[KS CHIUSO] The 7th continent

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] The 7th continent

Messaggioda Claudio77 » 17 apr 2018, 23:57

romendil ha scritto:8 delle 35 carte azioni base hanno blu di intensità diversa Dalla foto è abbastanza evidente.
Anche da voi è così?]

Si uguale. E le Curse sono di un blu proprio più scuro

Boh noi facciamo che peschi amo dal fondo del mazzo... Giusto x evitare la tentazione

Provata la prima avventura consigliata, prime sensazioni un gioco molto bello! Sembra un vecchio Adventure della Lucasarts o giù di lì :grin:

Un po' inutili le miniature, ci bastano e avanzano gli standee in cartone anche xché già colorati ;)

Da capire bene come incastrare le varie azioni, cosa serve e cosa no... Per ora siamo affascinati! :approva:
Offline Claudio77
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: Claudio77

Messaggioda Ren » 18 apr 2018, 0:07

Sì dalla foto si nota molto. :Straeyes:

Ma se tu mischi le carte senza guardare e poi guardi solo la carta in cima, riesci comunque a capire se è più scura/chiara? È quello che vorrei capire.

Comunque se ci sarà un problema analogo con le carte delle espansioni, credo pescherò dal fondo del mazzo. Non conto molto sul fatto che i Poulp sostituiscano tutte le carte azioni a tutti, logisticamente è un incubo.
Offline Ren
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda Seldon » 18 apr 2018, 0:12

Zakimos ha scritto:In consegna domani, peso 0,5 kg. Devo preoccuparmi anche io delle bustine mancanti :D?

Leles ha scritto:Continuo a non credere che pesi mezzo chilo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

arkady72 ha scritto:
Leles ha scritto:Continuo a non credere che pesi mezzo chilo
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io avevo 3 copie del gioco è riportava mezzo kg...è un peso standard a quanto vedo
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Offtopic (Fuori argomento)
Spero di sbagliarmi ma di solito viene segnato meno per poter poi fare storie sui rimborsi nel caso di smarrimento del pacco.
A me è capitato di veder smarrire un pacco e ricevere un rimborso sul peso segnato nella spedizione, non guardando ne il peso effettivo ne il valore della merce.
Immagine
Offline Seldon
Gran Maestro
Gran Maestro

Goblons: 40.00
Utente Bgg: Flastri
Mercatino: Seldon

Messaggioda Claudio77 » 18 apr 2018, 0:15

Ren ha scritto:
Ma se tu mischi le carte senza guardare e poi guardi solo la carta in cima, riesci comunque a capire se è più scura/chiara? È quello che vorrei capire.

Le Curse decisamente si

Le altri ni, nel senso che vedi differenza di colore ma è molto tenue. E non sai a cosa corrisponde una volta girata.

Dubito anche io che sostituiscano ma chissà, almeno le Curse, un pacchettino...
Offline Claudio77
Illuminato
Illuminato

Goblons: 20.00
Mercatino: Claudio77

Messaggioda Najve » 18 apr 2018, 2:30

A me non si nota tanto... comunque spettacolare! :clap:
Immagine
Offline Najve
Maestro
Maestro

TdG Editor

Utente Bgg: Najve
Board Game Arena: Najve
Mercatino: Najve
Mage Knight Fan Io gioco col nero Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Saint Seiya fan

Messaggioda Darione85 » 18 apr 2018, 9:27

seguo con interesse ma sti Kick mi stanno ammazzando, convicentemi sul si o sul no :)

Darione

Offline Darione85
Novizio
Novizio

Mercatino: Darione85

Messaggioda romendil » 18 apr 2018, 9:36

Darione85 ha scritto:seguo con interesse ma sti Kick mi stanno ammazzando, convicentemi sul si o sul no :)

Mettiti comodo :snob: Il KS è chiuso e il gioco, come leggi, è in arrivo. Lo proveremo, a qualcuno non piacerà e lo rivenderà
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Goblons: 1,635.00
Utente Bgg: romendil
Board Game Arena: romendil
Yucata: romendil
Mercatino: romendil
Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Jinteki user

Messaggioda romendil » 18 apr 2018, 9:39

Ren ha scritto:Ma se tu mischi le carte senza guardare e poi guardi solo la carta in cima, riesci comunque a capire se è più scura/chiara? È quello che vorrei capire.

assolutamente sì

Ren ha scritto:Comunque se ci sarà un problema analogo con le carte delle espansioni, credo pescherò dal fondo del mazzo. Non conto molto sul fatto che i Poulp sostituiscano tutte le carte azioni a tutti, logisticamente è un incubo.

io pescherò dal fondo.

A questo punto, se esistessero, valuterei l'acquisto di bustine dal fondo colorato :piange:
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Android Netrunner Fan Through the ages Fan Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Tifo Roma Io faccio il Venerdi GdT! Jinteki user

Messaggioda Insane » 18 apr 2018, 9:43

Ren ha scritto:Comunque se ci sarà un problema analogo con le carte delle espansioni, credo pescherò dal fondo del mazzo. Non conto molto sul fatto che i Poulp sostituiscano tutte le carte azioni a tutti, logisticamente è un incubo.

Tenendo conto che tantissimi riceveranno una seconda spedizione non la vedo impossibile. Se tratterebbe solo di fare una nuova spedizione a chi ha preso solo cose wave 1
Offline Insane
Maestro
Maestro

Goblons: 10.00
Utente Bgg: Garlaschini
Mercatino: Insane

Messaggioda LudicoPedro » 18 apr 2018, 10:26

Quindi è confermato che per tutti sono le stesse carte ad avere il fondo differente?
Claudio77 ha scritto:Le Curse decisamente si
Le altri ni, nel senso che vedi differenza di colore ma è molto tenue. E non sai a cosa corrisponde una volta girata.
Dubito anche io che sostituiscano ma chissà, almeno le Curse, un pacchettino...

Comunque è davvero deludente, mi spiego, non si tratta di uno scatolone del gioco X con 3 formati di carte + dadi + cubetti + plance + modelli in pvc .... qui ci sono solo carte del medesimo formato e pagate molto care. :Straeyes: :-G
Credo che mi aggiungerò al coro dei lamentosi su KS e BGG anche se di solito evito. :muro: :-G
Immagine
Offline LudicoPedro
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda feralway » 18 apr 2018, 10:43

Più che altro non capisco esattamente dove sia il problema nel sostituirle, La CMON e altre aziende più piccole lo fanno, se, metti caso, un backer di 7th continent ricevesse delle carte danneggiate si rifiuterebbero di mandarne di nuove?
Anzi, penso costi di meno in termini di economie di scala ristampare carte per 10mila backers piuttosto che per 2 poveri cristi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline feralway
Veterano
Veterano

Mercatino: feralway

Messaggioda romendil » 18 apr 2018, 10:47

feralway ha scritto:Più che altro non capisco esattamente dove sia il problema nel sostituirle, La CMON e altre aziende più piccole lo fanno, se, metti caso, un backer di 7th continent ricevesse delle carte danneggiate si rifiuterebbero di mandarne di nuove?
Anzi, penso costi di meno in termini di economie di scala ristampare carte per 10mila backers piuttosto che per 2 poveri cristi

Quello che temo più che altro è che, pur potendolo e volendolo fare, il rischio che anche con una spedizione riparatrice la gradazione di colore non sia esattamente uguale è purtroppo alto.
Offline romendil
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Moderator
TdG Editor
Top Author

Messaggioda feralway » 18 apr 2018, 11:03

romendil ha scritto:
feralway ha scritto:Più che altro non capisco esattamente dove sia il problema nel sostituirle, La CMON e altre aziende più piccole lo fanno, se, metti caso, un backer di 7th continent ricevesse delle carte danneggiate si rifiuterebbero di mandarne di nuove?

Quello che temo più che altro è che, pur potendolo e volendolo fare, il rischio che anche con una spedizione riparatrice la gradazione di colore non sia esattamente uguale è purtroppo alto.
Per questo secondo me l'ideale sarebbe ristampare tutte le carte azione, magari anche inviandole con la seconda wave

Offline feralway
Veterano
Veterano

Messaggioda Najve » 18 apr 2018, 12:23

feralway ha scritto:
romendil ha scritto:

Per questo secondo me l'ideale sarebbe ristampare tutte le carte azione, magari anche inviandole con la seconda wave

questa è l'unica soluzione... salvo III Kickstarter! :rotfl:
Immagine
Offline Najve
Maestro
Maestro

TdG Editor

Utente Bgg: Najve
Board Game Arena: Najve
Mercatino: Najve
Mage Knight Fan Io gioco col nero Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Saint Seiya fan

Messaggioda feralway » 18 apr 2018, 12:24

Najve ha scritto:
feralway ha scritto:
romendil ha scritto:[quote="feralway"]Più che altro non capisco esattamente dove sia il problema nel sostituirle, La CMON e altre aziende più piccole lo fanno, se, metti caso, un backer di 7th continent ricevesse delle carte danneggiate si rifiuterebbero di mandarne di nuove?

questa è l'unica soluzione... salvo III Kickstarter! :rotfl:[/quote]Io ho già praticamente pledgiato per il loro prossimo progetto

Offline feralway
Veterano
Veterano

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding