[IMPRESSIONI] The 7th Continent

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] The 7th Continent

Messaggioda wolframius » 29 set 2017, 13:50

Per carità non tiriamo fuori la storia della lingua per cortesia che scatta il flame.

Se avete mai letto un libro in inglese che non sia una riduzione per l'infanzia, avete la conoscenza necessaria per giocarci.
Se non lo avete mai fatto e non avete intenzione di farlo, la lingua è un problema, non vi consiglio di prenderlo.
Offline wolframius
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: wolframius

Messaggioda gen0 » 29 set 2017, 14:11

kadaj ha scritto:
Verze77 ha scritto:Ragazzi... ma qui nessuno nasce imparato o va alla Bocconi per imparare l'inglese. Questa è un occasione: migliorare l'inglese facendo qualcosa che vi piace. Io ho visto qualche primavera più di voi probabilmente, ma giocavo alle prime avventure grafiche su pc che erano solo in inglese senza saperlo (alle medie ho fatto solo francese). Adesso siete pure fortunati che vi potete aiutare con internet per tradurre, io sfogliavo il dizionario cartaceo. Ma con piacere!
La lingua non è un problema insormontabile, scommetto che le basi le avete. Provate, sbagliate, divertitevi e intanto migliorate.
Ora che l'ho detto mi sento più vecchio

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quoto tutto ma proprio tutto. Io l'inglese l'ho imparato con FFVII e dizionario alla mano

come il 90% di quelli della nostra generazione :D solo che per me è stato xenogears
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda Ren » 29 set 2017, 15:52

Per la traduzione in italiano, non so quanto possa funzionare. Anche dividendo il lavoro fra molte persone che traducono poche carte a testa, qualcuno beccherà spoiler grossi. Mi viene in mente una carta in particolare che da sola spoilera gran parte di una maledizione.

Una via di mezzo più fattibile potrebbe essere tradurre solo alcune carte pertinenti ai main quest che sono fondamentali per andare avanti.

wolframius ha scritto:Se avete mai letto un libro in inglese che non sia una riduzione per l'infanzia, avete la conoscenza necessaria per giocarci.
Se non lo avete mai fatto e non avete intenzione di farlo, la lingua è un problema, non vi consiglio di prenderlo.

^^^ Questo è un buon consiglio.
Avevo avuto la folle tentazione di prenderlo in francese (lingua che parlo maccheronicamente e so leggere solo col dizionario a portata di mano) ma sarebbe stato ostico da giocare. Per fortuna ho imparato l'inglese molto meglio grazie a Harry Potter.
Online Ren
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda Kivan » 30 set 2017, 14:16

7th Continent ha anche una componente legacy (nel senso che si vanno a rovinare carte/attaccare adesivi) oppure se trattato bene si può rivendere?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
"They didn't know it was impossible, so they went ahead and did it" (Mark Twain)
Offline Kivan
Esperto
Esperto

Mercatino: Kivan

Messaggioda Insane » 30 set 2017, 14:46

Kivan ha scritto:7th Continent ha anche una componente legacy (nel senso che si vanno a rovinare carte/attaccare adesivi) oppure se trattato bene si può rivendere?

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
Nessun componente viene rovinato se si esclude leggera usura delle carte che si rimescolano
Offline Insane
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Garlaschini
Mercatino: Insane

Messaggioda FantasticDragon » 2 ott 2017, 14:45

kadaj ha scritto:Quoto tutto ma proprio tutto. Io l'inglese l'ho imparato con FFVII e dizionario alla mano

Stessa identica storia :Straeyes:
Immagine
Offline FantasticDragon
Veterano
Veterano

Goblons: 90.00
Mercatino: FantasticDragon
Android Netrunner Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins

Messaggioda Thegoodson » 2 ott 2017, 16:02

Io mi son fatto due balls così a giocare l'inglese arcaico di Ultima VII the Black Gate & Serpent Isle.
Da allora non ho più ripreso l'uso della mano anchilosata dal pachidermico Garzanti Inglese-italiano di mio padre, e ho scoperto la bellezza e l'economia mentale e ortopedica consentite da una buon lavoro di traduttori professionisti.
Offline Thegoodson
Maestro
Maestro

Mercatino: Thegoodson

Messaggioda linx » 5 ott 2017, 12:03

Le mie impressioni dopo la prima prova, se vi possono essere utili:
http://www.ilsa-magazine.it/7th-continent-la-esplorazione/

Non ho ancora capito se ne sono entusiasta o un filo deluso. Probabilmente perché partivo da aspettative altissime.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,320.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda romendil » 5 ott 2017, 12:23

linx ha scritto:Le mie impressioni dopo la prima prova, se vi possono essere utili:

Ho letto. Quindi hai giocato la prima maledizione (non finita) e, valutando la mappa, credi di essere arrivato quasi alla fine del percorso (4/5)... in una sola sessione di gioco? Avete volato? :pippotto: Se così al di là dell'esperienza non è che avrebbe tutta questa longevità. In quanti eravate?
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,635.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Jinteki user

Messaggioda linx » 5 ott 2017, 12:33

romendil ha scritto:
linx ha scritto:Le mie impressioni dopo la prima prova, se vi possono essere utili:

Ho letto. Quindi hai giocato la prima maledizione (non finita) e, valutando la mappa, credi di essere arrivato quasi alla fine del percorso (4/5)... in una sola sessione di gioco? Avete volato? :pippotto: Se così al di là dell'esperienza non è che avrebbe tutta questa longevità. In quanti eravate?

In due. Volato?! :Straeyes: No, perché?! Avremmo dovuto? Al massimo ho usato una carrucola sul nulla.
Pensiamo di essere arrivati a 4/5 della maledizione basandoci sulla proporzione della mappina... che poi magari non è vero. La mappa della prima missione eh, non la mappa del continente! Di maledizioni da esplorare ce ne sono diverse e, essendo quella fatta consigliata da fare come prima immagino sia pure la più semplice da risolvere. Non penso ci sia un problema di longevità, in quel senso.
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda romendil » 5 ott 2017, 12:40

Avevo capito che la prima fosse anche la più lunga da risolvere.
Nell'altro topic, quello del ks, c'era questo post qui...
post1520489.html#p1520489
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,635.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Jinteki user

Messaggioda Ren » 5 ott 2017, 12:44

linx ha scritto:
romendil ha scritto:

In due. Volato?! :Straeyes: No, perché?! Avremmo dovuto? Al massimo ho usato una carrucola sul nulla.
Pensiamo di essere arrivati a 4/5 della maledizione basandoci sulla proporzione della mappina... che poi magari non è vero. La mappa della prima missione eh, non la mappa del continente! Di maledizioni da esplorare ce ne sono diverse e, essendo quella fatta consigliata da fare come prima immagino sia pure la più semplice da risolvere. Non penso ci sia un problema di longevità, in quel senso.

Erano a 4/5 della mappina, non della maledizione :asd: (e non dico altro)

Comunque Voracious Goddess non è la più semplice nè la più breve, è consigliata come prima per altri motivi. Per esempio c'è la mappa che indica dove andare, nelle altre maledizioni i riferimenti sono più vaghi perché si suppone che tu conosca almeno le parti del continente che hai visto durante VG. A proposito... giusto un filino spoiler l'immagine del banner... Ma in realtà credo che VG sia la maledizione più lunga, almeno fra quelle del gioco base.
Online Ren
Esperto
Esperto

Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda gen0 » 5 ott 2017, 14:55

se non erro VG sta sulle 25 ore totali, le altre in media sulle 3-5
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda linx » 5 ott 2017, 17:32

Ren ha scritto:Comunque Voracious Goddess non è la più semplice nè la più breve, è consigliata come prima per altri motivi. Per esempio c'è la mappa che indica dove andare, nelle altre maledizioni i riferimenti sono più vaghi perché si suppone che tu conosca almeno le parti del continente che hai visto durante VG. A proposito... giusto un filino spoiler l'immagine del banner... Ma in realtà credo che VG sia la maledizione più lunga, almeno fra quelle del gioco base.

:Straeyes:
Cioe... ma... 25 ore? Ma se la statua era disegnata giusto dietro il burrone! Praticamente mi state dicendo che invece che approcciarne un'altra mi conviene rifarla, salvare, proseguire, salvare, proseguire salvare e così via per 8 lunghe sessioni???? :muro:
Vabbeh, vorrà dire che la prossima volta cercheremo gli ****** del ***** abbandonato per vedere se cambia qualcosa.

Offtopic (Fuori argomento)
Ho abbastanza in odio questa cosa che la gente evita di dire cose perché potrebbero spoilerare qualcosa. Ad essere coperte da segreto sono spesso le cose che poi rendono il gioco degno di essere sperimentato... oppure non abbastanza. Se io cerco informazioni su un gioco non vorrei che la paura di rivelare sorprese castrasse chi sta cercando di informarmi. Quindi mi comporto come gli vorrei che gli altri si comportassero, non rivelando certo inutilmente sorprese, ma senza neanche farmi problemi a rivelare piccoli interessanti particolari o importanti meccaniche che si possono spiegare solo... svelandole! Fatemi finire gli ultimi due mesi di Pandemic Legacy e poi troverete una mia recensione dove ci saranno scritte le cose che io avrei voluto sapere quando cercavo di capire cosa era Pandemic Legacy senza giocarci. Poi uno non è mica obbligato a venire a leggerselo! Le due carte mostrate... non rivelano praticamente niente!
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

[IMPRESSIONI] The 7th Continent

Messaggioda Mik » 5 ott 2017, 17:36

Esiste il tag spoiler per permettere a te di rivelare cose nascoste e a chi non vuole saperle di non leggerle.

Così credo si faccia in una comunità. E sarebbe gradito mettessi la parte di sorprese sotto tale tag.

Grazie. ;)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi