[IMPRESSIONI] Tesla vs Edison

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: Tesla vs Edison

Messaggioda MoonElf » 4 nov 2015, 18:13

Vero, ma ho l'impressione vaga che i pareri dipendano dal tipo di giocatori: quelli con maggiore esperienza (e presumo, aspettative più alte) detestano l'impatto troppo forte di quella meccanica, gli altri se pure se ne accorgono guardano altrove, a un gioco che è altrimenti piacevole, e non ci badano granché.
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Messaggioda martinale18 » 4 nov 2015, 20:35

mattia5 ha scritto:Dopo la prima partita ero rimasto perplesso... La seconda invece ha divertito tutti... Il gioco va visto come un economico alla alta tensione. L'obiettivo del giocatore è solo quello di massimizzare il profitto il più possibile. Certo chi si aspettava un gioco con 2000 variabili ed un ambientazione fortissima può rimanerne deluso anche considerando che i minigiochi (quello della mappa, la guerra tra AC|DC) servono solo a creare rendite o a sfavorire l'acquisto o la vendita di alcune azioni.
Il gioco per me è un ottima alternativa ad alta tensione ed è uno dei giochi economici che rigiocherei più volentieri.
Alla fine vince chi ha fatto più soldi durante la partita ed è riuscito a comprare più azioni delle società meglio migliori.

Bene, un commento positivo, si vede la luce. :grin:
Offline martinale18
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: martinale18
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda JVanDick » 4 nov 2015, 21:34

Ciao...quoto quanto detto da Mattia, dopo la seconda partita il gioco a me è piaciuto, vero che a me piacciono gli economici e questo non mi dispiace, mi è rimasta la voglia di giocarlo ancora, in particolare io ho tentato la strada di acquisire tutte le mie azioni per non essere soggetto alla svendita, ma alla fine nonostante le mie azioni erano quelle di maggior valore non ho vinto, al contrario di chi ha diversificato molto ed ha cominciato a comprare già da inizio partita.
per me promosso!

Cesare attraversando il Rubicone:"il dado è tratto!!......no forse è in bilico....." https://ildadotratto.blogspot.com/

Offline JVanDick
Esperto
Esperto

Mercatino: JVanDick

Messaggioda Paino75 » 5 nov 2015, 14:47

Secondo voi funziona bene anche in due giocatori?
Offline Paino75
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: Paino75
Mercatino: Paino75

Messaggioda Leles » 28 nov 2015, 3:46

Una partita e mi è piaciuto. Un po freddo sicuramente ma se la meccanica funziona mi sta bene, l ambientazione la cerco altrove. Forse alla fine si risolve tutto nella compravendita delle azioni ma è pur vero che il resto serve a creare le condizioni per far funzionare il meccanismo finale del mercato (insomma non si può fare solo quello). IMHO :approva:
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,030.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda MoonElf » 25 dic 2015, 21:25

Intanto vedo che su Uplay hanno già tagliato il prezzo di 15€, da 50 a 35. Praticamente il 30% di sconto su un gioco che è uscito da due mesi, credo sia abbastanza indicativo.
Offline MoonElf
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 60.00
Mercatino: MoonElf

Messaggioda Leles » 26 dic 2015, 11:26

In ogni caso costava troppo per quello che offre a livello di materiali :snob:
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,030.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

[IMPRESSIONI] Tesla vs Edison

Messaggioda LorenZo-M » 6 mag 2017, 10:48

Scusate se alzo questo vecchio thread... non ne ho trovato di più recenti...

Domande:
1. Con l'uscita dell'espansione ne hanno approfittato per sistemare le regole del gioca base? ...è migliorato.
2. Su KS stanno lanciando la versione "Duel" per 2 giocatori... sapete se merita?
Offline LorenZo-M
Iniziato
Iniziato

Goblons: 20.00
Utente Bgg: lorenzo_m
Board Game Arena: LorenZo-M
Yucata: LorenZo-M
Mercatino: LorenZo-M

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi