Tesi di maturità: Apologia dei GdT, Brainstorming

Discussioni su tutto ciò che circonda il mondo dei giochi e che non trova spazio nelle altre sezioni del forum, come classifiche e collezioni ma anche discussioni e considerazioni su definizioni, terminologie, classificazioni, concetti e questioni di filosofia del gioco.

Moderatori: Cippacometa, Sephion, Rage, pacobillo

Re: Tesi di maturità: Apologia dei GdT, Brainstorming

Messaggioda Nynaeve » 21 nov 2015, 12:48

Ciao!!!! eccomi qua! Complimenti per l'idea! Mi colpisce tanto come in questi giorni stia incontrando tante persone che cercano di far avanzare i GDT nella cultura Abbattendo i pregiudizi!

Sto scrivendo l'articolo sull'esperienza della tdg Perugia e a dicembre faremo altri incontri. Potrai attingere liberamente! Riferirti ad un progetto universitario e a un ricercatore ti farà fare un figurone.

Ora mi leggo tutto per bene e vedo quali consigli posso darti!

Già da subito direi punta sulla storia per le materie umanistiche
E sul pensiero procedurale per quelle scientifiche..
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 1,000.00
Utente Bgg: Egwene
Board Game Arena: Nynaeve
Mercatino: Nynaeve
Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Ancalagon » 21 nov 2015, 17:38

Addirittura con l'appoggio di un progetto universitario! Mi va proprio grassa, grazie Nyneave! (A proposito, non ho ancora capito di che facoltà si tratta,mi illumini?)
Devo dire che il gioco come invenzione/rivoluzione del 900 mi ispira parecchio. Ed è forse più convincente della mia idea iniziale.
Davvero grazie a tutti!
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: Ancalagon

Messaggioda Nynaeve » 21 nov 2015, 18:11

Stiamo cercando di proporre un progetto di Pedagogia Sperimentale rivolto alle scuole secondarie. l'Università è quella di scienze della formazione e dell'educazione
Offline Nynaeve
Illuminato
Illuminato

TdG Editor

Goblons: 1,000.00
Utente Bgg: Egwene
Board Game Arena: Nynaeve
Mercatino: Nynaeve
Sei nella chat dei Goblins Terra Mystica Fan The Castles of Burgundy Fan Sono stato alla Gobcon 2016 Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Ho contribuito alla Visibility della Play 2016!

Messaggioda Ancalagon » 16 set 2016, 11:29

Ciao a tutti! Si lo so... è passato un po' di tempo e la maturità si è conclusa... benone direi anche.
Visto che voi mi avete dato tante belle idee, volevo ringraziarvi davvero tanto. La tesina (alla fine si è basata principalmente sul Kriegsspiel) è piaciuta molto, tanto che alla fine il colloquio si è trasformato in una chiacchierata (Ma come, esistono giochi NON di guerra? ecc ecc ...)

Se avete piacere di darci un'occhiata, condivido qui la tesina e la presentazione powerpoint

https://drive.google.com/file/d/0B0PbrC ... sp=sharing

https://drive.google.com/open?id=0B0Pbr ... jh4MkhiUVU

Buona giornata a tutti e ancora grazie!
ImmagineLord Comandante Jeor "Il Vecchio Orso" MormontNon tutto quel ch'è oro brilla, nè gli erranti son perduti. Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza, le radici profonde non gelano.[..]
Offline Ancalagon
Veterano
Veterano

Goblons: 20.00
Mercatino: Ancalagon

Precedente

Torna a Chiacchiere e questioni filosofiche inerenti il mondo dei giochi