The Doge Ship: pareri

Discussioni generali sui giochi da tavolo, di carte (non collezionabili/LCG) o altri tipi di gioco che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum, come la guida per l'uso dei TAG nelle discussioni.

Moderatori: IGiullari, Agzaroth, romendil, Jehuty, rporrini, Hadaran, UltordaFlorentia

The Doge Ship: pareri

Messaggioda acidshampoo » 17 apr 2015, 2:14

Gli autori di Zhanguo, due anni fa, erano usciti con questo titolo, che in parte mi ricorda l'ottimo Nauticus di Kramer e Kiesling.

Chi l'ha giocato?
Gestione risorse con dadi e penalità. Sulla carta sarebbe roba per me.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Re: The Doge Ship: pareri

Messaggioda emanueles » 17 apr 2015, 16:10

Ho solo letto il regolamento tempo fa, ma non mi sembrava gran che. Dal regolamento, mi ha invece colpito molto di più Zhanguo, ma purtroppo alla Play non sono riuscito a provarlo :(
Offline emanueles
Esperto
Esperto

Goblons: 30.00
Mercatino: emanueles

Messaggioda acidshampoo » 24 mag 2015, 22:51

Giocato qualche giorno fa. Siamo a livelli qualitativi di Zhanguo, forse un po' sotto. The Doge Ship è un gioco più semplice, ma mi ha lasciato con una sensazione simile.
Un buon titolo, fluido e interessante, ma niente di folgorante. Il senso del timing richiesto, la particolare interazione indiretta e la ristrettezza delle risorse mi hanno ricordato Nauticus, di Kramer e Kiesling, ma quello è un gioco di livello superiore.
Offline acidshampoo
Grande Saggio
Grande Saggio

Utente Bgg: acidshampoo
Mercatino: acidshampoo

Messaggioda UltordaFlorentia » 25 mag 2015, 9:44

Io quelche ne penso l'ho scritto nella recensione, confermo che è un buon titolo light: gioco asciutto e magari non originalissimo ma funziona e regala partite avvincenti e piuttosto contenute nel tempo.
Offline UltordaFlorentia
Illuminato
Illuminato

Utente Bgg: Ultor da Florentia
Facebook: Emanuele Ultor False
Mercatino: UltordaFlorentia

Torna a [GdT] Giochi da Tavolo, di Carte e altri Giochi