THE AGENTS - A Double-edged Cards Game

Discussioni specifiche sui giochi di carte collezionabili, i Living Card Games e tutti i giochi di carte supportati da espansioni continue come Ashes, Summoners War, ecc... Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.

Moderatori: romendil, UltordaFlorentia

Messaggioda S24 » 20 ago 2013, 13:13

MindbendeR ha scritto:Un messaggio da chi?
Io non ho ricevuto nulla, e nei commenti non è indicato nulla.
Per le carte in ita (per ora non c'è alcun riferimento) riguarderebbe solo la versione digitale pnp, e far stampare 8000+ carte, tagliarle e imbustarle costerebbe più del gioco stesso...

da Saar Shai:
Hi Gabriele,

The rulebook will also be in Italian.

Thanks!
Saar

io ho acquistato la versione pnp (come per altri 2 giochi), e non mi risulta che spendo di più a comprarlo nuovo (qualcosa in meno, se non considero le spese doganali), questo vale per i conti che ho fatto io.

vendo biblios ita, love letter ita, port royal ing, bang samurai sword ita, cubist ing, SMASH UP + tutte le exp. ING , mercurius ing, ace detective ing

Offline S24
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: S24

Messaggioda Lagoon » 20 ago 2013, 14:42

Sono piuttosto ignorante sul fenomeno pnp, dove le fai stampare? Qualche servizio online?
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda S24 » 20 ago 2013, 15:14

Lagoon ha scritto:Sono piuttosto ignorante sul fenomeno pnp, dove le fai stampare? Qualche servizio online?

no, vado direttamente ad una stamperia dalle mie parti (lomazzo), dove posso scegliere la qualità di stampa e il tipo di carta (grana, opaca/lucida, plastificata/normale, adesiva ...).
Di solito, mi mantengo coi parametri base, visto che, la qualità d'immagine dei file in PnP è alta ( l'importante è che l'immagine sia chiara, se poi non mantiene tutta la frangia dei colori delle sfumature, non mi importa più di tanto...)

non utilizzo neanche carta adesiva (anche se la qualità è migliore), tanto le carte sono imbustate, al max un pezzetto di biadesivo.

l'unica fregatura del file PnP e tagliare le carte e imbustarle, o volendo fare una scatolina (o scatola), per riporre il gioco

vendo biblios ita, love letter ita, port royal ing, bang samurai sword ita, cubist ing, SMASH UP + tutte le exp. ING , mercurius ing, ace detective ing

Offline S24
Saggio
Saggio

Messaggioda ZephonSoul » 20 ago 2013, 15:33

Io i pnp li stampo su printerstudio, ottima qualità e prezzi ragionevoli (se fai un ordine di almeno 30 dollari che ti dà diritto alla spedizione gratuita).
A proposito... Saar ha annunciato che le carte saranno in plastica, anche se non si raggiunge lo stretch goal finale! Volevo rimanere sul pnp, ma ora sono tentato... :D
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Mercatino: ZephonSoul

Messaggioda S24 » 20 ago 2013, 16:39

ZephonSoul ha scritto:Io i pnp li stampo su printerstudio, ottima qualità e prezzi ragionevoli (se fai un ordine di almeno 30 dollari che ti dà diritto alla spedizione gratuita).
A proposito... Saar ha annunciato che le carte saranno in plastica, anche se non si raggiunge lo stretch goal finale! Volevo rimanere sul pnp, ma ora sono tentato... :D

quasi, quasi... :/ peccato che le carte che non sono tradotte (anche se hanno poco testo)

Offline S24
Saggio
Saggio

Messaggioda Mailok » 20 ago 2013, 17:00

Anche io pnp, si risparmia tantissimo e hai il gioco subito. Chiesi a saar di fare una versione bianca per poterla editare e tradurla in italiano, era possibilista, vediamo :)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Lagoon » 20 ago 2013, 17:57

Ah non credevo che si risparmiasse granché rispetto ad un costo già onesto come quello di questo kickstarter. Cosa vi costa circa la stampa? (su un buon tipo di cartoncino, lasciamo perdere la plastica nel confronto)
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda Mailok » 20 ago 2013, 18:30

Come carta uso 160 gr. X2 fronte retro e imbusto o se mi sento plastifico :), l ' inchiostro è compatibile e lo riempio a siringa, piú o meno 2/3 centesimi a carta per farle bene, ovviamente il tempo impiegato non è incluso, ma per me è un hobby quindi piacevole :)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda S24 » 20 ago 2013, 18:39

altrimenti è possibile acquistare le carte da spielematerial, che alla fin fine conviene in grosse quantità, le spese sono 6 euro però.

Offline S24
Saggio
Saggio

Messaggioda kanaglia » 21 ago 2013, 0:58

Mi sembrava di leggere che le spese di spedizione sono soli 5$ dall'inghilterra, quindi dovrebbero essere esenti da tasse doganali, 41$ tutto quanto insomma, circa 31€, non malaccio.

EDIT: mi scuso avevo letto male, in pratica il gioco si produrrà in Israele, stanno cercando di mantenere bassi i costi per le spedizioni in UE, speriamo, attendo news su questo fronte e offro, mi sembra davvero un buon prezzo e un gioco interessante.

Vorrei segnalare che sul sito esiste una versione gratuita PnP in bianco e nero del gioco, naturalmente con una varietà molto piccola di agenti e missioni.

http://www.playtheagents.com/#!rules/czq7
Offline kanaglia
Gran Maestro
Gran Maestro

Mercatino: kanaglia

Messaggioda ZephonSoul » 21 ago 2013, 8:54

Mailok ha scritto:Anche io pnp, si risparmia tantissimo e hai il gioco subito. Chiesi a saar di fare una versione bianca per poterla editare e tradurla in italiano, era possibilista, vediamo :)

Il gioco lo hai prima, vero, uno dei vantaggi più grossi oltre al prezzo.

Le carte al momento sono circa 150, quindi $16 su PrinterStudio (stock 310gsm linen finish). Io di solito inserisco sempre all'interno di ordini più grossi così risparmio sul costo per carta e non pago le spedizioni. $16+$1+$3(per il tracking) fanno $20 per il gioco in pnp, presto, con ottima qualità e senza scatola. $41 per lo stesso gioco con scatola e qualità superlativa in plastica... È il doppio, e in più si aspetta di più e la scatola non dovrebbe essere grande abbastanza per tutte le espansioni... Bh, sono indeciso! :-?
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Messaggioda Mailok » 21 ago 2013, 16:59

Ottimo printerstudio a quei prezzi, ci faccio un pensierino se non altro per il tempo da dedicare ad altro :)
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda MindbendeR » 22 ago 2013, 16:28

Circa 212 carte e la scatola conterrà il base e tutte le espansioni.
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Utente Bgg: MindbendeR76
Mercatino: MindbendeR

Messaggioda ZephonSoul » 22 ago 2013, 17:50

MindbendeR ha scritto:Circa 212 carte e la scatola conterrà il base e tutte le espansioni.

La Fancy Pants Box potrà contenere tutto, la scatola base conterrà SOLO il set base (come riportato nelle FAQ dell'ultimo update) ma tutte le espansioni saranno comunque distribuite con la loro piccola scatoletta.

Sul numero di carte hai ragione, mi ero confuso sulle espansioni (avevo considerato il numero di carte uniche invece che quelle totali).
Offline ZephonSoul
Iniziato
Iniziato

Messaggioda MindbendeR » 24 ago 2013, 19:10

31 ore rimanenti.... 242k raccolti.... 8-O
Offline MindbendeR
Maestro
Maestro

Goblons: 70.00
Utente Bgg: MindbendeR76