The Avengers

Discussioni, commenti, considerazioni e suggerimenti su film, serie TV, libri, fumetti, musica e sport. Indicate sempre l'argomento di cui parlate nel titolo dei vostri post usando un TAG e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
TAG: [Film]; [Serie TV]; [Fumetti]; [Musica]; [Sport]

Moderatori: pacobillo, Eithereven, Dera

Messaggioda Ventogrigio » 4 mag 2012, 11:11

In un seguito potrebbero inserirci Spiderman con il costume/armatura fatto da Tony Stark

Immagine
Offline Ventogrigio
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Ventogrigio

Messaggioda Khronos » 4 mag 2012, 11:17

blackholexan ha scritto:
randallmcmurphy ha scritto:A me Mark Ruffalo è piaciuto un sacco! Anche secondo me era meglio lui sin da subito..

Sono d'accordo, tralasciando il fatto che E.Norton ha rifiutato di partecipare al film....

...please informatevi prima di postare sciocchezze.....
http://www.mymovies.it/film/2012/theave ... rapiuhulk/
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Goblons: 39,400.00
Utente Bgg: khronosTdG
Mercatino: Khronos
Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda blackholexan » 4 mag 2012, 11:52

Khronos ha scritto:
blackholexan ha scritto:
randallmcmurphy ha scritto:A me Mark Ruffalo è piaciuto un sacco! Anche secondo me era meglio lui sin da subito..

Sono d'accordo, tralasciando il fatto che E.Norton ha rifiutato di partecipare al film....

...please informatevi prima di postare sciocchezze.....
http://www.mymovies.it/film/2012/theave ... rapiuhulk/

Ok, usiamo i termini consoni: E.Norton non "rifiutò" ma richiese un cachet altissimo, molto più di quello degli altri...per questo venne accantonato perchè cercavano "interpreti che cercano di lavorare come parte di un gruppo" [cioè in termini papali...che prendessero tutti una cifra simile ma inferiore ai cachet abituali da singoli protagonisti], l'accantonamento avvenne perchè non ci fu accordo.

Inoltre c'era un'altra cosa che a Norton non andava troppo giù: l'attore che "veste" i panni di Hulk appare nel film al 50% solamente con la propria faccia e il proprio corpo... e di questo Norton si lamentò dopo l'uscita di Incredible Hulk
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 550.00
Utente Bgg: blackholexan
Board Game Arena: blackholexan
Yucata: blackholexan
Twitter: Mischievious D
Mercatino: blackholexan
Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda TdB » 4 mag 2012, 12:02

L'introduzione dei Titani è tosta da gestire, anche da noi si parla di chi inserire per compensare, visto che Thanos teoricamente farebbe carne macinata di chiunque (forse Hulk potrebbe reggere un po'). La speranza di un remake di Silver Surfer cresce dentro me :grin:

Vedova nera e Occhio di falco a me sono piaciuti, anzi forse rendono meglio del povero Cap, messo un po' in ombra. Per il seguito speriamo in Scarlet 8)
(ma soprattutto speriamo in Wedon :lol: )
Offline TdB
Esperto
Esperto

Mercatino: TdB

Messaggioda blackholexan » 4 mag 2012, 12:05

TdB ha scritto:Vedova nera e Occhio di falco a me sono piaciuti, anzi forse rendono meglio del povero Cap, messo un po' in ombra.

Secondo me, salvo l'inizio di Cap (che si riscatta parzialmente quando Iron Man gli "concede" il comando), tutti i personaggi hanno ben evidente il loro ruolo e hanno tutti fatto la "loro parte".

Secondo me è la cosa meglio riuscita del film, che a priori, dati l'asimmetria di carisma dei personaggi, successo dei prequel e bravura degli attori in gioco, rischiava di essere un assolo di R.Downey Jr.
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Sei iscritto da 5 anni. Sei nella chat dei Goblins Ho partecipato alla Play di Modena Ho comprato la spilla alla Play 2017

Messaggioda Nagatobimaru » 4 mag 2012, 14:01

Ventogrigio ha scritto:In un seguito potrebbero inserirci Spiderman con il costume/armatura fatto da Tony Stark

Difficile vedere sia SM che quel costume, visto che l'uso dei personaggi dipende dalle licenze Marvel.
"Se piangendo posso evitare che qualcuno pianga al mio posto, se combattendo posso evitare che altri vengano feriti.. allora io combatterò, e piangerò, ma poi mi rialzerò nuovamente, e con le armi in pugno darò battaglia!"

Immagine
Offline Nagatobimaru
Esperto
Esperto

Mercatino: Nagatobimaru

Messaggioda Khronos » 4 mag 2012, 14:11

blackholexan ha scritto:
Ok, usiamo i termini consoni: E.Norton non "rifiutò" ma richiese un cachet altissimo, molto più di quello degli altri...per questo venne accantonato perchè cercavano "interpreti che cercano di lavorare come parte di un gruppo" [cioè in termini papali...che prendessero tutti una cifra simile ma inferiore ai cachet abituali da singoli protagonisti], l'accantonamento avvenne perchè non ci fu accordo.

Inoltre c'era un'altra cosa che a Norton non andava troppo giù: l'attore che "veste" i panni di Hulk appare nel film al 50% solamente con la propria faccia e il proprio corpo... e di questo Norton si lamentò dopo l'uscita di Incredible Hulk

Scusami ma le fonti dicono tutti la stessa cosa: l'accantonamento di Norton non è dovuto a problemi monetari........dall'articolo:
"La notizia è stata successivamente confermata dalla Marvel Entertainment in un comunicato stampa inviato ieri ad Hitfix in cui spiega che la decisione di non usare Norton non è basata su scelte monetarie, come alcuni giornalisti avevano ipotizzato."........
"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Agricola fan Through the ages Fan Twilight Struggle fan Sgananzium Fan Sei iscritto da 5 anni. Sono un cattivo The Castles of Burgundy Fan Smallworld Fan Hai fatto l'upload di piu di 100 file. Alta Tensione Fan Carcassonne Fan Alhambra Fan Io gioco col nero Ferrari fan Napoli fan Amo la Nutella!!!! Playstation fan Ilsa Magazine fan Podcast Fan

Messaggioda blackholexan » 4 mag 2012, 14:23

Khronos ha scritto:
blackholexan ha scritto:

Scusami ma le fonti dicono tutti la stessa cosa: l'accantonamento di Norton non è dovuto a problemi monetari........dall'articolo:
"La notizia è stata successivamente confermata dalla Marvel Entertainment in un comunicato stampa inviato ieri ad Hitfix in cui spiega che la decisione di non usare Norton non è basata su scelte monetarie, come alcuni giornalisti avevano ipotizzato."........

Se ti fermi alle notizie date in italiano, potrei anche darti ragione ma poichè leggo siti in 4 lingue diverse, ti potrei assicurare una certa difformità nell'interpetazione della cosa.
Non dimenticare cos'è successo anche con Iron Man 2, dove la scelta di sostituire War Machine era per "scelta artistica".... direi che un attore che "rinuncia" al sequel di un film di strepitoso successo o è singolare o è perchè chiede più soldi.
Cambiare Norton con la sua (enorme) popolarità e la sua (più che discreta) interpretazione del film di Hulk per motivo diverso da quello economico è davvero poco ragionevole... non avrebbe senso neanche in termini di riscontro di successo che il film può riscuotere
Se poi diamo ragione ai "rumors" di ottimi rapporti tra lui e Whedon... non vedo proprio perchè tabloid inglese e siti americani dovrebbero sbagliarsi così tanto...
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Khronos » 4 mag 2012, 14:35

blackholexan ha scritto:Se ti fermi alle notizie date in italiano, potrei anche darti ragione ma poichè leggo siti in 4 lingue diverse, ti potrei assicurare una certa difformità nell'interpetazione della cosa.

Se per te un comunicato stampa della Marvel Entertainment è considerato "rumors", mi arrendo.......

Marvel CEO Kevin Feige released this statement about Norton's departure:

"Our decision is definitely not one based on monetary factors[b], but instead rooted in the need for an actor who embodies the creativity and collaborative spirit of our other talented cast members. The Avengers demands players who thrive working as part of an ensemble, as evidenced by Robert, Chris H., Chris E., Sam, Scarlett, and all of our talented casts. We are looking to announce a name actor who fulfills these requirements, and is passionate about the iconic role in the coming weeks."
Ultima modifica di Khronos il 4 mag 2012, 14:40, modificato 1 volta in totale.
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Messaggioda Mik » 4 mag 2012, 14:40

Khronos ha scritto:
blackholexan ha scritto:Se ti fermi alle notizie date in italiano, potrei anche darti ragione ma poichè leggo siti in 4 lingue diverse, ti potrei assicurare una certa difformità nell'interpetazione della cosa.

Se per te un comunicato stampa della Marvel Entertainment è considerato "rumors", mi arrendo.......

Marvel CEO Kevin Feige released this statement about Norton's departure:

"Our decision is definitely not one based on monetary factors, but instead rooted in the need for an actor who embodies the creativity and collaborative spirit of our other talented cast members. The Avengers demands players who thrive working as part of an ensemble, as evidenced by Robert, Chris H., Chris E., Sam, Scarlett, and all of our talented casts. We are looking to announce a name actor who fulfills these requirements, and is passionate about the iconic role in the coming weeks."

Leggi anche le dichiarazioni dell'agente di Norton ;)

http://blog.zap2it.com/frominsidethebox ... -diss.html
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Khronos » 4 mag 2012, 14:46

Gli agenti dello spettacolo sono peggio dei procuratori sportivi ......mettiamola così: se fosse vero il discorso dell'agente di Norton come mai quest'ultimo non ha dato mandato ai suoi avvocati di citare in tribunale la Marvel per danni alla sua immagine?.....gli americani in questo sono molto disinvolti quando c'è da far soldi....
Ultima modifica di Khronos il 4 mag 2012, 14:46, modificato 1 volta in totale.
Niccolò Copernico
Offline Khronos
Bannato
Bannato

Top Uploader 2 Star

Messaggioda randallmcmurphy » 4 mag 2012, 14:46

In pratica...ufficialmente non è per scelta monetaria..la Marvel ha sparato M.rda su Norton e il suo agente invece replica che probabilmente E' STATO per scelta monetaria...:-P

Alla fine..meglio così..RUFFALO è meglio! :grin:
« Ardo dal desiderio di spiegare, e la mia massima soddisfazione è prendere qualcosa di ragionevolmente intricato e renderlo chiaro passo dopo passo. È il modo più facile per chiarire le cose a me stesso. »
(Isaac Asimov)

Immagine
Offline randallmcmurphy
Goblin Showman
Goblin Showman

TdG Editor
Top Reviewer 1 Star
TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 1,730.00
Utente Bgg: mcmurphy
Mercatino: randallmcmurphy
10 anni con i Goblins Sei nella chat dei Goblins Membro della giuria Goblin Magnifico

Messaggioda blackholexan » 4 mag 2012, 16:44

Khronos ha scritto:Gli agenti dello spettacolo sono peggio dei procuratori sportivi ......mettiamola così: se fosse vero il discorso dell'agente di Norton come mai quest'ultimo non ha dato mandato ai suoi avvocati di citare in tribunale la Marvel per danni alla sua immagine?.....gli americani in questo sono molto disinvolti quando c'è da far soldi....

Era una battaglia in cui entrambi avevano da perdere qualcosa... se avessero fatto causa per l' "iinsulto/insinuazione" sull'ego di E.Norton, la Marvel avrebbe risposto esponendo il reale motivo della scelta (i $$$) e quel punto, Norton sarebbe passato da vittima (con i fan che lo sostengono) a avido/causa del suo male....e quello cambia molto.

Da qui si capisce il perchè ci sia una risposta "pubblicitaria" ma non legale...
Offline blackholexan
Grande Saggio
Grande Saggio

Messaggioda Solomon » 4 mag 2012, 23:32

Montecristo9 ha scritto:La prima parte del film è proceduta arrancando e annoiando in diversi frangenti, poi si risolleva a metà pellicola.
La trama nel complesso l'ho trovata banale e scontata: sotto questo aspetto sono rimasto molto deluso, mi aspettavo di più.
Purtroppo siamo ben al di sotto degli standard imposti da Nolan.
Per il resto film da vedere assolutamente se si è appassionati (come me) di comics: vedere i Vendicatori in azione fomenta al massimo.
Splendidi gli effetti speciali (da vedere in 3D).

D'accordo su tutto, anche se io preferisco la versione in 2d, più luminosa. Il 3D aggiunto in post-produzione non mi sconfiffera.

Quanto a Norton, sospetto che la sua esclusione sia dovuta principalmente a motivi professionali, con i motivi economici come possibile aggravante.

Non è facile fare un film con tre diversi protagonisti maschili e un folto cast di personaggi: tenere in equilibrio le diverse personalità può essere molto faticoso e richiede grandi doti di autorità da parte del regista. The Avengers ci riesce perché due dei tre protagonisti sono attori minori, e R Downey Jr sembrava a fine carriera prima che Iron Man lo rimettesse in carreggiata. D'altro canto Whedon non ha mai lavorato in una produzione di questo livello. In questa situazione era cruciale scegliere attori in grado di fare lavoro di squadra e prendere ordini senza discutere troppo: dei buoni soldati insomma.

Norton non è quel tipo di persona. Non è neanche una star isterica con manie da primadonna, eh. Ma è un artista affermato con una fama da perfezionista, esigente, uno che vuole avere controllo sul suo lavoro (e su questo punto si è già scontrato con la Marvel). Se pure avesse chiesto un compenso minore, non sono certo che sarebbe stato la persona ideale per questo progetto, anche se lo considero un ottimo attore. Alla fine Ruffalo ha fatto un buon lavoro, quindi credo sia stata la scelta giusta.
Offline Solomon
Esperto
Esperto

Mercatino: Solomon

Messaggioda Martian » 5 mag 2012, 11:26

Non dimenticare cos'è successo anche con Iron Man 2, dove la scelta di sostituire War Machine era per "scelta artistica".... direi che un attore che "rinuncia" al sequel di un film di strepitoso successo o è singolare o è perchè chiede più soldi.

Io mi ricordavo l'inverso, ossia i produttori fecero una cosa del tipo 'questa volta prendi di meno, se non ti va bene amen, tanto il film va avanti anche senza di te'.[/quote]
For the fondamental truth, self-determination of the cosmos is the suede that mows like a harvest
Offline Martian
Iniziato
Iniziato

Goblons: 60.00
Mercatino: Martian

PrecedenteProssimo

Torna a Tempo Libero