[KS CHIUSO] The Edge: Dawnfall

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS in Corso] The Edge: Dawnfall [14 Nov 2016]

Messaggioda Mailok » 4 nov 2016, 0:39

Le cose simpatiche sono il deploy che puoi fare in pratica ovunque nella mappa e con pochissime limitazioni (in pratica salti la parte dello schieramento ognuno dalla sua parte e poi turni ad avvicinarsi), puoi cambiare le statistiche delle unità consumando gemme, c'e' una modalità coop che ancora non si conosce, c'e' un sistema a campagna a scenari che sembra curato. Per il resto è il classico skirmish. Sicuramente il pledge da 150 e' completissimo con tutte le fazioni.
Bazaar di Mailok
  • Heroes of Normandie: tutto quello uscito nei vari KS piu' extra
  • Gorechosen: edizione completa con gladiatori extra e altro
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Goblons: 20.00
Mercatino: Mailok

Messaggioda Zaress » 4 nov 2016, 0:55

Non avendo giochi skirmish che sia un doppione di mithyc battle?
Immagine
Offline Zaress
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Utente Bgg: segretolunare
Facebook: Matteo Ironman Ch...
Mercatino: Zaress

Messaggioda Mailok » 4 nov 2016, 11:14

Zaress ha scritto:Non avendo giochi skirmish che sia un doppione di mithyc battle?

Direi proprio di no, in comune hanno solo la categoria skirmish, come si evolve e si risolve la cosa e' ben diverso per entrambi, poi sta a te capire quale piace di piu' e quale meccanica solletica la tua fantasia :)
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda Fangtsu » 4 nov 2016, 11:53

Mailok ha scritto:Direi proprio di no, in comune hanno solo la categoria skirmish, come si evolve e si risolve la cosa e' ben diverso per entrambi, poi sta a te capire quale piace di piu' e quale meccanica solletica la tua fantasia :)

Io vorrei prendere uno solo dei due ma è difficile capire quale sarà migliore...
Offline Fangtsu
Saggio
Saggio

Mercatino: Fangtsu

Messaggioda Lagoon » 4 nov 2016, 12:03

Ho lo stesso dubbio. Alla fine opterò probabilmente per prendere Mythic Battles io e The Edge un mio amico, ma comunque il dubbio rimane.
Online Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda Wizards » 4 nov 2016, 12:09

A me attira molto il discorso campagna con mappa stretegica

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Online Wizards
Maestro
Maestro

Mercatino: Wizards

Messaggioda Mailok » 4 nov 2016, 12:42

Come costi: direi the edge, il pledge da 150 sterline ti da praticamente tutto e tutte le fazioni, dubito che mythic battles con la stessa cifra ti possa dare tutto quello che offrira'.
Come modalita' di gioco: mythic lo vedo piu' flessibile proponendo piu' modalita' anche per il multiplayer (gli manca il solo o coop che invece the edge ha, ma parlaimo di skirmish quindi il Vs e' la base)
Come fluidita' di gameplay: mythic e' un po' impicciato per quanto riguarda l' allocazione dei dadi per i danni, the edge e' il classicissmo e facile dado piu' bonus >= difesa, in linea di massima the edge scorre piu' fluido
Come profondita' tattica: difficile dirlo senza averci giocato, ma comunque mythic offre molte piu' opzioni e c'e' da gestire la mano in modo molto german, richiede quindi piu' materia grigia rispetto a the edge (che non vuol dire che sia uno da adulti e l'altro da bambini, semplicemente richiedono uno sforzo diverso, dipende sempre dai giocatori e dal gruppo nel quale viene proposto), ma l'immediatezza di the edge puo' risultare piacevole e piu' riproponibile.
Come componenti: dipende dai gusti, siamo ad ottimi livelli per entrambi
Come innovazione: direi che mythic mi sembra piu' innovativo, the edge probabilmente ha nella campagna (ancora comunque da definire bene) un punto a favore

Quale prenderei io? Probabilmente nessuno dei due, spiego il perche': partendo dal discorso che i giochi vanno comprati contestualizzandoli in base ai gusti personali (inclusa la biblioteca di giochi gia' in possesso) E del gruppo al quale si proporranno, mythic mi risulterebbe piu' indigesto per le connotazioni german di gestione del mazzo e la risoluzione del combattimento (ma l'ambientazione e' davvero davvero affascinante e anche le modalita' draft sono gustosissime) e per il costo che si prospetta esagerato, the edge daltronde non ha la stessa carica innovativa e considerando che di skirmish ne ho gia' parecchi, non lo proporrei piu' spesso di uno SWIA skirmish o Earth Reborn etc. . L'unico caso in cui prenderei the edge e' se si riuscira' a sbloccare tutta la fazione darkness rendendola giocabile in modo da acquistare un solo faction box e con 60 euro ti porti a casa la modalita' solo e 1vs 1 con 2 fazioni a un prezzo accettabile per farci qualche partita e ammirare le minia :D

just my 2 cents :D
Bazaar di Mailok
Offline Mailok
Goblin
Goblin

Messaggioda infernofury1 » 4 nov 2016, 13:09

Io sono appassionato del genere ed ero molto interessato a the edge...HO guardato numerosi video di entrambi i giochi e mi sono parecchio informato e alla fine ho optato per mytich battle...Più vario ,più complesso e amo la mitologia greca...Detto questo The edge sembra più facile e più veloce e le minia sono fantastiche...Mytich battle mi sembra più profondo (seppur rimanga comunque semplice)...
Poi i gusti son gusti!!Sono entrambi molto belli secondo me...Mytich battle penso mi stuferà decisamente dopo , tutto qui!
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Goblons: 80.00
Mercatino: infernofury1

Messaggioda Wizards » 4 nov 2016, 13:57

Ragazzi una perflessità (è il primo Ks che faccio insieme a Deep Madness) Io ho fatto un pledge da 1$, nel testo della campagna c'e' scritto che un mese dopo apriranno il pledge manager e rimarrà aperto fino ad un mese prima delle spedizioni, quindi mi chiedevo se posso aspettare a scegliere il pacchetto che voglio prendere (anche il prossimo anno via Pledge Manager) oppure devo decidere NECESSARIAMENTE prima che la campagna termini, e in tal caso i soldi vengono trasferiti al termine della campagna? è importante per me capire questa cosa perchè sia questo che Deep Madness terminano negli stessi giorni e non posso permettermi di affrontare entrambe le spese contemporaneamente... magari è una domanda scema...
Online Wizards
Maestro
Maestro

Messaggioda infernofury1 » 4 nov 2016, 14:15

a fine campagna ti bloccano nel conto quello che hai promesso loro (nel tuo caso 1 $) quando si apre il pm tu decidi cosa prendere e una volta che lo chiudi ti prendono i soldi!Ovviamente tu pagherai in euro e non in dollari quindi nel cambio ci guadagni anche qualcosina....

Esempio : metti 100 $ finisce la campagna e quelli sono bloccati nel tuo conto ( ormai li hai promessi a loro)...dopo 2 mesi esce il pm tu decidi di spendere altri 50$ più 20 di pedizione e loro ti scalano i 100 che ti hanno bloccato prima più tutto il resto....
Spero di essere stato chiaro ed utile!
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Messaggioda ofx » 4 nov 2016, 15:09

infernofury1 ha scritto:a fine campagna ti bloccano nel conto quello che hai promesso loro (nel tuo caso 1 $) quando si apre il pm tu decidi cosa prendere e una volta che lo chiudi ti prendono i soldi!Ovviamente tu pagherai in euro e non in dollari quindi nel cambio ci guadagni anche qualcosina....

Esempio : metti 100 $ finisce la campagna e quelli sono bloccati nel tuo conto ( ormai li hai promessi a loro)...dopo 2 mesi esce il pm tu decidi di spendere altri 50$ più 20 di pedizione e loro ti scalano i 100 che ti hanno bloccato prima più tutto il resto....

Ultimamente li prendono subito i promessi... a me spariscono dal conto... :ninja:
Offline ofx
Grande Goblin
Grande Goblin

Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda Wizards » 4 nov 2016, 15:34

infernofury1 ha scritto:a fine campagna ti bloccano nel conto quello che hai promesso loro (nel tuo caso 1 $) quando si apre il pm tu decidi cosa prendere e una volta che lo chiudi ti prendono i soldi!Ovviamente tu pagherai in euro e non in dollari quindi nel cambio ci guadagni anche qualcosina....

Quindi se ho ben capito, avendo pledgiato un 1$, alla fine della campagna si prendono i soldi e poi posso pagare il gioco il prossimo anno prendendo anche il warchest (che mi attira non poco) ed eventuali addon, giusto?
Online Wizards
Maestro
Maestro

Messaggioda infernofury1 » 4 nov 2016, 15:52

esatto i promessi te li prendono subito...GLi altri a chiusura del pm!

Si con bloccano intendevo che te li prendono quelli promessi scusa mi sono espresso male!MA il succo del discorso è lo stesso!Puoi fare come hai in mente in buona sostanza!Attenzione a non perderti le uscite dei pm ecc!!
Offline infernofury1
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Simo4399 » 4 nov 2016, 20:10

Fangtsu ha scritto:
Mailok ha scritto:Direi proprio di no, in comune hanno solo la categoria skirmish, come si evolve e si risolve la cosa e' ben diverso per entrambi, poi sta a te capire quale piace di piu' e quale meccanica solletica la tua fantasia :)

Io vorrei prendere uno solo dei due ma è difficile capire quale sarà migliore...

A me capita sempre che sia l'altro
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

Messaggioda Simo4399 » 4 nov 2016, 20:24

Mailok ha scritto: L'unico caso in cui prenderei the edge e' se si riuscira' a sbloccare tutta la fazione darkness rendendola giocabile in modo da acquistare un solo faction box e con 60 euro ti porti a casa la modalita' solo e 1vs 1 con 2 fazioni a un prezzo accettabile per farci qualche partita e ammirare le minia :D

just my 2 cents :D

Siamo gemelli separati alla nascita! Facevo pari pari il tuo stesso ragionamento.

Resto sintonizzato. Vediamo come procede......
improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Offline Simo4399
Grande Goblin
Grande Goblin

Mercatino: Simo4399

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding