[IMPRESSIONI] The 7th Continent

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] The 7th Continent

Messaggioda viofla77 » 12 set 2017, 19:47

L'unica mia perplessità verte sulla rigiocabilità e su quanto sia palloso morire e rivedersi poi le stesse carte. Pare comunque che rigiocarlo sia soddisfacente.

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda filippo0 » 13 set 2017, 0:17

Domanda: come funziona il salvataggio della partita? Si può interrompere in un momento qualsiasi?
Offline filippo0
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: filippo0

Messaggioda wolframius » 13 set 2017, 8:11

filippo0 ha scritto:Domanda: come funziona il salvataggio della partita? Si può interrompere in un momento qualsiasi?

Sì, si può interrompere in qualsiasi momento. In pratica si fa una pila contenente la carta luogo su cui si era, le carte personaggio, la mano di ogni giocatore, la pila degli scarti, la pila del mazzo comune e gli oggetti posseduti dai diversi giocatori. I vari oggetti della pila sono divisi da carte apposite, che recano ad esempio le varie facce del dado da 6 per tenere conto della "carica" dei vari oggetti. Tutto il resto (altri luoghi rivelati sulla mappa e le carte incontro casuali) vengono rimesse in ordine nella scatola, a parte ovviamente le carte bandite che rimangono nella zona delle carte bandite fino a che non si inizia una nuova partita.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

Messaggioda filippo0 » 13 set 2017, 8:16

wolframius ha scritto:
filippo0 ha scritto:Domanda: come funziona il salvataggio della partita? Si può interrompere in un momento qualsiasi?

Sì, si può interrompere in qualsiasi momento. In pratica si fa una pila contenente la carta luogo su cui si era, le carte personaggio, la mano di ogni giocatore, la pila degli scarti, la pila del mazzo comune e gli oggetti posseduti dai diversi giocatori. I vari oggetti della pila sono divisi da carte apposite, che recano ad esempio le varie facce del dado da 6 per tenere conto della "carica" dei vari oggetti. Tutto il resto (altri luoghi rivelati sulla mappa e le carte incontro casuali) vengono rimesse in ordine nella scatola, a parte ovviamente le carte bandite che rimangono nella zona delle carte bandite fino a che non si inizia una nuova partita.

Grazie! Non sembra complicato :approva:
Offline filippo0
Babbano
Babbano

Mercatino: filippo0

Messaggioda wolframius » 13 set 2017, 9:21

La cosa particolare è che devi di nuovo esplorare la zona che hai rivelato la sessione precedente, affrontando di nuovo le carte incontro casuali e ricordandoti cosa c'era nei dintorni e utilizzando carte per spostarti. Quindi c'è anche un certo grado di strategia nel decidere quando fermarsi.
Offline wolframius
Illuminato
Illuminato

Mercatino: wolframius

Messaggioda viofla77 » 13 set 2017, 12:47

Questi simpaticissimi recensori lo hanno giocato di brutto, quindi vi possono dare un'idea precisa anche sulla longevità del titolo:
https://boardgamegeek.com/video/149477/ ... en-baskets
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda number21 » 13 set 2017, 15:07

Considero 7th continent un gioco da avere assolutamente, ma poi ho letto questo commento da parte di Leles: "Il gusto alla fine non sta nell'aver risolto la missione ma nell'aver letto una storia interessante" e mi sono sbloccato. É veramente così? Io, e i miei compagni di gioco, in un gioco di società cerchiamo la sfida, se poi tutto ciò è accompagnato da una storia interessante tanto meglio, ma la soddisfazione per noi sta nel fatto di aver giocato bene e, di conseguenza, vinto.
Offline number21
Babbano
Babbano

Mercatino: number21

Messaggioda Leles » 13 set 2017, 15:28

Io confermo la mia impressione. A me non è sembrato affatto una genialata. Tutt'altro. Direi piuttosto meccaniche povere è troppa casualità. Ma sono gusti! E questo vale anche per i commenti positivi....sono gusti. Se piace la casualità mi sta bene, ma non è una caratteristica oggettiva, è una preferenza che può o non può piacere. Per me rimane un libro-Game messo su delle carte.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,030.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda viofla77 » 13 set 2017, 19:03

Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda redbairon » 13 set 2017, 19:38

number21 ha scritto:Considero 7th continent un gioco da avere assolutamente, ma poi ho letto questo commento da parte di Leles: "Il gusto alla fine non sta nell'aver risolto la missione ma nell'aver letto una storia interessante" e mi sono sbloccato. É veramente così? Io, e i miei compagni di gioco, in un gioco di società cerchiamo la sfida, se poi tutto ciò è accompagnato da una storia interessante tanto meglio, ma la soddisfazione per noi sta nel fatto di aver giocato bene e, di conseguenza, vinto.

Ti assicuro che è il contrario, di storia c'è ne poca (flavor test sul retro / fronte della carte) di sfida parecchia. Quando scrivo poca intendo dire che testo c'è ne parecchio (quasi ogni carta ha del flavor test) ma che la parte narrativa è di contorno, tutto sommato abbastanza povera.... 7th continent è un gioco di esplorazione e sopravvivenza (è scritto grande anche sulla scatola!). È un gioco in alcune parti molto randomico e nei post precedenti ho elencato le mie impressioni. Ormai ci sono numerosi video e il regolamento on line per cui capire se può essere un gioco nelle proprie corde non dovrebbe essere così difficile. Per me è una bomba .... e pure per gran parte dei backers.... ma chiaramente qui rientriamo nel soggettivo di cosa ognuno di noi cerca in un gioco.
Online redbairon
Veterano
Veterano

Mercatino: redbairon

Messaggioda golo63 » 13 set 2017, 19:58

redbairon ha scritto:
number21 ha scritto:Considero 7th continent un gioco da avere assolutamente, ma poi ho letto questo commento da parte di Leles: "Il gusto alla fine non sta nell'aver risolto la missione ma nell'aver letto una storia interessante" e mi sono sbloccato. É veramente così? Io, e i miei compagni di gioco, in un gioco di società cerchiamo la sfida, se poi tutto ciò è accompagnato da una storia interessante tanto meglio, ma la soddisfazione per noi sta nel fatto di aver giocato bene e, di conseguenza, vinto.

Ti assicuro che è il contrario, di storia c'è ne poca (flavor test sul retro / fronte della carte) di sfida parecchia. Quando scrivo poca intendo dire che testo c'è ne parecchio (quasi ogni carta ha del flavor test) ma che la parte narrativa è di contorno, tutto sommato abbastanza povera.... 7th continent è un gioco di esplorazione e sopravvivenza (è scritto grande anche sulla scatola!). È un gioco in alcune parti molto randomico e nei post precedenti ho elencato le mie impressioni. Ormai ci sono numerosi video e il regolamento on line per cui capire se può essere un gioco nelle proprie corde non dovrebbe essere così difficile. Per me è una bomba .... e pure per gran parte dei backers.... ma chiaramente qui rientriamo nel soggettivo di cosa ognuno di noi cerca in un gioco.

Completamente d'accordo con te.
Offline golo63
Babbano
Babbano

Mercatino: golo63

Messaggioda kadaj » 14 set 2017, 10:40

Aspetto trepidante il 26 settembre per il nuovo KS :clap:
! ATTENZIONE !
Il mercatino di Kadaj riaprirà il 20/09. A breve verrà messa in vendita la maggior parte della sua collezione (più di 400 giochi) con sconti che oscilleranno tra il 30% e il 50% del prezzo di listino. Stay tuned
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda caci2000 » 14 set 2017, 11:07

kadaj ha scritto:Aspetto trepidante il 26 settembre per il nuovo KS :clap:

Siamo in due!!Io però spero che l'espansione che offriranno sia enorme!! Da accontentare anche chi già possiede il gioco! :snob:
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Mercatino: caci2000

Messaggioda Leles » 16 set 2017, 7:01

redbairon ha scritto:

È il contrario..."secondo te". Aggiungerei questa parola chiave.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,030.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Joe_Diamond » 17 set 2017, 12:37

Ciao a tutti, finalmente ho potuto metter mano su questo bellissimo gioco. :sisi:
Nel preparare le carte nei raccoglitori ho notato che mancano le carte 042 e 550 è corretto? (quelle di numero più alto hanno dei salti ma essendo espansioni credo colmeranno i buchi con il futuro KS).
Grazie in anticipo per il feedback. :approva:
Offline Joe_Diamond
Babbano
Babbano

Mercatino: Joe_Diamond

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi