The amazing Spiderman 2

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

The amazing Spiderman 2

Messaggioda GhiriGoro » 12 mag 2014, 15:39

Possibile che nessuno lo ha visto?

io l'ho visto e mi è piaciuto. Soffre meno di tagli rispetto al primo capitolo (è anche più lungo) salvo una battuta di Gwen. Spero sia un taglio e non una svista di scripting perché è veramente grossolana.
Sinceramente sto apprezzando di più questa serie che quella di Raimi (ora mi scagliate contro maledizioni, ma a parte il secondo capitolo quella di Raimi era molto più debole a mio parere).

La parentesi Rhino comunque la potevano risparmiare... Vediamo i seguiti (per cui credo avremo "flessioni di prestazioni", e quello che scrivo è legato molto alla parentesi di Rhino)
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00
Mercatino: GhiriGoro

Re: The amazing Spiderman 2

Messaggioda Fedellow » 13 mag 2014, 2:58

Dopo aver visto il primo film del reboot ho provato in tutti i modi a salvarlo, perché Spidey è Spidey... ma ho avuto ben pochi appigli. Il trailer di questo secondo capitolo non m'ha emozionato, oltre a farmi storcere il naso per l'aspetto dei due villain...
Spoiler:
Ho letto che in questo film muore Gwen Stacy, uno degli eventi perno della vita di Peter Parker. L'unica ragione che mi spingerebbe a vederlo è questa, per vedere come è stato trasposto.

Mi sa che stanno spianando la strada ai Sinistri Sei, o se non altro a questo punto lo spero. In vista del prossimo X-men al cinema, mi tengo questo per una visione al videonoleggio.
Offline Fedellow
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 8,590.00
Utente Bgg: Fedow
Mercatino: Fedellow
Puerto Rico Fan Twilight Struggle fan Recensioni Minute  Fan Sei iscritto da 1 anno. Sei nella chat dei Goblins Sono un cattivo Ho partecipato alla Play di Modena Hai scritto 10 articoli per la Tana dei Goblin Caylus Fan Io gioco col rosso Sono un Sava follower Triade, il verde e' troppo verde... Io odio Traico! :D Sveltolampo follower Ilsa Magazine fan Ho sostenuto la tana alla Play 2016 Boba fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin I love German Mac Gerdts Fan King of fillers I love fillers

Messaggioda GhiriGoro » 13 mag 2014, 8:40

Fedellow ha scritto:Mi sa che stanno spianando la strada ai Sinistri Sei, o se non altro a questo punto lo spero. In vista del prossimo X-men al cinema, mi tengo questo per una visione al videonoleggio.

E' certo nei piani della Sony in realtà. Sinistri Sei e film su Venom.

Ti dirò, i due villain di questo film non sono affatto male. Ovviamente è la versione più adolescenziale di Spiderman rispetto a quello di Raimi, quindi è più naturale vedere direttamente un Goblin-Harry rispetto che Norman. Non male la colonna sonora, tra l'altro.
E' la conclusione su Rhino che rovina un po' il finale, seppur per certi versi "commovente". Forse per Rhino stesso.

(non sono un reader, tengo a precisarlo)
Offline GhiriGoro
Veterano
Veterano

Goblons: 70.00
Mercatino: GhiriGoro

Messaggioda Simo4399 » 14 mag 2014, 14:03

mi accodo ai "difensori" (che parolona!!) di questo reboot: anche a me e' piaciuto.

il primo sul subito non mi aveva convinto al 100% ma devo dire che con una seconda visione l'ho apprezzato piu' della saga di raimi.
passato senza remore anche il secondo, spero continuino su questa strada: lo scivolone qualitativo e' sempre in agguato.....
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 0.00
Mercatino: Simo4399

Messaggioda blackholexan » 15 mag 2014, 8:23

Bel film, nulla da dire.

Migliore per certi versi dello Spiderman di Raimi (di cui apprezzo la nerdosità/goffaggine di Peter Parker e il secondo film, primo carino, terzo spazzatura) e con una sceneggiatura ben fatta.

Poi ha superato il test "non sono nerd ma vediamo com'è" della mia ragazza, perciò promosso anche senza essere di parte :approva:
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Torna a Tempo Libero