[KS CANCELLATO] The Europa Incident

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS FUTURO] The Europa Incident

Messaggioda phalanx » 30 gen 2018, 11:48

Secondo me farebbero meglio a sospendere il ks e rilanciarlo raffinato in futuro
Online phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda shinobi » 30 gen 2018, 12:21

Questa mattina hanno risposto ad un po' di domande dei backers. Hanno scritto che in una decina di giorni pubblicheranno il gameplay, e che in effetti sono in ritardo.
Offline shinobi
Babbano
Babbano

Goblons: 0.00
Mercatino: shinobi

Messaggioda Stef » 30 gen 2018, 12:55

WhiteWinston ha scritto:A me la cosa che lascia più perplesso è l'assoluta inesperienza dei creatori (italiani): zero presenza qui in Tana o su altri siti dedicati ai GdT

Non del tutto, l'autore aveva già lanciato questo gioco su Kickstarter:
https://boardgamegeek.com/boardgame/195 ... ts-flowers
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Messaggioda WhiteWinston » 30 gen 2018, 13:06

Stamani hanno pure abbassato un pledge di 20€ (quello con tutti i file 3D scaricabili)...dice che era un errore (dice)... :ninja:
Offline WhiteWinston
Iniziato
Iniziato

Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda shinobi » 7 feb 2018, 21:22

Finalmente hanno messo il regolamento in italiano https://boardgamegeek.com/boardgame/234 ... dent/files e hanno cambiato il video di presentazione mostrando delle dinamiche di gioco.
Offline shinobi
Babbano
Babbano

Mercatino: shinobi

Messaggioda WhiteWinston » 7 feb 2018, 22:28

Io ho già abbandonato da giorni...campagna moscia e senza mordente, gioco moscio e senza mordente, componentistica moscia e... :snob:
Offline WhiteWinston
Iniziato
Iniziato

Board Game Arena: White Winston
Facebook: Andrea Puggelli
Mercatino: WhiteWinston

Messaggioda Stef » 8 feb 2018, 0:32

WhiteWinston ha scritto:Io ho già abbandonato da giorni...campagna moscia e senza mordente, gioco moscio e senza mordente, componentistica moscia e... :snob:

Il punto è... se non hai cose pronte, compreso regolamento, video, etc, etc... perché lanciare la campagna?
--
Stef - Stefano Castelli
Offline Stef
Grande Goblin
Grande Goblin

Top Author
Game Inventor

Goblons: 430.00
Utente Bgg: castef
Twitter: il_paradroide
Mercatino: Stef

Re: [KS in corso] The Europa Incident

Messaggioda chaffee79 » 22 feb 2018, 10:49

Hanno aggiunto le miniature
Offline chaffee79
Esperto
Esperto

TdG Top Supporter

Utente Bgg: chaffee79
Facebook: mario riccardo rossi
Mercatino: chaffee79

Messaggioda phalanx » 22 feb 2018, 11:33

Un po’ tardi per aggiungerle.
Ribadisco. Dovrebbero chiudere la campagna e riproporla tra 6 mesi, stavolta preparando per bene le cose e creando un po’ di hype prima del lancio
Online phalanx
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 40.00
Utente Bgg: phalanx72
Mercatino: phalanx

Messaggioda giulyghk » 22 feb 2018, 11:44

Domanda:

le miniature sono aggiunte per qualunque tipo di pledge comprendente il full game (ho fatto l'Early Bird da 29€) o sono un add-on da prendere separatamente?

Da quanto ho letto sulla campagna sembra si debba aggiungere 35€ per tutte le miniature.
Offline giulyghk
Novizio
Novizio

Goblons: 80.00
Mercatino: giulyghk

Messaggioda Vargash » 22 feb 2018, 11:55

giulyghk ha scritto:Domanda:

le miniature sono aggiunte per qualunque tipo di pledge comprendente il full game (ho fatto l'Early Bird da 29€) o sono un add-on da prendere separatamente?

Da quanto ho letto sulla campagna sembra si debba aggiungere 35€ per tutte le miniature.

No, gli unici livelli di pledge contenenti le miniature sono quelli da €69 e da €84.
Per tutti gli altri, sbloccheranno l'Add-On (e di conseguenza capiremo quanto costerà da aggiungere ai pledge inferiori) solamente al raggiungimento dei €18.000 per il funding del progetto.
Offline Vargash
Babbano
Babbano

Mercatino: Vargash

Re: [KS CANCELLATO] The Europa Incident

Messaggioda Vrakastalion » 6 mar 2018, 17:17

Ren ha scritto:Boh sinceramente non mi ispira proprio fiducia, sarà il loro primo KS ma ci sono davvero tanti errori.

Mi spiace che non ti abbia ispirato fiducia, ma la cura è stata messa in ogni dettaglio. Come spesso accade però quelli che ci mettono solo delle critiche non comprendono quanto sia difficile stilare un regolamento davvero efficace. Abbiamo mosso ben oltre "un amico" per correggere e fare il nostro meglio ma pare che non sia trapelato.

Ren ha scritto:Se non sono riusciti a trovare un amico che gli dava una rilettura rapida, non mi fido che sia stato playtestato a dovere, e i giochi asimmetrici sono tosti da bilanciare.

Il gioco è stato playtestato a dovere con tutte le cure del caso e seguito nel suo modello in ogni minimo dettaglio. Anche qui mi dispiaccio che ci sia uno scetticismo di fondo che non comprendo da dove possa nascere. Fucina Logica è una realtà che si fonda su giochi costruiti scientificamente e con tutte le compentenze necessarie, dubitare di un modello senza nemmeno aver giocato al gioco mi sembra quantomeno prendere una posizione senza avere alcuna informazione in merito.

Ren ha scritto:E poi lanciano senza gameplay video con un manuale di 39 pagine pressoché illeggibile... :nono:
Per i componenti non m'interessa avere miniature oppure no (anzi apprezzo che abbiano tenuto il prezzo basso) ma il gioco non mi convince. Qualcuno che ha letto tutto il regolamento e s'è fatto un'opinione?

Naturalmente non sta a me darti una opinione del gioco, ma è corretto quantomeno che ci sia una apertura mentale tale da non stroncare qualcuno che cerca di costruire qualcosa con le proprie forze e con le proprie capacità.

Recupereremo tutte le critiche (anche quelle qui esposte) in merito al nostro gioco e cercheremo di preparare un rilancio degno di questo nome.
Offline Vrakastalion
Babbano
Babbano

Goblons: 10.00
Mercatino: Vrakastalion

Messaggioda Vrakastalion » 6 mar 2018, 17:18

phalanx ha scritto:Un po’ tardi per aggiungerle.
Ribadisco. Dovrebbero chiudere la campagna e riproporla tra 6 mesi, stavolta preparando per bene le cose e creando un po’ di hype prima del lancio

Il gioco è pronto anche senza miniature e il nostro tentativo era mirato per cercare una soluzione a basso prezzo ed avere un gioco di qualità. Le miniature sono un di più solo di abbellimento del tutto.
Offline Vrakastalion
Babbano
Babbano

Messaggioda Vrakastalion » 6 mar 2018, 17:20

WhiteWinston ha scritto:Io ho già abbandonato da giorni...campagna moscia e senza mordente, gioco moscio e senza mordente, componentistica moscia e... :snob:

Non lo hai provato e da quello che leggo nemmeno passato in rassegna il regolamento, stroncare il lavoro di altri che ci mettono la faccia pare semplice ma dovresti avere un minimo di apertura mentale per poter valutare lo sforzo ed il lavoro nella sua interezza.

Spero di poterti far cambiare idea con il rilancio prossimo.
Offline Vrakastalion
Babbano
Babbano

Messaggioda Vrakastalion » 6 mar 2018, 17:23

WhiteWinston ha scritto:
chaffee79 ha scritto:Ho come l'impressione che non vedrà luce il progetto

Io per ora sono dentro...deciderò strada facendo se rimanere o meno. Anch'io però sono scettico sulla sua riuscita...
L'impressione è che il gioco in termini di gameplay ci sia (deck-building+bag-building)...ma è troppo poco accattivante come componentistica per raccattare backers. Nella giungla dei progetti KS per emergere servono secondo me:
- componenti al top;
- idee innovative.
Al momento The Europa Incident mi sembra carente in entrambe le categorie.

Nelle componenti stiamo cercando componenti il top. Le idee sono altresì innovative anche perché non vi sono giochi con quelle caratteristiche e con quelle specifiche né con quel modo di usare un deck-building dentro un gioco di strategia.

Anche qui vi chiedo un poco di pazienza ma non capisco da dove possiate dare giudizi così duri in merito ad un gioco che non avete provato e che a malapena avete letto.
Offline Vrakastalion
Babbano
Babbano

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding