[KS CHIUSO] The 7th continent

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Messaggioda caci2000 » 27 set 2017, 17:30

gen0 ha scritto:stavo per prenderlo, poi ho letto di una run di un tizio che dopo 8 ore è morto perchè non è andato il tiro di un dado.

doveva rifare tutto quello che aveva già fatto in quelle 8 ore.

ovviamente ha imbrogliato e ha ritirato.

stavo col click sul back this project ma è sparita la freccia

Tiro di un dado? Non mi è mai capitato di doverli usare in quel senso almeno per ora.. non è che ha deciso di usare tot carte non è riuscito nella prova e a seguito di quella è morto? Puoi muori per molto meno di un tiro di dado... :rotfl:

Mi spiego meglio quando il mazzo è finito se non sei in possesso di risorse per errori di gestione tuoi o non ne hai trovate (vai a zonzo dove non devi andare ad esempio) basta un azione banale per morire..

E' un gioco di eplorazione ma il sistema è tosto ogni decisione non la si può prendere a cuore leggero faccio l'esempio devo andare a nord ma c'è una carta da esplorare a est.. la giro? Ogni esplorazione può essere buona o letale in base alla condizione in cui ci si trova..
Online caci2000
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: caci2000

Messaggioda Mik » 27 set 2017, 17:38

Inoltre le tile, se ben osservate, danno svariate indicazioni.
Non è che non ha ben osservati tile/situazioni precedenti?!

Per questo dico che bisognerebbe anche contestualizzare la partita/giocata. (Cosa comunque difficile causa spoiler).

In un American andrebbe un pochino approfondita la cosa. Perché morto per un tiro di dado senza contesto, vuol dire poco.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda giustino » 27 set 2017, 18:17

Secondo me vale lo stesso discorso di TWOM, anche se da quanto ho capito molto meno "punitivo"...
Non è un sistema giusto o sbagliato, è solo una caratteristica del gioco e come tale può piacere o meno
Offline giustino
Iniziato
Iniziato

Mercatino: giustino

Messaggioda Agzaroth » 27 set 2017, 19:02

giustino ha scritto:Secondo me vale lo stesso discorso di TWOM, anche se da quanto ho capito molto meno "punitivo"...
Non è un sistema giusto o sbagliato, è solo una caratteristica del gioco e come tale può piacere o meno

Se in un gioco da 10 minuti muori per una sfiga e ricominci, è una caratteristica.
Se il gioco è da otto ore, è un difetto, oltre che un filotto di bestemmie :D
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 18,100.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Brass fan Antiquity fan Iron Maiden fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin Gears Of War Fan El Grande Fan Glenn More Fan

[KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Messaggioda Mik » 27 set 2017, 19:21

Vedi... motivo in più per cui devi toccarlo con mano e farti un idea tua se è proprio così o meno.

Per ora abbiamo svariate persone, anche recensori, che si stanno divertendo a giocarlo, ed una persona sconosciuta che, non si sa in che contesto, dice di essere morto dopo 8 ore per un semplice tiro sfigato.

Questo gioco secondo me merita che uno come te si faccia un idea sua e ne faccia una recensione

Al massimo, se non lo prendi, te lo presto io. Conoscendoti lo finiresti prima della fine della campagna ks :asd:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

[KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Messaggioda Mik » 27 set 2017, 20:47

Arrivato update.

Come supposto si potrà scegliere durante il pm se ricevere tutto in un unica wave risparmiando.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda Pegli » 27 set 2017, 22:22

Ciao a tutti... questo sarebbe il mio primo KS, e forse per questo non ho capito una cosa: cosa dovrei fare per avere anche le famose tre espansioni?

Esiste già questa opzione? Si potrà modificare il pledge in seguito?
Offline Pegli
Babbano
Babbano

Mercatino: Pegli

Messaggioda misterBlonde » 27 set 2017, 22:32

Pegli ha scritto:Ciao a tutti... questo sarebbe il mio primo KS, e forse per questo non ho capito una cosa: cosa dovrei fare per avere anche le famose tre espansioni?

Esiste già questa opzione? Si potrà modificare il pledge in seguito?

le tre espansioni incluse gratuiitamente nel primo KS le si potrà acquistare successivamente aggiungendo il prezzo corrispondente al tuo pledge! ;)
Online misterBlonde
Novizio
Novizio

Utente Bgg: misterBlonde
Mercatino: misterBlonde

Messaggioda viofla77 » 28 set 2017, 1:14

Ho ripetuto tre volte l'inizio della prima maledizione (le prime 3 ore) con tre gruppi di gioco diversi.
Nella prima partita ho scoperto un elemento narrativo che non è stato rivelato nelle altre due partite.
Nella seconda partita si sono esplorate più aree della prima e sono stati costruiti più oggetti puntando ad ottimizzare l'energia.
Nella terza partita è stato scoperto un pezzo d'isola che non pensavo esistesse (non era comparso nelle altre due partite), stravolgendo i movimenti sulla mappa e consumando molta energia.
Concludendo:
9 ore di gioco (dove potevo farne 3, evitando di ripetere l'inizio scenario) comunque godibili, visto che ci sono sempre novità. Non vi posso dire di più per non spoilerare. Questa sera, durante la terza partita, ho fatto una fatica pazzesca a non raccontare al gruppo che cavolo ho scoperto nella prima partita (li avrebbe aiutati a capire alcune cose).
SI pensa di conoscere il continente ma ritornando sui propri passi si scoprono nuovi elementi narrativi, è fichissima questa cosa. E' come se il gioco fosse "vivo". :clap:
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda pennuto77 » 28 set 2017, 8:43

Grazie Viofla.....ora invece di accontentarmi del KS appena arrivato prenderò anche l'espansione.... :muro: :muro:
Offline pennuto77
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Editor
Top Author

Goblons: 2,170.00
Utente Bgg: pennuto77
Board Game Arena: pennuto77
Yucata: pennuto77
Facebook: carlo.trifogli.9
Mercatino: pennuto77
Agricola fan Through the ages Fan Sgananzium Fan 10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico Sono stato alla fiera di Essen

Messaggioda viofla77 » 28 set 2017, 10:01

Per ridimensionare la scimmia vorrei ribadire una cosa molto importante : il gioco è molto dipendente dalla lingua. L'ancora di salvezza in questo caso non è: "basta che ci sia al tavolo uno che sa l'inglese, così legge lui le carte". Se un giocatore legge le carte per tutti il gioco perde molto e si ingigantisce il problema dell'alfa player. Ho fatto provare 7th continent oramai a 10 persone e tutte si sono bloccate su qualche parola e l'hanno poi cercata sul traduttore. Voglio essere chiaro, niente di bloccante, potete fregarvene e si capisce ugualmente cosa vuol dirvi la carta, ma vi perdete parecchio flavour del gioco. Ieri sera alcuni giocatori saltavano parti di testo perché incapaci di tradurre decentemente, concentrandosi sulle parti essenziali. Ed erano persone con una conoscenza discreta della lingua inglese.
Goblin avvisato mezzo salvato!
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda Barchie » 28 set 2017, 10:03

Scusate mi aiutate a capire quante Curse ci sono tra i possibili acquisti? a quanto avevo capito ci sono:

4 "avventure/curse" nel Base
3+3 per pledge e add-on primo KS

The 7th Continent: Path of Repentance (2017)
The 7th Continent: Facing the Elements (2017)
The 7th Continent: Fear the Devourers (2017)
The 7th Continent: Swamp of Madness (2017)
The 7th Continent: The Icy Maze (2017)
The 7th Continent: The Forbidden Sanctuary (2017)

2 nuove Avventure/curse nelle espansione di questo KS

poi vado a leggere nel KS e ci trovo:
You start each new game by choosing one of the available characters.
.
.
Choose which curse (or curses!) has been put on you from those included in the base box (4) or those in the expansions (5).
Your goal? Find out how to lift the curses you have chosen and then purge your soul of them. Each curse offers a very unique adventure and will take you to different places.

perchè parla di 5 nell'espansione? mi sono perso qualcosa? o forse ci saranno ulteriori espansioni add-on?
:pippotto:
Offline Barchie
Iniziato
Iniziato

TdG Top Supporter

Goblons: 10.00
Utente Bgg: barchisa
Board Game Arena: barchisa
Yucata: Barchie
Mercatino: Barchie

Messaggioda Sportacus » 28 set 2017, 10:20

gen0 ha scritto:stavo per prenderlo, poi ho letto di una run di un tizio che dopo 8 ore è morto perchè non è andato il tiro di un dado.
doveva rifare tutto quello che aveva già fatto in quelle 8 ore.
ovviamente ha imbrogliato e ha ritirato.
stavo col click sul back this project ma è sparita la freccia

I dadi in 7th Continent non si tirano mai.
Ma proprio mai.
Si usano solo per segnare quanti usi residui hai degli oggetti, tant'è che nel vecchio KS ci stava come add-on di prendere un sacchetto con dei dadi d'osso (che recupererò in questo KS):
Immagine

Su BGG hanno chiesto delle morti randomiche qua: https://www.boardgamegeek.com/thread/18 ... r-15-hours

Scusa l'azzardo, ma non è che hai letto solo il titolo del 3d di BGG e lo hai malinterpretato??
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Sportacus » 28 set 2017, 10:35

Barchie ha scritto:perchè parla di 5 nell'espansione? mi sono perso qualcosa? o forse ci saranno ulteriori espansioni add-on?
:pippotto:

Probabilissimo. Anzi, direi quasi certo.
Se poi saranno stretch goals o add-ons, spero i primi.

Nel primo KS le ulteriori maledizioni furono incluse nel pledge base (ora saranno add-ons), mentre come add-ons aggiunsero Path of Repentance, Fear the devourer and Facing the elements che non sono maledizioni ma nuove meccaniche di giorno rispettivamente carte essenzialmente a favore dei giocatori, vermoni che ti mangiano e il tempo atmosferico.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Barchie » 28 set 2017, 10:44

Ho trovato dei chiarimenti ai miei dubbi su questo articolo su BGG scritto da "Ren T"

https://www.boardgamegeek.com/thread/18 ... ledge-leve

A questo punto il plede da 129$ è composto da 4+2 avventure, che non sono comunque poche; valuterò il costo delle altre ma per me potrebbe anche essere abbastanza così

Barchie
Offline Barchie
Iniziato
Iniziato

TdG Top Supporter

Utente Bgg: barchisa
Board Game Arena: barchisa
Yucata: Barchie
Mercatino: Barchie

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding