[KS CHIUSO] The 7th continent

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Messaggioda ensis » 26 set 2017, 21:46

giustino ha scritto:Dai commenti:

->Does the survivor and rookie pledge include the expansions
“SWAMP OF MADNESS”
“THE ICY MAZE”
"THE FORBIDDEN SANCTUARY” ?

No, these will be making an appearance later in the campaign.

Non capisco se per "make an appearance" intenda dire che sbucheranno come SG o le metteranno come Add-on (più probabile) nel corso della campagna. O forse alcune come SG, altre con add-on...

...ecco ..questo mi fa rodere il deretano per bene. Gli ho domandato 3 volte sulla pagina FB se era incluso nel pledge tutto il materiale del primo ks... "YES" "YES" "YES" ... Yes sto paio di "ciufoli"... :bla:
Offline ensis
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: ensis

Messaggioda Mik » 26 set 2017, 21:46

ensis ha scritto:E trovo pure gli stretch un po troppo diluiti... il primo a 100k e poi a salti di 75k... mmmm :pippotto:

Secondo me gli sg sono già pensati e devono diluirli in base a come va il progetto, altrimenti entro domani non hanno più nulla da mettere.
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda giustino » 26 set 2017, 21:48

Per quel che mi riguarda possiamo spammargli la sezione commenti con la stessa domanda, se a te avevano detto di sì in generale e non solo sugli stretch goals
Offline giustino
Iniziato
Iniziato

Mercatino: giustino

Messaggioda Poldeold » 26 set 2017, 22:10

Scusate la mia ignoranza, ma nel pledge da 80$ (il Survivant) cosa significa che sono compresi i vecchi Stretch Goals della prima campagna?

Allora le carte non sono 962 e le maledizioni non sono 4 ma qualcosa in più comprendendo anche le espansioni "The Icy Maze" e "The forbidden Sanctuary"?

https://www.giochintavola.ch - Associazione Ticinese Giochi da Tavolo

Offline Poldeold
Saggio
Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: poldeold
Mercatino: Poldeold

Messaggioda Mik » 26 set 2017, 22:14

Quello da 80 non comprende alcuna espansione, ma solo gli sg della vecchia campagna (per vedere quali sono basta che vai sulla relativa pagina del vecchio ks)
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda ensis » 26 set 2017, 22:26

Mik ha scritto:Quello da 80 non comprende alcuna espansione, ma solo gli sg della vecchia campagna (per vedere quali sono basta che vai sulla relativa pagina del vecchio ks)

il bello è che non sono manco comprese in quello da 129$ ... mancano tutte e 3 le espansioni del pledge da 89$ del primo ks.

Ovvero, paghi 80$ invece di 89$, ma hai la bellezza di 288 carte (96x3) in meno... che mi spiace dirlo, ma non sono un numero trascurabile, visto che per 9$ di differenza ho 3 curses (quest) in meno su 7 di totale. :ninja:
Offline ensis
Esperto
Esperto

Messaggioda arkady72 » 26 set 2017, 22:39

sono tentatissimo!
ma da quel che sto leggendo vale la pena pledgiare ?
Mi sembra una campagna in tono ridotto per i contenuti o sbaglio ??
Perche questa scelta ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Offline arkady72
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Utente Bgg: arkady72
Board Game Arena: arkady72
Yucata: arkady72
Mercatino: arkady72

Messaggioda giustino » 26 set 2017, 22:43

Concordo, per essere equi i due pledge le tre espansioni dovrebbero essere fornite come add-on a 9$. Chiaramente è una cifra poco realistica, probabilmente sarà il prezzo per ogni espansione, però c'è da considerare che i backers del primo KS devono pagare anche doppia spedizione. Tutto sommato, chi ha "rischiato" con la produzione della prima edizione avrà probabilmente risparmiato, a posteriori, una ventina di dollari rispetto alla seconda, e non mi sembra così sbagliato.
Spero in ogni caso che quelle tre espansioni vengano messe a prezzi ragionevoli, se non altro perché se no paghiamo più di add-on che di gioco! :ninja:
Offline giustino
Iniziato
Iniziato

Messaggioda ensis » 26 set 2017, 22:58

giustino ha scritto:Concordo, per essere equi i due pledge le tre espansioni dovrebbero essere fornite come add-on a 9$. Chiaramente è una cifra poco realistica, probabilmente sarà il prezzo per ogni espansione, però c'è da considerare che i backers del primo KS devono pagare anche doppia spedizione. Tutto sommato, chi ha "rischiato" con la produzione della prima edizione avrà probabilmente risparmiato, a posteriori, una ventina di dollari rispetto alla seconda, e non mi sembra così sbagliato.
Spero in ogni caso che quelle tre espansioni vengano messe a prezzi ragionevoli, se non altro perché se no paghiamo più di add-on che di gioco! :ninja:

io non ci conto minimamente.. guarda i prezzi delle espansioni optional del primo ks:

30 carte 7$.
30 carte piu 7 miniaturine (xke sono piccolissimissime) 17$
40 carte piu 5 pezzi di cartone con 5 standee di plastica trasparente 17$

...sono 3 espansioni da 96 carte l'una.. meno di 17$ l'una non ce le vedo proprio..
Offline ensis
Esperto
Esperto

Messaggioda giustino » 26 set 2017, 23:10

ensis ha scritto:
giustino ha scritto:Concordo, per essere equi i due pledge le tre espansioni dovrebbero essere fornite come add-on a 9$. Chiaramente è una cifra poco realistica, probabilmente sarà il prezzo per ogni espansione, però c'è da considerare che i backers del primo KS devono pagare anche doppia spedizione. Tutto sommato, chi ha "rischiato" con la produzione della prima edizione avrà probabilmente risparmiato, a posteriori, una ventina di dollari rispetto alla seconda, e non mi sembra così sbagliato.

io non ci conto minimamente.. guarda i prezzi delle espansioni optional del primo ks:

30 carte 7$.
30 carte piu 7 miniaturine (xke sono piccolissimissime) 17$
40 carte piu 5 pezzi di cartone con 5 standee di plastica trasparente 17$

...sono 3 espansioni da 96 carte l'una.. meno di 17$ l'una non ce le vedo proprio..

Gli add-on da te elencati arrivano ad un totale di 41$; se ipotizziamo 17$/espansione, con tre espansioni ed il pack piccolo (10$/200 bustine), arriviamo a 102$ tondi tondi. 231$ di KS più due spedizioni sono parecchio impegnativi...
Offline giustino
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Harlan » 26 set 2017, 23:23

Più che altro, io cancello il pledge all'istante.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Offline Harlan
Iniziato
Iniziato

Mercatino: Harlan

Messaggioda caci2000 » 26 set 2017, 23:31

Guardate che non sarà mai conveniente come il primo, come spesso capita con i progetti che hanno successo. L'altra campagna si pagava in euro in questa in $ anche questo va considerato nei calcoli..

Il rischio grosso se lo sono presi i finanziatori del primo KS compresi i grossi ritardi, per valutare convenienza o no dovrete aspettare gli ultimi giorni di certo se arriverà mai in retail i prezzi saranno ancora più alti..
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Mercatino: caci2000

Messaggioda gavhriel » 26 set 2017, 23:38

ensis ha scritto:
Mik ha scritto:Quello da 80 non comprende alcuna espansione, ma solo gli sg della vecchia campagna (per vedere quali sono basta che vai sulla relativa pagina del vecchio ks)

il bello è che non sono manco comprese in quello da 129$ ... mancano tutte e 3 le espansioni del pledge da 89$ del primo ks.

Ovvero, paghi 80$ invece di 89$, ma hai la bellezza di 288 carte (96x3) in meno... che mi spiace dirlo, ma non sono un numero trascurabile, visto che per 9$ di differenza ho 3 curses (quest) in meno su 7 di totale. :ninja:

Non fosse che la vecchia campagna la pagavi in euro quindi sono 80 dollari al cambio attuale (68 euro) contro 89 euro.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda giustino » 26 set 2017, 23:38

Come detto sopra, una ventina di dollari di risparmio per i backer della prima edizione sono comprensibili e condivisibili. Per come sembra stiano impostando la cosa, però, per avere le stesse cose la differenza di prezzo salirebbe ad almeno 50$ circa. E questo sempre per un progetto KS, ossia senza certezza di consegna e pagamento ampiamente anticipato.

Bisogna sempre tener presente che i giochi, quando arrivano in retail, si trovano facilmente al 15/20% di sconto, ed in più su queste cifre la spedizione è sempre inclusa dal venditore. Il tutto con disponibilità immediata.

Per me un finanziamento KS ha senso se sussiste una o più delle seguenti:
- non uscirà in retail;
- uscirà ma il risparmio è significativo;
- uscirà ma le KSE sono tante e tali da renderlo più appetibile.

Altrimenti è solo una prevendita a rischio zero mascherata da KS...
Offline giustino
Iniziato
Iniziato

Messaggioda viofla77 » 26 set 2017, 23:45

Non uscirà in retail, questo è sicuro.
Sinceramente non capisco perchè non abbiano riproposto ad un prezzo leggermente maggiorato gli stessi livelli di pledge del primo kickstarter (cioè pledge base + pledge deluxe con miniature e tre espansioni) + un pledge con il materiale nuovo.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding