[IMPRESSIONI] The 7th Continent

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, rporrini, Jehuty, Hadaran, UltordaFlorentia

Re: [IMPRESSIONI] The 7th Continent

Messaggioda linx » 20 ago 2017, 15:31

Si conferma uno dei titoli che aspetto di provare con più interesse.
Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".
Offline linx
Goblin
Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,320.00
Yucata: linx
Mercatino: linx
Agricola fan Membro della giuria Goblin Magnifico Yucata Player Le Havre Fan Ilsa Magazine fan

Messaggioda Mik » 20 ago 2017, 16:29

:sisi:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik
Sono stato alla Gobcon 2018

Messaggioda viofla77 » 20 ago 2017, 19:58

Fatto la prima partita con mio figlio.
Due ore e mezza.
Prima impressione ottima! Il gioco sembra essere più interessante e dinamico di Sherlock Holmes e Time stories.
Potrebbe essere l'investigativo/esplorativo definitivo.
Mi piacerebbe capire se veramente offre almeno 20 ore per maledizione di gioco, cioè 140 ore con la scatola deluxe del kickstarter. Praticamente, supponendo che un caso di time stories offra 4 ore di gioco, staremo parlando di 35 casi di time stories messi assieme. 100 euro di 7th continent contro 875 euro per 35 casi di time stories (più 40 euro del base).
Perdonatemi ma non sono riuscito a fare a meno di sottoporvi questo calcolo, anche perchè sto spendendo un botto in time stories :grin: ).
Avrei un dubbio: non ho ben capito una cosa, quando si combinano due oggetti con la stessa parola chiave, si possono usare anche le icone bonus su quadrato marrone della carta oggetto infilata sotto o solo quelle della carta oggetto potenziata?
Grazie
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 220.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda lushipur » 20 ago 2017, 20:08

Oh capperi. Un altro ks da seguire :consola:
Offline lushipur
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: lushipur

Messaggioda Ale Friend » 20 ago 2017, 20:46

viofla77 ha scritto:Fatto la prima partita con mio figlio.
Due ore e mezza.
Prima impressione ottima! Il gioco sembra essere più interessante e dinamico di Sherlock Holmes e Time stories.
Potrebbe essere l'investigativo/esplorativo definitivo.
Mi piacerebbe capire se veramente offre almeno 20 ore per maledizione di gioco, cioè 140 ore con la scatola deluxe del kickstarter. Praticamente, supponendo che un caso di time stories offra 4 ore di gioco, staremo parlando di 35 casi di time stories messi assieme. 100 euro di 7th continent contro 875 euro per 35 casi di time stories (più 40 euro del base).
Perdonatemi ma non sono riuscito a fare a meno di sottoporvi questo calcolo, anche perchè sto spendendo un botto in time stories :grin: ).
Avrei un dubbio: non ho ben capito una cosa, quando si combinano due oggetti con la stessa parola chiave, si possono usare anche le icone bonus su quadrato marrone della carta oggetto infilata sotto o solo quelle della carta oggetto potenziata?
Grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Le Parti e il Tutto - Uno sguardo attento tra i giochi e gli uomini

https://lepartiltutto.wordpress.com/
Offline Ale Friend
Maestro
Maestro

Goblons: 20.00
Mercatino: Ale Friend

Messaggioda nand » 20 ago 2017, 21:02

viofla77 ha scritto:Avrei un dubbio: non ho ben capito una cosa, quando si combinano due oggetti con la stessa parola chiave, si possono usare anche le icone bonus su quadrato marrone della carta oggetto infilata sotto o solo quelle della carta oggetto potenziata?

Prendendo l'esempio dal regolamento, combinando bastone da passeggio e arco le icone marroni dell'arco rimangono visibili, quindi si applicano (anche perché, senza quelle non sarebbe possibile sapere a quali tipi di azione vanno applicati gli effetti).
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 400.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Messaggioda viofla77 » 20 ago 2017, 21:14

nand ha scritto:
viofla77 ha scritto:Avrei un dubbio: non ho ben capito una cosa, quando si combinano due oggetti con la stessa parola chiave, si possono usare anche le icone bonus su quadrato marrone della carta oggetto infilata sotto o solo quelle della carta oggetto potenziata?

Prendendo l'esempio dal regolamento, combinando bastone da passeggio e arco le icone marroni dell'arco rimangono visibili, quindi si applicano (anche perché, senza quelle non sarebbe possibile sapere a quali tipi di azione vanno applicati gli effetti).

Grazie
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda Piffo90 » 21 ago 2017, 7:12

Grazie

Come già ti hanno risposto sì: gli oggetti si combinano anche senza parole chiavi comuni! Aggiungo solo che ottimizzare il crafting con le parole chiavi è meglio siccome solo in questo caso aumenti la durabilità dell'oggetto!
Purtroppo non ho ancora avuto modo di giocarlo!!!
Comunque a chi chiedeva delle 3 espansioni incluse nella deluxe leggendo su bgg e anche nel foglietto di istruzioni posso essere tranquillamente aggiunte siccome le loro carte vengo tirate in ballo nel gioco solamente se si usa la relativa maledizione!
Invece le 3 espansioni acquistabili come add on aggiungono contenuti in più ma non maledizioni quindi aumentano leggermente la difficoltà e anche variabilità del titolo!
Le mie uniche impressioni al momento possono riguardare i componenti che trovo veramente pregevoli anche se le miniature le trovo abbastanza inutili: preferisco le standee! (almeno per ora!)
Poi il manuale in carta opaca e ruvida è stupendo sia da vedere che da toccare!!! :D
una nota super positiva va al fatto che abbiano numerato con un ID unico ogni singola carta (anche quelle uguali!) il che permette in primis di evitare una lunga conta in fase di unboxing (senza ovviamente spoiler per le carte avventura siccome è stampato sul fronte verde/oro) ed inoltre per i dubbi che sorgeranno avere un riferimento così mirato è ottimo! :D

Inviato tramite tubo pneumatico... stuff!!!
"Nasciamo atei e nudi, poi ci copriamo con i vestiti e le religioni" - Odifreddi
Offline Piffo90
Novizio
Novizio

Utente Bgg: PiffoLOL
Mercatino: Piffo90

Messaggioda rasmas » 21 ago 2017, 10:49

Piffo90 ha scritto:
Grazie

Come già ti hanno risposto sì: gli oggetti si combinano anche senza parole chiavi comuni! Aggiungo solo che ottimizzare il crafting con le parole chiavi è meglio siccome solo in questo caso aumenti la durabilità dell'oggetto!

Confermo, sono all'ottava ora di gioco della prima maledizione e ho capito troppo tardi l'utilità di craftare, aggiungendo ad un oggetto già posseduto, per aumentarne la durata ed evitare di perderlo... senza il mio bastone da viaggio, anche se consunto, la jungla mi ha subito sottomesso. <:-(
Addirittura ora uso le carte "riciclo" per andarmi a cercare negli scarti gli oggetti "compatibili" per allungare la vita dei miei effetti personali, non potrei sopravvivere senza la mia borsa in vimini porta carne-secca di scimmia. :D
Più gioco e vado avanti e più sto diventando esperto del gioco e del "continente"... :approva:

Piffo90 ha scritto:Comunque a chi chiedeva delle 3 espansioni incluse nella deluxe leggendo su bgg e anche nel foglietto di istruzioni posso essere tranquillamente aggiunte siccome le loro carte vengo tirate in ballo nel gioco solamente se si usa la relativa maledizione!
Invece le 3 espansioni acquistabili come add on aggiungono contenuti in più ma non maledizioni quindi aumentano leggermente la difficoltà e anche variabilità del titolo!

Confermo, già aggiunge tutte nella scatola base.
.:RasMaS:.
Di recente ho giocato a...
Immagine
Offline rasmas
Veterano
Veterano

Mercatino: rasmas

Messaggioda rasmas » 21 ago 2017, 10:54

rasmas ha scritto:Più gioco e vado avanti e più sto diventando esperto del gioco e del "continente"... :approva:

...anche se il continente non si risparmia dal lasciarmi vari ricordini. <:-(

Immagine
.:RasMaS:.
Di recente ho giocato a...
Immagine
Offline rasmas
Veterano
Veterano

Mercatino: rasmas

Messaggioda kadaj » 21 ago 2017, 10:54

Conoscenza dell'inglese fondamentale per tutti o basta uno?
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda caci2000 » 21 ago 2017, 10:57

Io devo capire ancora bene il crafting me lo devo rileggere che ricordavo si potesse farlo solo con gli oggetti con le stesse parole chiave, quindi devo rileggerlo :rotfl:
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Mercatino: caci2000

Messaggioda viofla77 » 21 ago 2017, 13:55

Mi pare che nel regolamento sia scritto che gli oggetti si possano combinare (impilare) solo se hanno almeno una parola chiave in comune. Giusto?
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda nand » 21 ago 2017, 14:05

viofla77 ha scritto:Mi pare che nel regolamento sia scritto che gli oggetti si possano combinare (impilare) solo se hanno almeno una parola chiave in comune. Giusto?

Se hanno una parola in comune, puoi sommarne la durata (fino al massimo di sei), ma del resto puoi combinare qualunque oggetto, indipendentemente dalle parole in comune (l'unica limitazione è non eccedere i limiti di stacking, come indicato dalla carta "Satchel & Journal").
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 400.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand
Ilsa Magazine fan

Messaggioda Piffo90 » 21 ago 2017, 14:37

kadaj ha scritto:Conoscenza dell'inglese fondamentale per tutti o basta uno?
Guarda io ancora non ci ho giocato ma basta in realtà che solo uno lo sappia siccome il gioco non ha elementi "privati" ma è tutto comune!
Certo che se tutti lo sanno risulta più agevole!
Ecco forse in questo cooperativo potrebbe farsi molto sentire il problema dell'alpha player... dico a sensazione non avendolo giocato ancora e probabilmente lo giocherò in solitario o coppia al più!

Inviato tramite tubo pneumatico... stuff!!!
"Nasciamo atei e nudi, poi ci copriamo con i vestiti e le religioni" - Odifreddi
Offline Piffo90
Novizio
Novizio

Utente Bgg: PiffoLOL
Mercatino: Piffo90

PrecedenteProssimo

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi