[IMPRESSIONI] Tesla vs. Edison: pareri

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: Tesla vs. Edison: pareri

Messaggioda acidshampoo » 29 giu 2016, 4:48

MoonElf ha scritto:
DrZero ha scritto:Credo che abbiate fatto confusione fra il prezzo delle azioni ed il valore indicato sotto la colonna che è in realtà un bonus: il prezzo delle azioni è quello indicato nella casella. Quindi se siete nella colonna con indicato 30k in basso, la vendita di azioni comporta che cali di 5 il prezzo.

+1

A giudicare dall'assenza di azioni, che mi sembra ancora più strana, devo chiederlo: siete sicuri di aver seguito tutte le regole?
Possibile che sbagliare 'solo' la regola della variazione di prezzo sia sufficiente per spiegare una partita così anomala?

Ecco. E' esattamente l'errore che abbiamo fatto.
E questo spiega tutto. E ci credo che le azioni sono sparite quasi subito! Un'azione al suo esordio, con la regola giusta, costa 12.000 dollari (e noi iniziamo con 14.000 dollari). Noi abbiamo preso il valore sotto la colonna (ovvero il profitto di fine fase) e la pagavamo solo 4.000!

Inutile dire che a questo punto non vedo l'ora di rigiocarmelo!

Grazie mille per la correzione!
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda MoonElf » 29 giu 2016, 19:34

Mi fa sorridere che ora, con la regola giusta, probabilmente il gioco non piacerà per il motivo opposto: parte azionaria troppo instabile e fuori controllo :)
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Messaggioda jackal » 23 feb 2017, 19:46

Riesumo questo post per una domanda banale: la versione in ITA ha in ITA solo il regolamento o tutte le scritte su tabellone, carte, ecc. sono state tradotte?
Chiedo questo per capire la compatibilità con l'espansione che è solo in inglese.

Offline jackal
Saggio
Saggio

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 15.00
Utente Bgg: collezionista
Mercatino: jackal
Twilight Struggle fan

Messaggioda rolli » 23 feb 2017, 21:47

jackal ha scritto:Riesumo questo post per una domanda banale: la versione in ITA ha in ITA solo il regolamento o tutte le scritte su tabellone, carte, ecc. sono state tradotte?
Chiedo questo per capire la compatibilità con l'espansione che è solo in inglese.

La versione in italiano ha solo il regolamento tradotto. Tutto il resto è come la versione in inglese. A te non serviranno :sisi:, ma ho tradotto anche tutte le carte dell'espansione con delle etichette da applicare sulle carte. Le metterò online al più presto. Il gioco base, con l'espansione... è un altro gioco! Purtroppo ci ho fatto una sola partita.
Offline rolli
Veterano
Veterano

Top Uploader 1 Star

Goblons: 710.00
Utente Bgg: rolli
Mercatino: rolli

Re: [IMPRESSIONI] Tesla vs. Edison: pareri

Messaggioda computerman » 26 feb 2017, 10:42

Preciso solo che anche alcune carte sono state tradotte in ita nell'edizione ita

Inviato dal mio S7 utilizzando Tapatalk
Offline computerman
Illuminato
Illuminato

Goblons: 150.00
Mercatino: computerman
Telegram Fan

Messaggioda JVanDick » 28 feb 2017, 15:18

Il gioco base, con l'espansione... è un altro gioco!

Potresti essere più specifico verso la natura dei cambiamenti.......sto cercando di venderlo, ma se l'espansione lo migliore corregge i bug potrei ripensarci.

Cesare attraversando il Rubicone:"il dado è tratto!!......no forse è in bilico....." https://ildadotratto.blogspot.com/

Offline JVanDick
Esperto
Esperto

Mercatino: JVanDick

Messaggioda rolli » 28 feb 2017, 23:27

Purtroppo non posso dirti di più perchè ho giocato solo la versione con l'espansione più di tre mesi fa. Insieme a me c'erano persone che avevano giocato anche il base e hanno fatto un confronto con le partite giocate con il solo base, dicendo che l'espansione cambia in meglio l'intero gioco.
Considera che del regolamento base, rimane valido circa per metà. E' stata buttata giù una prima traduzione in formato testo del regolamento. Se vuoi dargli uno sguardo...
Inoltre, ora è possibile giocarlo in 6 e anche in solitario con un mazzo IA appositamente studiato (non l'ho provato).

https://mega.nz/#!i8pE3bLa!0bxe4gw-97PJ ... PYxEUX7N_0
Offline rolli
Veterano
Veterano

Top Uploader 1 Star

Goblons: 710.00
Utente Bgg: rolli
Mercatino: rolli

Messaggioda JVanDick » 2 mar 2017, 0:21

grazie del link.....darò una occhiata al regolamento.

Cesare attraversando il Rubicone:"il dado è tratto!!......no forse è in bilico....." https://ildadotratto.blogspot.com/

Offline JVanDick
Esperto
Esperto

Mercatino: JVanDick

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi