[KS CHIUSO] The 7th Continent

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] The 7th Continent

Messaggioda phalanx » 30 set 2015, 9:15

Credo che sia più che altro la percezione. Con 100€ da cmon porti a casa un metro cubo di pezzi al posto che un mazzetto di carte
Online phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda Mailok » 30 set 2015, 9:19

Se pensi che con quella cifra ci sono giochi su ks che escono con centinaia di miniature allora ti rendi conto che ormai i prezzi non li fanno piu' i materiali, ma solo il genere o il mercato (che poi siamo noi che accettiamo certi prezzi in silenzio e anzi con rinnovato fervore)
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Cioffaz » 30 set 2015, 9:53

In effetti il pledge per avere solo delle carte è altino...anche se sono tante. Mi fa pensare anche la spesa per imbustarle tutte, per esempio. E se leggete in pratica tutti gli sg che sono stati sbloccati non sono altro che carte...carte...carte... Riguardando un attimo The Others: 7 Sins, per esempio, allo stesso prezzo o poco sopra si prendono kg di miniature.

Per ora l'ho pledgiato, nei prossimi giorni vedrò se mantenere o no.

Riguardo la versione italiana, probabilmente più che minacciarli nei commenti andrei da Giochistarter e chiederei loro di mettersi in contatto con i due creatori del ks per una eventuale collaborazione...
Offline Cioffaz
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Cioffaz
Board Game Arena: Cioffaz
Facebook: andcioffarelli
Mercatino: Cioffaz

Messaggioda Lagoon » 30 set 2015, 10:02

Capisco che il confronto coi KS cmon che han chili di plastica possa risultare sfavorevole per questa campagna. Ma secondo me state anche un po' sottovalitando il costo di produzione di una quantità elevata di carte di alta qualità. E forse state socrastimando quello delle miniature. Ca bene, i master sono cari, ma in una campsgna da un mezzo milione quelli li ammortizzi e poi ti ritrovi con un costo al pezzo mica poi così proibitivo. Non so quanto distante dal costo al pezzo di una decina di carte aggiuntive.

Che poi aggiungano carte su carte secondo me è positivo... È un gioco di carte! E la sua longevità e vsrietà è data in gran parte credo dal numero di carte. Stanno aggiungendo gioco invece che puttanate, siamo sicuri che sia un male? Magari poco "wow", ma se ci si ragiona a mente fredda...

I contatti giochistarter mi pare abbia detto di averli già presi, dovrebbero avere appuntamento ad essen per parlarne.
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda nd_1969 » 30 set 2015, 10:33

Anche io era da un po' che seguivo questo progetto. Nonostante alle 21:00 fossi lì pronto per aderire, ho perso l'EB. dieci secondi prima non si trovava la pagina di ks. dieci secondi dopo eravamo già a 650 sostenitori. incredibile.
Cioffaz ha scritto:Mi fa pensare anche la spesa per imbustarle tutte, per esempio.

non ci sarà bisogno di imbustare tutte le carte. le Exploration cards, che andranno a formare in pratica la plancia di gioco, non devono essere mischiate e maneggiate molto. credo che sarà superfluo imbustarle.
certo, il formato di 8x8 comunque non aiuterà... esistono sleeves del genere?
Offline nd_1969
Babbano
Babbano

Goblons: 60.00
Mercatino: nd_1969

[KS FUTURO] The 7th Continent

Messaggioda Gilead89 » 30 set 2015, 10:37

nd_1969 ha scritto:Anche io era da un po' che seguivo questo progetto. Nonostante alle 21:00 fossi lì pronto per aderire, ho perso l'EB. dieci secondi prima non si trovava la pagina di ks. dieci secondi dopo eravamo già a 650 sostenitori. incredibile.
Cioffaz ha scritto:Mi fa pensare anche la spesa per imbustarle tutte, per esempio.

non ci sarà bisogno di imbustare tutte le carte. le Exploration cards, che andranno a formare in pratica la plancia di gioco, non devono essere mischiate e maneggiate molto. credo che sarà superfluo imbustarle.

Se intendi 80x80 mm , sì, esistono della mayday in versione standard , ma non so la premium
Ultima modifica di Gilead89 il 30 set 2015, 10:38, modificato 1 volta in totale.
Offline Gilead89
Maestro
Maestro

Utente Bgg: Glead89
Board Game Arena: Gilead89
Facebook:https://www.facebook"> https://www.facebook
Mercatino: Gilead89

Messaggioda Cioffaz » 30 set 2015, 10:37

nd_1969 ha scritto:

Esistono della Mayday.

https://maydaygames.com/medium-square-card-sleeves.html
Offline Cioffaz
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Cioffaz
Board Game Arena: Cioffaz
Facebook: andcioffarelli
Mercatino: Cioffaz

Messaggioda nd_1969 » 30 set 2015, 11:03

e poi, queste action cards, ma anche le carte di stato e quelle del cibo... ma devono per forza essere anche quelle del formato 8x8?
non ho ben capito se sia davvero necessario che abbiano lo stesso formato delle carte esplorazione.
Offline nd_1969
Babbano
Babbano

Goblons: 60.00
Mercatino: nd_1969

Messaggioda Mik » 30 set 2015, 12:09

Secondo me quando valutate il costo dovete anche considerare il tipo di gioco e il lavoro del designer.
Qui, per far girare tutto e dare un bel senso di avventura, devono essersi fatti un culo mostruoso.

Io sono amante della bella componentistica, ma non dimentichiamo che un gioco ed il suo valore/costo non derivano solo da quella. ;)
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Lagoon » 30 set 2015, 12:26

Parole sante Mik
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda Mailok » 30 set 2015, 12:27

Ma quella parte variabile e' anche meno quantificabile da parte dell'acquirente che comunque compra spesso prima di sapere se il gioco merita o meno. Purtroppo e' utopico poter pagare un gioco quanto riesce a farci divertire allora un metro va trovato e partire dal costo dei materiali e' un buon inizio per orientarsi quando non si hanno altre informazioni, penso anche che se si basasse anche sul tempo impiegato a svilupparlo allora ci sarebbero giochi dal prezzo proibitivo che nessuno comprerebbe mai.
Tutto questo per dire che se il trend rimane quello di far pagare 100 euro per sole carte (in un gioco non LCG o collezionabile) o con solo cartonati e un libro_game, allora non ci dobbiamo stupire se un giorno quelli di miniature arriveranno a costare 120 o 150
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS, espansioni, esclusive, compendium, errata fix etc. etc.
  • Dark Souls **soon**: edizione KS in italiano piu' espansioni Darkrooot, Kalameet, extra tiles
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra, scenici stampati 3d etc.
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Mercatino: Mailok

Messaggioda phalanx » 30 set 2015, 12:49

Peró anche paragonare CMON o Sodapop che di mestiere producono miniature corredate di regolamento con un produttore indipendente.
Cmon ha ottimizzato i processi produttivi ed i costi, in teoria non gli servirebbe neppure fare un ks per fare un nuovo gioco.
Questo è un produttore di piccole dimensioni con tirature molto basse che probabilmente paga il doppio di cmon ed il triplo di ffg.
Come mi faceva notare un amico, su amazon vendono a 70€ la riedizione dei primi 5 libri di lupo solitario. Il costo di produzione (solo i materiali) sarà al massimo 5€ peró credo che nessuno ne contesti la cifra.
Online phalanx
Saggio
Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda kentervin » 30 set 2015, 23:11

Quelli di Giochistarter.it ad Essen parleranno per una possibile localizzazione in italiano.
Speriamo che gli autori visto l'inaspettato successo non se la tirino troppo.
Quello che mi preoccupa maggiormente è che possa accadere come per Mistfall in cui è sì uscita l'edizione italiana, ma senza alcune KS Exclusive.
Secondo me un'edizione italiana arriverà, speriamo ci sia tutto.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda suaimondi » 1 ott 2015, 0:07

kentervin ha scritto:Quello che mi preoccupa maggiormente è che possa accadere come per Mistfall in cui è sì uscita l'edizione italiana, ma senza alcune KS Exclusive.
Secondo me un'edizione italiana arriverà, speriamo ci sia tutto.

Quoto. Non tanto perché sono uno che "vuole tutto per forza", ma temo che se giochistarter non potrà mettere le mani sulle esclusive KS, allora la campagna per la traduzione in ita non avrà il successo che meriterebbe.
Immagine
Offline suaimondi
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: suaimondi
Board Game Arena: suaimondi
Mercatino: suaimondi

Re: [KS] The 7th Continent

Messaggioda mikequo » 1 ott 2015, 8:16

Pronti alla pugna! :)

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk