Terra Mystica Official Change of Rules

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Terra Mystica Official Change of Rules

Messaggioda rockgi » 19 nov 2015, 19:27

Minchia sono perfetti :D belli!!
Ma se vado in una copisteria del cavolo avranno la carta adesiva? :grin:
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: rockgi

Messaggioda Infinito » 19 nov 2015, 20:56

io sta cosa la trovo ingiusta.........oltre a smenarci 50 bigliettoni mi devo rattoppare pure le plance........girano le @@.......dovrebbero ristampare le plance ed inviarle a chi ne fà richiesta .....logicamente con prova dell'acquisto del gioco :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
Offline Infinito
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Infinito

Messaggioda bulfido » 19 nov 2015, 21:36

Infinito ha scritto:io sta cosa la trovo ingiusta.........oltre a smenarci 50 bigliettoni mi devo rattoppare pure le plance........girano le @@.......dovrebbero ristampare le plance ed inviarle a chi ne fà richiesta .....logicamente con prova dell'acquisto del gioco :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Secondo me hanno toppato con il popolo dei fiumi e i mutaforma, ma l'aggiornamento in se a me non da fastidio, vuol dire che il gioco dopotutto è seguito dagli autori stessi e dalla comunità.
Offline bulfido
Novizio
Novizio

Mercatino: bulfido

Messaggioda Infinito » 19 nov 2015, 21:58

bulfido ha scritto:
Secondo me hanno toppato con il popolo dei fiumi e i mutaforma, ma l'aggiornamento in se a me non da fastidio, vuol dire che il gioco dopotutto è seguito dagli autori stessi e dalla comunità.

Il problema non è nell'errata corrige che ci può stare....infatti non è il primo autore a migliorare delle regole dietro la spinta dei giocatori......ma il rattoppare le plance che mi fa venire un incremento di bile.......io che sono un maniaco con i gdt....il solo pensiero di attaccare un adesivo sulle plance che vuoi o non vuoi sarà sempre imperfetto mi fa in....are non poco....
Offline Infinito
Esperto
Esperto

Mercatino: Infinito

Messaggioda bulfido » 20 nov 2015, 10:12

Infinito ha scritto:
bulfido ha scritto:

Il problema non è nell'errata corrige che ci può stare....infatti non è il primo autore a migliorare delle regole dietro la spinta dei giocatori......ma il rattoppare le plance che mi fa venire un incremento di bile.......io che sono un maniaco con i gdt....il solo pensiero di attaccare un adesivo sulle plance che vuoi o non vuoi sarà sempre imperfetto mi fa in....are non poco....

Terra Mystica Legacy, vecchie razze danno vita alla loro evoluzione...
Offline bulfido
Novizio
Novizio

Mercatino: bulfido

Messaggioda monty_ratarsed » 16 dic 2015, 10:09

Riprendendo il discorso
Ho letto nel topic ho giocato a...
Che sono state aggiornate delle razze tra cui i cultisti?
Ma come?
Chi mi illumina ?
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda rockgi » 16 dic 2015, 11:01

If all of your opponents refuse to take Power, do not advance on a Cult track, instead gain exactly one Power.
Offline rockgi
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: rockgi

Messaggioda The_LoneWolf » 16 dic 2015, 11:38

Il cambio alle altre due razze lo trovi alla prima pagina di questo topic, se serve traduzione la faccio.

I Cultisti sono stati FAQati tipo un mese dopo l'uscita del gioco: praticamente quando tutti gli avversari rifiutano di guadagnare Potere loro come "contentino" Guadagnano un potere (invece di avanzare in un Culto).
Come citato in inglese qui sopra da rockgi.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda monty_ratarsed » 16 dic 2015, 12:42

ah
ma potrei avere la plancia corretta se è stato corretto in una edizione successiva della scatola?
o non è possibile (mi riferisco ai cultisti)

per la traduzione se ti è semplice farla, ben venga per me :sisi: :sisi:
Immagine
Offline monty_ratarsed
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 320.00
Utente Bgg: monty_ratarsed
Board Game Arena: monty ratarsed
Mercatino: monty_ratarsed
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato a una partita al Trono di Spade Online Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower Telegram Fan

Messaggioda The_LoneWolf » 16 dic 2015, 12:57

No le plance fazioni sono ancora "errate" a quanto ne so.
Nella pagina precedente qualcuno aveva linkato degli sticker fan-made da stampare. Un utente aveva postato il risultato e mi sembrava più che discreto.

Popoli dei Fiumi:
I Popoli dei Fium devono pagare 1 Moneta quando sbloccano un nuovo terreno sulla loro "ruota" (quello iniziale ovviamente è gratuito), 2 Monete se viene sbloccato il terreno patrio di un'altra fazione in gioco.
C'è poi tutta una sequela dove spiega quando e come queste Monete possono essere spese:
per esempio i Preti ottenuto in Fase 1 (gli introiti a inizio turno): la Monete di pari passo devono provenire dalla riserva del round precedente o anche da introiti che arrivano in simultanea con i preti nella stessa fase; non si può convertire/bruciare potere per ottenere eventuali monete.
Stessa cosa per i Preti ottenuti in Fase 3 dai bonus dei culti, non puoi bruciare/convertire potere per avere le Monete.
L'unico caso in cui puoi bruciare/convertire potere per ottenere le Monete necessarie allo sblocco simultaneamente all'ottenimento del Prete è quando lo ottieni con l'azione Potere 2 sulla Plancia, appunto perchè sei effettivamente durante il turno e stai eseguendo un'azione.

Mutaforma:
Il costo dell'abilità della Fortezza dei Mutaforma ora è Spendere 5 Potere / Rimuovere 5 Potere, usare tale abilità non fornisce più nessun punto vittoria.
Inoltre, devono pagare 1 punto vittoria quando decidono di usare la loro abilità speciale di fazione (quella in basso a destra).
Quindi, quando costruiscono e/o espandono un edificio direttamente adiacente a un altro giocatore, e almeno un avversario accetta di guadagnare potere, i Mutaforma possono decidere di guadagnare un nuovo segnalino Potere in Bolla 3, però per farlo devono spendere 1 punto vittoria.

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
. In Loving Memory .
Offline The_LoneWolf
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Mercatino: The_LoneWolf
Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan Ho partecipato alla Play di Modena Lewis & Clark Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Triade, il verde e' troppo verde... Ventennale Goblin

Messaggioda Millo76 » 18 dic 2015, 10:27

stampate su carta adesiva..pure io odio modificare le plance però preferisco modificarle comunque in modo che l'abilità risulti iconizzata.
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Mercatino: Millo76

Messaggioda Paride Paffarini » 18 dic 2015, 14:00

Ma hai stampato le abilità delle razze dell'espansione? Volevo farlo anche io ma ho visto che stanno continuando a modificarle :S

Paride
Offline Paride Paffarini
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: Paride Paffarini

Messaggioda Millo76 » 18 dic 2015, 14:24

ho stampato il file di BGG, al momento non l'ho ancora incollate...spero siano modifiche definitive cavolo
Offline Millo76
Veterano
Veterano

Mercatino: Millo76

Messaggioda Paride Paffarini » 18 dic 2015, 20:02

Ti conviene aspettare, in un anno hanno fatto ben 5 update

Paride
Offline Paride Paffarini
Esperto
Esperto

Goblons: 20.00
Mercatino: Paride Paffarini

Messaggioda Tanelorn » 18 dic 2015, 20:36

Si, ma l'ultimo update è stato ufficializzato, gli altri erano di test.
Offline Tanelorn
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Tanelorn

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi