[KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Messaggioda Mik » 27 set 2017, 15:46

arkady72 ha scritto:scusate se sono de coccio
ma da quanto ho capito se faccio il pledge da 129 poi devo pagare due volte le spese di spedizione ??
Visto che viene consegnato in due wave

In tal caso opterei per il pledge da 80 che arriva in una wave sola ..giusto?
Solo non ho ancora ben capito se sia conveniente..300 carte in meno nn sono poche !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si, due wave. Sarà da vedere se per fine campagna o durante il pm magari daranno la possibilità di scegliere un unica wave. Però al momento è così: 129 -> 2 wave
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda giustino » 27 set 2017, 15:53

arkady72 ha scritto:scusate se sono de coccio
ma da quanto ho capito se faccio il pledge da 129 poi devo pagare due volte le spese di spedizione ??
Visto che viene consegnato in due wave

In tal caso opterei per il pledge da 80 che arriva in una wave sola ..giusto?
Solo non ho ancora ben capito se sia conveniente..300 carte in meno nn sono poche !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nella prima wave spediscono il core e gli add-on che non siano carte, quindi se ad esempio acquisti il core + le bustine riceverai tutto in un'unica spedizione.

Eventuali espansioni sarebbero spedite nella seconda ondata e richiederebbero doppie spese di spedizione.

L'unica differenza è per il Veteran pledge che può scegliere di ricevere anche gli add-on insieme alle espansioni in un'unica ondata, la seconda.
Offline giustino
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: giustino

Messaggioda arkady72 » 27 set 2017, 15:55

mi sa che vado per il pledge da 80..
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda giustino » 27 set 2017, 16:01

Chiaramente sul reale valore aggiunto delle 300 carte non so aiutarti, dovresti vedere le opinioni su BGG e quanto pensino aggiunga in termini di durata...

Io per ora ho fatto il pledge da 129 in attesa di vedere il prezzo delle espansioni che erano contenute nel primo KS. Secondo me la vera fregatura sta nel fatto che nel pledge base non includano gli SGs, sembra un ricatto per spingere a prendere quello da 129.
Offline giustino
Iniziato
Iniziato

Messaggioda LudicoPedro » 27 set 2017, 16:05

E' la prima volta che sento parlare di questo gioco ma, essendo full coop mi interessa molto. :triste:
Secondo voi è consigliabile il pledge "Rookie"?
A livello di rigiocabilità e di durata della partita come si posiziona?
:-)
Immagine
Offline LudicoPedro
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda redbairon » 27 set 2017, 16:10

wolframius ha scritto:
redbairon ha scritto:cut

Redbairon, quindi mi pare di capire che NON prenderai la nuova espansione di questa campagna Kickstarter?

ad oggi io non ho ancora pledgiato la nuova espansione, voglio capire un attimo cosa (se) aggiunge in termini di meccaniche.
Ad oggi ho 7 maledizioni (4+3) sono abbastanza, forse solo per scopo collezionistico ma ad oggi più no che sì. Però sottolineo che non ho ancora finito il primo scenario, magari tra uno e l'altro le differenze invece sono sostanziali.
Offline redbairon
Veterano
Veterano

Mercatino: redbairon

Messaggioda kirito_1987 » 27 set 2017, 16:16

Il gioco Mi ha incuriosito parecchio ma non riesco a capire se possa piacermi tanto o farmi tanto .. annoiare '-_- quindi... Esiste qualche Goblin in provincia di TV - PN - PD - VE che lo possiede ed abbia la voglia occasione di farmelo provare prima del termine della campagna? :> Abito a Conegliano ma per ora non ho problemi per spostarmi durante la settimana o nel weekend ^^

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Offline kirito_1987
Novizio
Novizio

Utente Bgg: kirito_1987
Mercatino: kirito_1987

Messaggioda Barchie » 27 set 2017, 16:20

giustino ha scritto:Io per ora ho fatto il pledge da 129 in attesa di vedere il prezzo delle espansioni che erano contenute nel primo KS. Secondo me la vera fregatura sta nel fatto che nel pledge base non includano gli SGs, sembra un ricatto per spingere a prendere quello da 129.

Attenzione: non includono gli SG di questo Kickstarter, ma quelli dell'altro sono inclusi; quindi con 80 ti prendi tutto il vecchio (a meno delle tre espansioni che verranno messe come add-on)
Offline Barchie
Iniziato
Iniziato

TdG Top Supporter

Goblons: 10.00
Utente Bgg: barchisa
Board Game Arena: barchisa
Yucata: Barchie
Mercatino: Barchie

Messaggioda giustino » 27 set 2017, 16:25

Barchie ha scritto:
giustino ha scritto:Io per ora ho fatto il pledge da 129 in attesa di vedere il prezzo delle espansioni che erano contenute nel primo KS. Secondo me la vera fregatura sta nel fatto che nel pledge base non includano gli SGs, sembra un ricatto per spingere a prendere quello da 129.

Attenzione: non includono gli SG di questo Kickstarter, ma quelli dell'altro sono inclusi; quindi con 80 ti prendi tutto il vecchio (a meno delle tre espansioni che verranno messe come add-on)

Sì giusto, meglio essere precisi. Bisogna vedere quanto gli SGs dell'attuale campagna influiscano sul gioco, per ora sono poche tessere aggiuntive in termini di eventi ed esplorazione.

Redbairon (o chi ha già giocato la prima edizione), secondo te con il pledge da 80$, e cioè col gioco base inclusi gli SGs del primo KS ma senza le 3 espansioni, di che longevità più o meno stiamo parlando?
Offline giustino
Iniziato
Iniziato

Messaggioda gen0 » 27 set 2017, 16:31

ragazzi tanta gente SE si stufa del titolo lo fa a circa 5-10 ore, quando ANCORA stanno giocando la prima maledizione delle 3 (o 4?) disponibili nel base che, da sola, dura intorno alle 25 ore.

Ergo trovo sia rischiosetto buttarsi su tutte le espansioni
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda gen0 » 27 set 2017, 16:56

stavo per prenderlo, poi ho letto di una run di un tizio che dopo 8 ore è morto perchè non è andato il tiro di un dado.

doveva rifare tutto quello che aveva già fatto in quelle 8 ore.

ovviamente ha imbrogliato e ha ritirato.

stavo col click sul back this project ma è sparita la freccia
Immagine
Offline gen0
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 70.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker

Messaggioda Mik » 27 set 2017, 17:05

E' da vedere se giocando in maniera oculata riusciva a mitigare/gestire quel tiro.

In giochi come questo la gestione dell'alea e saperlo fare non è cosa da poco.

Anche in moltissimi altri giochi di carte senti gente lamentarsi del pescaggio o meno di una carta. Per poi scoprire che non hanno giocato bene quando si diventa esperti. (Pure Mage Knight ho sentito accusare come causale).

Sarebbe da circostanziare meglio la cosa. Il problema è che con questo gioco si rischiano un sacco di spoiler.

(Che poi scusa, ti piace SoB che è praticamente tutto in balia del dado con pochissimo controllo )

Comunque non che voglia convincerti. Se sei perplesso fai benissimo a non farlo :approva:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda arkady72 » 27 set 2017, 17:11

Io sto leggendo un po bgg, la gan parte dei giocatori ne parla un gran bene!

Quello che ho capito è che se ti metti a esplorare ogni singola location, tentare ogni singola prova, ecc ecc c'è un altissimo rischio di morire...credo che tutto stia nel saper gestire la mano di carte che hai.

E' indubbio che l'alea in un gioco del genere è presente , ma se non compromette l esperienza di gioco non mi da fastidio.

Capitolo rigiocabilità: leggo che anche qui c'è un pò di confusione, perchè se è vero che se muori devi rifare tutto daccapo, è pur vero che usando altri personaggi l'esperienza di gioco cambia!
Queste sono le impressioni che ho ricavato leggendo un pò bgg..nei prossimi giorni continuerò cercando di farmi un idea più precisa.

Per adesso sono dalla parte del pledge! :asd:
Ultima modifica di arkady72 il 27 set 2017, 17:12, modificato 1 volta in totale.
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda VIKING » 27 set 2017, 17:12

Mik ha scritto:E' da vedere se giocando in maniera oculata riusciva a mitigare/gestire quel tiro.

In giochi come questo la gestione dell'alea e saperlo fare non è cosa da poco.

Anche in moltissimi altri giochi di carte senti gente lamentarsi del pescaggio o meno di una carta. Per poi scoprire che non hanno giocato bene quando si diventa esperti. (Pure Mage Knight ho sentito accusare come causale).

Sarebbe da circostanziare meglio la cosa. Il problema è che con questo gioco si rischiano un sacco di spoiler.

(Che poi scusa, ti piace SoB che è praticamente tutto in balia del dado con pochissimo controllo )

Comunque non che voglia convincerti. Se sei perplesso fai benissimo a non farlo :approva:
Ma penso che il problema non sia essere in balia della fortuna più o meno controllabile ma il fatto che se sei sfortunato devi rifare una partita di 8 ore tutta spoilerata.

Lo stesso tema c'è in timestories ma la partita che rifai è di 1 ora....1,5 ore...

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
Offline VIKING
Maestro
Maestro

Goblons: 30.00
Mercatino: VIKING

Messaggioda Mik » 27 set 2017, 17:22

Che poi... è un gioco che ha come fulcro l'esplorazione di un isola sconosciuta. Ci sta anche morire per un passo falso.

Nei libri game succedeva spesso, mica uno si metteva a rileggere il libro. E l'esperienza non è che ne risentiva.

Fa pare del senso di stupore e scoperta anche cadere in trappole mortali e simili.

Poi sta al giocatore decidere se ricominciare da capo o continuare con un altra scelta (chittando leggermente, magari in funzione anche di che è successo, se si ritiene di aver giocato bene o magari aver capito che conviene un altro approccio e di quanto avanti è).

Ricordate Dragon's Lair? Li la cosa è ovviamente estremizzata, ma solo per dire che non è che inficia il divertimento. (E lì si che ricominciava da capo facendo esattamente le stesse cose e nella sequenza esatta). Dipende anche dall'approccio.

Faccio fatica a pensare ad un gioco di esplorazione e mistero che riesca ad essere avvincente senza che ad un certo punto si rischi di morire. E quello succederà sempre per una pesca od un tiro sbagliato al momento sbagliato.

Come fai ad avere la certezza di non morire. O di fare sempre le scelte giuste se di base non sai cosa ti potrà accadere?!

Se non piace questo tipo di sensazione e di scoperta (che secondo me, meccaniche a parte, sono il cuore del gioco), allora sicuramente conviene non fare il ks.

Personalmente invece è proprio quello che mi attira.
Per questo però lo trovo anche un gioco che conviene fare in pochi (Fortunato chi ha dei figli o una compagna con cui goderselo).
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding