[KS FUTURO] The Chronicle X by Archon studio

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] The Chronicle X by Archon studio

Messaggioda Johan » 20 dic 2017, 15:10

Le perplessità che si leggono su Beasts of War sono come sempre legate al famigerato kickstarter di Prodos (Archon ne è una costola) riguardare Alien vs Predator che però sembra stiano sistemando MA non solo: pare che i backers che avevano pagato per avere LOAD già dipinto stiano ancora aspettando il loro materiale (10 mesi di ritardo almeno).
Ora io ho comprato da loro come retail AvP e Warzone Resurrection (bellissimo tra'altro) e pledgiato il primo LOAD e Vanguard of War e tutto è andato per il meglio (per me sono belli anche questi giochi) cmq vedete voi.
A me non piace l'ambientazione quidi non partecipo.
Offline Johan
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 90.00
Utente Bgg: ilGianni
Mercatino: Johan

Messaggioda Skarsnik » 20 dic 2017, 16:01

Qualche aggiornamento degno di nota:

Solo mode is something that existed as an idea. But now we will work on it to make part of the game.

Dice are universal. Hit and miss chances are there, blank spaces purpose is so that there are no bigger chance for the other side than it already is by current setup.

Overmind Player has stronger troops and bigger numbers on his disposal each turn as game progresses. This offsets lack of upgrades. And yes, AI will cover full game, including add-ons.

Full print and play and rule book will be ready for backers to test and provide feedback by the end of January. We always valued backer insight and some backer ideas made into our games, same will happen here. But it will not be ready until the end of campaign. What we have ready to show, it is already on the project page and videos.

Alla domanda se fosse necessario comprare gli add-on dei 10 grigi per giocarne altri:

The game itself is fully playable without them. However, the difficulty level is based on points system, for balancing purposes. Overmind must create a small force with 15, 20 or 25 points depending on difficulty level. A single Gray cost 1 point meaning that, if Overmind would like to make a force of just Grays at the highest difficulty (25 pts) it would need an additional 10 miniatures. This is just optional as the base box gives you minis worth 28 points.
Offline Skarsnik
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Skarsnik

Messaggioda Lleyenor » 20 dic 2017, 17:58

Tradotto vuol dire:

"Vi stiamo vendendo delle miniature, per quanto riguarda il regolamento lo scriveremo a fine KS, sfruttando le vostre idee"

:hmm:
Io gioco Go.Oblin
Le Recensioni di Lleyenor u.u

Vendo lotto X-wing e Destiny :lul:
- 2 starter set della Giochi Uniti
+ Caccia Ala-A
+ Caccia Ala-B
+ Millenium Falcon
+ Assi Imperiali
+ Bombardiere TIE
+ Caccia TIE-Advanced
Totale 100,00 € (completi di scatole e tutto)

- Star Wars Destiny n°2-Starter x2 giocatori: 40,00 €
Offline Lleyenor
Goblin
Goblin

TdG Auctioneer Level 1

Goblons: 120.00
Mercatino: Lleyenor
10 anni con i Goblins Sono un Goblin

Messaggioda ofx » 20 dic 2017, 18:26

Lleyenor ha scritto:Tradotto vuol dire:

"Vi stiamo vendendo delle miniature, per quanto riguarda il regolamento lo scriveremo a fine KS, sfruttando le vostre idee"

:hmm:

:facepalm:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda IlDani » 20 dic 2017, 19:10

Vabbè, siamo onesti: vale per tutti i KS che ho visto finora.
Bozze di manuali magari ne fanno vedere, ma il definitivo arriva sempre ampiamente dopo la chiusura della campagna.
Offline IlDani
Maestro
Maestro

Goblons: 80.00
Mercatino: IlDani

Messaggioda kentervin » 20 dic 2017, 23:23

Confermo, molto peggio quando partono con un regolamento e ad ogni update dicono che hanno cambiato questo o quello.
Però uno straccio di regolamento io lo voglio vedere, soprattutto quando acquisti un "ibrido" come questo, mezzo skirmish e mezzo gestionale. Il rischio è che nessuno dei due pezzi che compongono il puzzle sia fatto bene.
Offline kentervin
Saggio
Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: Kentervin73
Mercatino: kentervin

Messaggioda Simon77 » 21 dic 2017, 1:45

Tra i commenti hanno messo il link per un regolamento versione alpha, forse domani lo postano anche sulla pagina se ho capito bene.
Cmq ha già fatto 300k...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Offline Simon77
Maestro
Maestro

Goblons: 0.00
Mercatino: Simon77

Messaggioda Simon77 » 21 dic 2017, 1:51

Ogni tanto mi ricordo di far le cose per bene, ecco il link
https://docs.google.com/document/d/1LQp ... MeCJo/edit

Inviato dal mio A10T utilizzando Tapatalk
Offline Simon77
Maestro
Maestro

Messaggioda ofx » 21 dic 2017, 13:14

Mi state facendo desistere...

Cerco di essere oggettivo.

Idea: Bella ambientazione, sembra X-com. Con tante aggiunte ad un "zombicide like" fino a farlo diventare quasi un DC, però niente di davvero nuovo... sembra che abbiano preso le idee da questo o quel gioco. 6/10

Miniature/Materiali: Tutto sembra fatto bene, da capire le plance e tessere che compongono la mappa di gioco. Ottime le miniature con i grigi come punto di forza, anche se alcune non sono in linea con il resto sembrando più caricature. 7/10

Regolamento: Davvero troppo indietro. E con il playtest come la mettiamo? Ma davvero? Lo dobbiamo provare noi e poi magari mi fate il kickstarter 1.5??? 4/10

Dipendenza dalla lingua: Il testo è presente dappertutto, un zombicide lo puoi giocare in aramaico antico, quì una conoscenza dell'inglese è necessaria e non basilare. 5/10

Rigiocabilità: Ci hanno messo tutto: cooperativo, solo e persino skyrmish... ma torniamo alla voce regolamento e le belle idee si scontrono con l'incostistenza di tutto! 5/10

Non sono più così convinto come all'inizio e grazie ai tanti kickstarter fatti non mi mancano giochi. Sento meno il bisogno? Forse... Boh!
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Fool_Jester » 21 dic 2017, 14:25

Io passo.
Piuttosto faccio late pledge se tra qualche mese migliora (se non ricordo male loro sono soliti tenere aperti il pledge manager fino a 1-2 mesi prima della spedizione)...
Immagine
Offline Fool_Jester
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: FoolJester
Mercatino: Fool_Jester

Messaggioda Skarsnik » 21 dic 2017, 14:31

Io al 95% dropperò il pledge EB e andrò di singolo dollarozzo.

Con il PM aperto fino a luglio , ci sarà tutto il tempo per valurare con calma progressi e sviluppi , ora mi pare francamente ancora tutto troppo fumoso.

Inoltre con il subentro del nuovo pledge level , ha perso di valore anche il gray master gratis per il pledge entro 48h , dato che sarà comunque contenuto nel secondo dove c'è pure uno sconto decisamente più allettante.

Intanto noto con piacere che è stato sbloccato Violator :rotfl:
Offline Skarsnik
Maestro
Maestro

Goblons: 40.00
Mercatino: Skarsnik

Messaggioda ofx » 21 dic 2017, 14:33

Sono sempre più convinto di lasciare anch'io stavolta il singolo dollaro... in genere non mi piace ma penso che farò così! :ninja:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Messaggioda Simon77 » 21 dic 2017, 15:21

Dopo aver letto che uno governa gli alieni e gli altri giocatori TUTTI e sei gli eroi, mi sa che mollo pure io. Non sopporto molto i giochi che obbligano ad usare un numero fisso di eroi. Ma la scalabilità no eh? Quindi sebbene io abbia un debole per i giochi con miniature, dadi, plance, etc etc, se convinco la scimmia lo mollo.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Offline Simon77
Maestro
Maestro

Messaggioda Lagoon » 21 dic 2017, 15:49

Simon77 ha scritto:Non sopporto molto i giochi che obbligano ad usare un numero fisso di eroi.

Tipo Kingdom Death Monster di cui hai fatto l'all in? :rotfl: :alcolico:
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda Ramantis » 21 dic 2017, 17:18

Io sono appena uscito:con hate all orizzonte e vampire hunters e deep madness in arrivo non mi ha dato così tanta fiducia dal potergli dare i miei soldi.. Anche se un po' mi dispiace,lo ammetto..
Offline Ramantis
Novizio
Novizio

Mercatino: Ramantis

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding