[KS CHIUSO] The 7th continent

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Messaggioda giustino » 26 set 2017, 23:51

Credo per una mera questione commerciale... Dato l'hype avevano la garanzia di potersi permettere di dare come Add-on a pagamento ciò che prima era gratuito e avere comunque decine di migliaia di backers. Per quanto poco corretta sia questa mossa, credo che per un backer che si ritira ce ne sono 99 che pledgiano...
Offline giustino
Iniziato
Iniziato

Goblons: 0.00
Mercatino: giustino

Messaggioda gavhriel » 26 set 2017, 23:55

Oppure più semplicemente si sono accorti dopo l'esperienza con il primo Kickstarter che non gli conveniva.
Immagine
Offline gavhriel
Onnisciente
Onnisciente

TdG Moderator

Goblons: 62,788,000.00
Utente Bgg: gavhriel
Twitter: gavhriel83
Mercatino: gavhriel
Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Sono stato alla Gobcon 2016 Sono un Sava follower

Messaggioda viofla77 » 27 set 2017, 0:00

arkady72 ha scritto:sono tentatissimo!
ma da quel che sto leggendo vale la pena pledgiare ?
Mi sembra una campagna in tono ridotto per i contenuti o sbaglio ??
Perche questa scelta ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chiedi a Maledice che impressione si è fatto giocandolo a casa mia. :sbav:
Vale la pena pledgiare se ti piace l'idea di avere un gioco che sia un frullato ottimamente riuscito dei migliori librogame, di tales of arabian, Time Stories, Sherlock Holmes e un pizzico di escape room.
Costa parecchio ma è realizzato stupendamente e garantisce decine di ore di gioco.
Ci può giocare chiunque, dal neofita al gamer, a patto di conoscere l'inglese decentemente.
Ha uno stile grafico molto particolare e originale.
E' ultra ambientato, ha pure le musiche create da un compositore per ogni singolo paesaggio del continente.
La campagna non la vedo ridotta nei contenuti, hanno aggiunto rispetto al primo kickstarter due maledizioni (cioè due scenari)stupende e stanno sbloccando parecchia roba.
Gli attuali backers pagheranno praticamente 129 dollari, mentre io avrò speso 80 euro del primo kickstarter + 49 dollari del pack. Però negli 80 euro erano comprese tre espansioni (3 maledizioni), cioè circa 50 dollari.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 200.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda caci2000 » 27 set 2017, 0:02

viofla77 ha scritto:Non uscirà in retail, questo è sicuro.
Sinceramente non capisco perchè non abbiano riproposto ad un prezzo leggermente maggiorato gli stessi livelli di pledge del primo kickstarter (cioè pledge base + pledge deluxe con miniature e tre espansioni) + un pledge con il materiale nuovo.

Il prezzo sarebbe stato molto alto, e imho hanno preferito metterli come add-ons.

Senza considerare le spese di spedizione e le bustine io del altro KS ho speso al cambio di oggi 153 $ + 49 oggi.. 202$

In questo siamo 129$ (+ 41 euro) +48$= 177$

Non ricordo di preciso cosa abbiamo pagato di spedizione mettiamo al cambio di oggi 15$.. siamo 217$. Quindi un 40$ sopra quello attuale con 3 espansioni dentro però..

Considera che le tre espansioni che "regalavano" nel primo era per invogliare quel progetto cosa che qui non gli serve visto i numeri..
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Mercatino: caci2000

[KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Messaggioda ensis » 27 set 2017, 1:03

caci2000 ha scritto:
viofla77 ha scritto:Non uscirà in retail, questo è sicuro.
Sinceramente non capisco perchè non abbiano riproposto ad un prezzo leggermente maggiorato gli stessi livelli di pledge del primo kickstarter (cioè pledge base + pledge deluxe con miniature e tre espansioni) + un pledge con il materiale nuovo.

Il prezzo sarebbe stato molto alto, e imho hanno preferito metterli come add-ons.

Senza considerare le spese di spedizione e le bustine io del altro KS ho speso al cambio di oggi 153 $ + 49 oggi.. 202$

In questo siamo 129$ (+ 41 euro) +48$= 177$

Non ricordo di preciso cosa abbiamo pagato di spedizione mettiamo al cambio di oggi 15$.. siamo 217$. Quindi un 40$ sopra quello attuale con 3 espansioni dentro però..

Considera che le tre espansioni che "regalavano" nel primo era per invogliare quel progetto cosa che qui non gli serve visto i numeri..

E' palese che ci vogliano guadagnare sopra e non li biasimo troppo per questo. Visto che non vedrà luce retail questa è a tutti gli effetti una vendita fatta e finita, non un progetto da finanziare.
Ma 288 carte di differenza su un gioco da 1200 son un bel pezzo (24% in meno) e sono sicuro ce non ci andranno leggeri coi prezzi. Ci sono rimasto male solo per le rassicurazioni che avevano fatto sulla loro pagina FB. Ora aspettiamo di vedere i prezzi cmq.
Offline ensis
Esperto
Esperto

Mercatino: ensis

Messaggioda Noll » 27 set 2017, 3:36

Ragazzi è normalissimo pagare qualcosa in più dai.

Stiamo prendendo un prodotto già testato e con review altissime. Non esiste più quel fattore rischio.

Io qui vado all-in :P
Offline Noll
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: Andvice
Mercatino: Noll

Messaggioda filippo0 » 27 set 2017, 7:05

Noll ha scritto:Ragazzi è normalissimo pagare qualcosa in più dai.

Stiamo prendendo un prodotto già testato e con review altissime. Non esiste più quel fattore rischio.

Io qui vado all-in :P

Sicuramente stanno cavalcando l'onda del successo del primo e la cosa ci costerà cara ma concordo, capita raramente di partecipare a un KS avendo già tutte queste opinioni sul gioco
Offline filippo0
Babbano
Babbano

Mercatino: filippo0

Messaggioda Blackrider81 » 27 set 2017, 7:14

Se non vado errato le tre espansioni del primo KS avevano ricevuto commenti/review abbastanza tiepidi. Non mi da troppo fastidio che non siano incluse. Probabilmente sono state concepite un po’ in fretta e furia per spingere il primo KS. Mi sembrano molto poi accattivanti e originali le due nuove espansioni.
Offline Blackrider81
Esperto
Esperto

Utente Bgg: blackrider81
Mercatino: Blackrider81

[KS IN CORSO] The 7th continent [TERMINE 19/10/17]

Messaggioda Mik » 27 set 2017, 7:19

Parlando solo di gioco ed espansioni, io all'epoca spesi 125€ che al cambio attuale fanno circa 147$.

Ora debbo aggiungere altri 49$ (più spedizioni).

Totale: 196$ (più spedizioni di 2 wave praticamente).

Chi fa allin oggi deve spendere 129$ ed ha base con le 2 nuove espansioni.
Gli mancano 6 espansioni avendo ancora un margine di 67$.
Considerando che possono farsi spedire tutto in una wave (così da compararli a quello del primo ks), risparmierebbero altri 20$ e quindi il margine per prendersi le espansioni andrebbe a 97$.

Direi che siamo più o meno intorno alla stessa cifra. Con il vantaggio di sapere che il gioco merita e che non sono dei furbastri. Quindi acquistando a colpo sicuro.

Non vedo molto di cui lamentarsi onestamente

Pensate invece a chi si è perso il primo KS di KDM che dovrebbe dire :piange: :muro:
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda misterBlonde » 27 set 2017, 7:52

Progetto molto molto interessante, lo tengo d'occhio per cercare un'alternativa a libri game e Time Stories, a cui voglio un gran bene come gioco ma rapporto quantità/prezzo è un salasso. Con questo dovrei placare la mia sete di gioco in solitario (anche se la roba a dire il vero non mi manca :rotfl: )
Offline misterBlonde
Novizio
Novizio

Utente Bgg: misterBlonde
Mercatino: misterBlonde

Messaggioda giustino » 27 set 2017, 7:52

In realtà leggendo la tabella riassuntiva delle spedizioni la possibilità di un invio unico pare possibile solo per il pledge veteran (vedere asterisco); poi, se basta chiederlo non so, ma sembrano abbastanza chiari.

Qual è la seconda espansione cui fai riferimento? Per ora l'unica è What goes up, must come down
Offline giustino
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Mik » 27 set 2017, 7:58

Si scusa... errore mio. L'espansione è una. Non cambiano i conti comunque. (Eccetto se non permettono l'unica spedizione).
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda lushipur » 27 set 2017, 8:02

giustino ha scritto:In realtà leggendo la tabella riassuntiva delle spedizioni la possibilità di un invio unico pare possibile solo per il pledge veteran (vedere asterisco); poi, se basta chiederlo non so, ma sembrano abbastanza chiari.

Qual è la seconda espansione cui fai riferimento? Per ora l'unica è What goes up, must come down

Una è what goes up (mongolfiera) e l'altra must come down (carrello).

A me basta che in qualche modo, addon o sg, riesca a recuperare tutto il giocabile della prima campagna, quindi 6 espansioni?
Offline lushipur
Esperto
Esperto

Mercatino: lushipur

Messaggioda Mik » 27 set 2017, 8:04

Si. 3 erano con il pledge e 3 come addon
Offline Mik
Super Goblin
Super Goblin

TdG Top Supporter

Messaggioda giustino » 27 set 2017, 8:12

lushipur ha scritto:
giustino ha scritto:In realtà leggendo la tabella riassuntiva delle spedizioni la possibilità di un invio unico pare possibile solo per il pledge veteran (vedere asterisco); poi, se basta chiederlo non so, ma sembrano abbastanza chiari.

Una è what goes up (mongolfiera) e l'altra must come down (carrello).

A me basta che in qualche modo, addon o sg, riesca a recuperare tutto il giocabile della prima campagna, quindi 6 espansioni?

Nella prima erano 3 incluse nel pledge e 3 come addon quindi sì, 6 espansioni.

Mi chiedo cosa intendano dire con questa risposta:

-> you said this is probably the last time we can get the game. Does this mean your support for 7th continent will end without any more expansions after this campaign will finish? Ty:)

No there will be support, but this is probably the last time the game will appear on Kickstarter.

@Viofla è sicuro non esca in retail? Se fanno il boom (già fatto) non vedo perché non dovrebbe
Offline giustino
Iniziato
Iniziato

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding