[KS CHIUSO] The 7th Continent

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] The 7th Continent

Messaggioda Mailok » 3 ott 2015, 22:59

martinale18 ha scritto:
martinale18 ha scritto:Scusate ma qual'è l'Inglese che vi preoccupa quello sulle carte o altro?
Solo un'informazione.
Perchè sono molto interessato al titolo in questione.

Hem!!! Nessuno che mi informa?

Altro non c'e', nel senso che e' tutto nelle carte. Ti consiglio di vedere il nuovo video di Ricky Royal per avere una idea del gioco e del tipo/quantita' di testo https://www.youtube.com/watch?v=DzJI9W0hOIo

Riguardo alla longevita', non me lo pongo nemmeno io il problema, anche se, vedendo il video di cui sopra, in effetti se ti capita di trovare una carta con un test che gia' sai dove portera' puo' essere un gia' visto, se poi ricordi il path dove conduce allora puo' essere piu' marcato, ma e' tutto da vedere comunque, spero che con l'estremo numero di carte presenti il tutto sia meno frequente (a meno di giocarci assiduamente per giorni e mesi :D )
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda caci2000 » 3 ott 2015, 23:52

cosa costa spostarsi tra le varie "caselle" già visitate? E avete capito quando "salvo" la partita per riprenderla in un secondo momento salvo anche tutto il terreno scoperto?

edit: Sto continuando a leggere il regolamento e penso di aver capito un po meglio come funzioni..
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: caci2000

Messaggioda Leles » 4 ott 2015, 1:54

lollixo ha scritto:
Leles ha scritto:Ho fatto un conto: giocando 3 ore a settimana questo gioco e calcolando 40 settimane all'anno (tolgo quindi festività e vacanze estive) e aumentando i minuti a 2000 (cioè raddoppiandoli, poiché i 1000 dichiarati vanno rimpolpati dei personali stili di gioco, tempi morti, aggiustamenti vari...ecc ecc). Insomma...si arriva a 16 anni e mezzo di gioco. Bastano? :ninja:
Se sfrondate di tutte le sovrastare che ho messo io, a meno di 8 anni non state...direi che bastano lo stesso :D

Mille minuti di campagna e circa 22 ore dunque..anche raddoppiando come arrivi a 8/16 anni di gioco ? Anche facendo un'ora a settimana, sarebbe un anno. Dove sbaglio? [FACE SCREAMING IN FEAR]

Ho fatto il conto su 1000 ore....confondendomi coi minuti. Non hannò dichiarato 10000 ore?
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,020.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Mik » 4 ott 2015, 9:55

caci2000 ha scritto:cosa costa spostarsi tra le varie "caselle" già visitate? E avete capito quando "salvo" la partita per riprenderla in un secondo momento salvo anche tutto il terreno scoperto?

edit: Sto continuando a leggere il regolamento e penso di aver capito un po meglio come funzioni..

No, quando salvi tieni solo l'ultima tessera. E' come se fosse passato tempo e quindi devi ri-esplorare se vuoi tornare indietro. Ma da quanto ho capito non ha gran senso tornare indietro nel gioco.

Occhio al video postato da Mailok che se non erro spoilera un po' di tessere e se avete ottima memoria (io no, ma non rischio :P) poi magari vi rovina la sorpresa tra un anno. :asd:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Mik » 4 ott 2015, 10:47

Sta andando come un treno. Visto anche che non è un gioco di miniature è veramente sorprendente.

Mi fa molto piacere :sisi:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda caci2000 » 4 ott 2015, 11:12

Mik ha scritto:
caci2000 ha scritto:cosa costa spostarsi tra le varie "caselle" già visitate? E avete capito quando "salvo" la partita per riprenderla in un secondo momento salvo anche tutto il terreno scoperto?

No, quando salvi tieni solo l'ultima tessera. E' come se fosse passato tempo e quindi devi ri-esplorare se vuoi tornare indietro. Ma da quanto ho capito non ha gran senso tornare indietro nel gioco.

Occhio al video postato da Mailok che se non erro spoilera un po' di tessere e se avete ottima memoria (io no, ma non rischio :P) poi magari vi rovina la sorpresa tra un anno. :asd:

Diciamo che tornare indietro può aver senso se vuoi esplorare altre parti del continente, ad esempio in una sessione sei andato verso la parte est la volta dopo nord ma per qualche tessera potresti essere costretto a tornare sui tuoi passi.
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Messaggioda kentervin » 4 ott 2015, 11:56

Il problema della longevità per me (relativo a questo titolo e a T.I.M.E Stories) è semplicemente questo: se muoio e devo ricominciare daccapo magari dopo aver esplorato mezzo continente non so quanto possa essere entusiasmante almeno per il mio gruppo. Idem per T.I.M.E Stories in cui ti ritrovi a ripartire e visitare carte che hai già visto precedentemente.
Ammetto di non aver letto il regolamento di The 7th Continent e che magari non si riparte daccapo (mma allora non si muore mai? Come funziona?).
Io mi pongo il problema visto che col mio gruppo di gioco ci si lamentava di Doom in cui se morivi durante uno scenario dovevi ripeterlo e non potevi passare al successivo.
Per il tipo di gioco mi interessano tutti e due e credo che questo problema sia molto più presente in T.I.M.E Stories, ma non avendo letto il regolamento di The 7th Continent mi chiedo: se uno muore che fa? Ricomincia dall'inizio? Rientra con un altro personaggio?

Insomma, forse mi sono espresso male: non mi preoccupa la longevità, ma la ripetitività.
Offline kentervin
Illuminato
Illuminato

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda Mik » 4 ott 2015, 12:39

Come detto ci sono molte tessere random ed eventi casuali. Però il continente rimane quello a livello di conformazione.

Qui potrei sbagliarmi, ma mi pare che se muori puoi iniziare con altro PG da dove sei arrivato, ma devo approfondire la cosa.

Più che altro, questo gioco mi pare più godibile in solo (categoria per la quale credo rientrerà tra i migliori in assoluto) o massimo in 2. Ma idea totalmente personale.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda caci2000 » 4 ott 2015, 12:48

I numeri che sta "rullando" il gioco sono spaventosi.. :snob:
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Messaggioda Mik » 4 ott 2015, 13:21

Ho letto velocemente la sezione della morte/vittoria.
Ci sono due tipi di possibilità (oltre la vittoria):

- Eliminazione del pg: in questo caso ci si può unire agli altri con un nuovo pg
- Perdita dell'avventura, ossia la maledizione ha fatto il suo corso. In questo caso perde tutto il gruppo e Game Over.

La cosa che mi piace molto di questo gioco, tra le altre, è che il risultato della morte pur dipendendo dal pescaggio di una carta, deriva da come hai condotto tutta l'avventura fino a quel punto. Se hai riposato, mangiato, ti sei affaticato o ferito, hai rischiato o hai perso troppo tempo... Insomma, ti costruisci la storia e la tua sorte.

Mi spiace solo dover aspettare un anno per poterci giocare :grin:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda caci2000 » 4 ott 2015, 13:35

Mik hai capito come si rimuovono le maledizioni? :grin:
Offline caci2000
Saggio
Saggio

[KS] The 7th Continent

Messaggioda Mik » 4 ott 2015, 14:31

Ho finito ora di leggere il manuale.
In base alla maledizione scelta (se ne può scegliere più di una nel gioco) si prendono le carte indizio che indicano come rimuovere le maledizioni dal mazzo.
Più precisamente si leggono prima gli indizi e in base a quello/i che si sceglie si mettono le relative maledizioni nel mazzo.

Se si pesca la maledizione alla prima tornata, finisce negli scarti. Quando però si finisce il mazzo, si inizia a pescare dagli scarti (ovviamente rimescolati) e se si pesca la maledizione: game Over.

Attenzione che gli scarti non saranno a quel punto un nuovo mazzo azione, ma resteranno il mazzo scarti e le carte scartate finiranno nel suo fondo.
Mentre se si usa cibo o simili, si potrà ricreare il mazzo azione ritornando le carte dagli scarti e riniziando a pescare da li in sicurezza.

Non so se mi sono spiegato.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Fenix » 4 ott 2015, 14:44

Mik ha scritto:Ho finito ora di leggere il manuale.
In base alla maledizione scelta (se ne può scegliere più di una nel gioco) si prendono le carte indizio che indicano come rimuovere le maledizioni dal mazzo.
Più precisamente si leggono prima gli indizi e in base a quello/i che si sceglie si mettono le relative maledizioni nel mazzo.

Se si pesca la maledizione alla prima tornata, finisce negli scarti. Quando però si finisce il mazzo, si inizia a pescare dagli scarti (ovviamente rimescolati) e se si pesca la maledizione: game Over.

Attenzione che gli scarti non saranno a quel punto un nuovo mazzo azione, ma resteranno il mazzo scarti e le carte scartate finiranno nel suo fondo.
Mentre se si usa cibo o simili, si potrà ricreare il mazzo azione ritornando le carte dagli scarti e riniziando a pescare da li in sicurezza.

Non so se mi sono spiegato.

Di fatto esistono più modi (mangiare, riposarsi, curarsi, ecc.) per poter continuare a condurre in sicurezza la propria esplorazione anche dopo aver finito il mazzo azioni, che in pratica rappresenta la propria vitalità. Questi sistemi permettono infatti di resettare il mazzo azioni anche una volta che questo è stato terminato.
Quindi in conclusione, rispondendo anche ad una critica mossa su BGG, la sconfitta totale avviene sì per la pesca casuale di una carta (la carta maledizione)...ma solamente se la "mala pescata" viene effettuata dal mazzo degli scarti! Quindi, sebbene la componente aleatoria per perdere la partita esista, il gioco lascia totalmente in mano a noi la gestione del rischio!
Offline Fenix
Veterano
Veterano

Mercatino: Fenix

Messaggioda Mik » 4 ott 2015, 15:54

Yes... Esattamente quello che intendevo io. :approva:
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda wolframius » 5 ott 2015, 10:28

Primo add-on a pagamente aggiunto...mah, è vero che sono 7 euro, ma sono anche 30 carte in più e una nuova meccanica. Però lo vedevo di più come uno stretch goal.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding