yes è così :sisi:

Anche a me il limite non piace molto, anche se devo ancora provarli almeno una volta.

Mi ripeto nella mia limitata esperienza.
Io trovo discretamente potente il fatto che se un avversario prende potere mettono il potere in bolla III, mi sembra "sgravato" :asd:
Quindi ripetendomi da qualche mese fa, la loro forza è direttamente proporzionale a quanto gli avversari accettano.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Iago » 8 apr 2015, 12:08

Anche a me non piace per nulla la soluzione delle trasformazioni limitate, anche perché richiede un lavoro di pianificazione fatto a inizio partita che rende l'avvio del gioco molto lungo e noioso, in attesa che il mutaforma pianifichi ciò che vuole fare...
Io personalmente avrei cambiato i costi delle mutazioni e aggiunto il costo in PV per l'acquisto del PW.
Offline Iago
Saggio
Saggio

Goblons: 16.00
Utente Bgg: Iago71
Mercatino: Iago

Messaggioda The_LoneWolf » 8 apr 2015, 12:12

Iago ha scritto:Anche a me non piace per nulla la soluzione delle trasformazioni limitate, anche perché richiede un lavoro di pianificazione fatto a inizio partita che rende l'avvio del gioco molto lungo e noioso

Quotonerone!

Li ho usati per la prima volta in una partita a 3 (scelta non ottimale, già in 3 secondo me, ma poi anche il resto della partita non mi garbava troppo, però mi andava di provarli).
Mi ero anche dimenticato che l'ultimissima modifica ha limitato le "shifatate" al numero di avversari, non di giocatori, quindi una in meno. Me ne sono accorto al 4 turno e da lì un disastro :asd:

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Signor_Darcy » 18 gen 2016, 18:09

L'ho chiesto anche altrove, scusate; ma - che voi sappiate - ad oggi le modifiche ufficiali sono ancora queste (ottobre 2015)?
Ve ne sono di ulteriori ufficiose?

(In merito alla variante ufficiale per i mutaforma, se ho ben capito: poniamo che il mutaforma costruisca di fianco a - che so - un alchimista:
- se l'alchimista accetta il potere (n potere per n-1 PV, al solito), il mutaforma può ottenere un potere aggiuntivo (in polla III) spendendo un punto vita o decidere di non fare nulla;
- se l'alchimista rifiuta il potere, il mutaforma guadagna un potere senza pagare alcun punto vittoria.
Tutto corretto?

(Sarei curioso di sapere il "modo di usare i mutaforma" a cui agz faceva riferimento nella sua recensione e che li rendeva particolarmente sgravi. Immagino prevedesse frequentissimi cambi di terreno ideale per minimizzare le vangate.)

Meno dubbi sui raminghi - solo non mi è chiarissima una cosa: i sacerdoti ottenuti e tolti dal circolo dei terreni sono utilizzabili già dall'azione seguente (o per le conversioni) come se arrivassero - per capirsi - dalla "riserva comune" (che per loro inizialmente comprende un solo sacerdote), giusto?

Ah, una cosa sugli yeti: io dal regolamento ho capito che possono usare anche più volte una stessa azione delle sei sul tabellone, giusto?
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Goblons: 200.00
Utente Bgg: Signor Darcy
Mercatino: Signor_Darcy
Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda Zaress » 19 gen 2016, 9:38

Quindi è presto per attaccare gli adesivi eh
Immagine
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Messaggioda Signor_Darcy » 19 gen 2016, 10:28

Zaress ha scritto:Quindi è presto per attaccare gli adesivi eh

Adesivi? :Straeyes:
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Puerto Rico Fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Alta Tensione Fan Io gioco col giallo Star Wars fan I viaggi di Marco Polo fan

Messaggioda monty_ratarsed » 19 gen 2016, 10:45

in che senso?
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda Zaress » 19 gen 2016, 11:12

Gli adesivi per le modifiche suggerite dall'autore da applicare alle plance
Immagine
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Messaggioda The_LoneWolf » 19 gen 2016, 11:16

Hanno "ufficializzato" gli adesivi dopo circa 9 mesi di playtest mi sembra.
Non credo abbiano intenzione di ricambiare tanto presto.

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Signor_Darcy » 19 gen 2016, 12:05

The_LoneWolf ha scritto:Hanno "ufficializzato" gli adesivi dopo circa 9 mesi di playtest mi sembra.
Non credo abbiano intenzione di ricambiare tanto presto.

Si trovano in vendita?

modifica - Ah no, visti adesso su BGG.
Offline Signor_Darcy
Illuminato
Illuminato

TdG Editor
Tdg Supporter

Messaggioda The_LoneWolf » 19 gen 2016, 12:36

Non credo.
Sono semplicemente file da stampare.
In un altro topic qualcuno aveva fatto vedere i risultati, forse @gavhriel? O ricordo male?

. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda gavhriel » 19 gen 2016, 14:10

Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Prossimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi