[IMPRESSIONI] The Colonists

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Messaggioda eleanti » 16 nov 2016, 21:29

bruces ha scritto:Scusami ma non mi torna molto di quello che hai scritto.

Per il resto l'utilizzo dei tools è fondamentale quando costruisci, ti servono sempre risorse e tools... Senza non costruisci nulla e non vai da nessuna parte.



Costruire ti costa 1, al massimo 2 tools e non fai tutte ste grandi costruzioni (parlo sempre di era I e II).
Di tools ne prendi di default 3 ad anno, diverse con le carte improvements e 2 con ogni azione developer: mi sembra che matematicamente ne hai molte di più di quante riesci a spenderne


bruces ha scritto:Per quanto riguarda lo storage è si importante ma non fondamentale. A parte che ne ricordo 3 (e non uno) eppoi considera che gli edifici che producono risorse possono mantenere il prodotto sulla tessera, quindi non lo vedo come problema.



Di places che ti fanno costruire lo storage ce n'era solo uno nella ns partita (era I e II), non so se in generale siano di più.
E' comunque fondamentale costruirne almeno un paio perché le risorse per costruire puoi prenderle solo da questi (spostare risorse allo storage è free, è vero, ma devi averle tutte già nello storage nel momento in cui inizi la costruzione, ergo se non hai abbastanza spazio non costruisci)
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Re: [IMPRESSIONI] The Colonists

Messaggioda bruces » 16 nov 2016, 22:51

Nella mia partita i tools erano sempre al limite.
Di edifici da costruire ne hai veramente tanti e la logica del gioco (perchè è con gli edifici che fai i punti) ti porta a doverne fare tanti.
Poi li devi uppgradare, e quindi ti costa 2 tools a distruggerlo, più i tools richiesti dall'edificio nuovo.

Le carte a me hanno ricordato quelle di agricola, devi cercare di giocarle all'inizio (soprattutto quelle con un potere permanente), più vai avanti più perdono di valore.

infine quello che dici che è impossibile trovare una strategia perchè le tessere escono random io l'ho trovata una variabile interessante, escono 12 edifici e quindi devi adattarti a quello che vedi... per me è un plus piuttosto che un minus.
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Re: [IMPRESSIONI] The Colonists

Messaggioda eleanti » 17 nov 2016, 14:33

Ri-premetto: epoche I e II

Non ho scritto che non ha senso costruire edifici, ma che non se ne fanno così tanti (per come è impostato il gioco, le risorse sono sempre scarse).
E non tutti gli upgrade richiedono i 2 tools, ad esempio nelle epoche I e II costruisci e fai upgrade degli edifici residenziali (altrimenti non attivi nulla), che non richiedono alcun tool.

Anyway...nella vs. Partita i tools erano scarsi...nella mia abbondavano sulle plance di tutti e 4 i giocatori, che ti devo dire?

Sulle carte sono d'accordo a metà, ovvero c'è un mazzo per ciascuna era e la prima/seconda hanno molti effetti "one shot".
Ed avere 4 legni aggratis è sempre cosa buona e giusta


E ora attendiamo le impressioni di qualche altro coraggioso che si è cimentato in questo gioco!
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Re: [IMPRESSIONI] The Colonists

Messaggioda nakedape » 17 nov 2016, 17:35

Sarebbe bello capire, data la varietà di configurazioni, quale sia il grado di compatibilità tra le vostre due partite...sembra che abbiate fatto due giochi diversi.
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Re: [IMPRESSIONI] The Colonists

Messaggioda The_LoneWolf » 1 feb 2017, 12:16

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Re: [IMPRESSIONI] The Colonists

Messaggioda The_LoneWolf » 3 mar 2017, 12:33

The_LoneWolf ha scritto:Anyone else? :Straeyes:


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Re: [IMPRESSIONI] The Colonists

Messaggioda dimarco70 » 3 mar 2017, 13:18

bruces ha scritto:Nella mia partita i tools erano sempre al limite.
...
Poi li devi uppgradare, e quindi ti costa 2 tools a distruggerlo, più i tools richiesti dall'edificio nuovo.
...


Cosa intendi per "uppgradare"?
L'azione di "remodeling" (come si fa sulle case) o di "improvement" (come si fa con le ambasciate) non richiede una distruzione/"razing" (pag 14 del regolamento).
Distruggi un edificio solo se vuoi rimpiazzarlo con qualcosa di diverso.
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