[KS CHIUSO] The Faceless

Forum per la discussione di giochi o accessori ludici presenti su una qualsiasi piattaforma di raccolta fondi, esempi: kickstarter, indigogo, eppela, ulule, lanzanos, verkami, ecc... e non ancora disponibili in negozio.

Moderatori: Agzaroth, gavhriel, Aibindrye

Re: [KS CHIUSO] The Faceless

Messaggioda ofx » 4 nov 2018, 23:35

Ma infatti... Avete fatto un castello! :asd:

Inviato utilizzando Tapatalk
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda viofla77 » 5 nov 2018, 1:10

Secondo me è tutta questione di chiarezza comunicativa.
Se dici che i backers saranno i primi ad averlo dovresti mantenere la parola data.
In questo caso non so cosa avessero dichiarato durante la campagna.
Apostoli al fosforo illuminano Infedeli Blu. Saporedelferronellefauci
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Goblons: 220.00
Utente Bgg: viofla77
Facebook: flavio collovini
Mercatino: viofla77

Messaggioda michez » 5 nov 2018, 9:08

viofla77 ha scritto:Secondo me è tutta questione di chiarezza comunicativa.
Se dici che i backers saranno i primi ad averlo dovresti mantenere la parola data.
"We strongly believe Kickstarter is an amazing asset to put in comunication gamers and publishers.The minimum we can do for our backers is to give them the privilege to obtain the game you contributed to create without sharing this possibility to the rest. 

If you are a backer of this campaign you are priceless for us."
Offline michez
Esperto
Esperto

Goblons: 0.00
Mercatino: michez

Messaggioda menegosoft » 5 nov 2018, 10:35

Credo l'amarezza nasca da tutto un insieme di piccole cose e promesse non mantenute nel corso di una campagna che - a mio avviso - è stata estremamente coinvolgente e aggregante:

- no late pledge -> hanno messo in vendita sul loro sito "alcune copie" della versione KS
- vi terremo costantemente aggiornati -> per un mese spariscono e non rispondono ai messaggi
- (dopo esser ricomparsi) saremo più presenti -> non è cambiato molto da prima

Non ricordo se hanno fatto dichiarazioni circa le versioni retail, non sarebbe la prima volta che un titolo arriva prima in negozio che a casa dei backers. È il mix delle piccole note stonate a far nascere il malcontento.

A Lucca mi son sentito dire "ah, sei un backer? Tieni duro, tra un mesetto dovrebbe arrivare", suonava tanto di presa in giro. Son felice abbia venduto, son contento sia un successo, resta la sensazione di aver contribuito alla nascita di un piccolo capolavoro che - come ogni adolescente in preda agli ormoni - perde la testa e la coerenza quando si innamora perdutamente di qualcuno...
Offline menegosoft
Novizio
Novizio

Utente Bgg: menegosoft
Board Game Arena: menegosoft
Mercatino: menegosoft

Messaggioda viofla77 » 5 nov 2018, 10:44

michez ha scritto:
viofla77 ha scritto:Secondo me è tutta questione di chiarezza comunicativa.
"We strongly believe Kickstarter is an amazing asset to put in comunication gamers and publishers.The minimum we can do for our backers is to give them the privilege to obtain the game you contributed to create without sharing this possibility to the rest. 

If you are a backer of this campaign you are priceless for us."

E allora sono oggettivamente e non dal mio punto di vista vergognosi.
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda lord_fener » 5 nov 2018, 15:21

michez ha scritto:If you are a backer of this campaign you are priceless for us."

For everything else, there's MasterCard.

Mi spiace, ma non ho resistito :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Offline lord_fener
Veterano
Veterano

Utente Bgg: darth_fener
Board Game Arena: lord_fener
Mercatino: lord_fener

Messaggioda viofla77 » 7 nov 2018, 15:01

Ecco la spiegazione del cavolo che hanno postato su kickstarter:
@ALl We would like to inform you again that the limited copies available at Essen and Lucca Comics (less than 300 copies included around 40 copies for press) is part of our agreement with our partner MS Edizioni.

They requested us to be present at Essen with the game so that they could present the game even outside our great KS community and to let other gamers to be aware about this project.

They paid their own fast shipping to obtain that.

Games will arrive soon as all is in charge with our 2 TPL.

If you have to change address for delivery we will answer you (many of you are writting us, that's why we need some time before answering to all messages) giving you that possibility comunicating that info directly to the TPL.

Asian shippings will be handled by our US partner directly from there.

We are preparing another update and we will post it during next 2 weeks with additional info.

Please remember to support this game on BGG is very important to give this project the possibility to boost up in the overall ranking.

BGG is very important for us.

https://boardgamegeek.com/boardgame/238164/faceless

Thank you in advance for all your support.

We worked really a lot to obtain this result and we hope you will enjoy the game the best.
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda viofla77 » 7 nov 2018, 15:24

1) Non dovevano fare un accordo del genere sapendo che avevano garantito che saremmo stati i primi a riceverlo.

2) Se proprio l'accordo fosse stato economicamente indispensabile, dovevano avvisare prima i backers e scusarsi.
Offline viofla77
Onnisciente
Onnisciente

Messaggioda lord_fener » 7 nov 2018, 15:25

Notare
viofla77 ha scritto:@ALl We would like to inform you again [•••]

Siamo noi gli stupidi a non averlo capito la prima volta :D

viofla77 ha scritto:Please remember to support this game on BGG is very important to give this project the possibility to boost up in the overall ranking.

Spiacenti, ma mi è passata la voglia :tsk:
Offline lord_fener
Veterano
Veterano

Utente Bgg: darth_fener
Board Game Arena: lord_fener
Mercatino: lord_fener

Messaggioda michez » 7 nov 2018, 16:25

lord_fener ha scritto:Notare
viofla77 ha scritto:@ALl We would like to inform you again [•••]

Siamo noi gli stupidi a non averlo capito la prima volta :D

viofla77 ha scritto:Please remember to support this game on BGG is very important to give this project the possibility to boost up in the overall ranking.

beh comunicazione disastrosa: un unico update per dirti (a cose fatte) che il gioco ti arriva dopo le fiere... e per chiederti di supportarlo su bgg. geniale
Offline michez
Esperto
Esperto

Mercatino: michez

Messaggioda witchedwiz » 7 nov 2018, 16:53

lord_fener ha scritto:

ma infatti, spero solo che il gioco sia bello..
la mia fiducia se la sono già giocata..
non volevo ASSOLUTAMENTE il gioco prima di essen//lucca//altri : pur essendo indicato ci avrei soprasseduto, bastava fosse COMUNICATO..
kickstarter non è una piattaforma per preordini, ma alcuni publisher grossi (come CMON) la stavano già usando come tale..
fa piacere vedere che anche compagnie piccole vedano ks solo come "fonte di preordini garantiti" e non gli str**zi che gli hanno dato fiducia quando il gioco era in stato embrionale e senza supporto.. :tsk: :tsk:
Offline witchedwiz
Iniziato
Iniziato

Utente Bgg: witchedwiz
Mercatino: witchedwiz

Messaggioda menegosoft » 20 nov 2018, 9:27

Passano altri 14 giorni senza aggiornamenti e senza risposte ai messaggi... Sarò franco, poco m'importa della versione retail che come esperienza è identica alla KS, poco mi importa che a Lucca era già in vendita o delle promesse disattese... Quello che mi fa in :muro: re è che manca completamente la comunicazione post campagna! Costa così tanto rispondere a 4 domande in croce su componentistica e stato della spedizione? :-G Ho perso le speranze e la pazienza, non posso più veder Faceless senza farmi salire il nervoso...

:triste: se a qualcuno interessa cedo la mia copia :triste:
Offline menegosoft
Novizio
Novizio

Utente Bgg: menegosoft
Board Game Arena: menegosoft
Mercatino: menegosoft

Messaggioda Kobayashi » 20 nov 2018, 14:45

menegosoft ha scritto:Passano altri 14 giorni senza aggiornamenti e senza risposte ai messaggi... Sarò franco, poco m'importa della versione retail che come esperienza è identica alla KS, poco mi importa che a Lucca era già in vendita o delle promesse disattese... Quello che mi fa in :muro: re è che manca completamente la comunicazione post campagna! Costa così tanto rispondere a 4 domande in croce su componentistica e stato della spedizione? :-G Ho perso le speranze e la pazienza, non posso più veder Faceless senza farmi salire il nervoso...

Devo dare ragione a @menegosoft ed evidenziare il fatto che da quando Marta ha terminato la collaborazione con Alter Ego, la comunicazione nei confronti dei backer è andata via via peggiorando.

Me ne dispiace perché hanno condotto la campagna in maniera esemplare e ora per dinamiche che non sono esattamente "limpide" nei confronti dei sostenitori, si stanno creando una cattiva nomea.

E dire che basterebbero poche righe a settimana per far vedere che ci sono.
Offline Kobayashi
Grande Saggio
Grande Saggio

Goblons: 110.00
Utente Bgg: kobayashi.issa
Mercatino: Kobayashi
10 anni con i Goblins Io gioco col nero

Messaggioda ofx » 20 nov 2018, 16:02

Kobayashi ha scritto:
menegosoft ha scritto:Passano altri 14 giorni senza aggiornamenti e senza risposte ai messaggi... Sarò franco, poco m'importa della versione retail che come esperienza è identica alla KS, poco mi importa che a Lucca era già in vendita o delle promesse disattese... Quello che mi fa in :muro: re è che manca completamente la comunicazione post campagna! Costa così tanto rispondere a 4 domande in croce su componentistica e stato della spedizione? :-G Ho perso le speranze e la pazienza, non posso più veder Faceless senza farmi salire il nervoso...

Devo dare ragione a @menegosoft ed evidenziare il fatto che da quando Marta ha terminato la collaborazione con Alter Ego, la comunicazione nei confronti dei backer è andata via via peggiorando.

Me ne dispiace perché hanno condotto la campagna in maniera esemplare e ora per dinamiche che non sono esattamente "limpide" nei confronti dei sostenitori, si stanno creando una cattiva nomea.

E dire che basterebbero poche righe a settimana per far vedere che ci sono.

Tornerà indietro tutto come un boomerang, la prossima si facciano sostenere da coloro che hanno avuto per primi il gioco... :tsk:
Offline ofx
Maestro Goblin
Maestro Goblin

Goblons: 20.00
Utente Bgg: ofxofx
Board Game Arena: ofx
Mercatino: ofx
Tocca a te fan Sei iscritto da 1 anno. Io gioco col rosso

Messaggioda vghetta » 20 nov 2018, 16:12

Purtroppo vedo che si tratta di un andazzo fin troppo frequente nei KS. Fintanto che si tratta di convincere la gente a sganciare i soldini tutti presenti nei commenti, update, frizzi e lazzi. Una volta preso il malloppo chi s'è visto s'è visto...Per questo cerco per quanto mi è possibile di premiare quelle aziende che hanno un occhio di riguardo verso i backers. Come avete scritto sopra poche righe di update una volta ogni tanto non costano tanto e mi sembrano proprio il minimo sindacale nei confronti di chi ti ha dato i propri sudati risparmi essenzialmente sulla fiducia... :sayan: :sayan: :sayan:
Offline vghetta
Novizio
Novizio

Mercatino: vghetta

PrecedenteProssimo

Torna a Crowdfunding