[IMPRESSIONI] Terraforming Mars

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] Terraforming Mars

Messaggioda Killa_Priest » 16 ago 2017, 15:18

kadaj ha scritto:
glokta ha scritto:plance orribili: stavo pensando quale tra due carte giocare e avevo già i cubetti in mano: mi sono scivolati sulla plancia scombinando tutto...

Purtroppo in questo gioco le plancette da comprare a parte sono quasi obbligatorie :triste:

Addirittura!
Ci ho fatto più di 20 partite e non ne ho mai sentito il bisogno, basta stare un po' attenti
La configurazione tattica eccellente, dal punto di vista strategico, consiste nell’essere privi di configurazione tattica.
Quando si è senza forma, neanche gli agenti segreti sono in grado di spiarci, né gli uomini più intelligenti di tramare progetti.
Offline Killa_Priest
Iniziato
Iniziato

TdG Editor

Goblons: 1,000.00
Utente Bgg: Killapriest
Facebook: andrea.dellorco.90
Mercatino: Killa_Priest
Io gioco col giallo Birra fan Podcast Maker

Messaggioda Michele24 » 16 ago 2017, 16:41

Killa_Priest ha scritto:
kadaj ha scritto:
glokta ha scritto:plance orribili: stavo pensando quale tra due carte giocare e avevo già i cubetti in mano: mi sono scivolati sulla plancia scombinando tutto...

Purtroppo in questo gioco le plancette da comprare a parte sono quasi obbligatorie :triste:

Addirittura!
Ci ho fatto più di 20 partite e non ne ho mai sentito il bisogno, basta stare un po' attenti

Io, al contrario, dopo la prima partita ho pensato che non si potesse presentare un gioco con questo meccanismo ripetitivo senza plance sagomate e sono corso a comprarle prima di fare una seconda partita. Costano quanto mezzo gioco, ma senza ci si rovina l'esperienza, secondo me.
Offline Michele24
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Goblons: 120.00
Utente Bgg: Michele24
Board Game Arena: Michele Spawn
Mercatino: Michele24

Messaggioda Poldeold » 16 ago 2017, 18:28

Io faccio parte della "fazione" del NON ACQUISTO :grin:
Come @Killa_Priest, più di 20 partite e non ho mai sentito la necessità.

Riconosco però che potevano essere fatte meglio; anche soltanto un pelino più spesse se non addirittura sagomate (penso alle plance di Dice Forge per esempio...)

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda traico7 » 16 ago 2017, 20:58

3 partite mai avuto un problema.. Sinceramente pagare un rene per avere delle plance sagomate a che no.. A meno di avere come obiettivo di frustare il gioco di partite.. Cosa che non fa mai parte dei miei obiettivi..
È meglio Cagricola o Averna?
Offline traico7
Goblin
Goblin

Goblons: 6,010.00
Utente Bgg: traico7
Board Game Arena: traico7
Yucata: traico7
Mercatino: traico7
Puerto Rico Fan Recensioni Minute  Fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Sono un Goblin Sono un Cylon Ho partecipato alla Play di Modena Hai fatto l'upload di 10 file Le Havre Fan Lords of Waterdeep fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Birra fan Io odio Traico! :D Playstation fan Battlestar Galactica fan Io amo Feld Pizza fan Michelangelo fan Hai scritto 5 recensioni Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Io uso il mercatino della Tana dei Goblin Boba fan Pandemic Legacy Fan Podcast Fan Telegram Fan Ventennale Goblin Ho comprato la spilla alla Play 2017 Concordia Fan I love German Sono stato alla Gobcon 2017 Sono stato alla Gobcon 2018 Ho comprato la spilla alla Play 2018

Messaggioda Michele24 » 16 ago 2017, 22:13

Beh, se ti capita alla prima partita una carta che ti cade e ti sposta 2 contatori produzione e la riserva insieme, con conseguente incertezza del valore precedente di certo nn ti cambia la vita, ma un po' mi fa girare le balls. A quel punto ho valutato il gioco, perché o lo vendevo o ci spendevo altri 20 euro. Una volta appurato che mi piacesse non poco ho deciso di comprare le sagome. Preferisco avete un gioco in meno da provare, magari una sola volta, ma giocarmi meglio uno che mi ha soddisfatto realmente.

Inviato con un mobilofono
Offline Michele24
Veterano
Veterano

Tdg Supporter

Goblons: 120.00
Utente Bgg: Michele24
Board Game Arena: Michele Spawn
Mercatino: Michele24

Messaggioda Gaspatcho » 17 ago 2017, 11:12

Certo se avessero fatto una plancia a doppio strato, tipo Scythe, sarebbe stato il massimo, ma spendere 30 euro per delle plance anche no.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Immagine
Offline Gaspatcho
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: gapsxever
Yucata: Gaspa
Facebook: Francesco Gasparetti
Mercatino: Gaspatcho
Io gioco col blu Io amo Feld Ventennale Goblin

Messaggioda kopalecor » 17 ago 2017, 11:45

Personalmente ritengo che le plance "sagomate" siano molto utili, ma non indispensabili e quindi non le ho comprate.

Fortunatamente non mi é mai accaduto che qualche giocatore "mandasse all'aria" la propria plancia con conseguente rimescolamento dei cubetti... Certo é che se dovesse capitare, magari dopo un'ora e mezza di gioco, potrei essere colpito da crisi nervosa :sisi:
Offline kopalecor
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Goblons: 20.00
Mercatino: kopalecor

Messaggioda DrStephenFalken » 17 ago 2017, 15:02

Ho visto che molti store online danno disponibile la versione italiana dell'espansione "Hellas & Elysium", qualcuno l'ha già provata?
Offline DrStephenFalken
Novizio
Novizio

Mercatino: DrStephenFalken

Messaggioda kadaj » 17 ago 2017, 16:35

Io ho comprato anche le plance per amore nei confronti di questo gioco. Così è più bello ;)
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda lushipur » 17 ago 2017, 23:55

DrStephenFalken ha scritto:Ho visto che molti store online danno disponibile la versione italiana dell'espansione "Hellas & Elysium", qualcuno l'ha già provata?

Ordinata ma non credo sia ancora disponibile. Appena mi arriva vi farò sapere. Anche se per ora gioco solo in solo.
Offline lushipur
Maestro
Maestro

Mercatino: lushipur

Messaggioda TeoX » 19 ago 2017, 12:27

come ti trovi a giocarlo in solo?? é una lotta contro il punteggio migliore tipo Agricola?
Offline TeoX
Novizio
Novizio

Mercatino: TeoX

Messaggioda rasmas » 19 ago 2017, 18:21

DrStephenFalken ha scritto:Ho visto che molti store online danno disponibile la versione italiana dell'espansione "Hellas & Elysium", qualcuno l'ha già provata?

Provata una partita con Hellas.

Una bella variante per rinfrescare le strategie, che comunque essendo tante iniziano a ripetersi solo dopo tante partite.

Certo la parte da leone la fanno i Riconoscimenti e le Milestone più che la conformazione esagonale variata.

Sicuramente una bella aggiunta che rende anche fresco il setup: "che mappa giochiamo??"

Immagine

Io ho preso queste plancette. Costano poco e sono utilissime e colorate come i cubetti.

Immagine

Link: https://www.etsy.com/it/listing/4728843 ... i-del-cubo
.:RasMaS:.
Di recente ho giocato a...
Immagine
Offline rasmas
Veterano
Veterano

Mercatino: rasmas

Messaggioda Black-Meeple » 12 set 2017, 12:19

Mi sembra di aver letto che con queste nuove plance il gioco scali meglio in 2 giocatori. È così?
Offline Black-Meeple
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Black_Meeple81
Mercatino: Black-Meeple

Messaggioda eomer » 13 set 2017, 1:05

Fatta ieri prima partita vera. In tre giocatori, spiegazione compresa, quasi 3 ore. Bello bello, davvero gran gioco.
Giocato con tutte le carte dell'espansione e con le corporazioni differenziate tra loro. Da regolamento leggevo che giocando con queste non si parte con tutte le produzioni a livello 1 ma con tutte a livello zero, aumentando solo quelle produzioni che la corporazione scelta eventualmente ci indica.
Qualcuno invece, agzaroth mi pare, scriveva di una variante in cui si sarebbe potuto partire con tutte le produzioni a livello 1 PIù gli eventuali aumenti di produzione dettate dalla corporazione scelta. Ma questa è una variante ufficiale suggerita dall'autore o una home rule assolutamente personale per velocizzare il tempo di partita?
Offline eomer
Novizio
Novizio

Mercatino: eomer

Messaggioda lushipur » 13 set 2017, 8:08

eomer ha scritto:Fatta ieri prima partita vera. In tre giocatori, spiegazione compresa, quasi 3 ore. Bello bello, davvero gran gioco.
Giocato con tutte le carte dell'espansione e con le corporazioni differenziate tra loro. Da regolamento leggevo che giocando con queste non si parte con tutte le produzioni a livello 1 ma con tutte a livello zero, aumentando solo quelle produzioni che la corporazione scelta eventualmente ci indica.
Qualcuno invece, agzaroth mi pare, scriveva di una variante in cui si sarebbe potuto partire con tutte le produzioni a livello 1 PIù gli eventuali aumenti di produzione dettate dalla corporazione scelta. Ma questa è una variante ufficiale suggerita dall'autore o una home rule assolutamente personale per velocizzare il tempo di partita?

credo sia la variante per i nuovi giocatori, che usano la corporazione base.
Offline lushipur
Maestro
Maestro

Mercatino: lushipur

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi