[KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Messaggioda Sportacus » 12 ott 2017, 11:45

Barchie ha scritto:La campagna sembra in una fase di stanca, a breve secondo me calano un jolly con una nuova espansione o qualche altro add-on

Non sono d'accordo.
Sono costanti dal terzo giorno di campagna con circa 800 nuovi backer ogni giorno.
Ti assicuro che ci sono campagne dove la fase di stanca si nota, ma qua no.
Io non guardo tanto alla cifra raccolta, ma ai backer che arrivano. Quelli sono importanti.

Cmq come add-on Fear the devourer manca ancora all'appello.
Un altro add-on per i Veteran lo vedo bene, molto bene.
Dopo che si è arrivarti ai 4,2 lo tirano fuori.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Sportacus » 12 ott 2017, 11:54

Insane ha scritto:
Barchie ha scritto:La campagna sembra in una fase di stanca, a breve secondo me calano un jolly con una nuova espansione o qualche altro add-on

In realtà secondo me stanno sempre di più aumentando le cifre per gli Sg perché hanno sparato fuori quasi tutto. Ne terranno giusto un paio per gli ultimi due giorni.

Penso che abbiano fatto un botto non indifferente e sicuramente inaspettato.
E cmq una cosa è produrre un add-on per 10mila backer ed una cosa per 31mila. Normale che il gap fra gli SG aumenti man mano.

Questa campagna che mischia il vecchio KS ed i nuovi contenuti è anche più difficile da valutare e da farci i conti.
Ci sono circa 8000 Veteran (75% di quelli che hanno partecipato alla prima campagna, numero elevatissimo) e ben 21000 nuovi backer che prendono i contenuti della prima e seconda campagna.
E poi ci sono i 2000 che prendono solo il contenuto della prima campagna ed il cui apporto agli SG è sicuramente minore delle prime due categorie.

E comunque i 6 milioni sono altamente probabili se le ultime 48 ore si confermano (come spessissimo accade) uguali alle prime 48.

Spero che qualcosa di speciale per quella cifra la tirino fuori.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Messaggioda Barchie » 12 ott 2017, 12:06

Sportacus ha scritto:

Non sono d'accordo.
Sono costanti dal terzo giorno di campagna con circa 800 nuovi backer ogni giorno.
Ti assicuro che ci sono campagne dove la fase di stanca si nota, ma qua no.

Hai (avete) ragione, non è una fase di stanca, diciamo che stiamo entrando nella fase finale e mi sembra si senta l'attesa per le 48 ore finali e le speranze per gli ultimi scoppi... come dici tu ci sta che abbiamo qualcosa in serbo per la fine...
Offline Barchie
Iniziato
Iniziato

TdG Top Supporter

Utente Bgg: barchisa
Board Game Arena: barchisa
Yucata: Barchie
Mercatino: Barchie

Messaggioda Ren » 12 ott 2017, 13:12

Finora non hanno mai fatto meno di 100k$ in un giorno e negli ultimi giorni erano sui 200k$, senza contare quando hanno aggiunto le 3 maledizioni extra e hanno preso un botto di soldi. Sicuro ai 5 milioni ci arrivano, se tirano fuori qualcosa di nuovo per i veteran può darsi anche ai 6 milioni. Aspettiamo e vediamo. Io spero di sì perché gli sg per i 2 milioni (nuovo pg) e 4 milioni (nuova maledizione) sono stati finora i migliori, quindi se tanto mi da tanto per i 6 milioni avremo qualcosa di bello.

Cmq secondo me l'indizio più forte del successo sono gli 8mila backer di ritorno dalla campagna originale, vuol dire che 2 su 3 che hanno già giocato vogliono già più materiale, è una percentuale di soddisfazione molto alta!
Offline Ren
Novizio
Novizio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda Corsaro » 13 ott 2017, 2:46

Ma alla fine ci staranno tutte ste carte nei dispenser? :grin:
Immagine
ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOCHI CORSARI
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

http://www.giochicorsari.it
Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star

Goblons: 630.00
Utente Bgg: FCorsaro
Mercatino: Corsaro

Messaggioda theclapofonehand » 13 ott 2017, 7:58

Corsaro ha scritto:Ma alla fine ci staranno tutte ste carte nei dispenser? :grin:

base + tutte le espansioni senza bustine forse
base + espansioni parzialmente imbustate (solo action e carte che si mischiano) non credo
Base + espansioni tutte imbustate no
Base + espansione tutto imbustato, cito l'editore: "Questa nuova espansione include il suo "collector's box" per contenere tutte le carte del base sia quelle di tutte le espansioni (anche se imbustate) e gli altri componenti".
Immagine
Offline theclapofonehand
Goblin
Goblin

Game Inventor

Goblons: 140.00
Utente Bgg: theclapofonehand
Mercatino: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Messaggioda vetinari7878 » 13 ott 2017, 8:55

Comunque questo nuovo Stretch Goat per i 4400K è una delusione... già non uso mai il Discard Pile Holder, figuriamoci questo...
Offline vetinari7878
Babbano
Babbano

Utente Bgg: vetinari7878
Mercatino: vetinari7878

Messaggioda Pegli » 13 ott 2017, 8:59

Si sa quante sono le action cart da imbustare, se unon volesse tutte le espansioni? Basterebbe un paccheto da 200 bustine o ne servirebbero almeno due?
Offline Pegli
Babbano
Babbano

Mercatino: Pegli

Messaggioda Sportacus » 13 ott 2017, 9:08

Pegli ha scritto:Si sa quante sono le action cart da imbustare, se unon volesse tutte le espansioni? Basterebbe un paccheto da 200 bustine o ne servirebbero almeno due?

Ci sta la FAQ su BGG (curata dalla comunità ma fatta molto bene) con un capitolo intero dedicato all'imbustamento.
Ovviamente è relativo al vecchio KS ma è utile per farsi un'ideae decidere cosa imbustare.
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Messaggioda crotalo » 13 ott 2017, 9:38

per chi ha già il gioco: le carte sono ben fatte? io non vorrei imbustarle ma se devono essere mescolate millesima volte e stanno in piedi per miracolo magari le imbusto
ciao
Antonio
quello che vendo
Offline crotalo
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: crotalo

Messaggioda Leles » 13 ott 2017, 9:40

le carte stanno in piedi benissimo nei contenitori, senza bisogno di essere imbustate. Io ci sto giocando con la copia di un mio amico...ora mi domando..che faccio? lo compro? uff...sono tanti soldi :(
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,030.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda theclapofonehand » 13 ott 2017, 9:50

wolframius ha scritto:Avete provato a controllare sul sito delle poste? Il tracking dovrebbe essere compatibile e più aggiornato rispetto a quello di USPS che comprensibilmente si ferma a quando il pacco arriva nel paese di destinazione.

dopo varie verifiche in rete e alle poste la conclusione è che il tracking delle USPS First Class Mail International
non si aggiorna perchè in realtà, pur avendo un codice, quel tipo di spedizione non è tracciabile in Italia ma solo in USA, per cui non resta che aspettare...
Immagine
Offline theclapofonehand
Goblin
Goblin

Game Inventor

Goblons: 140.00
Utente Bgg: theclapofonehand
Mercatino: theclapofonehand
10 anni con i Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono un Sava follower

Messaggioda Leles » 13 ott 2017, 9:51

theclapofonehand ha scritto:
wolframius ha scritto:Avete provato a controllare sul sito delle poste? Il tracking dovrebbe essere compatibile e più aggiornato rispetto a quello di USPS che comprensibilmente si ferma a quando il pacco arriva nel paese di destinazione.

dopo varie verifiche in rete e alle poste la conclusione è che il tracking delle USPS First Class Mail International
non si aggiorna perchè in realtà, pur avendo un codice, quel tipo di spedizione non è tracciabile in Italia ma solo in USA, per cui non resta che aspettare...

Ma di che state parlando?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non sono le nostre capacità che ci dicono chi siamo veramente, sono le nostre scelte!
Offline Leles
Saggio
Saggio

Top Uploader

Goblons: 1,030.00
Utente Bgg: Leles
Mercatino: Leles
Sei iscritto da 5 anni.

Messaggioda Sportacus » 13 ott 2017, 10:25

Leles ha scritto:Ma di che state parlando?

Delle carte promo per 7th Continent comprate da BGG (si, le stesse che poi DOPO sono comparse come add-on).
La spedizione è persa nel limbo da qualche parte.
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Messaggioda Sportacus » 13 ott 2017, 10:29

theclapofonehand ha scritto:dopo varie verifiche in rete e alle poste la conclusione è che il tracking delle USPS First Class Mail International

Non saprei dirti.
Registered mail dalla Germania sono tracciabili anche sul sito delle Poste con lo stesso numero quando passano il confine, ad esempio.
Non so come funziona il passaggio da USPS a SDA (perchè quello fino allo sciopero era quello che accadeva), se prende lo stesso numero, se ne generano uno nuovo, però con altri vettori il cambio di numero di collo sono riuscito a rintracciarlo in passato...
Bho?
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding