[KS IN CORSO] The Enigma Box [6/12]

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS IN CORSO] The Enigma Box [6/12]

Messaggioda gen0 » 13 nov 2017, 14:05

qualcuno mi sa dire perchè han messo le review finte coi loghi di hostory channel ecc?
Immagine
Offline gen0
Onnisciente
Onnisciente

TdG Editor

Goblons: 400.00
Utente Bgg: gen0
Mercatino: gen0
Al cavaliere nero nun je devi rompe er c***o! Podcast Maker I love American

Messaggioda Fangtsu » 13 nov 2017, 15:11

gen0 ha scritto:qualcuno mi sa dire perchè han messo le review finte coi loghi di hostory channel ecc?

Lo vedi dal video di presentazione...stanno tematizzando questa enigma box come se fosse una specie di reperto storico perduto e ritrovato.
Online Fangtsu
Saggio
Saggio

Goblons: 0.00
Mercatino: Fangtsu

Messaggioda viofla77 » 13 nov 2017, 15:24

Blackrider81 ha scritto:Qualcuno ha già pledgiato? Non so perché ma leggendo la descrizione della campagna mi é tornato in mente un vecchio gioco per PC che mi aveva appassionato incredibilmente quasi 20 anni fa... "Gabriel Knight 3: Il mistero di Rennes-le-Château". Era un gioco di investigazione dove la componente visuale e la risoluzione di enigmi (anche questi spesso visuali) la faceva da padrone. Lo avevo letteralmente adorato e per questo motivo sono molto attratto da questo KS. L'incertezza però é davvero tanta. Quanto saranno legati tra loro gli enigmi? Saranno fini a se stessi o ci sarà un senso di progressione verso il mistero finale? Il costo é sicuramete importante (ca. 179 EUR il box base) ma non cosi esagerato. Quello che temo é che sia sottostimato.

Gabriel Knight 3 è stupendo!! :clap:
Occhio che a nominarlo finisce che fa il pledge pure The Taliesin.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 220.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda manosco1 » 13 nov 2017, 19:23

Visto il topic per caso, ho dato un occhio pure al kickstarter e......a meno di vaccate che usciranno in corso di campagna per me è un pledge quasi sicuro. Io e la mia lady adoriamo le escape room e sto "giochillo" sembra promettere un'esperienza abbastanza simile nel comodo salotto di casa tua! Certo il prezzo è altino (la deluxe assolutamente improponibile) ma gli enigmi paiono proprio fighi e altamente interattivi (non i soliti indovinelli visuali tipici dei gdt), oltre al fatto che l'uso degli occhiali VR è teoricamente (poi vediamo come lo fanno eh....) una gran trovata quanto a immersione.
Se gli enigmi non saranno solo buttati là ma avranno un filo logico e ci sarà una storia decente dietro, questo si candida a gioco del decennio per quanto mi riguarda.
Oltretutto hanno scritto chiaramente che non ci sarà in retail (eccetto quei negozi che partecipino al ks ovvio, ma sai che prezzo faranno....), quindi... is now or never! Rischierò volentieri, anche se ciò vuol dire lasciar perdere Cerebria su cui avevo messo gli occhi. Se le promesse sono rispettate questo vedrà sicuramente molto di più il tavolo.
Offline manosco1
Babbano
Babbano

Mercatino: manosco1

Messaggioda TheTaliesin » 14 nov 2017, 0:01

viofla77 ha scritto:
Blackrider81 ha scritto:Qualcuno ha già pledgiato? Non so perché ma leggendo la descrizione della campagna mi é tornato in mente un vecchio gioco per PC che mi aveva appassionato incredibilmente quasi 20 anni fa... "Gabriel Knight 3: Il mistero di Rennes-le-Château". Era un gioco di investigazione dove la componente visuale e la risoluzione di enigmi (anche questi spesso visuali) la faceva da padrone. Lo avevo letteralmente adorato e per questo motivo sono molto attratto da questo KS. L'incertezza però é davvero tanta. Quanto saranno legati tra loro gli enigmi? Saranno fini a se stessi o ci sarà un senso di progressione verso il mistero finale? Il costo é sicuramete importante (ca. 179 EUR il box base) ma non cosi esagerato. Quello che temo é che sia sottostimato.

Gabriel Knight 3 è stupendo!! :clap:
Occhio che a nominarlo finisce che fa il pledge pure The Taliesin.

Ti piace vincere facile? (ponzi - ponzi - pò- popò) :D
In diretta dal paese delle streghe!
Offline TheTaliesin
Grande Saggio
Grande Saggio

TdG Organization
TdG Editor

Goblons: 20.00
Mercatino: TheTaliesin
Sgananzium Fan Tocca a te fan Sono stato alla Gobcon 2016 Io gioco col giallo Berserk fan Dungeons & Dragons fan Playstation fan Queen fan Il Signore Degli Anelli fan Stephen King fan Star Wars fan Battlestar Galactica fan Iron Maiden fan Podcast Maker Tolkien Harry Potter

Messaggioda LudicoPedro » 14 nov 2017, 13:10

Seguo con circ.. spezione :pippotto:
Immagine
Offline LudicoPedro
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

Messaggioda AkioSix » 14 nov 2017, 21:19

Troppo ghiotta sta cosa, pledgiato.
Offline AkioSix
Illuminato
Illuminato

Goblons: 40.00
Mercatino: AkioSix

Messaggioda Lagoon » 15 nov 2017, 11:09

Figata, lo voglio.
Farò il possibile per convincere il gruppo a dividerci un pledge.
Secondo voi in 4 rende bene un gioco così?
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda AkioSix » 15 nov 2017, 11:40

Secondo me sì che rende anche in multi. Il mio unico dubbio è sull'ergonomia...vedi le foto con tutto sparpagliato sui tavoli, mi chiedo quanto sia menoso rimettere tutto a posto e poi reintavolarlo senza far casini.
Offline AkioSix
Illuminato
Illuminato

Messaggioda Blackrider81 » 15 nov 2017, 13:58

Io resto tentato ma leggendo i commenti su KS trovo che sia tutto un po' troppo vago. Parlano di delivery a Maggio 2018 ma poi dicono:
- la scelta dei materiali non é ancora stata fatta (e.g. ribbles in legno o altri materiali). Faranno in legno solo se il numero di pledge sarà elevato
- stato sulle componenti tecnologiche: dicono che essendo la tecnologia NFC e gli occhiali VR in continua evoluzione aspetteranno l'ultimo momento per implementarli nel loro gioco
- non ci sono molti altri dettagli sullo stato della produzione, piani, fornitori, etc

Non ho molta esperienza con i KS quindi non sono in grado di capire quanto sia affidabile il tutto. Voi che ne pensate?
Offline Blackrider81
Veterano
Veterano

Utente Bgg: blackrider81
Mercatino: Blackrider81

Messaggioda Lagoon » 15 nov 2017, 14:24

Che avranno sicuramente dei ritardi. Ma anche chissene.
Offline Lagoon
Onnisciente
Onnisciente

Mercatino: Lagoon

Messaggioda ensis » 16 nov 2017, 13:38

Da backer della prima ora, ho optato sparato su un deluxe box.. Ma è chiaro che si tratta si un progetto ad altissimo rischio di fregatura. Io ed un paio di amici abbiamo avuto le stesse sensazioni iniziali di HQ25. Ovvero di salto nel vuoto (le premesse c'erano tutte anche lì.)

Non rispondono alla maggior parte delle domande usando come alibi il fatto che toglierebbe il gusto della risoluzione del mistero. Il problema principale rimane che non si capisce quanto di ciò che dicono sia realtà e quanto fiction. Altre cose che trovo strane, gente che ha un po' di cervello non mette stretch goal da milioni di dollari (arrivava a 5Ml se nn sbaglio) appena lanciato il ks, è da niubbi ingenui e non ti fa sembrare una persona coi piedi per terra. Nei commenti hanno dato risposte piccate al limite dello sgarbato più di una volta a chi insisteva con delle domande LEGITTIME su un progetto così costoso e fumoso. Però in compenso rispondono sorridenti a tutti coloro che si vogliono prenotare un numero in particolare delle deluxe. Raccolta fondi in sterline, traguardi SG in dollari. Bho. È inoltre impensabile che non abbiano ancora sviluppato completamente le tecnologie necessarie ne deciso i materiali, e pensino di consegnare a Maggio (con capodanno cinese in mezzo? HAHAHA). Non si riesce a farli rispondere ad una singola domanda riguardante il playtesting, dicono solo "tranquilli siamo esperti di enigmi", che tra l altro è la loro unica "qualifica",e puoi essere un esperto quanto vuoi, ma ciò non mi garantisce che funzioni tutto a dovere o che i tuoi puzzle facciano cagare il 99% dei risolutori. Ricerche su internet dei loro nomi o del loro background non ha portato praticamente a nulla finora. Negli ultimi post hanno linkato qualche loro esperienza/ditta con cui lavorano /hanno lavorato. Per me non è sufficiente. Sto tenendo il pledge per ora, ma ritengo non ci sono le basi per un progetto ben riuscito, non mi sembrano proprio ben organizzati.
Offline ensis
Esperto
Esperto

Mercatino: ensis

Messaggioda Ren » 16 nov 2017, 14:07

Grazie ensis per la tua analisi molto lucida, era quello che sospettavo anch'io fin dall'inizio e infatti finora mi ero tenuta a distanza anche se questo è il genere di gioco che a me piace molto. Purtroppo sembra troppo un salto nel vuoto, e un progetto del genere ha bisogno per prima cosa di una gran mole di lavoro per essere assemblato e consegnato, considerate le tecnologie da sviluppare e i componenti che ci sono dentro. Riguardo all'app non si capisce neanche se è ancora in via di sviluppo oppure no (ma ho i miei dubbi). Poi per quanto riguarda il lato enigmi, che per me è l'aspetto più importante, mancano assolutamente riscontri da parte di recensori o terze parti che hanno provato il gioco. Creare enigmi ben bilanciati e interessanti non è banale e il mio timore è che sarebbero troppo facili o troppo difficili o comunque poco interessanti. Se fosse retail e avessi i pareri di gente che l'ha provato ci farei un pensierino ma fidarmi della parola di un team di sconosciuti che dicono "we will not disappoint you"... meglio non rischiare...
Offline Ren
Veterano
Veterano

Utente Bgg: Ren3
Board Game Arena: Ren3
Mercatino: Ren

Messaggioda AkioSix » 16 nov 2017, 14:39

Mi avete quasi convinto XD
Volessi annullare il mio pledge come faccio? Ho provato a mettere 0 dalla cifra in menage your pledge e nn lo fa fare, non trovo come annullare. Devo aspettare la chiusura della campagna per rinunciare?
Offline AkioSix
Illuminato
Illuminato

Messaggioda LudicoPedro » 16 nov 2017, 14:40

Concordo, pensavo anche che per quanto apprezzi l'intrattenimento dei giochi da tavolo con elementi puramente fisici e analogici, qui forse si tenta di proporre qualcosa che in in formato 100% digitale potrebbe avere un costo estrememante ridotto.
Se effettivamente il replay value sfiora lo zero (come alcuni ipotizzano) sarebbe solo un'altra costosa scatola in giro per casa. :-/
Immagine
Offline LudicoPedro
Saggio
Saggio

Goblons: 10.00
Mercatino: LudicoPedro

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding