[Kickstarter] The Convicted

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [Kickstarter] The Convicted

Messaggioda bovepas » 25 ago 2014, 1:44

Oddio, ho problemi esistenziali con alcune regole tipo:

A player can use 1 Action to train precisely 1 new unit. To
perform this Action a suffi cient amount of resources and an
adequate building level is required (Barracks for Warriors,
Workshop for Siege Machines). To start training a new unit the
player places an Action Marker on the Action Path and discards
the correct amount of resources and after selecting the right
Unit Token he places it on the selected Fortifi cation section.
The new unit is immediately available for use in the Battle
stage of this round.

e fin qui tutto chiaro, spendo un token azione, pago le risorse del costo dell'unità e la addestro... ma poi se ne viene fuori con questa nota...

Note: Any unit can be removed (and replaced) from the board
if another type of unit is trained (it simply means that a warrior
received new equipment).

Che cavolo vuol dire? Che per ottenere una truppa avanzata devo upgradare una truppa di livello più scarso preesistente? Che se alleno una nuova unità ne upgrado gratis una precedente? A voi che sembra?
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: bovepas

Messaggioda Zaress » 25 ago 2014, 2:46

che dovrei fare un corso in inglese :-(

Speriamo in qualche buon'anima che faccia la traduzione :triste:
Offline Zaress
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Messaggioda bovepas » 25 ago 2014, 12:38

Alla fine ho capito, il keep non ha un limite di truppe che contiene ma alla fine del set-up iniziale devi avere per forza tutte le truppe schierate su mura e torri per cui effettivamente hai un massimale di unità in campo, questo vuol dire che se già hai il massimo di truppe che ti puoi permettere e ne compri una migliore la puoi sostituire con una peggiore per farle spazio.

Se hai problemi di regole chiedimi pure,vedo di aiutare
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Messaggioda Agzaroth » 13 set 2014, 8:58

Allora, a distanza di tempo. L'ho comprato. Mi deve arrivare dagli USA, dopodiché farò l'intera campagna con tanto di report per la tana.
Bovepas, se ho problemi com le regole ti contatto.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Goblons: 16,260.00
Utente Bgg: Agzaroth
Mercatino: Agzaroth
Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Re: R: [Kickstarter] The Convicted

Messaggioda leobester » 13 set 2014, 10:04

Zaress ha scritto:che dovrei fare un corso in inglese :-(
Speriamo in qualche buon'anima che faccia la traduzione :triste:

Accidenti melo ero perso, sembra davvero bello.. Quasi quasi una traduzione ci starebbe bene...
Offline leobester
Novizio
Novizio

Goblons: 20.00
Mercatino: leobester

Messaggioda bovepas » 14 set 2014, 2:40

Agzaroth ha scritto:Allora, a distanza di tempo. L'ho comprato. Mi deve arrivare dagli USA, dopodiché farò l'intera campagna con tanto di report per la tana.
Bovepas, se ho problemi com le regole ti contatto.

Si tanto oramai ho fatto la tempesta di domande all'autore, cmq trovi tutto sul post su BBG, per il resto è semplice e non malaccio
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Messaggioda Agzaroth » 15 set 2014, 6:53

Ah Bovepas, ma sei tu su BGG :asd:
Beh, ti ringrazio di qua ;)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Puerto Rico Fan HeroQuest Fan Sono un cattivo Membro della giuria Goblin Magnifico The Great Zimbabwe Fan Race Formula 90 Alta Tensione Fan Caylus Fan Lewis & Clark Fan Io gioco col nero Ho partecipato ad una lettura condivisa dei Goblins Il trono di spade Fan Antiquity fan Podcast Fan Podcast Maker Ventennale Goblin El Grande Fan

Messaggioda bovepas » 15 set 2014, 12:20

Si,sempre io sono :D
Fammi poi sapere che te ne è parso, io dopo un pò di partite all'attivo lo trovo carino ma lo si può rimaneggiare un pò.
Il problema che c'è qualcosa non va nel bilanciamento, alcune ondate di nemici sono banali, anzi, tutte sono banali finchè non ne arriva una che ti devasta... preferirei che il "carico di tensione" fosse meglio distribuito su tutta la partita, comunque devo farne di più e con livelli di difficoltà diversi per meglio dire.

La cosa forse è proprio nei livelli di difficoltà, tu hai 4 nemici che attaccano, ogni turno ne peschi uno a caso e quello è il protagonista dell'ondata.
All'inizio della partita puoi decidere a che livello settare ogni avversario, 1,2 o 3, puoi settarli differentemente, tipo uno a livello 1, due a livello 2 e uno a livello 3, poi purtroppo è casuale come viene e questo incasina tutto.
Se li metti tutti a 1 è troppo facile, tutti a 3 forse difficile, tutti a 2... boh.
Forse l'idea sarebbe che quando peschi i nemici la carta non la rimetti dentro e mischi solo ogni 3 ondate in modo che hai comunque un nemico che non appare di sicuro ma neppure 3 volte lo stesso di seguito.

In conclusione... provalo un po.. e fammi sapere
Offline bovepas
Esperto
Esperto

[Kickstarter] The Convicted

Messaggioda matking » 2 ott 2014, 9:19

Qualche altra opinione da chi lo ha provato? Vorrei provarlo ad essen ma sono ancora indeciso
Offline matking
Illuminato
Illuminato

Mercatino: matking

Messaggioda bovepas » 4 ott 2014, 13:15

E un gioco strano, vediamo i punti di forza/debolezza in ordine sparso:

- materiale molto carino per la cifra, il tabellone con la città componibile a tessere da grande soddisfazione e solletica molto l'immaginazione, evoca subito i videogiochi sul tema e promette molto bene...

- una partita dura secoli ed è previsto che venga giocata in più serate, ci sono dei fogli "di salvataggio" per annotare il punto dove sei giunto e riprendere in un'altra occasione. E' un'idea con cui fare i conti, a chi piace e chi no, l'idea di iniziare una partita e non finirla ad alcuni da fastidio

- la fase di fuoco è deterministica (es: 5 arcieri fanno 10 danni ,elimino nemici per 10 ferite fino ad un massimo di 5 pezzi) mentre la fase di corpo a corpo è random (sommo la forza dei miei omini + 1d3, sommo la forza degli assalitori + 1d3 la differenza sono i punti ferita che la parte sconfitta subisce), questa cosa ammetto che un pò.. mi perplime.

- bilanciamento delle ondate di nemici... pessimo, passi diverse ondate a ridere dei nemici ed ammazzarli senza nessun rischio, poi ti distrai un'attimo ed arriva lo tsunami di schiaffi, se il gioco fosse supportato non sarebbe grave, aspetti un pò ed attendi l'autore rimaneggi le tabelle di spawn nemici, ma siccome sembra un gioco fatto e finito.. ti rimane l'amaro in bocca.
Mi spiego meglio, il gioco è su 20 turni, nella fase botte sorteggi a caso uno dei 4 possibili assalitori e consulti una tabella che ti dice per quel determinato assalitore a quel tale turno cosa lui schiera in campo, quindi equilibrare questa fase consta solo di prendere queste 4 tabelle e ritoccarle un po.

- gestione risorse, tecnologie non male, da molta soddisfazione ma essendo un collaborativo ovviamente risente molto del giocatore alfa, è davvero un gioco in cui come non mai ognuno deve resistere alla tentazione di dire agli altri che fare, bisogna immaginare i coscritti che non si fidano uno dell'altro :D

- la magia poteva esser fatta leggermente meglio... ma va bene com'è

Conclusione, la prima partita vi divertite molto, la seconda anche, poi iniziate a capire che qualcosa non va, secondo me con un paio di house rule affinate in un pò di test e rimaneggiando la tabella degli eserciti diventa un giocone, ora come ora fornisce un'esperienza di gioco soddisfacente solo con un gruppo ben affiatato di giocatori appassionati del genere piazzamento/gestione di risorse...

Ci sono speranze...
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Messaggioda Agzaroth » 4 ott 2014, 16:57

Ci ho fatto una partita completa di 20 turni e come atmosfera e idea di base non mi ê dispiaciuto. Ho settato tutti i nemici a 2 ma scegliendo l'abilità aggiuntiva che secondo me era più colorita.
(barbari immuni alla magia, bestie che non lasciano bottino, lupi con le macchine da assedio più forti, silvani che non sono rallentati dai fossati)

Secondo me la differenza la fanno i leader nemici che non sono per nulla compensati dalle 6 azioni aggiuntive. Poi anche le bestie quando arrivano o draghi in massa...e comunque diciamo che quando arrivano i nemico veterani la cosa è davvero dura.

A breve un resoconto dettagliato.
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda bovepas » 8 ott 2014, 16:36

Voglio il resoconto!!
Offline bovepas
Esperto
Esperto

Messaggioda Agzaroth » 9 ott 2014, 8:20

bovepas ha scritto:Voglio il resoconto!!

Sta arrivando ;)
Immagine
Offline Agzaroth
Black Metal Goblin
Black Metal Goblin

TdG Editor
Top Author 1 Star
Top Reviewer 2 Star
Top Uploader 2 Star
TdG Organization Plus
TdG Top Supporter

Messaggioda Zaress » 9 ott 2014, 20:23

...e nessuna buon anima che fa una traduzione? :-(
Offline Zaress
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Precedente

Torna a Crowdfunding