[IMPRESSIONI] Terraforming Mars

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Terraforming Mars

Messaggioda gavhriel » 20 lug 2017, 10:18

Stef ha scritto:
MartyParty ha scritto:
gavhriel ha scritto:Carucci, ma trovo che quelli trasparenti siano di gran lunga migliori e più funzionali, dato che vanno anche a coprire gli spazi in cui piazzare i cubetti risorsa, evitando che un colpo di mano poco delicato li faccia volare in giro per il tavolo (o che si mischino quando iniziano a diventare tanti).

Questi trasparenti dove si posso l'ho trovare ?

Io li ho presi su Geekmod.

Quelli su Geekmod sono i meno costosi (3-4 euro l'uno se non sbaglio, contro gli 11-12 che si trovano in giro). Il problema sono le spedizioni che se non sbaglio sono 20 euro fissi per l'Italia. O ci acquisti insieme un po' di altre cose o provi a vedere se qualcuno della tua zona è disposto a fare un ordine collettivo (hanno un po' di roba interessante in vendita).
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda FCM » 29 lug 2017, 23:01

Una domanda: esistono due versioni della scatola base? Quella con espansione e non?
Mi fornite delucidazioni...vorrei acquistarlo.

Grazie! :)
...che devo dire..devo dire...Sfatof! /Axis & Allies GDT/ Miniatures Forum: http://www.axisandallies.it/joomla/
Offline FCM
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: FCM

Messaggioda gavhriel » 29 lug 2017, 23:36

Dell'edizione italiana sicuramente esiste solo una versione, per le altre lingue invece che io sappia l'espansione è inclusa in ogni scatola, anche perché è indispensabile per poter usare la variante in solitario.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda kanaglia » 29 lug 2017, 23:54

Segnalo che un tizio su FB vende questi

Immagine

che costano 19+spedizioni tutti e 5.

Per trovarli basta andare su uno dei mercatini di GDT e cercare Terraforming Mars.
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: kanaglia

Messaggioda FCM » 30 lug 2017, 0:46

gavhriel ha scritto:Dell'edizione italiana sicuramente esiste solo una versione, per le altre lingue invece che io sappia l'espansione è inclusa in ogni scatola, anche perché è indispensabile per poter usare la variante in solitario.

E che due bolas!
Ma é acquistabile a parte? (Parlo dell'espansione ITA)
...che devo dire..devo dire...Sfatof! /Axis & Allies GDT/ Miniatures Forum: http://www.axisandallies.it/joomla/
Offline FCM
Maestro
Maestro

Messaggioda TaoTeo » 30 lug 2017, 7:59

FCM ha scritto:
gavhriel ha scritto:Dell'edizione italiana sicuramente esiste solo una versione, per le altre lingue invece che io sappia l'espansione è inclusa in ogni scatola, anche perché è indispensabile per poter usare la variante in solitario.

E che due bolas!

Non che io sappia. Ma... perché? :hmm:
Mythic Battles Pantheon base+Pandora+espansioni, 7 Wonders: Duel, Terraforming Mars, Hack Trick e tanti altri giochi in vendita nel mio mercatino
Offline TaoTeo
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Utente Bgg: TaoTeo
Board Game Arena: TaoTeo
Mercatino: TaoTeo

Messaggioda traico7 » 30 lug 2017, 10:37

FCM ha scritto:

E che due bolas!

L'espansione è compresa anche nella versione ITA...
È meglio Cagricola o Averna?
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,010.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda FCM » 30 lug 2017, 11:16

traico7 ha scritto:
FCM ha scritto:

E che due bolas!

L'espansione è compresa anche nella versione ITA...

Ah bene! Grazie! :approva:
Offline FCM
Maestro
Maestro

Messaggioda JJVerme » 30 lug 2017, 12:28

Comunque effettivamente quest'andazzo di chiamare "espansione inclusa" quella che in realtà è una "variante" genera spesso confusione. Fastidiosa, proprio.

JJ

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
LE MIE ULTIME PARTITE:
Immagine
Offline JJVerme
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Utente Bgg: JJIta
Mercatino: JJVerme

Messaggioda Simon77 » 30 lug 2017, 20:11

Per chi fosse interessato, io ho fatto, oltre all'inserto, anche i porta schede. In legno o in plexiglass,entrambi con scanalature in modo da non far spostare accidentalmente i cubetti. Se è OT mi scuso e cancello. ImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Offline Simon77
Maestro
Maestro

Mercatino: Simon77

Messaggioda opiganz » 14 ago 2017, 23:07

Ciao
Avrei un dubbio sul regolamento.
Nel riconoscimento sulla maggioranza dei simboli scienza a fine partita si prendono in considerazione anche le carte rosse girate a faccia in giù o solo quelle attive a faccia in su?

Grazie
Offline opiganz
Babbano
Babbano

Mercatino: opiganz

Messaggioda Killa_Priest » 14 ago 2017, 23:26

opiganz ha scritto:Ciao
Nel riconoscimento sulla maggioranza dei simboli scienza a fine partita si prendono in considerazione anche le carte rosse girate a faccia in giù o solo quelle attive a faccia in su?

Grazie

tutte le carte, anche la tua corporazione nel caso in cui abbia un simbolo scienza.
La configurazione tattica eccellente, dal punto di vista strategico, consiste nell’essere privi di configurazione tattica.
Quando si è senza forma, neanche gli agenti segreti sono in grado di spiarci, né gli uomini più intelligenti di tramare progetti.
Offline Killa_Priest
Iniziato
Iniziato

TdG Editor

Goblons: 1,000.00
Utente Bgg: Killapriest
Facebook: andrea.dellorco.90
Mercatino: Killa_Priest
Io gioco col giallo Birra fan Podcast Maker

Messaggioda Poldeold » 15 ago 2017, 7:49

opiganz ha scritto:Ciao

Grazie

Ne parliamo qui:
terraforming-mars-t89846-30.html

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda glokta » 16 ago 2017, 11:46

fatta la prima partita in 4, senza corporazioni, 2ore e 45 spiegazioni compresa.
mi è piaciuto molto, non pensavo sinceramente.
nella versione base non l'ho trovato lungo, anzi negli ultimi turni finalmente si sono raccolti i frutti di tutto quanto seminato nel frattempo.

plance orribili: stavo pensando quale tra due carte giocare e avevo già i cubetti in mano: mi sono scivolati sulla plancia scombinando tutto...
Every man has his excuses, and the more vile the man becomes, the more touching the story has to be. What is my story now, I wonder?
Offline glokta
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: glokta
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda kadaj » 16 ago 2017, 14:38

glokta ha scritto:plance orribili: stavo pensando quale tra due carte giocare e avevo già i cubetti in mano: mi sono scivolati sulla plancia scombinando tutto...

Purtroppo in questo gioco le plancette da comprare a parte sono quasi obbligatorie :triste:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi