[KS ARRIVATO] The Banner Saga - Warbands (by MegaconGames)

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS] The Banner Saga - Warbands (by MegaconGames)

Messaggioda cattivik66 » 13 nov 2015, 11:46

Me lo son guardato ora con calma, e vista la casa editrice mi aspettavo di più...
Già il pledge da 200$ non ha senso di per sè: ok danno tutte le cose opzionali gratis, ma se non mi importa degli addon opzionali digitali (o magari se li ho già?!?!)?
Se mi interessano solo gli addon per il GdT questi costano 110$, che insieme con il gioco fanno un totale di 190$. Non mi pare chissà che offertona se interessa solo il GdT.....

Avrebbero dovuto mettere magari un EB ad un prezzo più basso che comprende solo il materiale per il GdT, senza le aggiunte digitali...

Io speravo molto in un mega-crossover con Myth, con le carte dei nemici e qualche eroe con il suo mazzo di carte...

Parliamo poi del gioco base, 80$ + 20/25€ per un mazzo di carte, una mappa, 4 plancie, e 30 miniature? Ok che ci sono gli stretch goals, ma bisogna vedere dove arrivano con questi...

Riguardo alle meccaniche? Mmm si carino ma nulla di più ed ad un prezzo troppo alto... Per come è proposto ora mi sta deludendo molto, avevo aspettative molto più alte onestamente...
Ho trovato un EB libero ma se la situazione non cambia drasticamente lo mollerò...
Offline cattivik66
Veterano
Veterano

Goblons: 0.00
Utente Bgg: Zofoor
Mercatino: cattivik66

Messaggioda caci2000 » 13 nov 2015, 15:07

Per chi non ancora guardato il manuale questo passaggio estrapolato dai messaggi può rendere idea di cosa siano i combattimenti in questo gioco.

The skirmishes are puzzles. They are move and attack, with some caveats for bronze vs gold, and gold vs silver + shield. Many times they aren't about killing the enemies as fast as you can, but killing them in such a way the warband can achieve what it needs to.
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Mercatino: caci2000

Messaggioda kadaj » 13 nov 2015, 15:22

Mi tengo Myth senza rimpianti :grin:
Aggiornamento del 17/05/2017

Nuovi giochi e nuovi prezzi!!! Oltre 130 giochi in vendita!!! Cliccate qui per la lista

1- spedizioni: +7€ corriere UPS tracciabile
2- per ordini maggiori di 3 giochi spese di spedizione gratuite
3- tutti i giochi sono imbustati
4- sconti per quantità
5- possibilità di richiedere foto
6- pagamento tramite postepay, paypal o bonifico
7- in alcuni giochi possono mancare gli interni in plastica, la cosa non è segnalata
Offline kadaj
Goblin Scriptor
Goblin Scriptor

Goblons: 14.00
Mercatino: kadaj
Io faccio il Venerdi GdT! Sono di bocca buona

Messaggioda f3r1x » 13 nov 2015, 17:40

Mi aspettavo qualcosa di..."diversamente classico" ma nah .. Salto questo ks
Offline f3r1x
Novizio
Novizio

Mercatino: f3r1x

Messaggioda Beld » 13 nov 2015, 17:46

Molto interessante, seguo :)
Offline Beld
Novizio
Novizio

Mercatino: Beld

Messaggioda Mailok » 13 nov 2015, 18:04

Pare che avremo crossover con myth se si raggiungera' un tot (sconosciuto)
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda caci2000 » 13 nov 2015, 18:16

Mailok ha scritto:Pare che avremo crossover con myth se si raggiungera' un tot (sconosciuto)

L'unico sistema che hanno per far comprare un po di miniuature in un gioco dove non se ne sente il bisogno, se mi danno almeno un 50/60 euro di materiale per myth si potrebbe restare con il pledge da 80.. ma sono pessimista.
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Messaggioda Mailok » 14 nov 2015, 9:59

Questo passo cerca di spiegare meglio il perche' delle contrattazione dei vari ruoli durante la fase decisionale

"The key to Warbands is for each role to build a strong renown economy. To do that, they have to be a bit selfish. If each role doesn't develop their renown economy well, then when an event adversely effects them, they can't recover and the Warband begins to spiral into deficit and eventually defeat. "

Non so se e' una michiata o un colpo di genio e una meccanica peculiare, in pratica sebbene sia un cooperativo, ogni ruolo deve pensare alle cose sue per non essere l'anello debole quando si affrontera' un evento particolare che non puo' affrontare e che quindi portera' alla fine del gioco, insomma i giocatori non vogliono essere la causa della sconfitta e competono tra di loro per evitare questo, anche se alla fine facendo cosi' inevitabilmente indebolisci altri e quindi rischi comunque di perdere... bo, continuo a non capire, ma sono curioso, vediamo negli altri video se si approfondisce questa tematica peculiare del gioco.
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Mik » 14 nov 2015, 11:06

Io voto per minchiata.
Se non si vuole essere l'anello debole, cosa che non conviene a nessuno visto che si perde tutti, ci si mette d'accordo e si distribuiscono le risorse.
Quindi non è contrattazione a mio modo di vedere.
Offline Mik
Maestro Goblin
Maestro Goblin

TdG Top Supporter

Goblons: 130.00
Mercatino: Mik

Messaggioda Lagoon » 14 nov 2015, 11:12

Spero che non lo facciamo il crossover con Myth o al massimo che lo facciano come in Recon mettndo un pledge solo per la roba di Myth. Non ho voglia di prendere un gioco che non mi ispira solo per avere tutto di Myth :tsk:
Offline Lagoon
Grande Saggio
Grande Saggio

Mercatino: Lagoon

Messaggioda caci2000 » 14 nov 2015, 11:54

Lagoon ha scritto:Spero che non lo facciamo il crossover con Myth o al massimo che lo facciano come in Recon mettndo un pledge solo per la roba di Myth. Non ho voglia di prendere un gioco che non mi ispira solo per avere tutto di Myth :tsk:

L'unica speranza che non facciano il crossover è che il gioco sprofondi.. vediamo se arcadia gli da una mano in questo :asd:

Certo che vendendo gli SG e il tipo di gioco è veramente inspiegabile come hanno impostato questo KS
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Messaggioda caci2000 » 16 nov 2015, 12:05

Passano i giorni e non decolla, rischio chiusura secondo voi?
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Messaggioda Mailok » 16 nov 2015, 12:12

Dipende da quello che si aspettavano e se gli bastava il funded o meno, certamente pensare di arrivare ai risultati di un Myth o Recon era assurdo anche per il tipo di gioco che propone. Anche gli sg non sono stellari, ma in linea con il tipo di gioco, secondo me potrebbe superare i 150k e forse anche i 200k, se mettessero modi semplici per avere i crossover per myth salirebbe anche di piu'. Comunque parliamo sempre di 100.000€ ad oggi, siamo abituati a cmon e ai milioni pero' e' sempre una bella cifretta...
Immagine
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda caci2000 » 16 nov 2015, 12:22

Mailok ha scritto:Dipende da quello che si aspettavano e se gli bastava il funded o meno, certamente pensare di arrivare ai risultati di un Myth o Recon era assurdo anche per il tipo di gioco che propone. Anche gli sg non sono stellari, ma in linea con il tipo di gioco, secondo me potrebbe superare i 150k e forse anche i 200k, se mettessero modi semplici per avere i crossover per myth salirebbe anche di piu'. Comunque parliamo sempre di 100.000€ ad oggi, siamo abituati a cmon e ai milioni pero' e' sempre una bella cifretta...

Vediamo sta sera con l'apertura di arcadia cosa succede.. e quanti come me sono ancora dentro con EB pur sapendo di non prenderlo. Poi la speranza è che riescano a rendere molto conveniente il pledge da 80..
Offline caci2000
Saggio
Saggio

Messaggioda Cioffaz » 17 nov 2015, 15:59

Ad ora delusione, non ho neanche fatto la corsa all'EB "tattico" di inizio ks...non ha davvero nulla di interessante :triste:
Offline Cioffaz
Novizio
Novizio

Utente Bgg: Cioffaz
Board Game Arena: Cioffaz
Facebook: andcioffarelli
Mercatino: Cioffaz

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding