[KS FUTURO] The Chronicle X by Archon studio

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Re: [KS FUTURO] The Chronicle X by Archon studio

Messaggioda ofx » 19 dic 2017, 20:51

Si, i grigi sono davvero molto interessanti!

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Re: [KS FUTURO] The Chronicle X by Archon studio

Messaggioda caci2000 » 19 dic 2017, 21:26

Non capisco una cosa nel gioco è scritto da 1-7 gia dalla prima descrizione.. ma senza single player mode sbloccato il gioco non dovrebbe essere da 2? :pippotto:
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Re: [KS FUTURO] The Chronicle X by Archon studio

Messaggioda Skarsnik » 19 dic 2017, 21:33

caci2000 ha scritto:Non capisco una cosa nel gioco è scritto da 1-7 gia dalla prima descrizione.. ma senza single player mode sbloccato il gioco non dovrebbe essere da 2? :pippotto:


Vero , sono quei tipici "lapsus" dovuti al fatto di volerci far credere che durante la campagna KS tutto ci sia regalato :asd:

Ma ormai è il segreto di pulcinella su KS , IMHO sono quasi esclusivamente gli editori esordienti a inserire SG "reali" che vadano oltre le intenzioni iniziali.
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Re: [KS FUTURO] The Chronicle X by Archon studio

Messaggioda caci2000 » 19 dic 2017, 21:36

Che poi devo capire se il single mode permette di giocare tutta la campagna o solo il singolo scenario!! O quel che è... :asd:
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Re: [KS FUTURO] The Chronicle X by Archon studio

Messaggioda Skarsnik » 19 dic 2017, 22:18

Appena visto questo progetto , il mio hype era a 100% , poi guardando meglio è sceso a 75% , poi a 50% , vediamo il resto della proiezione nei prossimi giorni. :asd:

Per carità può essere che tutto venga gestito in modo professionale , ma sono abbastanza scettico. E la cosa mi pesa doppiamente. :piange:

La ragione principale è che i titoli che vogliono ricoprire tutta una varietà di sistemi di gioco differenti , IMHO finiscono quasi sempre sotto le aspettative.
Di norma si gioca con 4 tile , ma in modalità skyrmish ho letto che diventano 6 , il solo deve aver un motore tutto a se stante che non è detto funzioni a dovere.
Guardando alcune carte , si nota come uno degli obbiettivi possibili che vengono sorteggiati a inizio partita è "metti fuori dal gioco tutti gli eroi" , dunque per essere un obbiettivo fattibilie significa che non dev'essere poi cosi arduo per gli alieni eliminare personaggi , ma a quel punto mi chiedo in partite da 5-6-7 giocatori , quanto può essere divertente dover giocare un intero scenario mentre dopo poco i giocatori iniziano a uno a uno ad alzarsi dal tavolo?

Da quel che ho visto nel video di presentazione (perchè per chiamarlo Gameplay ci vuole coraggio) , devo dire che mi è sembrato gradevole , hanno catturato bene il feeling , fatto delle shede del personaggio molto belle , i valori a scalare sono interessanti , i poteri e le statistiche dei grigi le ho trovate calzanti , il tabellone mi sembra che riesca a catturare bene l'essenza dello showdown urbano , e il meccanismo a campagna dell'invasione su scala mondiale ( che almeno visivamente ricalca il livello di terrore di XCOM) è un piccolo gioiellino che spicca in modo sopraffino già per come si presenta sul tavolo da gioco.

...però alla fin-fine è stata mostrata solo la punta dell'iceberg , il rischio "sola" c'è tutto IMHO.
E dal numero di informazioni (?) che rilasciano ad ogni update , non credo ci sia da rassicurarsi.
E ho anche letto su BeastsOfWar che ci sono ancora in corso diversi malcontenti con i loro progetti passati , dovuti a ritardi piuttosto marcati e altre questioni di cui non ho approfondito.

Quindi , boh.. per adesso ho fatto il pledge e vediamo come prosegue , ma mi sa tanto che molto probabilmente mettero il mio amato dollarino e poi si vedrà con calma , anche perchè ho notato che a detta loro il PM resterà aperto 5 mesi , da Marzo a Luglio!!

Penso che a quel punto le idee saranno mooooolto più chiare. :-)))

Io intanto le dita le tengo incrociate ,sulla carta potrebbe essere il sistema di gioco che avrei desiderato veder realizzato dall'uscita di XCOM:Enemy Unknown.
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Re: [KS FUTURO] The Chronicle X by Archon studio

Messaggioda cometarossa » 20 dic 2017, 0:33

Negli SG fuffa il calendario mi mancava, fa il paio con l'album da colorare di SDE :asd:
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Re: [KS FUTURO] The Chronicle X by Archon studio

Messaggioda kentervin » 20 dic 2017, 1:36

I grigi mi piacciono, tutto il resto no. La caricatura di Robocop è inguardabile. Per gli alieni ho già Level 7 Omega Protocol e i Marro di Heroscape. Qui sono belli, sì, ma come già detto le miniature non mi mancano.
Niente regole, insalata di mostri che non mi piacciono, Unicast (che può anche piacere, io AVP della Prodos l'ho anche preso).
L'idea alla base è anche interessante, ma c'è solo l'idea e non sembrano propensi a sbottonarsi. Uscirò sicuramente, comincio a provare una certa allergia ai KS, più che altro non mi accontento più delle miniature fikissime. :snob:
Troppi giochi di miniature in collezione, troppa concorrenza e poco tempo; siamo alla fisiologica fase di scrematura, pure Forbidden Fortress dopo un anno di nulla (troppo impegnati a fare altri soldi con le miniature supermegalimitate da buttare sullo store online) comincia a perdere il suo fascino (e per quando arriverà ci giocheranno i miei nipoti).
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Re: [KS FUTURO] The Chronicle X by Archon studio

Messaggioda Skarsnik » 20 dic 2017, 1:43

kentervin ha scritto: Unicast (che può anche piacere, io AVP della Prodos l'ho anche preso)


Curiosità:
L'unicast sarebbe la stampa mono-blocco in plastica ? é la stessa utilizzata nei prodotti di CMON/MONOLITH ecc.. o presenta altre peculiarità differenti ?
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Re: [KS FUTURO] The Chronicle X by Archon studio

Messaggioda kentervin » 20 dic 2017, 1:53

Da quello che so io, Unicast è un sistema brevettato da Prodos che permette di avere la qualità della resina, una miniatura monoblocco, utilizzando una particolare plastica HIPS.
Il problema è che risulta anche piuttosto fragile (confermato da problemi con le miniature dei loro vecchi KS).
Sembra che Archon non sia altri che Prodos che sta cercando di raccogliere fondi senza "metterci la faccia", visto che non è particolarmente amata dai backer che hanno pledgiato AVP all'epoca.
Sull'argomento non mi dilungo, qui c'è un link in cui si cerca di riassumere la cosa, per chi interessato.

https://www.reddit.com/r/boardgames/com ... al_action/

Comunque sembra che Unicast abbia problemi di uniformità negli stampi (non sempre le miniature escono tutte uguali).
Qui bisognerebbe sentire i backer di LOAD e dei successivi KS della Archon. Io riporto quello che ho sentito dire, ma dal vivo non ho mai visto nulla, magari le "magagne" sono solo marginali.
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Re: [KS FUTURO] The Chronicle X by Archon studio

Messaggioda viofla77 » 20 dic 2017, 9:48

per me l'unicast è una benedizione divina. ho preso load solo per le miniature e dopo space hulk e kdm sono le migliori che ho in collezione. meglio di cmon
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Re: [KS FUTURO] The Chronicle X by Archon studio

Messaggioda infernofury1 » 20 dic 2017, 11:14

Confermo le miniature di LOAD sono meravigliose.
Il gioco poi è una copiatura SFACCIATA di rum and Bones prima edizione, ma le miniature sono qualcosa di fantastico!!
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Re: [KS FUTURO] The Chronicle X by Archon studio

Messaggioda IlDani » 20 dic 2017, 13:12

Skarsnik ha scritto:
caci2000 ha scritto:Non capisco una cosa nel gioco è scritto da 1-7 gia dalla prima descrizione.. ma senza single player mode sbloccato il gioco non dovrebbe essere da 2? :pippotto:


Vero , sono quei tipici "lapsus" dovuti al fatto di volerci far credere che durante la campagna KS tutto ci sia regalato :asd:

Ma ormai è il segreto di pulcinella su KS , IMHO sono quasi esclusivamente gli editori esordienti a inserire SG "reali" che vadano oltre le intenzioni iniziali.


Spezzo una lancia: nella prima descrizione che avevo letto io, si parlava di 2-7.
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Re: [KS FUTURO] The Chronicle X by Archon studio

Messaggioda Fool_Jester » 20 dic 2017, 13:36

Boh, sono davvero incerto. Non trovo nessuna meccanica innovativa ma il feel di Xcom mi attira molto.

Per come è il gioco ora posso anche farmelo da solo... Tra l'altro le miniature non mi esaltano, per lo più sono piuttosto pacchiane e poco ispirate, così come il resto dei materiali mostrati.

Forse mi conviene sperare in un un nuovo sfruttamento della IP originale da parte della FFG. :sbav:
L'attuale XCOM non l'ho preso perchè manca la componente skirmish ma magari in futuro, complice il successo di KDM (che con le sue fasi distinte di gestione e strategia deve molto ad XCOM), la FFG potrebbe pensare di replicare lo stesso tipo di gioco e quale IP migliore se non XCOM (già nelle loro mani) per farlo? Vabbè sto sognando, scusate... :rotfl:
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Re: [KS FUTURO] The Chronicle X by Archon studio

Messaggioda Skarsnik » 20 dic 2017, 14:34

Fool_Jester ha scritto:Per come è il gioco ora posso anche farmelo da solo... Tra l'altro le miniature non mi esaltano, per lo più sono piuttosto pacchiane e poco ispirate, così come il resto dei materiali mostrati.


Ahah pure io mi faccio questi pensieri.. :asd:
Comunque come dicevo qualche post fa le minia dei grigi paiono realizzate molto bene.
Ma poi la maggioranza dei concept di quelle che dovrebbero costituire le altre razze che dovrebbero farti percepire il "lore" scadono miseramente. E credo anche di aver individuato il responsabile di questa altalenzanza : Troppi Crossover. (Nello specifico leggo Wild Assent , Vanguard of War ; Load..) A cui si aggiungono pezzettoni piuttosto "meh" che anzichè attirarmi verso il prodotto mi respingono. --)
Pensa che nella mia follia , mi sono messo a fantasticare su quanto sarebbe figo giocare a sto gioco con le miniature della Combined-Army di Infinity... Una goduria per gli occhi seconda solo all'esorbitante spesa che comporterebbe attuarla. :consola: , ma il risultato finale sarebbe mozzafiato. :sisi:

Ma poi c'è la fregatura nella fregatura , perchè del sistema di gioco a conti fatti si son viste solo briciole e questo di per se castra molti buoni propositi , su come pimpare il tutto.

Fool_Jester ha scritto:Forse mi conviene sperare in un un nuovo sfruttamento della IP originale da parte della FFG.
L'attuale XCOM non l'ho preso perchè manca la componente skirmish ma magari in futuro, complice il successo di KDM (che con le sue fasi distinte di gestione e strategia deve molto ad XCOM), la FFG potrebbe pensare di replicare lo stesso tipo di gioco e quale IP migliore se non XCOM (già nelle loro mani) per farlo? Vabbè sto sognando, scusate...


Stessa decisione mia.
Riguardo KDM io sono sicuro che un gioco sci/fi in stile XCOM che ne riproponesse le caratteristiche sarebbe stra-fantastico.
Il problema è che per realizzare prodotti come questo , ci vogliono alle spalle case produttrici di miniature capaci ma che abbiamo anche molto a cura il reparto artistico (KD è nata e partita curando questo) , Fantasy Flight ha dalla sua che è certamente capace di sfoggiare regolamenti originali e di qualità , ma per il reparto miniature siamo a diverse spanne di distanza dal livello di qualunque boardgame CMON lanciato su KS , i livelli di KDM/GW e affini non li vedono neanche col binocolo.
Però si avendo l'IP non mi stupirebbe se puntassero a presentare XCOM anche in altre salse , ma penso che in quel caso finirei per non comprarlo cosi come non ho comprato l'XCOM già edito da loro.*

*Ciò non toglie che potrebbe uscire un gran giocone , il fatto è che io sono molto esigente in termini di miniature per certe tipologie di gioco , dunque se queste non arrivano a determinati standard , so già che il mio interesse scemerebbe all'istante :asd:
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Re: [KS FUTURO] The Chronicle X by Archon studio

Messaggioda Fool_Jester » 20 dic 2017, 14:59

Skarsnik ha scritto:*Ciò non toglie che potrebbe uscire un gran giocone , il fatto è che io sono molto esigente in termini di miniature per certe tipologie di gioco, dunque se queste non arrivano a determinati standard , so già che il mio interesse scemerebbe all'istante :asd:


Fare un gioco del genere in PnP è piuttosto semplice. Il lavoro più grosso sta nel taglia e incolla (escludendo il playtest ovviamente ma secondo me nemmeno loro l'han fatto).
Anche io ho un progetto simile nel cassetto che spero di poter mostrare un giorno (quando avrò finito di modificarlo in continuazione :rotfl: ).

Le miniature per me servono solo a creare l'atmosfera e il colpo d'occhio, non sono un modellista, quindi mi basta che siano discrete e quelle della FFG sono più che buone, pensiamo a Gears of War o Assalto Imperiale (un po' meno se si considerano invece quelle di Case della Follia 2ed :rotfl: ).

Si i grigi sono venuti bene e anche 1 o due eroi, ma il resto... :pippotto:
A dire il vero i crossover sono le minia che preferisco... :-/
Forse nei KS passati avevano una direzione artistica migliore. Anzi, senza il "forse", LOAD me lo ricordo ed è a un altro livello! Di sicuro non sono le stesse teste.

Per quanto riguarda un Xcom edito dalla FFG francamente ci metterei la firma. I materiali della FFG sono fantastici e la loro direzione artistica è IMHO la migliore sul mercato.
Molti la odiano perchè è la big company che pensa a far money (manco fosse la EA dei videogiochi) ma io son sempre stato soddisfatto dei loro prodotti. Altro che KS che ti arrivano dopo 1 anno e mezzo, in scatole ammaccate, mal playtestati e tradotti col c*lo. :muro:
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