[IMPRESSIONI] The Arrival - Wallace

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, UltordaFlorentia, Hadaran

Re: [IMPRESSIONI] The Arrival - Wallace

Messaggioda Klauz63 » 14 nov 2016, 16:42

AleK ha scritto:[offtopic]No, devi semplicemente usare il tasto "tag" e inserire il nick senza chiocciola.

@AleK Grazie Alek, se ti stai chiedendo chi è che ti ha taggato, bè sono stato io per ringraziarti della spiega, se invece non ti è arrivato nulla.......grazie lo stesso per averci provato
Meglio vincere o partecipare? Qualche volta è meglio guardare
Offline Klauz63
Maestro
Maestro

Goblons: 100.00
Facebook: Non esisto
Twitter: Non esisto
Mercatino: Klauz63

Messaggioda AleK » 14 nov 2016, 16:52

Klauz63 ha scritto:
AleK ha scritto:[offtopic]No, devi semplicemente usare il tasto "tag" e inserire il nick senza chiocciola.[/offtopic]

@AleK Grazie Alek, se ti stai chiedendo chi è che ti ha taggato, bè sono stato io per ringraziarti della spiega, se invece non ti è arrivato nulla.......grazie lo stesso per averci provato

[offtopic]Ha funzionato. :D[/offtopic]
Link utili relativi ai GdR? Cliccate QUA

A Noi Vivi
Offline AleK
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 40.00
Utente Bgg: scagliacatena
Facebook: torri.ale
Mercatino: AleK
10 anni con i Goblins

Messaggioda acidshampoo » 30 nov 2016, 2:29

Comprato sulla fiducia nei confronti di Wallace. Del resto sento sempre parlare male del Wallace di oggi e poi mi ritrovo in mano gran bei giochi come per esempio Ships. Beh, devo dire che per una volta sono rimasto pure io un po' deluso. Anzi direi pure che non mi è piaciuto per niente. Ho il sospetto che giocarlo in due falsi molto la partita, visto che la plancia resta sempre la stessa ed è veramente troppo larga (variano però il numero di turni e dei punti corruzione per far finir la partita). Ma ne è uscita una partita piatta e senza nerbo. La modalità push your luck di scelta delle carte è potenzialmente interessante, poi di fatto mi è apparsa del tutto insipida. Mi è piaciuto di più il doppio finale di partita che cambia radicalmente la conta dei punti e che già avevo amato in Princes of Macchu Pichu, anche se ho il sospetto che la partita finirà quasi sempre col conteggio dei punti vittoria e non con quello dei punti corruzione (in quel caso vince chi ne ha di meno). Mi è sembrato un gioco che potenzialmente poteva essere corposo alla Wallace prima maniera ma invece è svuotato di quasi tutto e ne resta solo la scorza. Insieme a Byzantium, è il Wallace che ad oggi mi è piaciuto di meno.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda nakedape » 10 dic 2016, 13:40

Provato Giovedì.
Prime impressioni davvero ottime.
Un gioco solido, strutturato. Scalabilità posticcia come va di moda nell'ultimo periodo.
Pur avendo di design una gamma ristretta di strategie possibili il gioco brilla per alcuni aspetti davvero notevoli.
In primo luogo devo citare il simpatico sistema di estrazione risorse che rende il gioco fresco ed avvincente sotto il profilo tattico, in secondo luogo l'aspetto topologico si è dimostrato estremamente interessante per via di alcune situazioni che possono venire a crearsi. Per certi versi mi ha ricordato Race To The Rhine con i cattivi che scendono e i giocatori che salgono.
Non verrà ricordato negli annali del gioco da tavolo, ma rimarrà quella chicchina che, di quando in quando, tirerete fuori con piacere dallo scaffale per via della sua apprezzabile intuitività e di alcune meccaniche tutto sommato abbastanza rare nel panorama ludico.
A latere devo dire che materiali e grafica mi sono piaciuti molto.
Impressioni di Gioco

Qualità al posto di quantità.

https://www.facebook.com/groups/702594666567184
Offline nakedape
Grande Goblin
Grande Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 100.00
Mercatino: nakedape
Sono stato alla Gobcon 2015 Sono stato alla Gobcon 2016 Podcast Maker

Precedente

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi