[IMPRESSIONI] The 7th Continent

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] The 7th Continent

Messaggioda Mik » 27 set 2017, 14:55

gen0 ha scritto:
Mik ha scritto:(ci sono comunque anche ottime recensioni di reviewer di spicco).

che comunque contan poco.

anzi, generano anche più sospetto

Oh, per farsi un idea di qualcosa ci si dovrà ben fidare :D
La cosa migliore comunque resta sempre incrociare i dati ed avere le proprie persone di riferimento (anche se poi anche loro ti cadono clamorosamente ogni tanto ;) )
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda renberche » 27 set 2017, 14:57

viofla77 ha scritto:Vai renberche, riporta le tue considerazioni! Ammazza un poche di scimmie e fai risparmiare sti goblin!

Serve una voce critica ogni tanto :ninja: ..Beh in realtà una partita è poco però mi pare che ci si esalti per un libro game con smanie di essere qualcosa di più grosso, un Tales of the Arabian Night con una diversa ambientazione e con l'esplorazione molto più sviluppata. Insomma di gioco da tavolo vedo poco, se non la gestione delle probabilità per gli eventi legata al tampo che è ben fatta. Certo se il genere vi piace sicuramente da soddisfazione, io sono un po' in overdose da questo tipo di giochi ma almeno qui non hanno fatto finte cose divertenti come in Unlock e si ha una rigiocabilità molto più alta rispetto al prezzo che in Time Stories.

Ribadisco che ho fatto solo una partita quindi non posso dare un giudizio più strutturale.
Tdg Padova: http://asgard.forumfree.it/
Gioconauta: http://www.gioconauta.it

Chiedetemi tutto, ma non di alzare il pollice (ma direttamente tenetemi lontano da Avalon)
Offline renberche
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 110.00
Utente Bgg: renberche
Board Game Arena: renberche
Facebook: Daniel Zilio
Twitter: renberche7
Mercatino: renberche
Twilight Struggle fan Hai parecipato a una partita a Adv Civ online Sono stato alla Gobcon 2015 Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Ho partecipato alla Play di Modena Race Formula 90 Sono stato alla Gobcon 2016 Sono stato alla fiera di Essen Io dico PUPINA BONA! Podcast Maker Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda nand » 27 set 2017, 18:00

viofla77 ha scritto:E' iniziata la scalata alla classifica BGG: novantesimo per il momento. Il mio sogno è di vederlo vicino a Gloomhaven.

Con le medie che hanno è possibile: Gloomhaven ha 4675 ed è #4, se ne raccoglie altrettanti (e mantiene il 9 di media) sarà il nuovo #1. T7C ne ha solo 1833 con una media un filino inferiore, arriverà senza problemi nella top 10 (per un testa a testa probabilmente bisognerà aspettare la consegna del secondo KS).
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 400.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Messaggioda viofla77 » 28 set 2017, 2:14

Ho ripetuto tre volte l'inizio della prima maledizione (le prime 3 ore) con tre gruppi di gioco diversi.
Nella prima partita ho scoperto un elemento narrativo che non è stato rivelato nelle altre due partite.
Nella seconda partita si sono esplorate più aree della prima e sono stati costruiti più oggetti puntando ad ottimizzare l'energia.
Nella terza partita è stato scoperto un pezzo d'isola che non pensavo esistesse (non era comparso nelle altre due partite), stravolgendo i movimenti sulla mappa e consumando molta energia.
Concludendo:
9 ore di gioco (dove potevo farne 3, evitando di ripetere l'inizio scenario) comunque godibili, visto che ci sono sempre novità. Non vi posso dire di più per non spoilerare. Questa sera, durante la terza partita, ho fatto una fatica pazzesca a non raccontare al gruppo che cavolo ho scoperto nella prima partita (li avrebbe aiutati a capire alcune cose).
SI pensa di conoscere il continente ma ritornando sui propri passi si scoprono nuovi elementi narrativi, è fichissima questa cosa. E' come se il gioco fosse "vivo". :clap:
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 220.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda AleK » 28 set 2017, 12:18

Mik ha scritto:Oh, per farsi un idea di qualcosa ci si dovrà ben fidare :D

Pure io non mi fido. Prima di provare un gioco in prima persona, solo un video di gioco giocato può aiutare.
Per rimanere in tema con il confronto, mi sono guardato dei video su come si gioca Gloomhaven e come si gioca The 7th continent e sono arrivato alla conclusione che il primo può piacermi, il secondo decisamente no. :sisi:

Naturalmente solo la prova su strada potrà smentire o confermare, ma prima che ciò avvenga, è l'unica maniera utile per farmi un'idea. Le recensioni non le cago pari. :lul:
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda Ale Friend » 28 set 2017, 12:20

viofla77 ha scritto:Ho ripetuto tre volte l'inizio della prima maledizione (le prime 3 ore) con tre gruppi di gioco diversi.
Nella prima partita ho scoperto un elemento narrativo che non è stato rivelato nelle altre due partite.
Nella seconda partita si sono esplorate più aree della prima e sono stati costruiti più oggetti puntando ad ottimizzare l'energia.
Nella terza partita è stato scoperto un pezzo d'isola che non pensavo esistesse (non era comparso nelle altre due partite), stravolgendo i movimenti sulla mappa e consumando molta energia.
Concludendo:
9 ore di gioco (dove potevo farne 3, evitando di ripetere l'inizio scenario) comunque godibili, visto che ci sono sempre novità. Non vi posso dire di più per non spoilerare. Questa sera, durante la terza partita, ho fatto una fatica pazzesca a non raccontare al gruppo che cavolo ho scoperto nella prima partita (li avrebbe aiutati a capire alcune cose).
SI pensa di conoscere il continente ma ritornando sui propri passi si scoprono nuovi elementi narrativi, è fichissima questa cosa. E' come se il gioco fosse "vivo". :clap:
Viofla arruzzi troppo la mia scimmia. Bene bene proprio quello che cerco, non vedo l'ora arrivi!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Le Parti e il Tutto - Uno sguardo attento tra i giochi e gli uomini

https://lepartiltutto.wordpress.com/
Offline Ale Friend
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Ale Friend

Messaggioda Mik » 28 set 2017, 12:36

AleK ha scritto:
Mik ha scritto:Oh, per farsi un idea di qualcosa ci si dovrà ben fidare :D

Pure io non mi fido. Prima di provare un gioco in prima persona, solo un video di gioco giocato può aiutare.
Per rimanere in tema con il confronto, mi sono guardato dei video su come si gioca Gloomhaven e come si gioca The 7th continent e sono arrivato alla conclusione che il primo può piacermi, il secondo decisamente no. :sisi:

Naturalmente solo la prova su strada potrà smentire o confermare, ma prima che ciò avvenga, è l'unica maniera utile per farmi un'idea. Le recensioni non le cago pari. :lul:

Eh, però hai tagliato parte del mi intervento. Amplio poi dicendo che bisogna incrociare i dati ed avere persone/posti di riferimento.

Comunque nulla sostituisce la prova su strada. Ed in particolare nei giochi ambientati dove il ritorno "emotivo" è fondamentale. :sisi:

p.s.: noto che comunque nella frase quotata mi è rimasto nella tastiera che "ci si dovrà pur fidare di qualcuno" per farsi un idea. Che poi avevo integrato nel paragrafo successivo :D
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda kadaj » 28 set 2017, 13:31

renberche ha scritto:Serve una voce critica ogni tanto :ninja: ..Beh in realtà una partita è poco però mi pare che ci si esalti per un libro game con smanie di essere qualcosa di più grosso, un Tales of the Arabian Night con una diversa ambientazione

Buono, io adoro Tales :clap:
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda Cristiano » 28 set 2017, 13:44

Anche io sono combattuto se pledgiare o meno. :pippotto:

qualora lo facessi, avevo pensato di andare con il Rookie (109 euro), le prime tre espansioni (maledizioni, minimo 15 euro l'una) e le due spedizioni (30 euro).
Il totale approx è: 184 euro, forse verso i 190/195 euro.
Non posso fare di meno, è un treno che fa una sola fermata.... :grin:

Cosa compro in termini di altri giochi con questa cifra? :pippotto:

minimo tre giochi di buon livello, due da 50 euro e uno da 80-90.
Il tutto contro un solo gioco, più solitario che di gruppo.
Tra l'altro un gioco quasi non ri-giocabile.
Grazie Viofla per avermi illuminato sui tempi reali di gioco delle maledizioni, speravo che le ore di gioco garantite fossero di più... :triste:

Cristiano

Offline Cristiano
Novizio
Novizio

Goblons: 80.00
Mercatino: Cristiano

Messaggioda AleK » 28 set 2017, 14:05

Mik ha scritto:Eh, però hai tagliato parte del mi intervento. Amplio poi dicendo che bisogna incrociare i dati ed avere persone/posti di riferimento.

Le persone che seguo (come me) schifano il 99% delle novità, anche soprattutto se hanno migliaia di voti e media del 9.
Riguardo all'1% di novità verso le quali nutrono interesse... beh, smetto di fidarmi di loro. :D :D :D

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

10 anni con i Goblins

Messaggioda steam » 28 set 2017, 14:09

Ero incuriosito dal titolo, poi guardo il prezzo.. Vado a farmi incuriosire da qualcos altro
All primes are odd except 2, which is the oddest of all
Offline steam
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Editor

Goblons: 500.00
Mercatino: steam
Telegram Fan

Messaggioda Harlan » 28 set 2017, 14:09

109 euro rookie pledge + 36 euro espansioni icy maze, swamp of madness, forbidden sanctuary (ipotizzo un 12 euro ciascuna) + 41 euro optional buys prima wave (devourers, path of repentance, elements) + 8,5 euro sleeves + 30 euro spedizioni = 224,50 Euro per chi vuole andare all-in, ad oggi. Sempre che non ci siano optional buys nuovi, cosa di cui non dubito.

Un po' tantino, se me lo chiedete.
Offline Harlan
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: Harlan

Messaggioda AleK » 28 set 2017, 14:15

Vi linko il thread per i commenti sul kickstarter: the-7th-continent-t93489-165.html
:approva:

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

10 anni con i Goblins

Messaggioda number21 » 28 set 2017, 16:43

kadaj ha scritto:
renberche ha scritto:Serve una voce critica ogni tanto :ninja: ..Beh in realtà una partita è poco però mi pare che ci si esalti per un libro game con smanie di essere qualcosa di più grosso, un Tales of the Arabian Night con una diversa ambientazione

Io invece spero che sia più strategico di Tales of the arabian night che invece è completamente gestito dal caso.
Offline number21
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Mercatino: number21

Messaggioda Sportacus » 28 set 2017, 17:07

number21 ha scritto:
kadaj ha scritto:

Io invece spero che sia più strategico di Tales of the arabian night che invece è completamente gestito dal caso.

Io direi che una bella lettura del regolamento o meglio la visione dei 26 minuti del video ufficiale che illustra le regole aiutano a capire tantissimo quanto è differente dagli altri giochi e lìatmosfera generale dello stesso.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi