[IMPRESSIONI] The 7th Continent

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] The 7th Continent

Messaggioda bumpyglint » 28 set 2017, 18:57

Secondo voi quali sono le maledizioni migliori? Quali avete provato? Sono curioso in particolare per le maledizioni delle 3 espansioni, di cui ho letto poco o niente in giro.
Offline bumpyglint
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: bumpyglint

Messaggioda ensis » 28 set 2017, 19:09

Harlan ha scritto:109 euro rookie pledge + 36 euro espansioni icy maze, swamp of madness, forbidden sanctuary (ipotizzo un 12 euro ciascuna) + 41 euro optional buys prima wave (devourers, path of repentance, elements) + 8,5 euro sleeves + 30 euro spedizioni = 224,50 Euro per chi vuole andare all-in, ad oggi. Sempre che non ci siano optional buys nuovi, cosa di cui non dubito.

Un po' tantino, se me lo chiedete.
Si è troppo.. Non in senso soggettivo per la mia percezione e le mie tasche, ma proprio oggettivo, sono solo carte diamine.
Offline ensis
Esperto
Esperto

Mercatino: ensis

Messaggioda Sportacus » 28 set 2017, 19:17

ensis ha scritto:Si è troppo.. Non in senso soggettivo per la mia percezione e le mie tasche, ma proprio oggettivo, sono solo carte diamine.

Economico non le era manco lo scorso KS, in verità (io a questo giro per ora me la cavo solo i 49 dollari del Veteran, ma so già che ci sarà da spendere per nuovi add-on).

Poi, sai com'è, ogni singola carta ha un disegno sul fronte diverso, con un mucchio di testo a volte, icone, rimandi ad altre carte. Costerà poco la stampa, ma tutto il resto che ci sta per arrivare ad una singola carta non è che è regalato o non debba essere remunerato perchè tanto sono solo carte.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Inspectres Fan

Messaggioda ensis » 28 set 2017, 19:42

Sportacus ha scritto:
ensis ha scritto:Si è troppo.. Non in senso soggettivo per la mia percezione e le mie tasche, ma proprio oggettivo, sono solo carte diamine.

Economico non le era manco lo scorso KS, in verità (io a questo giro per ora me la cavo solo i 49 dollari del Veteran, ma so già che ci sarà da spendere per nuovi add-on).

Poi, sai com'è, ogni singola carta ha un disegno sul fronte diverso, con un mucchio di testo a volte, icone, rimandi ad altre carte. Costerà poco la stampa, ma tutto il resto che ci sta per arrivare ad una singola carta non è che è regalato o non debba essere remunerato perchè tanto sono solo carte.
Certo che no.. Ma lo stesso discorso vale per tutti i prodotti, anche quelli con decine e decine di miniature, anche con pose diverse. Anche lì singolarmente c'è tutto il lavoro di cui parliamo, ma anche il costo delle miniatura stessa come fabbricazione /materiale.. E questi sono prezzi alti per esser "solo" carte.

Concordo solo sul fatto che stiano facendo pagare la sua unicità come gioco e la sua esclusività come vendita che non si ripeterà.
Offline ensis
Esperto
Esperto

Mercatino: ensis

Messaggioda gen0 » 28 set 2017, 20:31

bumpyglint ha scritto:Secondo voi quali sono le maledizioni migliori? Quali avete provato? Sono curioso in particolare per le maledizioni delle 3 espansioni, di cui ho letto poco o niente in giro.

dubito avrai risposta perchè al momento ritengo che le persone che abbiano finito anche solo la prima maledizione si contano sulle dita di una mano monca di una tartaruga ninja
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

[IMPRESSIONI] The 7th Continent

Messaggioda Mik » 28 set 2017, 20:43

Su bgg una c'è ed è pure un italiano. Ha messo anche la sua impressione sui finali delle maledizioni

P.s: appena visto che ha scritto nella sezione ks. Credo al momento sia quello più sul pezzo.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda bumpyglint » 28 set 2017, 21:28

Mik ha scritto:Su bgg una c'è ed è pure un italiano. Ha messo anche la sua impressione sui finali delle maledizioni

P.s: appena visto che ha scritto nella sezione ks. Credo al momento sia quello più sul pezzo.

Ora vedo grazie!
Offline bumpyglint
Iniziato
Iniziato

Mercatino: bumpyglint

Messaggioda RupanSansei » 28 set 2017, 23:48

Il gioco mi ispira parecchio ma ho paura di faticare con il testo delle carte.. Ok il senso generale lo capisci, ma se non sei più che bravo non si rischia di perdere il gusto della narrazione ?..

Quindi pensando a Gloomhaven mi chiedo, non potrebbe succedere che ci si possa dividere il lavoro di traduzione carte e tanti saluti al problema localizzazione ?.. :pippotto:
I Giochi da Tavolo salveranno il Mondo
Offline RupanSansei
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Utente Bgg: Rupan_Sansei
Board Game Arena: RupanSansei
Mercatino: RupanSansei

Messaggioda Kurokage » 29 set 2017, 1:43

RupanSansei ha scritto:Il gioco mi ispira parecchio ma ho paura di faticare con il testo delle carte.. Ok il senso generale lo capisci, ma se non sei più che bravo non si rischia di perdere il gusto della narrazione ?..

Quindi pensando a Gloomhaven mi chiedo, non potrebbe succedere che ci si possa dividere il lavoro di traduzione carte e tanti saluti al problema localizzazione ?.. :pippotto:

Sarebbe fantastico ma non credo che qualcuno sia disposto a spoilerarsi interamente il gioco pur di effettuare la traduzione. :-(
Questa operazione di traduzione a dir poco titanica, andrebbe effettuata da un gruppo di persone che ha già giocato e terminato con successo il gioco e le sue sfide per non rovinarsi l'esperienza di questo gran titolo. Se mai avverrà, non penso che si realizzerà a breve termine! :-(
Offline Kurokage
Illuminato
Illuminato

Mercatino: Kurokage

Messaggioda Agzaroth » 29 set 2017, 9:37

nel topic del crowdfunding una giocatrice che lo ha finito avverte che serve una buona conoscenza dell'inglese, altrimenti si perdono indizi dati da indovinelli e giochi di parole che potrebbero essere fondamentali.
Immagine
Online Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,800.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

Messaggioda RupanSansei » 29 set 2017, 9:46

Agzaroth ha scritto:nel topic del crowdfunding una giocatrice che lo ha finito avverte che serve una buona conoscenza dell'inglese, altrimenti si perdono indizi dati da indovinelli e giochi di parole che potrebbero essere fondamentali.

:consola: Temevo che fosse così.. ma speravo di no :triste:
Offline RupanSansei
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Messaggioda RupanSansei » 29 set 2017, 9:58

Kurokage ha scritto:
RupanSansei ha scritto:Il gioco mi ispira parecchio ma ho paura di faticare con il testo delle carte.. Ok il senso generale lo capisci, ma se non sei più che bravo non si rischia di perdere il gusto della narrazione ?..

Sarebbe fantastico ma non credo che qualcuno sia disposto a spoilerarsi interamente il gioco pur di effettuare la traduzione. :-(
Questa operazione di traduzione a dir poco titanica, andrebbe effettuata da un gruppo di persone che ha già giocato e terminato con successo il gioco e le sue sfide per non rovinarsi l'esperienza di questo gran titolo. Se mai avverrà, non penso che si realizzerà a breve termine! :-(

Hai ragione, la mia era una provocazione ma nemmeno troppo.. Se supponiamo ci siano 1000 carte da tradurre, qui in tana si trovassero 100 volontari che traducano 10 carte a testa, non conoscerebbero il testo delle altre 990 carte ma si otterrebbero 2 risultati :

Lavoro di traduzione leggero (10 carte)

Mantenimento della scoperta per le altre 990 carte

Certo come dice Agzaroth se chi traduce le sue 10 carte si perde qualche pezzo può influire sul gioco questo sì...
Offline RupanSansei
Esperto
Esperto

Tdg Supporter

Messaggioda Thegoodson » 29 set 2017, 10:50

Agzaroth ha scritto:nel topic del crowdfunding una giocatrice che lo ha finito avverte che serve una buona conoscenza dell'inglese, altrimenti si perdono indizi dati da indovinelli e giochi di parole che potrebbero essere fondamentali.

Come si temeva...
Online Thegoodson
Maestro
Maestro

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda Verze77 » 29 set 2017, 14:29

Ragazzi... ma qui nessuno nasce imparato o va alla Bocconi per imparare l'inglese. Questa è un occasione: migliorare l'inglese facendo qualcosa che vi piace. Io ho visto qualche primavera più di voi probabilmente, ma giocavo alle prime avventure grafiche su pc che erano solo in inglese senza saperlo (alle medie ho fatto solo francese). Adesso siete pure fortunati che vi potete aiutare con internet per tradurre, io sfogliavo il dizionario cartaceo. Ma con piacere!
La lingua non è un problema insormontabile, scommetto che le basi le avete. Provate, sbagliate, divertitevi e intanto migliorate.
Ora che l'ho detto mi sento più vecchio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline Verze77
Novizio
Novizio

Mercatino: Verze77

Messaggioda kadaj » 29 set 2017, 14:48

Verze77 ha scritto:Ragazzi... ma qui nessuno nasce imparato o va alla Bocconi per imparare l'inglese. Questa è un occasione: migliorare l'inglese facendo qualcosa che vi piace. Io ho visto qualche primavera più di voi probabilmente, ma giocavo alle prime avventure grafiche su pc che erano solo in inglese senza saperlo (alle medie ho fatto solo francese). Adesso siete pure fortunati che vi potete aiutare con internet per tradurre, io sfogliavo il dizionario cartaceo. Ma con piacere!
La lingua non è un problema insormontabile, scommetto che le basi le avete. Provate, sbagliate, divertitevi e intanto migliorate.
Ora che l'ho detto mi sento più vecchio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quoto tutto ma proprio tutto. Io l'inglese l'ho imparato con FFVII e dizionario alla mano
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi