[KS CHIUSO] The 7th continent

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Messaggioda Wizards » 13 ott 2017, 18:57

io ho deciso, faccio il rookie, poi al pm integro (se me lo permetteranno, altrimenti amen).
Offline Wizards
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Wizards

Messaggioda Sportacus » 13 ott 2017, 19:02

Wizards ha scritto:io ho deciso, faccio il rookie, poi al pm integro (se me lo permetteranno, altrimenti amen).

Si potrà, si potrà
Per la somma gioia del tuo portafogli.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
(How To Build A Universe That Doesn't Fall Apart Two Days Later, 1978)
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: Sportacus
Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins

Messaggioda Corsaro » 13 ott 2017, 19:12

Riguardo le bustine.. se hai fatto un all-in.. ti conviene prendere quelle del kickstarter.. altrimenti le Swan vanno più che bene come prezzo.. in particolare le trovi su giochi in scatola con lo sconto se sei affiliato alla tana dei goblin.
Immagine
ASSOCIAZIONE CULTURALE GIOCHI CORSARI
VIA SAN LUCA 11/2
GENOVA

http://www.giochicorsari.it
Offline Corsaro
Grande Saggio
Grande Saggio

Top Uploader 1 Star

Goblons: 630.00
Utente Bgg: FCorsaro
Mercatino: Corsaro

Messaggioda Ren » 13 ott 2017, 19:15

Leles ha scritto:Arrivati a questo punto mi serve proprio un consiglio...io non so se farlo oppure no questo KS. Vi elenco i miei personali pro/contro per l'acquisto:

PRO:
- Già giocato con un amico varie sessioni, mi piace il gioco, la componentistica e anche la meccanica; oltretutto rivedendo le mie iniziali posizioni di scetticismo!
- quasi sicuramente non uscirà retail, non ci potrò ripensare;
- nonostante il totale possa sembrare alto, mi sembra che ci sia un ottimo rapporto prezzo/prestazioni;
- è un gioco molto espandibile e vario per i miei gusti;
- è una novità nel mio "parco giochi".

CONTRO:

- mi si sono ammucchiati troppi giochi "a campagna" e sinceramente non saprei quando giocarlo, visto che se la deve lottare con: Pandemic Legacy 2, Charterstone, Gloomheaven (solo per citare i più grossi);..e tralascio la mia campagna di DED 5
- temo che in ogni caso non lo giocherei mai tutto (le ore del gioco del solo base sono più che sufficienti per ora, a meno di non spalmarlo nei prossimi 5 anni si intende);
- in questo caso il rapporto prezzo/prestazioni sarebbe a mio sfavore (gioco di più in termini di ore a giochi semplici ed economici);
- sarei costretto a giocarlo con lo stesso gruppo??...quest'ultimo punto in particolare merita le vostre considerazioni...perchè tenere un gruppo di giocatori bloccato una volta a settimana per mesi e mesi è molto complicato

insomma..aiuto! Come collezionista lo comprerei..ma come giocatore...boh :piange: :piange: :piange:

Il mio consiglio è se vuoi di giocarlo da solo, è un eccellente solitario e uno dei pochi giochi (forse anche l'unico) per cui preferisco non avere un gruppo così posso giocarci quando mi pare.
Invece se preferiresti farlo in gruppo allora no, è possibile aggiungere/togliere giocatori in corso però l'esperienza migliore è farsi tutta l'avventura dall'inizio alla fine. Quindi in quel caso ti sconsiglio di pledgiare.
Oppure potresti tenerti solo il base che come dici già contiene un sacco di ore di gioco.

Comunque è probabile che ci sarà una terza ristampa, oppure si troveranno copie di seconda mano. A questo giro ci sono molti più backer, e ho idea che un bel po' siano stati attratti dall'hype e finiranno per rivendere il pledge dopo essersi accorti che non gli piace. Insomma dubito fortemente che sia l'ultima opportunità di ottenere il gioco.
Offline Ren
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda Harlan » 13 ott 2017, 20:37

Comunque questo ennesimo optional buy ha fatto incazzare un sacco di gente, in effetti hanno esagerato con gli addon visto il costo complessivo...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Offline Harlan
Esperto
Esperto

Mercatino: Harlan

Messaggioda Sportacus » 13 ott 2017, 21:00

Harlan ha scritto:Comunque questo ennesimo optional buy ha fatto incazzare un sacco di gente, in effetti hanno esagerato con gli addon visto il costo complessivo...

A me non sembra più di tanto.
Era chiaro inoltre che ci sarebbe stato (almeno) un ulteriore add-on mirato ai Veteran.
E quando domani annunceranno l'ultimo add-on, i divoratori, della vecchia campagna?

Io ho avuto la "fortuna" di partecipare alla vecchia campagna e quindi la mia spesa è stata diluita nel tempo, ma ho pur sempre speso già 129 Euro e spenderò (almeno) altri 78 dollari. Ho comprato e comprerò quello che mi piaceva e potevo permettermi.
The basic tool for the manipulation of reality is the manipulation of words. If you can control the meaning of words, you can control the people who must use the words.
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

Messaggioda ensis » 13 ott 2017, 21:01

Harlan ha scritto:Comunque questo ennesimo optional buy ha fatto incazzare un sacco di gente, in effetti hanno esagerato con gli addon visto il costo complessivo...

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Immagino un pledge All-inn con un po' di sconto sia una possibilita fuori dal mondo ormai..
Offline ensis
Esperto
Esperto

Mercatino: ensis

Messaggioda Ren » 14 ott 2017, 0:05

Sportacus ha scritto:

A me non sembra più di tanto.
Era chiaro inoltre che ci sarebbe stato (almeno) un ulteriore add-on mirato ai Veteran.
E quando domani annunceranno l'ultimo add-on, i divoratori, della vecchia campagna?

Io ho avuto la "fortuna" di partecipare alla vecchia campagna e quindi la mia spesa è stata diluita nel tempo, ma ho pur sempre speso già 129 Euro e spenderò (almeno) altri 78 dollari. Ho comprato e comprerò quello che mi piaceva e potevo permettermi.

Quoto in pieno, soprattutto la spesa diluita nel tempo. :sisi: Alla fine un pledge all-in di questo KS vuol dire ottenere il materiale di due KS, non dico che sia economico (anzi) però l'alternativa qual'era? Non ristampare gli add-on della vecchia campagna? Di sicuro ci sarebbero state molte più lamentele in quel caso. Io prendo quello che mi interessa e il resto lo lascio, non è che ho soldi infiniti, prenderò questi add-on invece di un altro gioco. (Che poi ero già pronta a qualcosa di folle tipo 6 nuovi add-on a pagamento per i veteran, alla fine ne abbiamo avuti solo 2 di cui 1 piccolino, i Poulp avrebbero potuto spillarmi molti più soldi...)
Offline Ren
Iniziato
Iniziato

Messaggioda giustino » 14 ott 2017, 0:32

Ragazzi non ho avuto modo di approfondire, di cosa si tratta questo add-on con le piante palloncino? Nuova curse o nuovi eventi?
Offline giustino
Iniziato
Iniziato

Mercatino: giustino

Messaggioda Ren » 14 ott 2017, 0:49

giustino ha scritto:Ragazzi non ho avuto modo di approfondire, di cosa si tratta questo add-on con le piante palloncino? Nuova curse o nuovi eventi?

Nuova meccanica di gioco. Sostituisce le 4 carte "Death Is Lurking" nell'action deck (che ora come ora non fanno niente) con eventi presumo legati a queste piante. Sembra molto opzionale, come Devourers e Elements.
Offline Ren
Iniziato
Iniziato

Messaggioda kadaj » 14 ott 2017, 9:04

Corsaro ha scritto:Riguardo le bustine.. se hai fatto un all-in.. ti conviene prendere quelle del kickstarter.. altrimenti le Swan vanno più che bene come prezzo.. in particolare le trovi su giochi in scatola con lo sconto se sei affiliato alla tana dei goblin.

Ti conviene per la qualità o perchè risparmi?
! Il mercatino di Kadaj è riaperto !

Cliccate QUI per vedere la lista. Più di 250 giochi con sconti dal 30% al 50%
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda alebuce » 14 ott 2017, 10:01

Ragazzi una domanda, le espansioni aggiungono spessore anche al gioco base o sono fini a se stesse? Mi spiego, le carte presenti nelle espansioni sono consultabili solo quando si giocano le maledizioni relative oppure contengono anche ulteriori eventi che si vanno ad aggiungere alle carte del base e possono essere pescati giocando una qualunque maledizione?
Offline alebuce
Babbano
Babbano

Mercatino: alebuce

Messaggioda nand » 14 ott 2017, 11:04

alebuce ha scritto:Ragazzi una domanda, le espansioni aggiungono spessore anche al gioco base o sono fini a se stesse? Mi spiego, le carte presenti nelle espansioni sono consultabili solo quando si giocano le maledizioni relative oppure contengono anche ulteriori eventi che si vanno ad aggiungere alle carte del base e possono essere pescati giocando una qualunque maledizione?

La seconda che hai detto: il grosso delle carte di un'espansione è relativo alla sua maledizione (e quindi se non la giochi non le pescherai), ma il resto sono carte generiche che puoi incontrare giocando qualunque maledizione.
Offline nand
Goblin
Goblin

Goblons: 80.00
Utente Bgg: n_and
Mercatino: nand

Messaggioda feralway » 14 ott 2017, 13:06

Dai che se continua così si supereranno ampliamente i 5 milioni!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Offline feralway
Babbano
Babbano

Mercatino: feralway

Messaggioda Sportacus » 14 ott 2017, 13:28

ensis ha scritto:Immagino un pledge All-inn con un po' di sconto sia una possibilita fuori dal mondo ormai..

Jamie ha detto che ci stanno pensando

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Offline Sportacus
Saggio
Saggio

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding